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Inviato: 16 Set 2007 19:17 Oggetto: vforce 3 su ktm exc 125
salve a tutti, volevo sapere che prestazioni dava in più questa elaborazione su un k del 2005 e le varie ricarburazioni da fare... grazie!
KTM_91
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Inviato: 16 Set 2007 19:22
Non devi ricarburare.
Migliora l'erogazione della moto.
katana89
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Inviato: 16 Set 2007 19:23
Se ne parla già in molti topic, la prossima volta usa la funzione cerca!!!
comunque il V.Force 3 incrementa molto le prestazioni, e questo è sicuro.
Quello su cui non sono sicuro è come.
A me è stato detto al concessionario che va a incrementare molto la schiena e gli alti (cosa di cui il KTM ha bisogno). Tuttavia in rete ho letto che è possibile regolare la tensione delle lamelle, per migliorare a preferenza alti o bassi.
matteo_698
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Inviato: 16 Set 2007 19:23
katana89 ha scritto:
Non devi ricarburare.
Migliora l'erogazione della moto.
io ho dovuto ri carburare era diventata un po magra
cilum
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Inviato: 16 Set 2007 19:23
cioè migliora per esempio la resa ai bassi?
KTM_91
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Inviato: 16 Set 2007 19:24
Stranissimo,l'abbiamo montato 4 giorni fa sul ktm di un mio amico ed è perfetta,anche il mecca ha detto che non si deve carburare.
katana89
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Inviato: 16 Set 2007 19:25
KTM_91 ha scritto:
cioè migliora per esempio la resa ai bassi?
No.
A parte il fatto che il KTM l'ultima cosa che ha bisogno è un miglioramento ai bassi (sono già fantastici), ma dal conce mi è stato detto che va a migliorare schiena e alti giri del motore. Mentre in internet avevo letto che era possibile regolare attraverso i fermi lamelle la tensione di quest'ultime, in modo da migliorare a piacimento bassi o alti.
matteo_698
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Inviato: 16 Set 2007 19:26
@cilum: a te sn aumentati gli alti o i bassi? e di quanto? si capisce molto la differenza?
KTM_91
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Inviato: 16 Set 2007 19:27
katana89 ha scritto:
Stranissimo,l'abbiamo montato 4 giorni fa sul ktm di un mio amico ed è perfetta,anche il mecca ha detto che non si deve carburare.
be non è detto che su tutte le moto sia uguale tieni conto che a me è cambiato un po in quanto il mio vecchio pacco aveva le lamelle abbastanza spesse con le doppie di sostegno quindi è cambiata un po la fluidodinamica comunque se serve in "cross" avevo fatto una breve recensione per la mia moto
cilum
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Inviato: 16 Set 2007 19:28
Cilum incolla qui il mega post della prova del v force
katana89
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Inviato: 16 Set 2007 19:29
allora la scelta del v-force non va a scelta a seconda di ciò che si vuole migliorare ma si prende un modello piuttosto che un altro a seconda della moto che si possiede... il v-force 2 migliora generalmente gli alti e medi mentre il v-force 3 migliora un po tutto. Questa storia dei fermi lamella regolabili potrebbe essere vera perchè ho ricevuto conferma da ferracci che è l'importatore italiano del v-force con scritto ciò :
Citazione:
confemo la possibilità di posizionare in modo differente le lamelle sul pacco V-Force 3.
La possibilità di regolazione è comunque limitata a pochi millimetri.
Le istruzioni specifiche sono incluse nella confezione.
Per esperienza personale ti posso riportare come si comporta questo prodotto su un Kawasaki (quindi bassi non molto corposi ma ottimi medi e alti)....
All'inizio appena montato ho fatto un brevissimo giretto del quartiere e ho notato un miglioramento immediato ai bassi (molto probabilmente a causa dell'effetto placebo delle dicerie)...
Nella vera e propria prova ho eseguito alcuni semplici test:
icon_arrow.gif riprese da bassi regimi
icon_arrow.gif riprese da alti regimi
icon_arrow.gif prova sotto sforzo nei bassi regimi (in salite ripide)
il primo e l'ultimo test sono quelli che mi hanno sorpreso di più...
la moto infatti nelle partenze da quasi fermo con motore ai bassi regimi tende a salire velocemente al contrario di prima che se davo una accelerata secca tendeva ad affogare un minimo...
nelle salite riusciva a salire molto tranquillamente sopportando anche accelerate dove prima ero costretto ad andare su a gas costante
la prova agli alti regimi invece ha avuto risultati non molto soddisfacenti inizialmente probabilmente a causa della carburazione un po magra sistemata poi la carburazione la moto girava comunque bene ai bassi e agli alti non ho sentito un miglioramento ma non molto marcato come quello ai bassi ma probabilmente anche a causa della moto che agli alti va già ottimamente e che una variazione non troppo evidente non si nota se non si è molto bravi nel conoscere la moto e nel girare sempre al massimo così da notare anche una minima variazione anche se comunque un minimo di fuorigiri in più sono riuscirto a percepirlo pure io.
Quello che ho potuto constatare sulla mia moto è stato quello mi spiace non avere altre informazioni anche sulla regolazione di tensione ma non me ne sono mai interessato più di tanto.
cilum
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Inviato: 16 Set 2007 19:29
quindi si possono regolare anke i bassi!
KTM_91
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Inviato: 16 Set 2007 19:35
Comunque su un ktm, visto che i bassi sono favalosi bisognerebbe migliorare gli alti, secondo me.
Ultima modifica di Mirino il 17 Set 2007 12:22, modificato 1 volta in totale
Mirino
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Inviato: 16 Set 2007 19:35
ma nn era il v force 2 per i bassi?
io sapevo che il v force 3 era per medi e alti regimi...
matteo660
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Inviato: 16 Set 2007 19:41
il 2 non lo so dire per certo ma mi sembra di ricordare che era per la fascia medio-alta il 3 ti posso confermare ciò che ho scritto prima perchè provato sulla mia pelle
cilum
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Inviato: 16 Set 2007 20:14
guardate che il V-Force 3 è un evoluzione del 2, non un altro modello.
matteo_698
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Inviato: 16 Set 2007 20:15
matteo_698 ha scritto:
guardate che il V-Force 3 è un evoluzione del 2, non un altro modello.
Eh gia, e comunque non ho ancora capito come si regola sta benedetta tensione, se non spessorando, ma con cosa?....boh....comunque a me a dato molto in erogazione, adesso è piu lineare e la moto anche con rapportatura relativamente lunga fatica meno
Lucas
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Inviato: 16 Set 2007 20:24
Lucas17 ha scritto:
Eh gia, e comunque non ho ancora capito come si regola sta benedetta tensione, se non spessorando, ma con cosa?....boh....comunque a me a dato molto in erogazione, adesso è piu lineare e la moto anche con rapportatura relativamente lunga fatica meno
Guarda attualmente su sto V force ho le idee meno chiare che mai, il conce mi ha confuso. Non so proprio che dire. I fermi lamella non si spostano di qualche millimetro? Leggendo certi topic su soloenduro sembra che il V force 2 avesse una vite.. pero non so eh!
matteo_698
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Inviato: 16 Set 2007 20:26
matteo_698 ha scritto:
Guarda attualmente su sto V force ho le idee meno chiare che mai, il conce mi ha confuso. Non so proprio che dire. I fermi lamella non si spostano di qualche millimetro? Leggendo certi topic su soloenduro sembra che il V force 2 avesse una vite.. pero non so eh!
sul sito del v-force ci sono le istruzioni su come fare... o meglio penso ci siano perchè nella scatola ci sono e nel sito ci sono in jpg tutti i fogli della scatola... comunque si dovrebbero regolarsi di pochi mm i fermi lamella
cilum
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Inviato: 8 Feb 2008 14:57
ciao a tutti
ho un ktm 125 del 2004, ho lo scarico completo della doma, il pistone nuovo messo adesso e il cilindro lavorato nei travasi...secondo voi quanto potrei migliorare con un v force tre???
barros4
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Inviato: 8 Feb 2008 15:02
di sicuro migliora l'erogazione....quantificarlo non credo sia possibile.
KAPPA25
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Inviato: 8 Feb 2008 15:08
ok..chiedevo perchè l'ho fatta provare ad un amico che ha la stessa moto tutta originale ma col v force 3..ed è convinto che la sua vada il doppio...
però devo considerare che ho regolato la valvola sullo scarico così che mi dia tanti bassi..per andare nel bosco sono essenziali quelli secondo me..
barros4
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Inviato: 8 Feb 2008 15:12
io amo gli alti
comunque è una cavolata, il v-force migliora l'erogazione, non ti da cv importanti.... forse ti da 1 cv esagerando 2 ma la differenza la senti nell'erogazione
KAPPA25
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Inviato: 8 Feb 2008 15:21
dipende dai gusti...comunque una soluzione per il pds se ti interessa può essere una molla progressiva...io mi trovo molto meglio rispetto a prima..
barros4
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Feb 2008 16:28
barros4 ha scritto:
dipende dai gusti...comunque una soluzione per il pds se ti interessa può essere una molla progressiva...io mi trovo molto meglio rispetto a prima..
la molla progressiva va a gusti....dipende anche dal peso, dal settaggio ...io per adesso tengo pds con regolazioni standard e forche con compressione dura e ritorno standard
KAPPA25
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Inviato: 8 Feb 2008 16:49
hai ragione...poi dipende anche dalle forcelle..io davanti ho le paioli poletti..
barros4
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Inviato: 8 Feb 2008 18:13
Non hai detto niente.
Mirino
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Inviato: 8 Feb 2008 18:35
barros4 ha scritto:
hai ragione...poi dipende anche dalle forcelle..io davanti ho le paioli poletti..
me le impresti per un week ?!
KAPPA25
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Inviato: 9 Feb 2008 18:42
in effetti nn sono niente male!!!!!!dovresti provarle
barros4
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Inviato: 9 Feb 2008 20:04
barros4 ha scritto:
hai ragione...poi dipende anche dalle forcelle..io davanti ho le paioli poletti..
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