Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
prima marcia.... verità o leggenda???
2561084
2561084 Inviato: 25 Set 2007 17:49
 



r1vsr6 ha scritto:


io non direi, perché le prestazioni del 749 sono nettamente superiori a tutti i 600 jap, le jap fanno soltanto 15 km/h di piu di velocita di punta, e sono leggermente piu agili..ma meno granitici all anteriore..invece ducati
sia in frenata che la percorrenza di velocità di curva, che la prontezza di motore è tutta un altra cosa.....


Ma dai....basta paragonare un Multistrada. Un mio amico mi ha fatto restare a bocca aperta. Lo scatto di questa 2 cilindri è impressionante e neanche il mio 636 è riuscito a stargli dietro.......Certo poi in allungo è un'altra storia....
 
2561647
2561647 Inviato: 25 Set 2007 18:55
 

ovviamente sono d'accordo con te se mi paragoni la ninja alla desmesedici, ma non puoi paragonare una ninja ad una 749 non ce storia a favore della ninja..
considera pero che e vero che la desmosedici come prestazioni e ciclistica e migliore della jappo, ma considera che costa il doppio di una jappo mille..
il gioco non ne vale la candela, spendi il doppio per 5-6 cavalli in piu, o per entrare in curva 2o3 km orari di differenza?? sono soldi sprecati.... e poi se prendi le superstock o le superbike le ducati molte volte le prendono anche, non ce tutto questo abbisso che dici te caro LEO
 
2563873
2563873 Inviato: 25 Set 2007 22:29
 

r6black2005 ha scritto:
ovviamente sono d'accordo con te se mi paragoni la ninja alla desmesedici, ma non puoi paragonare una ninja ad una 749 non ce storia a favore della ninja..
considera pero che e vero che la desmosedici come prestazioni e ciclistica e migliore della jappo, ma considera che costa il doppio di una jappo mille..
il gioco non ne vale la candela, spendi il doppio per 5-6 cavalli in piu, o per entrare in curva 2o3 km orari di differenza?? sono soldi sprecati.... e poi se prendi le superstock o le superbike le ducati molte volte le prendono anche, non ce tutto questo abbisso che dici te caro LEO


io ho la ninja ... ma ve lo dico con il cuore ...... la mito seppure un scricciolo di moto faceva risaltare la qualità del made initaly..... secondo me nn c'è storia .......... il bicilindrico nn può essere paragonato al 4 cilindri... però penso che le italiane siano superiori.......

PERFORTUNA O PURTOPPO??? orgoglio da ninjisti o sentimento patriottico??

ps: cambiamo nome al topic : italia vs giappone
 
2568452
2568452 Inviato: 26 Set 2007 14:58
 

si infatti... oramai il titolo del topic è da buttare...

comunque ti ricordo che l'hai aperto tu... icon_lol.gif


e a proprosito di scontri tra italia e giappone, 2 e 4 cilindri... adesso vi faccio vedere l'adesivo che vorrei mettere sulla moto per mettere un pò d'accordo tutti...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2568502
2568502 Inviato: 26 Set 2007 15:02
 

quoto!! invece io sulla mia macchina sto preparando l'adesivo

motociclista a bordo

tipo quello che si usa per i bambini o i cuccioli icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2568516
2568516 Inviato: 26 Set 2007 15:03
 

smoker46 ha scritto:
quoto!! invece io sulla mia macchina sto preparando l'adesivo

motociclista a bordo

tipo quello che si usa per i bambini o i cuccioli icon_biggrin.gif icon_cool.gif




icon_lol.gif
 
2570678
2570678 Inviato: 26 Set 2007 18:20
 

r6black2005 ha scritto:
ma non puoi paragonare una ninja ad una 749 non ce storia a favore della ninja..
considera pero che e vero che la desmosedici come prestazioni e ciclistica e migliore della jappo, ma considera che costa il doppio di una jappo mille.. il gioco non ne vale la candela, spendi il doppio per 5-6 cavalli in piu, o per entrare in curva 2o3 km orari di differenza?? sono soldi sprecati.... e poi se prendi le superstock o le superbike le ducati molte volte le prendono anche, non ce tutto questo abbisso che dici te caro LEO


Ma dai...lascia stare le competizioni, sono cose ben differenti, è tutto un altro discorso......
Il desmosedici lo puoi paragonare con una MV mai con una Japp (e come paragonare una Honda Civic ad una Ferrari Enzo icon_lol.gif )...
Il 749R stai sicuro che al ninja gliele suona.....e non di poco. Certo se tu paragoni una ducati di 100CV ad una Jap di 130CV la differenza c'è (30CV mettono in secondo piano altri pregi)

ps hai mai visto la differenza tra il 1098 e lo zx10r nonstante ci sia una differenza di 15CV icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2570690
2570690 Inviato: 26 Set 2007 18:22
 

smoker46 ha scritto:
quoto!! invece io sulla mia macchina sto preparando l'adesivo

motociclista a bordo

tipo quello che si usa per i bambini o i cuccioli icon_biggrin.gif icon_cool.gif


(da aggiungere)

...pensateci prima di sorpassare icon_cool.gif
 
2575683
2575683 Inviato: 27 Set 2007 11:47
 

no quello non posso, la punto è troppo scassata...però si rimedia senza frenare icon_lol.gif
 
2577217
2577217 Inviato: 27 Set 2007 14:24
 

leggo solo ora il topic... vediamo di fare un pò di ordine.
mi soffermo in particolar modo su questo confronto tra 749 e giap (tra cui zx6r). dacchè non amo parlare per scienza infusa intendo suffragare le mie tesi con dati certi ed oggettivi.
dire che un 749 è meglio o peggio di una giap è quanto di più relativo si possa dire.
considerando una normale utenza (sia in pista che strada) credo si possa affermare che una moto vale l'altra e il solo elemento variabile è il gusto.
di ben altro avviso sono invece sull'aspetto prestazionale. consideriamo le moto di serie: 13300 euro per un 749 base 14700per l'S, 21000 per un 749 r (valori da prendersi come reali visto che in ducati sconti non se ne fanno)
per i jap ora facciamo lo stesso calcolo... il prezzo oscilla tra i 10.300 euro e gli 11.500. qui gli sconti fioccano visto che un ninja nuovo lo si porta a casa con meno di 8000 euro (7700 da pogliani a milano).
gia questo è un dato importante, comprando uno zx6 r a 8000 euro + 2000 di kit sospensioni+150 di kit tubi in treccia più pastiglie+1800 tra scarico centralina e filtro, 300 di carene +300 di gomme in mescola+pedane e altre scemate si arriva ad avere una superstock in piena regola a parità di prezzo di un 749 base. (anche se a questo punto il ninja così equipaggiato ha la stessa dotazione tecnica di un 749s da 15000 euro).
ma facciamo finta di non considerare questa eventualità (che comunque esiste)..

749 di serie contro 600 di serie... sono cavoli amari per il 749! basta guardare una gara di superstock dove il regolamento impone pochissime modifiche e la monogomma e dove quindi le moto possono essere considerate di serie o comunque alla pari.... percorrenze di curva maggiori per il 749 come qualcuno ha detto? un bicilindrico da 750 cc a centro curva ha delle masse rotanti in movimento decisamente maggiori di un 600 e va sicuramente più lento! (stesso principio per cui le 125 gp hanno percorrenze di curva maggiori delle moto gp)
idem in supersport dove tutti portano il loro 600 preparato secondo regolanento che costa 10000 nei concessionari, poi arriva la ducati e schiera un 749 da 21000 euro cui ne attacca ancora uno sproposito. (e non va neanche a prenderla a calci)


e non guardate le riviste perchè gli italiani sono dei bei furbetti: le moto che mettono nel parco stampa a disposizione delle riviste per i test sono diverse da quelle che ci portiamo a casa... motori pompati, sospansioni a punto... quando provano la jap nuova di tizio o caio non notano nessuna differenza da quella del test, quando provano l'italiana altrochè .. 10 -15 cv in meno ci sono sempre...(è una cosa che non dovrei dire...)

poi ripeto, passione per il tricolore, orgoglio ducatista, va tutto bene... non stiamo facendo le gare per cui...

uscedo dall'oggettività e sottoponendovi il mio personalissimo parere non posso che dire questo: tengo la mia moto del 2003 con motore capace di fare più di 100000 km senza toccarlo, che non ho problemi ad usare per paura di svuotarmi il conto in banca alla più piccola scivolata, e a cui non devo letteralmente cambiare pezzi di motore ai tagliandi. icon_wink.gif
 
2577912
2577912 Inviato: 27 Set 2007 15:21
 

MegaQuotone a Pise24!! icon_lol.gif
 
2578375
2578375 Inviato: 27 Set 2007 16:01
 

quoro anche io icon_biggrin.gif
 
2579579
2579579 Inviato: 27 Set 2007 17:56
 

pise24 ha scritto:
leggo solo ora il topic... vediamo di fare un pò di ordine.
..............
.........
....
poi ripeto, passione per il tricolore, orgoglio ducatista, va tutto bene... non stiamo facendo le gare per cui...


Ben detto...e questo basta per dire che la ducati è nettamente superiore rispetto a tutte le Jap....

Per quanto riguarda il prezzo, la differenza è altrettanto notevole però ricorda che la qualità dei pezzi 0510_regolamento.gif non si regala 0510_amici.gif
 
2579753
2579753 Inviato: 27 Set 2007 18:11
 

leo87 ha scritto:


Ben detto...e questo basta per dire che la ducati è nettamente superiore rispetto a tutte le Jap....

Per quanto riguarda il prezzo, la differenza è altrettanto notevole però ricorda che la qualità dei pezzi 0510_regolamento.gif non si regala 0510_amici.gif



sara' anche superiore ma il rapporto prezzo prestazioni????

ogni tagliano e' un suicidio, per nn contare i pezzi che perdi per strada.... gia' successo!!!!
 
2580912
2580912 Inviato: 27 Set 2007 20:04
 

leo87 ha scritto:


Ben detto...e questo basta per dire che la ducati è nettamente superiore rispetto a tutte le Jap....

Per quanto riguarda il prezzo, la differenza è altrettanto notevole però ricorda che la qualità dei pezzi 0510_regolamento.gif non si regala 0510_amici.gif


parli delle ohlins? sai che differenza c'è tra un rsv mille r e una rsv mille rfactory in temini di tempi sul giro(una ha le ohlins l'altra no e i motori sono =)?
2 o3 decimi costanti sul giro cambiando i tester... e sai quantè la differenza di prezzo..? meglio non dire niente.
per le altre moto vale lo stesso.
 
2592327
2592327 Inviato: 29 Set 2007 14:17
 

tail ha scritto:

sara' anche superiore ma il rapporto prezzo prestazioni????
ogni tagliano e' un suicidio, per nn contare i pezzi che perdi per strada.... gia' successo!!!!


Lo sò infatti sul prezzo non ho detto niente....purtroppo ci sono una serie di motivazioni che portano la Casa ad impostare dei prezzi così alti (altrimenti a me mi vedevi con un 636 icon_lol.gif )
 
2592341
2592341 Inviato: 29 Set 2007 14:19
 

pise24 ha scritto:


parli delle ohlins? sai che differenza c'è tra un rsv mille r e una rsv mille rfactory in temini di tempi sul giro(una ha le ohlins l'altra no e i motori sono =)?
2 o3 decimi costanti sul giro cambiando i tester... e sai quantè la differenza di prezzo..? meglio non dire niente.
per le altre moto vale lo stesso.


Il mio era un discorso più generale...differenze tipo impianto frenante, ciclistica, sospensioni, ecc...motivo per il quale le case Italiane sono costrette a mettere dei prezzi così alti..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©