2489009
Inviato: 16 Set 2007 17:52
Oggetto: Gruppo lazio Coast to coast(stess coast) bass cost
Come dire coast to stess coast nel senso che si parte dalla costa sud di Roma (torvajanica) e si rientra alla costa nord di Roma(fregene) passando per la costa lacustre del lago di Bracciano.
Gli impegni previsti per stamattina sono saltati e ormai tutti i motogiri sono organizzati che fare? Una telefonata veloce.... Stefano che c'hai da fa .... perchè... che dici quel giretto lo vogliamo fare??? perchè no
Ci diamo appuntamento al bar Mister K di Pomezia, ricca colazione e partenza.
La mattina la partenza da casa vede un cielo così così ma le previsioni di ieri fanno ben sperare.
Fatta la colazione ci mettiamo d'accordo per la meta.. ce sei mai stato a Cerveteri NO, dice che è na bella cittadina,...sai che te dico??? annamo.
Sulla Pontina sembriamo due ragazzini, ci sorpassiamo e risorpassiamo, superiamo abbondantemente i limiti.......ammazza quanto tira co sto scooter e come piega.
I primi 75 km per arrivare a Cerveteri volano e devo dire che la cittadina merita proprio.
Dopo un giretto a Cerveteri...dove andare?? Facciamo un salto a Ceri,.. è una vita che dico che ci devo andare e da lì è proprio una passeggiata.
Dopo un po' di giretti intorno a qualche rotatoria imbocchiamo la via della pineta di Ceri, fondo stradale da incubo, ma proseguiamo ed arriviamo in prossimità della cittadina. Un cartello ci dice che solo i residenti possono salire al borgo con auto e moto quindi lasciamo le nostre moto al parcheggio a valle e ci inerpichiamo per la salita verso il borgo.
Molto carino.
A questo punto mi ricordo che a Vigna di Valle c'è il museo storico dell'aviazione e da aeromodellista quale sono, prima di arrivare a Bracciano facciamo una deviazione per Vigna di valle.
Percorriamo le varie SP4a e SP4b fino alla Braccianense e giriamo a destra confortato anche dal cartello che indica il museo.
Dopo quel cartello non ne troviamo più ed arriviamo al bivio che indica Anguillara/Lago. Lasciamo stare il museo e ci dirigiamo verso la seconda costa del nostro viaggio.
Facciamo un giretto, aperitivo sul lago e poi l'ora del pranzo ci richiama ai bisogni nutritivi e ci dirigiamo verso Bracciano con l'intento di fermarci al primo ristorante che ci ispiri. Scendiamo poi verso la spiaggia e gira che ti rigira troviamo un buco che si rivela un bel ristorantino dove ci rifocilliamo a base di carne (pesce di lago non piace) e acqua minerale.
Cameriere solerte ci fa mangiare in un tempo decente e si riparte per completare il percorso delle tre coasts. Ritorniamo in direzione di Bracciano per tagliare verso il mare e passando di nuovo per Vigna di Valle cosa troviamo .....troviamo l'ingresso al museo storico dell'aviazione ma ormai è tardi.........sarà per la prossima volta.
Ripercorriamo la Braccianense e quando troviamo l'indicazione per Palidoro giriamo a sx e giù verso il mare. Dopo una quarantina di Km arriviamo sull'Aurelia e svoltiamo a destra verso Fregene e avanti, avanti ancora avanti fino al mare. Entriamo in uno stabilimento, prendiamo il caffè, andiamo sulla spiaggia per compiere il tragitto.
Torniamo verso casa percorrendo strade interne e passiamo da Focene, da Fiumicino e respiriamo aria di casa al pontile di Ostia dove ci fermiamo ancora.
Riprendiamo le nostre moto che ci aspettavano parcheggiate sul lungomare di Ostia:
Riprendiamo la strada del ritorno e percorriamo la litoranea che da Ostia arriva a Torvajanica(costa di partenza) e ci fermiamo dove le nostre strade si dividono dopo sette ore e 250 km di allegria.
Alziamo le visiere, un cenno di intesa........che c'hai da fa domenica prossima........... Chissà, vedremo in settimana.
Ciao a tutti e un saluto a Principessa