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250 enduro x cominciare!
2523843
2523843 Inviato: 20 Set 2007 17:46
 



Ah be allora siamo a cavallo.... se sogni la CBR e intanto vuoi un ktm vai a farti un giro su un altro forum... anche stradali da 500cc 4t andrebbero bene per imparare. Oppure una Monster di quelle più piccoline...che ha comunque tanti cavalli, oppure molte naked giapponesi. Non mi pare che tu debba andare a prenderti un enduro...se poi vuoi una roba che "spinge"...
 
2526131
2526131 Inviato: 20 Set 2007 21:48
 

spaggioracing ha scritto:
lorenzom ci vado da bo, eliminiamo lo sterrato serio con un motard un qualche giretto nei campi me lo posso permettere?


orca se te lo puoi permettere, c'è chi si allena nelle piste da cross con le ruote da motard!
comunque la suzu DRZ 400 non dovrebbe nemmeno costare tanto nuova(sui 6000 euro), poi ha un grandissimo mercato, quindi la rivendi facilmente. Ed è un ottima moto, non lo dico io ma lo dice uno dei più importanti collaboratori di "motociclismo fuoristrada" che la elogia da sempre.
comunque se la vai a vedere dal conce poi fammi sapere che son curioso.
 
2526569
2526569 Inviato: 20 Set 2007 22:35
 

Ho capito che sto ragazzo è alle prime armi ed ha le idee confuse sull'utilizzo della moto però capisco pure che non vuole una moto che per definizione è mediocre. Io quando ho preso la mia ero principiante ma non mi andava una moto inferiore per definizione,poi è arrivato il k450 e mi è cambiata la vita perchè credo di non aver provato mai questa passione per nient'altro. A tal proposito consigliare 500 4T stradali mi sembra fuori luogo,le comprano ormai solo le scuole guida (vedi honda cb,kawa gsr,ecc...). In fine concludo dicendo che la manutenzione ordinaria di un 250 4T non è ogni due uscite come è stato scritto... olio e filtri sono per esempio ogni 24 ore di off a buon livello.
 
2529869
2529869 Inviato: 21 Set 2007 14:17
 

MadeInSicily ha scritto:
Ho capito che sto ragazzo è alle prime armi ed ha le idee confuse sull'utilizzo della moto però capisco pure che non vuole una moto che per definizione è mediocre. Io quando ho preso la mia ero principiante ma non mi andava una moto inferiore per definizione,poi è arrivato il k450 e mi è cambiata la vita perchè credo di non aver provato mai questa passione per nient'altro. A tal proposito consigliare 500 4T stradali mi sembra fuori luogo,le comprano ormai solo le scuole guida (vedi honda cb,kawa gsr,ecc...). In fine concludo dicendo che la manutenzione ordinaria di un 250 4T non è ogni due uscite come è stato scritto... olio e filtri sono per esempio ogni 24 ore di off a buon livello.


il filtro dell'aria almeno ogni due uscite va pulito!, poi puoi anche non farlo ma il motore nn ti dura un cavolo
 
2530140
2530140 Inviato: 21 Set 2007 14:38
 

Ma col suzuki lorenzom devo fare la stessa manutenzione? E poi le moto stradali mi piacciono ma a livelli seri una motina del c***o non la voglio, le enduro mi piacciono un casino perchè ho sempre preferito avere motore in basso che andare fortissimo, chiaro che un cbr e compagnia bella non facciano schifo a nessuno! Per imparare a usare una moto per bene voglio cominciare con qualcosa di più gestibile ma che mi piace, perciò i 500 4t te li comprerai te!
 
2530214
2530214 Inviato: 21 Set 2007 14:42
 

spaggioracing ha scritto:
Ma col suzuki lorenzom devo fare la stessa manutenzione? E poi le moto stradali mi piacciono ma a livelli seri una motina del c***o non la voglio, le enduro mi piacciono un casino perchè ho sempre preferito avere motore in basso che andare fortissimo, chiaro che un cbr e compagnia bella non facciano schifo a nessuno! Per imparare a usare una moto per bene voglio cominciare con qualcosa di più gestibile ma che mi piace, perciò i 500 4t te li comprerai te!

A me si icon_lol.gif
Per essere schietti e non girarci intorno:
-Una moto da enduro non è una moto per imparare, è una moto per fare enduro. Se tu vuoi imparare a livello delle enduro ti consiglio al massimo una Easy (CRE 230, DRZ 400, beta 4.0(?)). Anche perchè girare in città con una racing è scomodo sia come ciclistica che come motore.
-Una stradale anche di alta cilindrata è molto piu gestibile di un enduro racing il quale è monocilindrico e magari anche 2t(non è il tuo caso).

Quindi ti conviene chiarire bene le idee prima di fare una scelta definitiva.
 
2530266
2530266 Inviato: 21 Set 2007 14:46
 

Senti fenomeno... rompi la minchia ad altri, e se dici che il Ducati o anche la Hornet, la Yamaha FZ6, la Suzuki GSR sono moto del c***o è meglio che te ti prenda una Hayabusa, la fai depotenziare a libretto e ti spalmi su qualche albero...
 
2530284
2530284 Inviato: 21 Set 2007 14:47
 

Quoto in pieno matteo_698..... icon_smile.gif

Comunque molte delle enduro easy hanno anche la versione motard, che va meglio su strada e resiste se decidi di fare qualche strada bianca ma nulla di più.

Se ti piacciono le stradali, puoi cominciare direttamente da quelle: ce ne sono di adatte ai neopatentati, tipo la kawa ER-6 in versione sia carenata che naked, c'è il GS500F della Suzuki che non è il top ma secondo me è una validissima moto... COmunque queste due sono sicuramente più facili di una enduro racing...
Lamps!!
 
2530295
2530295 Inviato: 21 Set 2007 14:49
 

Ale990 ha scritto:
Senti fenomeno... rompi la minchia ad altri, e se dici che il Ducati o anche la Hornet, la Yamaha FZ6, la Suzuki GSR sono moto del c***o è meglio che te ti prenda una Hayabusa, la fai depotenziare a libretto e ti spalmi su qualche albero...

ma con chi stai parlando?
 
2530304
2530304 Inviato: 21 Set 2007 14:49
 

Si, in effetti neanche io l'ho capito.... icon_confused.gif
 
2530328
2530328 Inviato: 21 Set 2007 14:51
 

Con spaggioracing... dato che gli avevo solo dato un'idea non serviva rispondere con tanta simpatia...
 
2530354
2530354 Inviato: 21 Set 2007 14:54
 

Ah ok... icon_cool.gif
comunque secondo me il consiglio il tuo consiglio Ale990 era corretto...
NOn volendo ho scritto quasi le stesse cose... icon_lol.gif
Mi scuso icon_lol.gif
 
2530407
2530407 Inviato: 21 Set 2007 14:58
 

No la simpatia la devi imparare tu ale990 perchè io vi ho chiesto un consiglio non ho le idee chiare ma l'ho sempre ammesso e allora prima di saltare addosso impara a moderare i termini se poi non vuoi risposte del c***o! L'ipotesi enduro l'abbiamo scartata già dalla prima pagina, non ho detto che le enduro mi fanno schifo, mi piacerebbe approfondire ma non ho gli spazi, il tempo perciò grazie a membri un pò più gentili di te siamo arrivati a parlare di motard che sembra il giusto compromesso ora vorrrei approfondire questo argomento!
 
2530488
2530488 Inviato: 21 Set 2007 15:03
 

spaggioracing ha scritto:
Ma col suzuki lorenzom devo fare la stessa manutenzione? E poi le moto stradali mi piacciono ma a livelli seri una motina del c***o non la voglio, le enduro mi piacciono un casino perchè ho sempre preferito avere motore in basso che andare fortissimo, chiaro che un cbr e compagnia bella non facciano schifo a nessuno! Per imparare a usare una moto per bene voglio cominciare con qualcosa di più gestibile ma che mi piace, perciò i 500 4t te li comprerai te!

Senti mr. simpatia... parla poco e parla bene...
 
2530510
2530510 Inviato: 21 Set 2007 15:05
 

Ale990 ha scritto:
Ah be allora siamo a cavallo.... se sogni la CBR e intanto vuoi un ktm VAI A FARTI UN GIRO SU UN ALTRO FORUM... anche stradali da 500cc 4t andrebbero bene per imparare. Oppure una Monster di quelle più piccoline...che ha comunque tanti cavalli, oppure molte naked giapponesi. Non mi pare che tu debba andare a prenderti un enduro...se poi vuoi una roba che "spinge"...

Te invece 6 stato molto simpatico!
 
2530524
2530524 Inviato: 21 Set 2007 15:06
 

icon_rolleyes.gif VA be dai, si è trattato solo di un equivoco... icon_rolleyes.gif

Andando avanti, di motard per iniziare io conosco queste. Le qualità che hanno in comune sono un'elevata maneggevolezza, ci puoi fare (come si diceva prima) anche delle strada bianche, nei limiti del possibile, e su asfalto la tenuta è ottima.

Beta M4: 4t 29cv 359cc €4850 o giù di lì...

Husqvarna SM610 depo, ora con iniezione elettronica omologata euro 3, a circa 4790€, 34cv, 610cc

La suzuki di cui ti parlavano prima...

LA mia sapienza si ferma qui... icon_lol.gif
 
2530577
2530577 Inviato: 21 Set 2007 15:12
 

E da quello che ho capito mi indirizzavo proprio su la husvarna sm 610 e la suzuki 400 drz, ma le posso usare tranquillamente o mi devo preoccupare per la manutenzione?!!
 
2530583
2530583 Inviato: 21 Set 2007 15:13
 

Anche la Honda ne fa una che mi sembrava carina... ma la Husky è sicuramente meglio...sono fra le migliori...
 
2530621
2530621 Inviato: 21 Set 2007 15:16
 

A dire il vero non lo so... icon_confused.gif
sicuramente la Suzuki è più facile, forse ha prestazioni più basse me è altrettanto divertente...

Su un topic qui del tinga ho letto che la Husqvarna, come tutti i monocilindrici, vibra un po' e questo porta allo svitamento delle viti del paracalore della marmitta...

Comunque io non mi preoccuperei: sono quelle classiche moto di serie derivate da quelle da gara: sono state addolcite quanto basta per renderle comode principalmente per l'uso cittadino, dove sono molto agili, e per le scampagnate da un giorno visto che sui percorsi misti sono quasi insuperabili...
 
2530645
2530645 Inviato: 21 Set 2007 15:18
 

MI sa che ALe990 parla della FMX 600, che c'è anche depotenziata: non ha nulla da invidiare alle altre e costa meno; forse però la linea inizia a essere un po' superata... COmunque considera anche quella: la honda è molto affidabile.
 
2530646
2530646 Inviato: 21 Set 2007 15:18
 

spaggioracing ha scritto:
...motard che sembra il giusto compromesso ora vorrrei approfondire questo argomento!
dei motard devi scegliere quali prendere se decidi di prendere qualcosa come un 250-450-510 sappi che vai in contro a delle moto eccellenti non hanno bisogno di nulla di aftermarket l'unica è che (specialmente nei modelli di piccola carburatura perchè tirati maggiormente) la manutenzione da fare sarà molto dispendiosa... mentre nelle altre come il 400-610-230 ecc ci saranno dei componenti e delle prestazioni inferiori ma con una maggiore affidabilità
 
2530686
2530686 Inviato: 21 Set 2007 15:22
 

Conta anche che visto che la prendi come prima moto, potrebbe essere una buona idea tenerti sulle cilindrate dai 200 ai 400 così risparmi un poco di assicurazione, a quanto dicono... Ah, un altro punto di forza dei motard è che se ci scivoli te la cavi con una leva o un pedale rotto, senza danni milionari a carene e roba del genere!
 
2530696
2530696 Inviato: 21 Set 2007 15:23
 

Ok grazie dei consigli a tutti, ale990 compreso non ho nessuna intenzione di litigare con nessuno almeno su forum, allora mi indirizzo su suzuki drz 400, huskvarna 610 e le ultime che avete scritto, vado tranquillo che sono affidabili e spingono forte in accellerezione?!!!
 
2530723
2530723 Inviato: 21 Set 2007 15:25
 

DOvrebbe essere tipico delle motard avere doti di ripresa e di accelerazione molto buone!! Per honda garantisco! Io ho un SH: non sarà la stessa cosa ma ci vado ovunque con qualsiasi tempo e non mi ha mai tradito icon_biggrin.gif
BUona scelta!
 
2530892
2530892 Inviato: 21 Set 2007 15:42
 

Secondo me l'Husqvarna 610 ne vale 100 di DRZ. Forse è solo un mio punto di vista ma quando penso alla Suzuki penso solo all'RM,il DR non mi piace proprio.Invece se mai dovessi prendere una 600 del genere,Husky e KTM625 si avvicinano di più alla linea delle più snelle racing.
 
2531079
2531079 Inviato: 21 Set 2007 15:56
 

La ktm 625 cos'è la exc sempre? E questa husky, scusate ancora una volta l'ignoranza, ma quale sarebbe?
 
2531109
2531109 Inviato: 21 Set 2007 15:58
 

spaggioracing ha scritto:
La ktm 625 cos'è la exc sempre? E questa husky, scusate ancora una volta l'ignoranza, ma quale sarebbe?

Questa è l'ultima versione da motard:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2531168
2531168 Inviato: 21 Set 2007 16:01
 

Ok sei giunto alla conclusione di un motard. Io ti consiglio vivamente un motard sui 600. Datti uno sguardo al sito della KTM, e dai un occhiata ai vari modelli (ce ne sono molti tra 600 e 690), altrimenti c'è la husqvarna, molto bella, e altre io non saprei proprio dirti.

comunque secondo me, da quello che ho capito, per te un motard sui 600 sarebbe la soluzione migliore. Vedrai che ti divertirai molto!
 
2531209
2531209 Inviato: 21 Set 2007 16:04
 

Com'è bella??!!!! Peccato che ci cambio la marmitta dopo 2 giorni, cosa monto una malossi mhr team? icon_biggrin.gif no cagate a parte esistono scarichi da mettere?
 
2531275
2531275 Inviato: 21 Set 2007 16:09
 

spaggioracing ha scritto:
Com'è bella??!!!! Peccato che ci cambio la marmitta dopo 2 giorni, cosa monto una malossi mhr team? icon_biggrin.gif no cagate a parte esistono scarichi da mettere?

Che domande certo.. guarda i siti scarov, akrapovic, jolly, e poi boh di scarichi non sono un intenditore! comunque dai un occhio ai vari modeli KTM!
 
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