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Vespa 125 ET3 [restauro e varie informazioni]
2526194
2526194 Inviato: 20 Set 2007 20:56
Oggetto: Vespa 125 ET3 [restauro e varie informazioni]
 

i volani della vespa et3 e della primavera sono uguali?
io sul mio banco et3 comprato al mercato di imola ne ho uno più piccolo di olto e con scrtitto XPK è l'originale vespa et3?
 
2526342
2526342 Inviato: 20 Set 2007 21:10
 

nesuno?
 
3649693
3649693 Inviato: 11 Feb 2008 23:33
 

no il volano et3 è differente da quello primavera visto che il primavera ha ancora l accensione a puntine mentre il volano et3 pesa di + ed è per un cono diverso se ne vuoi uno compatibile con entrambi i modelli se metti l accensione et3 nella primavera è il volano hp belllaaaaa
 
7407990
7407990 Inviato: 19 Apr 2009 9:59
Oggetto: Freni Vespa Primavera 125 ET3 [smontaggio]
 

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buongiorno brava gente sapreste dirmi perfavore come si puossono restaurare o cambiare i freni di una vespa primavera 125 ET3 !

vorrei una "guida" passo per passo sullo smontaggio e sulla pulizia... se basta ! altrimenti gli cambio !!

ok ! e grazie in anticipo !

ciao.
 
11075562
11075562 Inviato: 12 Dic 2010 21:19
Oggetto: conta chilometri ET3 del 1980
 

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ciao a tutti.
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto su un vespa et3 1980 un contachilomerti nero?
sto restaurando il mio vespa che ho comperato 12 anni fa (non lo ho mai usato) che non aveva il conta km ho cercato da un concessionario piaggio il contakm mi ha dato un originale con sfondo nero che sull ET3 stà benissimo ma dovendolo passare sotto esame ASI volevo essere sicuro
Grazie fuma73
 
11083604
11083604 Inviato: 14 Dic 2010 17:52
Oggetto: Re: Freni Vespa Primavera 125 ET3 [smontaggio]
 

piega_lima ha scritto:
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buongiorno brava gente sapreste dirmi perfavore come si puossono restaurare o cambiare i freni di una vespa primavera 125 ET3 !

vorrei una "guida" passo per passo sullo smontaggio e sulla pulizia... se basta ! altrimenti gli cambio !!

ok ! e grazie in anticipo !

ciao.





ciao per cambiare il freno davanti :togli il tappo del dado centrale,togli la spinetta o copiglia che c'e' nel dado sviti il dado e viene via ruota e mozzo intero, dentro ci sono le 2 ganasce che devi sostituire da una parte (quella con il foro ) sono fermate da una molletta sul perno dall'altra dove c'e' la molla grande sono basculanti sul perno del freno,non e' ne impossibile ne' difficile (per il dietro è uguale ma devi smontare la marmitta (se guardi bene vedi anche le 2 viti che devi togliere poi fa perno dall'altra parte) il tutto ci vuole molto ma molto di più a dirle che a farlo.
ciao
 
12955513
12955513 Inviato: 1 Feb 2012 12:40
Oggetto: Restauro vespa et3, consigli ed opinioni.
 

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Ciao A tutti. Premetto che non sapevo dove aprire il topic, quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Cercavo aiuto per restaurare una vespa 125 et3 del 79. La moto è ferma da circa 13 anni, ovviamente non parte anche se tutto il motore è ok (tranne un buco nella marmitta). Vi chiedo di scrivermi tutti i vostri consigli su come iniziare a restaurarla per farla tornare funzionante al 100%. Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
12955587
12955587 Inviato: 1 Feb 2012 12:59
 

Spostato nella sezione dedicata al restauro degli scooter d'epoca.
Qui, sicuramente ti sapranno dare degli ottimi consigli. 0509_up.gif
 
12955634
12955634 Inviato: 1 Feb 2012 13:15
 

per prima cosa dovresti capire se necessita di essere riverniciata del tutto o no, in che stato si presenta?
 
15219334
15219334 Inviato: 28 Dic 2014 14:54
Oggetto: Sostituzione cavo cambio Vespa [quello della bici va bene?]
 

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ciao a tutti qualche giorno fa ho rotto il cavo del cambio della mia Vespa et3...siccome in officina il prossimo ordine lo fanno dopo il 7 gennaio e a me la vespa serve il prima possibile, ho provato a confrontare il cavo del cambio rotto con quello dei freni/cambio della bici e sembrano identici sia spessore che tutto..dite che puo andare bene montare quello della bici sulla vespa? non è come quello della frizione che è piu grosso è proprio un cavetto identico a quello del freno bici, non so quanto sforzo debba sopportare ma non credo cosi eccessivo...qualche parere dai piu esperti in materia? grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
15219348
15219348 Inviato: 28 Dic 2014 15:22
 

Un cavo è un cavo,quello delle marce oltretutto non fa un gran sforzo. Direi che i cavi dei freni delle bici possono essere sufficenti
 
15248606
15248606 Inviato: 4 Feb 2015 23:47
 

Buona sera, è da qualche giorno che la mia Vespa et3 perde la goccia d'olio da sotto il carter destro..ho stretto bene le viti e tutto, perciò sospetto siano le guarnizioni del carter da cambiare 0510_sad.gif ....voi che dite? il blocco ha tutto 5000 km ,l'ho rifatto completamente un annetto fà..com' è possibile che le guarnizioni siano gia andate?..so che per sostituirle vanno aperti i carter, ed è un po un lavoraccio.. me ne intendo discretamente e ho gia operato sulla Vespa per varie cose ma non ho mai aperto i carter io personalmente..potrei comprarle e sostituirle per conto mio o meglio lasciar perdere? in tempistica, quanto ci metterei io/meccanico per cambiarle? e un'idea di quanto potrebbe costare da un meccanico onesto nel caso non lo facessi io? grazie mille icon_biggrin.gif
 
15801293
15801293 Inviato: 24 Apr 2017 18:41
Oggetto: Posizione guaina frizione
 

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Salve

Mi trovo a dover ricablare un telaio et3 primavera privo di tutto, quindi sto rintracciando la posizione di ogni cavo e guaina dagli esplosi piaggio.

Ma non riesco a capire se la guaina della frizione deve passare a destra ( guardando da in piedi di fronte il manubrio) insieme ai due cavi di innesto marce
Oppure dal lato opposto insieme al cavo del gas

Qualche lo sa con certezza?
 
15880501
15880501 Inviato: 26 Set 2017 22:25
Oggetto: Piaggio Vespa ET 3 [non tiene il minimo]
 

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Salve a tutti. come da oggeto la mia et3 ultimamente fatica a tenere il minimo. Resta accesa solo solo con aria tirata. In fase di accelerazione non ho notato problemi, mentre quando rilascio il gas la moto scende velocemente di giri, il freno motore sembra singhiozzare e tende a spegersi. Inotre colano un paio di gocce dal motore ogni tanto. Durante il rodaggio non aveva dato problemi, facevo miscela al 2,2/2,5. ma poi da olio agip sono passato a castrol top 2t e da allora (facendo miscela al 2,5 o 2,7) ha accusato questi problemi. la vespa è tutta originale. Sto facendo miscela troppo grassa e l'ho ingolfata? Se si, come smagrirla? Basterebbe incominciare a fare una miscela al 2 per riportarla alla normalità? Oppure per qualche motivo la carburazione è sbagliata? Era perfetta fino a 3 settimane fa e il rodaggio l'ho fatto a Giugno 2017
 
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