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non posso sbagliare taraturA....URGENTE f12 reverse multivar
2497371
2497371 Inviato: 17 Set 2007 18:27
Oggetto: non posso sbagliare taraturA....URGENTE f12 reverse multivar
 

ciao a tutti.......ora il mio f12 monta giannelli reverse e multivar....solo che in partenza è fiacco, nel senso che accelero molto ma non và........va molto su di giri ma non parte...sembra che il motore sia una cosa....e la ruota un altra.........

- 4,7gr rulli
- molla contrasto bianca
- mollette frizione originali

mia madre....di nascosto a mio padre mi dà i soldi per le massette, solo che non posso sbagliare....perchè è l'ultima volta!!! ............secondo voi và bene mettere i 5,5gr??????.........lo sò che dovrei mettere le mollette frizione..ma il problema è anche mentre vado...accelero ma la velocità lo prende dopo molto.....e non arriva più dei 85/90 km/h ....originale faceva i 90/95 km/h!!!!!


allora 5,5 vanno bene???
 
2497885
2497885 Inviato: 17 Set 2007 19:14
 

è difficile dare un peso giusto al primo tentativo...
comunque se4condo me dovresti cambiare mollette e molla di contrasto...
ti direi mollette biache-verdi malossi (devi provarle...) mdc bianca malossi e provare con dei rulli da 4.7g malossi!
 
2497956
2497956 Inviato: 17 Set 2007 19:21
 

le mollettine della frizione le vorrei lasciare cosi....anche se le bianche malossi mi farebbero gola....solo che ho problemi di soldi....( non è che non ne ho. ma ho già speso molto in meccanici inutili) ....devo comprare solo una cosa.....

volevo chiedere se sbaglio a mettere i 5,5 gr di rulli, mentre ora ho i 4,7 gr.........?????



nessuno ha mai avuto i meie stessi componenti?? dai consigliatemi che devo comprarli
 
2499059
2499059 Inviato: 17 Set 2007 20:52
 

se hai problemi di giri troppo elevati in partenza anche con mollette originali, il problema non è nè di mollette nè di molla di contrasto. tra l'altro la bianca malossi è fatta per far funzionare al meglio il multivar..
il problema reale sono appunto i rulli.
5,5 grammi potrebbero andare bene, in fin dei conti aumenti il peso di 0,8 grammi
se però adesso l'innalzamento dei giri in partenza è davvero notevole, direi esagerato, potrebbero anche non essere sufficienti 0,8 grammi in più.

la taratura della trasmissione si effettua solo con prove su prove, mi dispiace ma è probabile che tu la debba aprire più volte.
senza dubbio comunque con i 5,5 la situazione migliorerà
 
2503202
2503202 Inviato: 18 Set 2007 13:00
 

ma se metto i 5,5 e vedo che è ok....e poi delle mollettine della frizione più dure ( per migliorare lo spunto iniziale).......la taratura delle massette non influisce sulle mollette vero? ........cioè, se ho una giusta taratura di rulli..cambiando mollettine della frizione non devo diminuoire o abbassare il peso dei rulli...vero?
 
2506220
2506220 Inviato: 18 Set 2007 16:47
 

di regola no, almeno, nella maggior parte dei casi non importa re-intervenire sui rulli.
come mollette comunque credo che ti andrebbero già bene le bianche malossi
 
2509274
2509274 Inviato: 18 Set 2007 22:18
 

puoi girare starato anke x 1 po quando hai i soldi a disposizione vai dal mecca e gli dici me lo tari..e lui con calma sceglierà le giuste mollettine in questo caso le bianche e i rulli..quelli da 6g..credo!
 
2509279
2509279 Inviato: 18 Set 2007 22:18
Oggetto: seleco
 

con il cilindro originale dove vuoi arrivare secondo me 6 gia almassimo
 
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