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rischio stabilità scooter con rialzo
2526027
2526027 Inviato: 20 Set 2007 20:39
Oggetto: rischio stabilità scooter con rialzo
 

salve a tutti ragazzi....ho appena montato il rialzo della TNT sul mio phantom...ma ho un problema: dunque io ho due cavalletti quello centrale e quello laterale...al giorno il mezzo è sempre su quello laterale ma la notte purtroppo devo metterlo sul centrale perchè lo tengo trà la macchina di mio padre e quella di mia madre....prima l' ho messo sul centrale e mi è sembrato molto instabile però rimaneva in piedi...secondo voi se lo lascio tutta la notte così può cascare??....ringrazio in anticipo icon_wink.gif
 
2526121
2526121 Inviato: 20 Set 2007 20:47
 

non credo possa cadere anzi non cade se nessuno lo tocca pero urtroppo coi rialzi i motorini tendono a essere un po sbilenchi sul cavalletto centrale
 
2526176
2526176 Inviato: 20 Set 2007 20:54
 

guarda un mio amico lo ha messo in discesa col centrale e ce lo siamo visto camminare all'indietro sotto gli occhi icon_lol.gif
ma è rimasto in piedi
 
2526202
2526202 Inviato: 20 Set 2007 20:56
 

frex ha scritto:
guarda un mio amico lo ha messo in discesa col centrale e ce lo siamo visto camminare all'indietro sotto gli occhi icon_lol.gif
ma è rimasto in piedi





icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...immagino la scena icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....no comunque il mio è in piano dentro al garage trà le 2 macchine icon_cool.gif ....cascherà?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
2526255
2526255 Inviato: 20 Set 2007 21:02
Oggetto: Re: rischio stabilità scooter con rialzo
 

GIoRgYF12 ha scritto:
salve a tutti ragazzi....ho appena montato il rialzo della TNT sul mio phantom...ma ho un problema: dunque io ho due cavalletti quello centrale e quello laterale...al giorno il mezzo è sempre su quello laterale ma la notte purtroppo devo metterlo sul centrale perchè lo tengo trà la macchina di mio padre e quella di mia madre....prima l' ho messo sul centrale e mi è sembrato molto instabile però rimaneva in piedi...secondo voi se lo lascio tutta la notte così può cascare??....ringrazio in anticipo icon_wink.gif


come fa a cadere se sta fermo???? il problema è se lo posteggi in modo tale che qualcuno te lo possa urtare...altrimenti lo scoot sta in piedi
 
2526256
2526256 Inviato: 20 Set 2007 21:02
 

GIoRgYF12 ha scritto:





icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...immagino la scena icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....no comunque il mio è in piano dentro al garage trà le 2 macchine icon_cool.gif ....cascherà?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif

Non casca tranquillo il pericolo maggiore e quando tira vento ma tanto il tuo scooter lo tieni in garage perciò sei a posto!!! icon_wink.gif
 
2526745
2526745 Inviato: 20 Set 2007 22:06
 

in pratica funge da cavalletto laterale perchè la ruota quasi sicuramente ti tocca però si tiene dritto perchè un pochino appoggia da un lato
 
2526749
2526749 Inviato: 20 Set 2007 22:07
 

frex ha scritto:
in pratica funge da cavalletto laterale perchè la ruota quasi sicuramente ti tocca però si tiene dritto perchè un pochino appoggia da un lato


lasciate stare quelle cagate di rialzini sono inutili
 
2526789
2526789 Inviato: 20 Set 2007 22:14
 

ludo237 ha scritto:


lasciate stare quelle cagate di rialzini sono inutili






perchè?? icon_confused.gif
 
2526793
2526793 Inviato: 20 Set 2007 22:15
 

GIoRgYF12 ha scritto:






perchè?? icon_confused.gif


peggiorano la ciclista e la stabilita
l'estetica p irrilevante quando entrate in curva e la moto va dove vuole
 
2526817
2526817 Inviato: 20 Set 2007 22:21
 

icon_lol.gif quante ne ho lette icon_lol.gif la stabilità , il baricentro si alza ok ok ma non cambia nulla in curva ci vai forte lo stesso. se un corpo rimane fermo e non cè nessuna forza che lo spinge come fa a cadere?

può cadere solamente se viene spinto dal lato sinistro verso destra, se ce vento forte o se alla gamba destra del cavalletto manca l'appoggio...dunque in garage non cè problema che casca... lo avevo anche io il rialzo quando avevo lo scooter e nn mi sn mai fatto problemi! icon_wink.gif
 
2526828
2526828 Inviato: 20 Set 2007 22:22
 

VALERIO_f12 ha scritto:
icon_lol.gif quante ne ho lette icon_lol.gif la stabilità , il baricentro si alza ok ok ma non cambia nulla in curva ci vai forte lo stesso. se un corpo rimane fermo e non cè nessuna forza che lo spinge come fa a cadere?

può cadere solamente se viene spinto dal lato sinistro verso destra, se ce vento forte o se alla gamba destra del cavalletto manca l'appoggio...dunque in garage non cè problema che casca... lo avevo anche io il rialzo quando avevo lo scooter e nn mi sn mai fatto problemi! icon_wink.gif


il rialzo compormette la ciclistica poi dipende dall intensita di esso ... a volte di abbassa il carter non li avete mai visti???
 
2526837
2526837 Inviato: 20 Set 2007 22:25
 

si casomai lo alza il carter però nn succede niente se hai il baricentro un pò + alto... nelle gare del trofeo malossi l'ammortizzatore lo mettono poco + alto che alza il carter..ed è quivalente al rialzo.. vedo anche scooter da pista con molla malossi + rialzino sul secondo buco...
 
2526844
2526844 Inviato: 20 Set 2007 22:26
 

ok grazie 1000 ragazzi...l'importante è che non caschi icon_cool.gif
 
2526853
2526853 Inviato: 20 Set 2007 22:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si casomai lo alza il carter però nn succede niente se hai il baricentro un pò + alto... nelle gare del trofeo malossi l'ammortizzatore lo mettono poco + alto che alza il carter..ed è quivalente al rialzo.. vedo anche scooter da pista con molla malossi + rialzino sul secondo buco...


si scusa sn un po fuso ... lo alza il carter icon_biggrin.gif
 
2530797
2530797 Inviato: 21 Set 2007 14:31
 

effettivamente è vero che un po' peggiora la stabilità, me lo confermano tutti
molto probabilmente perchè in questo modo si sposta più peso in avanti e di conseguenza la ruota posteriore ha meno aderenza
 
2530958
2530958 Inviato: 21 Set 2007 14:47
 

infatti anche secondo me è inutile il rialzo....ad alcuni si sono rotti gli ammortizzatori originali...senza contare il discorso della ciclistica....ma scusate con il riazlo il carter si abbassa....mica si alza mi state confondendo anche a me icon_confused.gif
 
2530978
2530978 Inviato: 21 Set 2007 14:48
 

frex ha scritto:
effettivamente è vero che un po' peggiora la stabilità, me lo confermano tutti
molto probabilmente perchè in questo modo si sposta più peso in avanti e di conseguenza la ruota posteriore ha meno aderenza


sopratutto è meglio non metterlo se lo elabori da intermedio in poi
 
2531527
2531527 Inviato: 21 Set 2007 15:30
 

mai il rialzo causa solo problemi ed è INUTILE! icon_evil.gif
 
2531563
2531563 Inviato: 21 Set 2007 15:33
 

ettorecamp ha scritto:
mai il rialzo causa solo problemi ed è INUTILE! icon_evil.gif


quello che dico anche io...
 
2531782
2531782 Inviato: 21 Set 2007 15:57
 

ludo237 ha scritto:
ettorecamp ha scritto:
mai il rialzo causa solo problemi ed è INUTILE! icon_evil.gif


quello che dico anche io...

ho messo il rialzo sul booster. risultati?
estetica notevolmente migliorata (essendo il motorino piccolo, la parte dietro adesso è molto più slanciata e la ruota dietro è tutta scoperta, non è + soffocata)
in curva non c'è stato nessun cambiamento... arrivo quasi a fine gomma (mi mancherà un centimentro) e il motorino è sempre stabile... quindi.. se non avete provato il rialzo, non sparate sentenze solo x sentito dire
 
2531802
2531802 Inviato: 21 Set 2007 16:00
 

io l'ho provato quando avevo il patanegra sull aerox
risultati:
- retrotreno troppo alto , instabile e rigido il mono
- in curva quando aprivo non potevo fare come prima senno il retrot. andava dove voleva
-quando frenavo mi buttava piu in avanti

difatti l'ho tolto dopo 3 giorni
 
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