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Frizione tzr [Info su quale comprare]
2533370
2533370 Inviato: 21 Set 2007 19:14
Oggetto: Frizione tzr [Info su quale comprare]
 

ho praticamente quasi bruciato la frizione, in salita perde giri e ci mette un po' ad attaccare, io ho un gt originale am6, carburatore 19 lavorato, airbox lavorato, centralina top gialla, marmitta arrow, e presto passerò al 125 ma mi scoccia avere sta frizione che ti fa perdere un fracasso di ripresa, secondo voi è meglio montare una top rinforzata, o una di serie che costa 20€ in meno, il mecca mi chiede 55€ per la normale e 75€ la top, manodopera inclusa, quale scelgo?
premetto che la moto scuola permettendo la userò solo più per 5000km non di più!
scusate me con questo nuovo sistema non sapevo sve postarla lascio ai mod l'arbitrio icon_wink.gif
grazie!!!
 
2533399
2533399 Inviato: 21 Set 2007 19:17
 

La frizione top e la frizione minarelli sono la stessa frizione, uguale identica, solo che la top ha in piu le molle a precarico maggiorato icon_wink.gif
 
2533479
2533479 Inviato: 21 Set 2007 19:25
 

le mollee costano 5 euro icon_wink.gif
 
2533755
2533755 Inviato: 21 Set 2007 19:57
 

Lucas17 ha scritto:
La frizione top e la frizione minarelli sono la stessa frizione, uguale identica, solo che la top ha in piu le molle a precarico maggiorato icon_wink.gif


eh sai com'è.... i dischi per TUTTE le frizioni le fa la Adige, che fa anche quelli per l'am6 originale, la cosa che cambia sono ovviamente le molle e il loro carico, e magari quando sono nuove aderiscono meglio, comunque chi ti dice che sia la frizione, ce ne vuole per bruciarla.
Magari è un problema di carburazione, o dato che hai montao il 19 e altri pezzi con il GT originale e il paccolamellare originale farai fatica a prendere giri, con un 19 su un GT originale pretendete pure che non vi faccia perdere ripresa, il 19 gli da più potenza agli alti, è anche un po normale che soffochi in salita, in più sensibile agli sbalzi di temperatura, specialmente sa hai un elemento filtrante non originale.
 
2534056
2534056 Inviato: 21 Set 2007 20:37
 

Beh non li fa tutti tutti la adige, i metrakit che ho preso io non hanno la dicitura adige ad esempio icon_wink.gif
 
2534338
2534338 Inviato: 21 Set 2007 21:22
 

no è la frizone sicuro, volevo solo chiedervi se è meglio prendere l'originale (se è possibile sapere anceh quanto può durare), o la top (c'è anche la adige che costa 10 € in meo), comunque quale conviene?
naturalmente la top o la adige hanno le molle a carico maggiorato!
 
2535050
2535050 Inviato: 22 Set 2007 0:43
 

luketzr ha scritto:
no è la frizone sicuro, volevo solo chiedervi se è meglio prendere l'originale (se è possibile sapere anceh quanto può durare), o la top (c'è anche la adige che costa 10 € in meo), comunque quale conviene?
naturalmente la top o la adige hanno le molle a carico maggiorato!


yiuuuuuuu t hanno detto che l'adige produce sia la frizza originale AM6 che quella top....vuol dire che le frizze sono uguali, prendi la frizza originale poi ci metti le molle a precarico maggiore e così hai una frizza top.
 
2536710
2536710 Inviato: 22 Set 2007 12:59
 

luketzr ha scritto:
no è la frizone sicuro, volevo solo chiedervi se è meglio prendere l'originale (se è possibile sapere anceh quanto può durare), o la top (c'è anche la adige che costa 10 € in meo), comunque quale conviene?
naturalmente la top o la adige hanno le molle a carico maggiorato!


Mi potresti dire come fai ad esserne così sicuro? icon_rolleyes.gif
 
2545208
2545208 Inviato: 23 Set 2007 21:57
 

perchè il fatto che la moto arrivata a 10500 giri in salita e ne perda 1500 è dato dalla diminuzione della presa della frizione che al picco di cv la perde momentaneamente, e per questo motivo intendevo cambiarla anche perchè perdo in ripresa!
 
2545225
2545225 Inviato: 23 Set 2007 22:00
 

luketzr ha scritto:
perchè il fatto che la moto arrivata a 10500 giri in salita e ne perda 1500 è dato dalla diminuzione della presa della frizione che al picco di cv la perde momentaneamente, e per questo motivo intendevo cambiarla anche perchè perdo in ripresa!


Questo problema mi sa poco di frizione, una frizione consumata slitta vistosamente, praticamente tutte le volte che apri il gas in qualsiasi marcia e a qualsiasi reggime, e questo non è il tuo caso, il tuo problema è un'altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2545307
2545307 Inviato: 23 Set 2007 22:13
 

all'ora che problema è?
no vi prego se non è quello ditemelo altrimenti sta notte non dormo più?
secondo me era quello perchè anche in partenza se lasci in alto slitta, mentre se lasci in basso parte normalemente!
 
2547800
2547800 Inviato: 24 Set 2007 12:26
 

carburazione??? icon_rolleyes.gif secondo me potrebbe essere quello...
ciao
 
2548957
2548957 Inviato: 24 Set 2007 14:06
 

Magari è un problema di carburazione, o dato che hai montao il 19 e altri pezzi con il GT originale e il paccolamellare originale farai fatica a prendere giri, con un 19 su un GT originale pretendete pure che non vi faccia perdere ripresa, il 19 gli da più potenza agli alti, è anche un po normale che soffochi in salita, in più sensibile agli sbalzi di temperatura, specialmente sa hai un elemento filtrante non originale.

come ti ho già detto, ma io credo che sia per il fatto che il 19 ti fa perdere ai bassi, hai un GT originale icon_wink.gif
comunque se vuoi provare a cambiare le frizione fai pure, ma ti converrebbe piuttosto cambiare le molle o aumentare il carico con delle rondelle icon_wink.gif
 
2550379
2550379 Inviato: 24 Set 2007 15:59
Oggetto: Re: frizione tzr
 

luketzr ha scritto:
ho praticamente quasi bruciato la frizione, in salita perde giri e ci mette un po' ad attaccare



duibito fortemente ke sia un problema di frizione, se fosse un problema di frizione i giri nn scenderebbero, anzi!!

la moto girerebbe "a vuoto"

secondo me hai semplicemente la carburazione leggermente grassa (o rapporti troppo lunghi)
 
2550729
2550729 Inviato: 24 Set 2007 16:26
 

o il peso del tzr che comunque influisce magari rifattela ricarburare e vedi se riesci a montare delle lamelle tipo 0,20-25 e regolare i rapporti!
ciao
 
2550783
2550783 Inviato: 24 Set 2007 16:33
 

maximiliano ha scritto:
o il peso del tzr che comunque influisce magari rifattela ricarburare e vedi se riesci a montare delle lamelle tipo 0,20-25 e regolare i rapporti!
ciao


le o 20 forse neanke esistono e in ogni caso nn basta cambiare le lamelle x influire sull'erogazione icon_wink.gif


comunque nn vale la pena penso cambiare i rapporti x affrontare mejo una salita
 
2550787
2550787 Inviato: 24 Set 2007 16:34
 

il problema e che se fosse il pacco lamellare il problema non si manifesta dopo 2 mesi che hai montato i pezzi dovrebbe verificarsi fin dalle prima volte, comunque io la porto dal mecca e gli fccio fare un diagnostica, vedo che dice e poi vi faccio sapere!
 
4130314
4130314 Inviato: 8 Apr 2008 19:30
 

ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa...
io ho montato tutto, ho cambiato l'albero, la frizione, è ho montato tutto il motore perfettamente,le marce entrano anch'esse perfettamente, ma l'ho provata ad aggenderla, cambio la marcia, metto la prima, E NON PARTE... com'è possibile?...
devo magari regolare le molle della frizione??
ah anche un mio dubbio, i dischi originali della frizione erano 5 e avevano le tacchette da posizionare a 120° l'una dall'altra... invece quelle che ho messo io, erano 6 e non avevano nessuna tacchetta... qualcuno mi puo aiutare???.. grazie, rispondetemi anche alla mia e-mail: panzariello@hotmail.it

ciao e grazie
 
4131148
4131148 Inviato: 8 Apr 2008 20:30
 

panzerfaust ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa...
io ho montato tutto, ho cambiato l'albero, la frizione, è ho montato tutto il motore perfettamente,le marce entrano anch'esse perfettamente, ma l'ho provata ad aggenderla, cambio la marcia, metto la prima, E NON PARTE... com'è possibile?...
devo magari regolare le molle della frizione??
ah anche un mio dubbio, i dischi originali della frizione erano 5 e avevano le tacchette da posizionare a 120° l'una dall'altra... invece quelle che ho messo io, erano 6 e non avevano nessuna tacchetta... qualcuno mi puo aiutare???.. grazie, rispondetemi anche alla mia e-mail: panzariello@hotmail.it

ciao e grazie

cè qualcosa che nn quadra...i dischi al massimo sono 5 e nn 6...
 
4131735
4131735 Inviato: 8 Apr 2008 21:09
 

dominator ha scritto:
panzerfaust ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa...
io ho montato tutto, ho cambiato l'albero, la frizione, è ho montato tutto il motore perfettamente,le marce entrano anch'esse perfettamente, ma l'ho provata ad aggenderla, cambio la marcia, metto la prima, E NON PARTE... com'è possibile?...
devo magari regolare le molle della frizione??
ah anche un mio dubbio, i dischi originali della frizione erano 5 e avevano le tacchette da posizionare a 120° l'una dall'altra... invece quelle che ho messo io, erano 6 e non avevano nessuna tacchetta... qualcuno mi puo aiutare???.. grazie, rispondetemi anche alla mia e-mail: panzariello@hotmail.it

ciao e grazie

cè qualcosa che nn quadra...i dischi al massimo sono 5 e nn 6...


casomai la frizione originale ne ha 4... e quella che hai messo è a 5... è la polini???
 
4131922
4131922 Inviato: 8 Apr 2008 21:23
 

Mrenrich92 ha scritto:


casomai la frizione originale ne ha 4... e quella che hai messo è a 5... è la polini???


lo so che quella originale ne ha 4...intendevo 5 come numero massimo perchè lui ha detto di averne montati 6...
 
8190584
8190584 Inviato: 27 Lug 2009 13:07
 

ao a tutti io ho un tzr del 2005 e ora ho solo filtro aperto (qll originale),v6 aperta e svuotata totalmente,dischi frizione top e basta perche ho grippato il testa viola però ho cambiato dischi della frizione un po di mesi fa circa 5 penso e se sto in prima al minimo la moto saltella un po cerca di partire,o se devo fare manovra devo mettere in folle se no nn ce la faccio,e poi stacca troppo in fondo,o regolato il registro sia sul blocco che sul manubrio ma nnt sempre stesso e poi quando cambio la frizione a poco da staccare mi spiego:parto dallo stop mollo a piano la frizione e accellero part un po ma devi essere delicato perche se no è gia mollata del tutto in poche parole o tutto o niente.chi mi puo aiutare???ciao e grazie in anticipo mi serve al piu presto perche mi hanno deto che esiste dentro al blocco dove ci sono i dischi una vite che stacca i dischi chi mi puo spiegare'?grazie e arrivederci
 
8191415
8191415 Inviato: 27 Lug 2009 14:11
 

ajgi92 ha scritto:
ao a tutti io ho un tzr del 2005 e ora ho solo filtro aperto (qll originale),v6 aperta e svuotata totalmente,dischi frizione top e basta perche ho grippato il testa viola però ho cambiato dischi della frizione un po di mesi fa circa 5 penso e se sto in prima al minimo la moto saltella un po cerca di partire,o se devo fare manovra devo mettere in folle se no nn ce la faccio,e poi stacca troppo in fondo,o regolato il registro sia sul blocco che sul manubrio ma nnt sempre stesso e poi quando cambio la frizione a poco da staccare mi spiego:parto dallo stop mollo a piano la frizione e accellero part un po ma devi essere delicato perche se no è gia mollata del tutto in poche parole o tutto o niente.chi mi puo aiutare???ciao e grazie in anticipo mi serve al piu presto perche mi hanno deto che esiste dentro al blocco dove ci sono i dischi una vite che stacca i dischi chi mi puo spiegare'?grazie e arrivederci

ao, la punteggiatura non è vietata, sai? icon_rolleyes.gif
ti spieghi meglio? perchè è un po confuso..
 
8192835
8192835 Inviato: 27 Lug 2009 17:03
 

ma altro che punteggiatura, una bella camomilla prima di scrivere....
 
8193145
8193145 Inviato: 27 Lug 2009 17:47
 

come hai fatto a grippare una testa? icon_rolleyes.gif

per il resto, risponderò quando scriverai in modo comprensibile... icon_wink.gif
 
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