Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Bimota presenta un mezzo prodotto unendo il massimo che il mercato possa offrire come componentistica.
Ne deriva un mezzo veramente unico, che farà contenti i motociclisti (o meglio i collezionisti) più esigenti.
Il telaio con tubi in Cromo/Molibdeno sostiene il fin troppo classico motore 1000 bicilindrico che viene montato anche sulla Ducati Monster 1000 DS (non potevano sforzarsi di più e montare il motore del 916!?)
Sospensiono Ohlins completamente regolabili con riporto sullo stelo per migliorare la scorrevolezza.
Pinze Brembo serie ORO ad attacco radiale.
Forcellone posteriore misto in tubi d'acciaio e piastre d'alluminio.
LA SCHEDA TECNICA
Motore:
Ducati a 4 tempi, bicilindrico ad L, alesaggio per corsa 94,0x71,5 mm, cilindrata 992 cc, rapporto di compressione 10:1, distribuzione desmodromica con comando a cinghia, 2 valvole, lubrificazione a carter umido, raffreddamento ad aria/olio, potenza max 92 CV (67,65 kW) a 8.500 giri, coppia max 8,5 kgm (83,4 Nm) a 5.500 giri.
Alimentazione:
ad iniezione elettronica, diametro dei corpi farfallati 48 mm; capacità serbatoio carburante 16 litri compresa la riserva. Accensione: elettronica digitale; candele Champion RA 4 HC o NGK DCPR8E.
Impianto elettrico:
batteria Yauasa 12V-10Ah. Avviamento: elettrico. Trasmissione: primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,844; finale a catena, rapporto 1,253.
Cambio:
a 6 marce, valore rapporti: 12,5:1 in prima, 8,333:1 in seconda, 6,25:1 in terza, 5,263:1 in quarta, 4,545 in quinta, 4:1 in sesta. Frizione: multidisco a secco con comando idraulico.
Telaio:
tubo 25/20 mm in acciao al Cromo-molibdeno con piastre laterali in lega leggera; inclinazione cannotto di sterzo 24°, avancorsa 99,83 mm.
Sospensioni:
anteriore forcella Ohilins con Tin a steli rovesciati da 43 mm, escursione ruota 120 mm; posteriore monoammortizzatore Ohilins completamente regolabile, escursione ruota 120 mm.
Ruote:
cerchi in fusione di alluminio, anteriore 3,50x17”, posteriore 5,50x17”; pneumatici tubeless, anteriore 120/70-17, posteriore 180/55-17.
Freni:
anteriore a doppio disco flottante Brembo da 298 mm con pinza a 4 pistoncini; posteriore a disco da 220 mm con pinza flottante Brembo a doppio pistoncino.
Dimensioni (in mm) e peso:
lunghezza 2.040, larghezza 750, altezza 1.230, interasse 1.425, altezza sella 790, peso a vuoto 156 Kg. Prestazioni: velocità max nd.
Manutenzione
Tagliando: programmato ogni 10.000 km. Lubrificazione: olio Shell Advance Ultra 4; sostituzione ogni 10.000 km. Pneumatici: pressione di gonfiaggio: ant nd, post nd.
Dati anagrafici
Costruttore: Bimota S.p.a, via Giaccaglia 38, 47900 Rimini. Tel 0541-302810, fax 0541-307429. Bimota.it. Inizio vendite: settembre 2005. Garanzia: 2 anni chilometraggio illimitato. Prezzo: 27.540 euro, indicativo franco concessionario.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati