kowalski ha scritto:
Senza entrare nel merito storico della simbolo della croce di malta, argomento che richiederebbe moolto spazio e sarebbe fuori tema, vista la tua domanda, credo personalmente che questo simbolo usato nel mondo custom, si riferisca invece alla croce di guerra tedesca, decorazione e simbolo germanici che richiama a sua volta il simbolo della croce dei cavalieri teutonici e che a sua volta ,si ispira al simbolo dei cavalieri crociati.
L'uso di detta croce, fa ricordare sia la parte onorifico - bellica dal punto di vista riconoscimentale delle popolazioni germaniche, che le popolazioni nordico -germane stesse.
Quindi, chi usa questo simbolo, si definisce un nordico, un duro, un cavaliere, un fedele,un coraggioso, un uomo leale con il senso dell'onore e del dovere!
Così almeno dovrebbe essere, credo!
Spero di essere stato esaudiente e utile!
Tu mi dirai, che cosa centrano queste qualità con un motociclista specie se customista?
Beh, se vedi un motociclista in difficoltà e ti fermi per aiutarlo, sei già un nobile cavaliere e se oltre a questo cavalchi un destriero d'acciaio d'estate e d'inverno, allora forse puoi sentirti un cavaliere completo e il simbolo può fare la sua parte in quest'ottica di vita.
Perchè custom è vita, sei te stesso fuso nella tua moto, nobile cavaliere!
Un lampeggio!
penso sia esattamente così
..Solo che la alcuni la espongono senza sapere neanche cos'è, e senza apprezzarne il valore, semplicemente per MODA, solo perchè l'hanno vista in giro su qualche moto!