Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ho bisogno urgente di sapere cs ne pensate [elaborazione]
2491208
2491208 Inviato: 16 Set 2007 23:24
Oggetto: ho bisogno urgente di sapere cs ne pensate [elaborazione]
 

HO UN NRG POWER DD SPECIAL EDITION


ho fatto un preventivo e ho chiesto:

marmitta:malossi team 2006

cilindro:malossi mhr replica piaggio orizzontale a liquido

pacco lamellare:malossi

carburatore:19 dell'orto

campana frizione:malossi

frizione:malossi delta clutch

variatore:malossi multivar 2000

albero:malossi rhq

rapporti:malossi

mettendo qst pezzi sul mio motorino ho paura di essere ogni settimana dal meccanico...secondo voi il mio motorino potrebbe riscontrare dei problemi?? e sopratutto faccio bn a montarli??
rispondete vi prego e datemi consigli
 
2491220
2491220 Inviato: 16 Set 2007 23:27
 

è una ela trofeo se nn sbaglio,e se lo usi in strada nn ci farai molti km.
poi ci vorrebe un 24 come carbro.

fai una ela base o intermedia
 
2491224
2491224 Inviato: 16 Set 2007 23:28
 

in ke senso nn ci faccio molti km???
 
2491231
2491231 Inviato: 16 Set 2007 23:30
 

Si,avrai non pochi problemi e ti spiego il perchè :

Il cilindro che compri è un intermedio,monti un carburatore per motori base e una marmitta per motori trofeo,inoltre vuoi montare la delta clutch,mantenendo il classico multivar...non va bene...o fai una trasmissione giusta e lineare o non la fai proprio.

e quindi

Marmitta : Pinasco PowerSound Omologata

Cilindro : Malossi Mhr Replica

Carburatore : 21 Dell'orto

Campana : Clutch Bell

Frizione : Fly Clutch

Variatore : Malossi Multivar

Albero : Malossi RHQ

Rapporti : Malossi

Cagate : Varie



Monta questi se vuoi un buon intermedio,se vuoi un trofeo ne riparliamo.
 
2491237
2491237 Inviato: 16 Set 2007 23:31
 

ho sbagliato,ho confuso i motori icon_redface.gif
 
2491244
2491244 Inviato: 16 Set 2007 23:32
 

a qst punto allora mi conviene mettere un over range come trasmissione no? cosi nn mi dovrebbe dare problemi no?
 
2491251
2491251 Inviato: 16 Set 2007 23:34
 

andreino ha scritto:
a qst punto allora mi conviene mettere un over range come trasmissione no? cosi nn mi dovrebbe dare problemi no?


Esatto...il problema ora è che non sfrutteresti al massimo la potenza dell'overrange...e quindi lascia la trasmissione base (multivar e non 101,fly clutch e non delta clutch...ecc..)
 
2491262
2491262 Inviato: 16 Set 2007 23:37
 

ma la marmitta compro la team oppure e un carb del 21 oppure come mi hai detto tu la pinasco e sopratutto qnt costa qst ultima??
 
2491277
2491277 Inviato: 16 Set 2007 23:43
 

andreino ha scritto:
ma la marmitta compro la team oppure e un carb del 21 oppure come mi hai detto tu la pinasco e sopratutto qnt costa qst ultima??


Per l'intermedio serve una marmitta da intermedio...la pws costa 155€ su biollamotors...ti consiglio di comprare tutto su internet,arrivi a risparmiare anche 200 euro.
 
2491286
2491286 Inviato: 16 Set 2007 23:45
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Il cilindro che compri è un intermedio,monti un carburatore per motori base

Mi dispiace ma questo discorso non regge... io ho fatto un paio di gare e il regolamento IMPONE il 19 sul trofeo.
 
2491288
2491288 Inviato: 16 Set 2007 23:45
 

ok allora farò come dici tu il cilindro ke ci volevo mettere io il carb del 21 la pinasco e qnt mi potrebbe fare con la trasmissione ke mi hai detto tu
li farà sui 130?
 
2491291
2491291 Inviato: 16 Set 2007 23:46
 

POWO ha scritto:

Mi dispiace ma questo discorso non regge... io ho fatto un paio di gare e il regolamento IMPONE il 19 sul trofeo.


Il 19 mhr vuoi dire...

E' come un 24 quel carburatore li icon_lol.gif
 
2491294
2491294 Inviato: 16 Set 2007 23:47
 

andreino ha scritto:
ok allora farò come dici tu il cilindro ke ci volevo mettere io il carb del 21 la pinasco e qnt mi potrebbe fare con la trasmissione ke mi hai detto tu
li farà sui 130?


130 li fa un trofeo ben lavorato (parliamo di kmh effettivi,e non segnati sul conta km)

Farai tranquillamente i 110-115 con una buona ripresa.
 
2491321
2491321 Inviato: 16 Set 2007 23:56
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Il 19 mhr vuoi dire...

E' come un 24 quel carburatore li icon_lol.gif

No... avevo una preparazione Evolution, e il regolamento del Trofeo Italiano Polini bisogna utilizzare qualsiasi pezzo aftermarket reperibile sul mercato, quindi utilizzavo un banalissimo 19 Dell'Orto senza imbocco per l'olio (questo vuol dire un carburatore "Racing") e aria manuale. Il 19 MHR è sempre un Dell'Orto prodotto per conto della Malossi e con su stampato "MHR", non ha nulla di speciale, anche perchè il carburatore deve necessariamente essere a valvola cilindrica...
 
2493598
2493598 Inviato: 17 Set 2007 12:11
 
 
2493700
2493700 Inviato: 17 Set 2007 12:24
 

per favore rispondete alla mia domanda... icon_sad.gif
 
2493703
2493703 Inviato: 17 Set 2007 12:24
 
 
2493734
2493734 Inviato: 17 Set 2007 12:28
 

l'mhr replica e un intermedio icon_wink.gif forse alcuni si confondono con il team replica che e un semi trofeo....
 
2493756
2493756 Inviato: 17 Set 2007 12:31
 

ke gt mi consigliate ke nn sia il sette travasi per la team 2006??
 
2493818
2493818 Inviato: 17 Set 2007 12:41
 

ke gt mi consigliate ke nn sia il sette travasi per la team 2006??
 
2493828
2493828 Inviato: 17 Set 2007 12:42
 

xkè non il 7travasi? 1 se hai piaggio la malossi viaggia da pora 2 l'accoppiata marmitta-gt è sempre vincente!!!
 
2494120
2494120 Inviato: 17 Set 2007 13:11
Oggetto: ,hr
 

guarda che col replica[penso dici il bifascia] l'over range lo sfrutti eccome!! e sopratutto con una team,mettila e nn te ne pentirai!
 
2494131
2494131 Inviato: 17 Set 2007 13:12
 

i problemi nascono dal pilota ... se li fai manutenzione dura
 
2494332
2494332 Inviato: 17 Set 2007 13:30
 

manutenzione in ke senso?????cosa intendi
 
2494337
2494337 Inviato: 17 Set 2007 13:31
 

ma vuol mettere la team sul replica..nn e 1 po aperta?? dopo ha detto se gli consigliavamo 1 gt ke nn sia il malossi mhr team 7t...x me sbaglia xk 1 ha il piaggio ke sfrutta bene la malossi 2 marmitta team-gt team è 1 coppia vincente! icon_wink.gif
 
2494354
2494354 Inviato: 17 Set 2007 13:32
 

andreino ha scritto:
manutenzione in ke senso?????cosa intendi

guarda se non sai nemmeno cosa devi fare per fare la manutenzione ti consiglio di lasciar stare,perchè la tua ela ha bisogno di molta manutenzione.
fatti un ela base
 
2494402
2494402 Inviato: 17 Set 2007 13:36
 

Nrg91 ha scritto:

guarda se non sai nemmeno cosa devi fare per fare la manutenzione ti consiglio di lasciar stare,perchè la tua ela ha bisogno di molta manutenzione.
fatti un ela base


vabbe diciamoli lo stesso cosa deve fare
-cambio fasce
-lucidare cilindro e pistone
-cambio gabbia rulli quando usurata
-pulizia filtro (dato che il cono si sporca di piu)
-pulizia carburatore
-cambio olio agli ingranaggi (che sicuramente metti)
-cambio pastiglie e dischi freno (senno ti schianti icon_lol.gif)
-controllo candela
 
2494427
2494427 Inviato: 17 Set 2007 13:37
 

ludo237 ha scritto:


vabbe diciamoli lo stesso cosa deve fare
-cambio fasce
-lucidare cilindro e pistone
-cambio gabbia rulli quando usurata
-pulizia filtro (dato che il cono si sporca di piu)
-pulizia carburatore
-cambio olio agli ingranaggi (che sicuramente metti)
-cambio pastiglie e dischi freno (senno ti schianti icon_lol.gif)
-controllo candela

cambio cinghia
cambio rulli
cambio pistone dopo 3-4000km
 
2494428
2494428 Inviato: 17 Set 2007 13:37
 

io la intendo come un rodaggio fatto a modo mettere sempre un olio ottimo far riscaldare bene il motore prima di partire ecc ecc...
 
2494496
2494496 Inviato: 17 Set 2007 13:43
 

andreino ha scritto:
io la intendo come un rodaggio fatto a modo mettere sempre un olio ottimo far riscaldare bene il motore prima di partire ecc ecc...


huauhauha hai capito male icon_biggrin.gif quello si fa con una ela base icon_lol.gif

invece la lista che ti ho dato io e nrg91 è quella per trofei icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©