Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheForum Bimota

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
BIMOTA SB6R La moto più veloce del mondo?
191162
191162 Inviato: 25 Gen 2006 20:03
Oggetto: BIMOTA SB6R La moto più veloce del mondo?
 

LA BIMOTA SB6R NEL 1995 HA FATTO UNA GARA CON IL F12 SULLA BASE AREA E IL CONTACHILOMETRI HA SEGNATO ESATTAMENTE 325 KMH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA SB6R!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA MOTO PIU VELOCE DEL MONDO!!!! icon_lol.gif
 
191180
191180 Inviato: 25 Gen 2006 20:12
 

Mentre ci siamo postiamo qualche foto di questo gioiellino.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Tutto sommato le specifiche tecniche sono (seppure ottime per quei tempi) ormai assolutamente nella media, anzi direi anche sotto di essa.

Quindi non vorrei dire qualche cavolata, ma mi sa che orma ci sono moto che vanno molto di più.
 
191205
191205 Inviato: 25 Gen 2006 20:21
 

che vanno di più ok,ma quante ce ne sono che oltre ad essere veloci sono di una bellezza così disarmante?bimota forever!!!
 
191207
191207 Inviato: 25 Gen 2006 20:23
 

Certo Bimota è Bimota.

Peccato solo per quelle sosp a steli convenzionali.
 
191213
191213 Inviato: 25 Gen 2006 20:27
 

Ultimamente trovo che la bimota abbia dato il meglio tecnicamente sulla tesi 2D,stilisticamente sulla delirio,si parlava di una prova del '95,quindoi quella nella foto è di quegli anni,erro?per il '95 aveva già una splendida linea...non conosco le specifiche di quel modello...convenzionali in che senso...?
 
191290
191290 Inviato: 25 Gen 2006 21:25
 

intende che le sospensioni non hanno gli steli rovesciati, è la parte di sopra che entra in quella di sotto e non il contrario.
 
191299
191299 Inviato: 25 Gen 2006 21:34
 

Ma che motore montava questa bimota???
By dnx71
 
191412
191412 Inviato: 25 Gen 2006 23:55
 

dnx71 ha scritto:
Ma che motore montava questa bimota???
By dnx71


Suzuki di sicuro (nelle sigle Bimota la prima lettera denuncia la marca del motore: S=Suzuki; D=Ducati; ecc.)

che io ricordi era di base il 1100cc del GSXR del tempo, un pò "rivisto, ovviamente, perché per arrivare a 325 con quell'aerodinamica approssimativa ci vogliono tanti cavalli.
 
191774
191774 Inviato: 26 Gen 2006 15:00
 

tanti cavalli oppure rapporti estremamente lunghi e penalizzanti nei confronti dell'accelerazione...
Poi....325km/h di tachimetro ok...ma quelli effettivi???? anche l'Hayabusa segna un'esagerazione.....
 
191792
191792 Inviato: 26 Gen 2006 15:09
 

SB8R icon_wink.gif
fantastica in versione carbonio.

e la Mantra l'avete presenta? è fuori dal tempo icon_biggrin.gif

stilisticamente e anche telaisticamente provate a confrontare una bimota del '95 con una qualsiasi jappo di quegli anni... icon_wink.gif

se non erro quegli anni correva nel mondiale superbike con motore suzuzi SB7... con scarzi risultati icon_cry.gif
correvano anche le harley icon_lol.gif

Bimota ha fatto moto ECCEZIONALI!!! peccato che certe scelte menageriali abbiano portato la casa in bancarotta.

l'idea motore jappo e stile italiano e sempre vincente!!! e non è vero che deprezza la moto (vedi cagiva raptor) perchè l'usato Bimota vale ancora molto.
 
191798
191798 Inviato: 26 Gen 2006 15:11
 

katta ha scritto:
tanti cavalli oppure rapporti estremamente lunghi e penalizzanti nei confronti dell'accelerazione...
Poi....325km/h di tachimetro ok...ma quelli effettivi???? anche l'Hayabusa segna un'esagerazione.....


icon_rolleyes.gif tra i due motori ci sono quasi 10 anni di differenza.

per dirti, il 1100 suzuki aveva ancora 5 marce icon_biggrin.gif
 
191826
191826 Inviato: 26 Gen 2006 15:20
 

se vi dico che è il nuovo modello 2006 ci credereste? e invece ha quasi 10 anni icon_lol.gif e poco da invidiare alle bicilindriche 1000 moderne icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
191931
191931 Inviato: 26 Gen 2006 16:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



lo scarico dov'è ? qui siamo 8 anni prima dello scarico dentro il codone del cbr icon_wink.gif
 
191949
191949 Inviato: 26 Gen 2006 16:27
 

katta ha scritto:
tanti cavalli oppure rapporti estremamente lunghi e penalizzanti nei confronti dell'accelerazione...


se non hai i cavalli, i rapporti lunghi chi li tira? icon_wink.gif

una buona aerodinamica può surrogare la mancanza di qualche cavallo (visto che la sua resistenza cresce col quadrato della velocità) ma penalizza l'estetica.
infatti nessuna moto particolarmente aerodinamica ha l'aspetto di una sportiva (ZX12R a parte... ma ci hanno lavorato ingegneri avio icon_eek.gif icon_eek.gif )

la Bimota è spesso riuscita, nonostante i suoi mezzi limitati, a trovare buoni compromessi tra aerodinamica ed estetica.
 
192238
192238 Inviato: 26 Gen 2006 19:03
 

Sì,ok,che non erano a stelo rovesciato me ne ero accorta,pensavo mi fosse sfuggito qualcos'altro...quì la cosa però va sul tecnico,mi sa che mi tocca andare a nascondermi...
 
192416
192416 Inviato: 26 Gen 2006 20:22
 

Nybras ha scritto:
se vi dico che è il nuovo modello 2006 ci credereste? e invece ha quasi 10 anni icon_lol.gif e poco da invidiare alle bicilindriche 1000 moderne icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi sento male icon_confused.gif
Troppo bella.
 
192422
192422 Inviato: 26 Gen 2006 20:25
 

Qualcuno sa chi era\no i\l progettista\i di cotal capolavoro?
 
192617
192617 Inviato: 26 Gen 2006 21:49
 

Bimota.it

non saprei icon_rolleyes.gif e pensare che molti pezzi sono "reciclati" il fanale è del suzuki TL1000S, il fanilino di coda e come quello del raptor che a sua volta è come quello dello scooter aerox 50 yamaha hahahahah

a me la SB8 mi ricorda il muso di Alien il film

immagini visibili ai soli utenti registrati


ok è stato un eccesso di fantasia icon_razz.gif
 
193389
193389 Inviato: 27 Gen 2006 16:34
 

Non proprio, qualcosa ce lo vedo anch'io icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
193830
193830 Inviato: 27 Gen 2006 21:22
 

Effettivamente avevo notato che il faro anteriore fosse uguale a quello della Suzuki TL1000.
 
193884
193884 Inviato: 27 Gen 2006 21:58
 

6thgear ha scritto:
Effettivamente avevo notato che il faro anteriore fosse uguale a quello della Suzuki TL1000.


la bimota utilizza spesso pezzi "reciclati" e adattati. blocchetti elettrici, stop, fanali cose così. al volo non saprei farti una lista dettagliata.

cosa comune nelle piccole serie
d'altra parte anche la lotus elise monta l' impianto elettrico dalla 106.
zitti zitti l'aston matin DB7 monta componeti del cruscotto della vecchia fiesta. icon_biggrin.gif
 
193959
193959 Inviato: 27 Gen 2006 23:00
 

Per la Aston non ci crederò mai.
 
194285
194285 Inviato: 28 Gen 2006 14:26
 

6thgear ha scritto:
Per la Aston non ci crederò mai.


Aston Martin DB7
ho cercato un pò di foto. in effetti ha ragione mi ricordavo male.
sono certo al 100% che levette apriporta sono quelle della mazda mx-5 prima serie ''89-'97.
però sono anche certo che avesse qualcosa nel tunnel preso dalla fiesta, forse solo i pulsanti o le bocchette d'aria icon_confused.gif
 
194460
194460 Inviato: 28 Gen 2006 15:53
 

La Jaguar S-Type (sopratutto la prima serie) ha molte componenti interne in comune con la Ford Mondeo, che è meno esclusiva e di categoria inferiore...
 
194726
194726 Inviato: 28 Gen 2006 21:49
 

la Gallardo ha tutto il pannello dei comandi del clima preso della A6. icon_biggrin.gif
 
196695
196695 Inviato: 30 Gen 2006 17:20
 

cavolo bella veloce....fantastica,come la tesi nuova è spettacolare...grande bimota
 
196903
196903 Inviato: 30 Gen 2006 19:40
 

Mi state smontando il mito della Lotus...non avrei mai immaginato tanti " prestiti " tra case costruttrici... icon_confused.gif
 
197358
197358 Inviato: 31 Gen 2006 0:31
 

electra ha scritto:
Mi state smontando il mito della Lotus...non avrei mai immaginato tanti " prestiti " tra case costruttrici... icon_confused.gif


la lotus è fata per correre... poco importa se non ha i pulsati esclusivi. icon_cool.gif


manuel-rs2006 ha scritto:
cavolo bella veloce....fantastica,come la tesi nuova è spettacolare...grande bimota


il progetto tesi ha 20 anni. e che ogni tanto la ripropongono. chi è del mestiere la definisce geniale quanto inutile icon_wink.gif come fare una cosa complicata che fà le stesse cose di una semplice.


l'unica reale "invenzione" di bimota era il telaio bitrave che abbacciva il motore e scendeva fino al perno del focellone. economico, leggero ed efficace. e successivamente il traliccio di tubi in ALLUMINIO anziche di acciaio. ma si parla di 15 anni fà.
tutte soluzioni poi migliorate dalle altre case.
 
1620119
1620119 Inviato: 8 Mag 2007 18:42
 

anche la stratosferica ferrari F40 aveva diversi particolari del gruppo fiat tipo devioluci della prisma e piriolini sicura della 127 ma non hanno nessun significato,così come quelle della lotus,aston martin e lamborghini...

meno redditizia,a mio parere,il faro o il muso per un'auto(cosa rara)di un'altra moto,come la bimota o diversi altri assemblatori anche sopraffini;si assomiglia troppo ad una moto più povera...il davanti è ciò che caratterizza una moto,se si vuole stupire meglio non assomigliare a nulla
 
1622933
1622933 Inviato: 9 Mag 2007 8:00
 

state andando un po troppo OT...si stava parlando di moto mi sembra non di macchine!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheForum Bimota

Forums ©