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top trophy / top 2 plus
2518431
2518431 Inviato: 19 Set 2007 22:50
Oggetto: top trophy / top 2 plus
 

ciao raga! io ho un phantom con montata una top nardò, carburatore 17.5 dell'orto, filtro malossi, e volevo cambiare gruppo termico..
volevo prendere uno della top così è della stessa marca della marmitta e penso sia più compatibile, volevo sapere quanta differenza c'è tra un trophy e un 2 plus e mi interessava sapere i prezzi da negozio! ho bisogno anche di qualche altra modifica??
grazie!!
 
2518449
2518449 Inviato: 19 Set 2007 22:53
 

trophy base
2+ intermedio
negozio?? Biollamotors.it il miglior negozio super affidabile su internet
comunque ovvio ke il 2+ spinga di + del trophy! icon_wink.gif
 
2518480
2518480 Inviato: 19 Set 2007 23:01
Oggetto: Re: top trophy / top 2 plus
 

ste1990Phantom ha scritto:
ciao raga! io ho un phantom con montata una top nardò, carburatore 17.5 dell'orto, filtro malossi, e volevo cambiare gruppo termico..
volevo prendere uno della top così è della stessa marca della marmitta e penso sia più compatibile, volevo sapere quanta differenza c'è tra un trophy e un 2 plus e mi interessava sapere i prezzi da negozio! ho bisogno anche di qualche altra modifica??
grazie!!


il 2+ è un intermedio di certo piu spinto del trophy che è un base....c'è solo un contro che devi cambiare sempre il pistone ogni 3/4000km....comunque dovresti aggiungerci un vario e i rapporti almeno
 
2518484
2518484 Inviato: 19 Set 2007 23:02
 

bep1990 ha scritto:
trophy base
2+ intermedio
negozio?? Biollamotors.it il miglior negozio super affidabile su internet
comunque ovvio ke il 2+ spinga di + del trophy! icon_wink.gif


Quoto.
Ovvio che il 2plus spinge molto di più del trophy.Poi con la nardò,che è studiata per 2plus... icon_wink.gif
Poi ti consiglio di prenderlo sul sito che ti ha gentilmente messo.Paghi 20 euro di spedizione,ma il costo complessivo è alla fine minore del negozio di anche 150 euro!!Poi tramite corriere ti arriva a casa,quindi sei sicuro,niente fregature...
Poi però sia con 2plus sia col trophy dovrai aggiungere almeno il variatore.
Sarebbe consigliato anche il carburatore,ma se vuoi lasciare il 17,5 puoi farlo.
Se la frizione ha molti chilomeitr,cambia anche quella (fai monomarca col variatore).
Dovrai cambiare anche la centralina se non erro.Se prendi il plus,TOP ROSSA, se prendi il top trophy,TOP GIALLA (chiedi conferma perchè non sono sicuro)...
Credo di aver finito...ciaoooo icon_wink.gif
 
2518490
2518490 Inviato: 19 Set 2007 23:03
 

io non ho precisato..perché aspettavo 1 sua risposta,, ma vedo ke s'e addormentato sulla tasiera comunque x me ade 6 diventato 1 mod! icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2518528
2518528 Inviato: 19 Set 2007 23:13
 

bep1990 ha scritto:
io non ho precisato..perché aspettavo 1 sua risposta,, ma vedo ke s'e addormentato sulla tasiera comunque x me ade 6 diventato 1 mod! icon_biggrin.gif icon_cool.gif


Grazie.Sono contento che qualcuno se ne accorga che sto facendo un lavoraccio qui (senza togliere niente agli altri naturalmente icon_wink.gif ). E comunque spero che se ne accorgano anche nelle alte sfere.Devo dire che mi piacerebbe e non poco essere un MOD,più che altro per dare il mio contributo,ancora di più di quello che sto facendo essendo solo un utente.
Ma questo è un OT.Mi scuso per la divulgazione delle mie ambizioni.Comunque GRAZIE DI CUORE bep icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2518555
2518555 Inviato: 19 Set 2007 23:19
 

umm ok variatore e rapporti li cambiosenza problemi, anche la frizione se necessario.. la centralina va cambiata per forza??comunque su quel sito mi arriva tutto a casa e pago alla consegna o con carte di credito??
 
2518569
2518569 Inviato: 19 Set 2007 23:23
 

ste1990Phantom ha scritto:
umm ok variatore e rapporti li cambiosenza problemi, anche la frizione se necessario.. la centralina va cambiata per forza??comunque su quel sito mi arriva tutto a casa e pago alla consegna o con carte di credito??


Allora.Con biollamotors,tramite metodo "contrassegno" arriva il corriere a casa,con un pacco.Tu firmi (se sei maggiorenne,altrimenti lo fà il tuo tutore) e paghi in contanti oppure raramente si accettano anche carte di credito (non credo però).Loro ti danno la ricevuta e il gioco è fatto. icon_wink.gif

Per la centralina c'è un altro discorso da fare.Ma prima devo sapere: il tuo phantom che euro è?
 
2518579
2518579 Inviato: 19 Set 2007 23:27
 

se si paga in contanti per me è mlt più comodo perchè non mi fido con le carte di credito.. e poi nn sono pratico.. comunque dovrebbe essere un euro 2, l'ho preso nel 2005
 
2518600
2518600 Inviato: 19 Set 2007 23:35
 

devi cambiare anke la centralina ii rapporti su 1 base non metterli xk nn li tira abbstanza metti
variatore malossi
frizione malossi fly (se ha tanti km)
cinghia (se ha tanti km) malossi kevlar belt
albero s eha alle spalle + di 15000 km
carburatore 17.5 o 19 dell'orto icon_wink.gif
 
2518613
2518613 Inviato: 19 Set 2007 23:39
 

ste1990Phantom ha scritto:
se si paga in contanti per me è mlt più comodo perchè non mi fido con le carte di credito.. e poi nn sono pratico.. comunque dovrebbe essere un euro 2, l'ho preso nel 2005


Allora vai sul sicuro coi contanti,non ci sono problemi icon_biggrin.gif

Però ora che mi hai detto che è un euro2 la cosa è complicata.I motori minarelli hanno un sistema astruso,il TPS, che non solo limita i giri del motore ma influisce sul carburatore.
L'articolo al riguardo ti chiarirà meglio le idee:
La centralina nei motori scooter euro 2 elaborati

Quindi la centralina,oltre che influire sul carburatore ( solo nei minarelli col TPS e nei modelli a iniezione ma questo è un altro discorso),limita i giri del motore (dopo 9000 giri mi pare),con il rischio che buchi il cielo del pistone (e devi cambiare il pistone).Quindi,sui base(come i trophy) si può anche non mettere (rischiando secondo me),ma su un intermedio come il 2plus è molto consigliabile metterla.

Io consiglio di cambiarla (e visto che hai il minarelli credo che DEVI FARLO),sia che sia un base(TROPHY-centr.GIALLA),sia che decidi per l'intermedio(2PLUS-ROSSA).

Non esitatemi a corregere o a replicare. icon_wink.gif
 
2518623
2518623 Inviato: 19 Set 2007 23:42
 

bep1990 ha scritto:
devi cambiare anke la centralina ii rapporti su 1 base non metterli xk nn li tira abbstanza metti
variatore malossi
frizione malossi fly (se ha tanti km)
cinghia (se ha tanti km) malossi kevlar belt
albero s eha alle spalle + di 15000 km
carburatore 17.5 o 19 dell'orto icon_wink.gif


Ah e poi quoto,i rapporti,non metterli se scegli il Trophy che è un base.Se scegli il 2plus puoi anche metterli.
Il fatto dei rapporti è perchè sono più lunghi di quelli originali,quindi perdi molta ripresa e guadagni di allungo.Ma con un motore base,perdi troppa ripresa.Con un Intermedio si può ragionare... icon_wink.gif
 
2518626
2518626 Inviato: 19 Set 2007 23:43
 

no comunque sono deciso più sul trophy anche perchè non mi va di spendere troppo e non voglio fare un'elaborazione esagerata! comunque frizione e variatore dovrei trovarli facilmente usati da un mio amico nel caso anche la cinghia, da trovare sono solo il gt che a questo punto penso prenderò da biollamotors e la centralina!
 
2518628
2518628 Inviato: 19 Set 2007 23:44
 

red sponge nel airbox vero? icon_wink.gif
 
2518635
2518635 Inviato: 19 Set 2007 23:47
 

scusa cosa hai detto che cambia tra centralina rossa e gialla????
 
2518642
2518642 Inviato: 19 Set 2007 23:48
 

bep1990 ha scritto:
red sponge nel airbox vero? icon_wink.gif

Ecco un'altra buona idea: bravo bep! 0509_up.gif

Un filtro spugna và benissimo,lo paghi 10 euro massimo e ti aiuta in qualche punto sulla carburazione.Prendi o il red sponge o come faccio io quello stage6,tanto costano 2 euro di differenza,sempre su biollamotors icon_wink.gif
 
2518649
2518649 Inviato: 19 Set 2007 23:53
 

ok ok io segno tutto red sponge o stage6..
comunque riguardo alla centralina su biollamotors c'è centralina top rossa anticipo variabile per phantom euro 2 e 3 è questa quella che mi serve?? cavolo sono 85 euro!
 
2518650
2518650 Inviato: 19 Set 2007 23:53
 

ste1990Phantom ha scritto:
scusa cosa hai detto che cambia tra centralina rossa e gialla????


Una è ad anticipo variabile (ROSSA),l'altra è ad anticipo fisso (la GIALLA).Quella variabile deve essere regolata,l'altra no.

La rossa se non ricordo male si usa per motori intermedi e semitrofeo
La gialla per base e Trofeo.
Ma non mi ricordo bene sinceramente. icon_wink.gif

Ah,nell'ordine specifica magari via email,che hai un euro2,altrimenti ti potrebbero mandare una centralina che non serve icon_wink.gif
 
2518666
2518666 Inviato: 20 Set 2007 0:01
 

ok ok per ora sono a posto se ho altri dubbi scrivo!
grazie mille!
 
2519230
2519230 Inviato: 20 Set 2007 8:36
 

ste1990Phantom ha scritto:
ok ok per ora sono a posto se ho altri dubbi scrivo!
grazie mille!



no problemo
 
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