Ciao ragazzi!!!oggi sono andato a ritirare la moto dal mecca,che si è preso 370 euri per fare:paraoli forcelle,montatura copertoni che io gli avevo fornito,catena corona e pignone,batteria nuova,e pastiglie freni anteriori e posteriori!!!!!!mi è sembrato onesto!!!!!!!!!!che ve ne pare?secondo me è un GRANDEEEE!!!quindi sono partito e sono andato fino a riva di chieri passando da superga,al ritorno pero' avendo i copertoni nuovi,le curve praticamente le facevo dritte, al ritorno da superga ho frenato con solo con il posteriore!!!!alla fine della discesa,in corso casale,sento una puzza terribile di bruciato,che ovviamente veniva dal disco posteriore, secondo voi è normale?io credo di si perche sono sceso col freno sempre schiacciato!!!pero' mi affido a voi che siete dei mitici centauri e ne sapete molto molto di piu!!!grazie ragazzi, attendo risposte!!!un abbraccio!!!!
effettivamente, ho riscontrato che dopo una ventina di km,quando mi fermo,il disco posteriore è molto caldo!!!lo uso sicuramente di piu'...spero sia normale,le pastiglie hanno un giorno di vita!!!e poi è la prima volta che mi preoccupo di toccare il disco dietro!!saro' malato??noooooo
Io uso mooooolto qll davanti ma sempre associato a qll dietro!!...più che altro anke io in discesa freno con qll dietro..sarà per inesperienza credo, ma è l'unico modo che ho per non farmi le curve dritto!!!
molto probabilmente le pastiglie sono state montate e toccate con le mani spoche ed idem per il disco che così facendo si è 'ingrassato'.Il risultato di ciò è stato un surriscaldamento delle pastiglie (la 'puzza' che sentivi) dovuto al fatto che a causa del minore attrito tra pastiglia e disco,per ottenere l'effetto frenante,obbligavi le stesse a sfregare di più le une contro l'altro.Il calore normalmente generato dalla trasformazione dell'energia del moto in fase di frenatura era decisamente superiore a quello richiesto in fase normale di frenatura (con pastiglie pulite!).
La conseguenza è che hai cristallizzato le pastiglie riducendo l'efficacia anche delle prossime frenate.Non preoccuparti!Il problema si risolve smontanto le stesse,passandole di piatto su un pezzo di carta abrasiva (una grana fine tipo 800) e pulendo il disco con del solvente nitro.Questa operazione è utile farla già in fase di montaggio delle pastiglie nuove (piccolo trucchetto dalla pista ).
CAVOLO kaiman,sei stato davvero esaustivo al 100%!!!!pero' che c...o,pastigli appena montate!!!!questa mattina andando ho notato che non frena male il posteriore,come potrei fare a capire che si sono cristallizzate???cavolo hanno 2 giorni di vita!!!!
poteva succedere che a caldo smettevano di frenare... insomma, hai corso un grosso rischio.
anche in auto è bene evitare le discese ripide con le pastiglie nuove.
ora che si siano vetrificate... non farti suggestionare
smontanto le stesse,passandole di piatto su un pezzo di carta abrasiva (una grana fine tipo 800) e pulendo il disco con del solvente nitro.Questa operazione è utile farla già in fase di montaggio delle pastiglie nuove (piccolo trucchetto dalla pista ).
ciao a tutti!!!!che nevicata ragazzi!!!ad usare la moto non ci ho nemmeno pensato, devo dire che questa mattina ho provato ad accenderla,e lei mi ha ripagato partendo alla prima!!!voglio un gran bene alla mia hondina piccolina!!!per quanto riguarda il freno post.devo dire che quando lo schiaccio con leggera decisione,mi blocca la ruota, quindi mi basta come potenza frenante!!!forse che le pastiglie del frenon non si siano cristallizzate completamente????bel quesito per me!!!!ma soprattutto come deduco che siano cristalizzate,se effettivamente hanno una buona frenata????un grande abbraccio a tutti,con la speranza di berci un caffe' assieme un giorno di questi!!!giusto per sdebitarmi di avervi rotto con ste cavolo di domande di m...a!!!!
ciao a tutti!!! oggi sono andato a lavorare in moto dato la bellissima giornata,ma chissa per quale motivo non reggeva molto bene il minimo,è stata ferma 3 giorni causa neve,è possibile si sia scarburata oppure è dovuto alle variazione climatica?grazie a tutti!!!!
ciao a tutti!!! oggi sono andato a lavorare in moto dato la bellissima giornata,ma chissa per quale motivo non reggeva molto bene il minimo,è stata ferma 3 giorni causa neve,è possibile si sia scarburata oppure è dovuto alle variazione climatica?grazie a tutti!!!!
Sarà io il freno posteriore lo uso davvero una volta su mille...
Idem!!!
Tant'è che le pastiglie posteriori credo che non le cambierò mai, a differenza delle anteriori
Cmq con il 125 è un pò diverso, praticamente 0 freno motore
Husky
Senza Freni
Ranking: 110
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi