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Kawasaki GPZ 900 R [help cambio dischi]
2483932
2483932 Inviato: 15 Set 2007 16:47
Oggetto: Kawasaki GPZ 900 R [help cambio dischi]
 

Devo cambiare i dischi della frizione del GPz 900r 16 valvole, c'è qualcuno con esperieza che può darmi una mano???, il manuale d'officina chi cè là 0510_regolamento.gif , haoo chi cè là lo tirasse fori!!!!! grazie
0510_confused.gif
 
2532356
2532356 Inviato: 21 Set 2007 17:09
 

Ciao io ho i manuali d' officina del gpz 900 r ho anche una moto completa smontata conil motore fuso ma ho anche gia il motore di ricambio che non ho mai montato per mancanza di tempo ti potrebbe interessare il tutto ?la moto è targata Ciao fammi sapere
 
2538478
2538478 Inviato: 22 Set 2007 18:17
 

moto straordinaria, l'ho vista e sentita andare ed è una bestia. complimenti, poi hai già trovato chi ti può aiutare. icon_wink.gif
auguri!
 
2543423
2543423 Inviato: 23 Set 2007 18:51
 

scinti ha scritto:
Ciao io ho i manuali d' officina del gpz 900 r ho anche una moto completa smontata conil motore fuso ma ho anche gia il motore di ricambio che non ho mai montato per mancanza di tempo ti potrebbe interessare il tutto ?la moto è targata Ciao fammi sapere



Ciao scinti

Finalmento ho trovato chi ha il manuale, senti tu devi fare il modo di farmelo avere , fà come te pare scanneriza tutto e mandamelo alla mia e-mail ignazio.z@wooow.it poi se un giorno passi dalle mie parti te pago una bevuta.
Di dove sei? Io sto a Tuscania VT.

Il mio gpz sta bene non manca niente come pezzi,solamente la frizione da cambiare,di che colore è il tuo, eventualmente mi possono servire le carene sempre se tu vendi a pezzi.
Saluti e Grazie
 
2543580
2543580 Inviato: 23 Set 2007 19:09
 

erelix92 ha scritto:
moto straordinaria, l'ho vista e sentita andare ed è una bestia. complimenti, poi hai già trovato chi ti può aiutare. icon_wink.gif
auguri!


Ciao erelix

Propio oggi ho passato la giornata intoro al gpz 900 facendo un pò di manutenzione, ho smontato i carburatori, puliti e rimontati,messo le marmite e lo fatto partire dovevi sentire che rombo!!!! so sempre 115 cavalli BESTIA!!!!!!!!!
Gia e tanto che ho trovato il manuale d'officina (sempre sè scinti me lo manda), hao se nu melo manna nu glie pago da beve!!!!!!!!!! La frizione non lo fatta mai però col manuale penso de farcela.
Grazie per avermi risposto.
 
2547833
2547833 Inviato: 24 Set 2007 12:31
 

di niente, ancora auguri! 0510_saluto.gif
 
2985967
2985967 Inviato: 20 Nov 2007 18:43
 

Ciao, ho visto che state parlando di Gpz 900, e quindi approfitto per sfruttare la vs esperienza. Ho cominciato ad usarla in settembre, è fantastica, ma ci sono alcune cose che non mi convincono. Ho sempre letto su forum e riviste, che uno dei difetti principali è il calore che arriva a cuocere le braccia; beh la mia non si scalda. Meglio direte, così soffri meno! Il fatto è che proprio non si scalda; la lancetta fa fatica ad arrivare nel settore intermedio del termometro. Mi è venuto perfino il dubbio che il vecchio proprietario abbia tolto la valvola termostatica. Inoltre la ventola, che sempre secondo le riviste dovrebbe restare quasi sempre accesa, non si è mai avviata, se non in un paio di occasioni allo spegnimento del motore; proprio così, se giro la chiave su "off", quando la temperatura è quasi a metà termometro, si accende la ventola, se rimetto la chiave su "on" la ventola si spegne. sapete dirmi se è normale? Per adesso mi fermo altrimenti riempio una pagina da solo, ma ho altre domande.
Grazie a tutti
 
2986296
2986296 Inviato: 20 Nov 2007 19:21
 

Ciao albi2509 giusta osservazione, anche il mio 900 scalda è quando dico scalda vuol dire che in certi casi anche troppo ,per esempio quando stai in mezo al traffico ,su tratti di strada dove si deve andare piano allora si sente quanto scalda , si potrebbe deffinire una moto invernale.
L'accensione della ventola con la chiave in off è normale, la cosa più fastidiosa del gpz 900 è il peso da fermo con lo sterzo, per girare ci vuole molto spazzio in compenso quando stà per strada ti scordi tutto.
Che colore è la tua ? la mia è stata rinverniciata di Giallo e nero, il propietario precedente era un pò tarocco anzi diciamo rovina moto di quelli che pensano di fare tutto da soli e poi il risulta che anno fatto una porcata.
Ciao
 
2991788
2991788 Inviato: 21 Nov 2007 13:57
 

Ciao, confermo il problema del peso, ma come detto ero abituato all' XJ, quindi per me è del tutto normale.
La mia è rossa e grigia, probabilmente la carena è stata riverniciata perchè ci sono segni di una scivolata su alcuni particolari della moto mentre la carena è perfetta.
Avrei voluto inserire alcune foto, ma mi sono perso nelle istruzioni; ho il computer da pochi mesi. Magari prossimamente con l'aiuto di qualche amico più ferrato di me...
Ah, se ci riesci, e se non l'hai già fatto, documenta la sostituzione della frizione con alcune foto e magari annota eventuali problemi da segnalare a chi, come me, potrebbe in futuro averne bisogno.
E' normale che quando schiaccio il pulsante del lampeggio si accenda l'anabbagliante e non l'abbagliante come sulle altre moto?
Grazie. A presto
 
2992287
2992287 Inviato: 21 Nov 2007 14:42
 

No non è normale dato che comuncue di moto ne ho avute non ho mai visto un lamps con l'anabbagliante, il mio funziona con l'abbagliante. La frizione non è stata piu cambiata per il semplice fatto che il meccanico quando ho esposto la disfunzione della frizione mi ha risposto che bisognava farla di nuovo.... io essendo un pò.... testone mi sono provisto di manuale è avendo un pò di esperienza di motori ho incomimciato la veriffica.
La frizione, da quanto poi è risultato non era da cambiare bisognava solamente di un semplicissimo spurgo essendo idraulica in qualche modo aveva fatto aria è non riusciva a far fare tutta la cosrsa per spingere il pistoncino,allora che ho fatto, ho svuotato l'olio poi rimesso, smontato il carterino della frizione ho pompato per fare uscire l'aria fino ha quando il pistoncino si è riempito del tutto, rimontato il carterino è ho dato luogo alla regolazione della frizione.
La frizione si regola con lo spurgo dell'olio, primma è stato riempito il pisoncino al masssimo poi un volta rimontato il carterino fare uscire l'olio piano piano fino ha quando la frizione stacca non di più ne di neno.
Mi trovi anche nel topic "Gileristi con moto d'epoca uniamoci" puoi postare benissimo saremmo lieti di averti con noi.
Saluti
 
2995022
2995022 Inviato: 21 Nov 2007 18:10
 

Lo immaginavo; probabilmente qualcuno ha sbagliato qualche collegamento. Non è che sai dirmi dove posso trovare un manuale, perchè non ho niente.
Ah, meglio testone che fregato! A proposito potresti dirmi quali erano i sintomi della tua, perchè la mia è appena uscita dall'officina, ma la frizione non è che funzioni proprio a dovere.
Ti raggiungerò presto tra i gileristi. La mia prima moto è stata un RC 125 e ho sempre più voglia di Saturno.
Grazie per la disponibilità, a presto.
 
2995814
2995814 Inviato: 21 Nov 2007 19:17
 

Credo che devi controllare i collegamenti nel faro, a occhio c'e il filo del lamps collegato nel connettore dell' anabbagliante "prova a meterlo nel connnettore dell'abbagliante".
Il sintomoera chè quando partivo slittavala frizione, sè stavo in salita e davo gas andava sù di giri e non aumentava la velocità.
Quando vuoi puoi venire al bar gilera si parla di tutto "anche di gilera",sè trovi delle moto d'epoca non lasciarele sfuggire specialmente se sono con targa e documenti "chiamami". 0509_welcome.gif
 
2996242
2996242 Inviato: 21 Nov 2007 19:59
 

ciao ragassi io ho da 21 anni questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


che altro non è che l'evoluzione delle vostre 900 ho anche il manuale ma è in inglese .
@niazinu io sono di civitavecchia quindi abbastanza vicino...ed ho anche un'amico che ha un 900 con documenti ma motore smontato e una sana ma senza documenti,aveva intenzione di venderle posso sentire.
@albi 2509.. sia il 900 che il 1000 avevano il lamps sull'anabbagliante ovviamente la prima cosa che si faceva era portarlo sull'abbagliante .
 
2997149
2997149 Inviato: 21 Nov 2007 21:14
 

Ciao bacocv,finalmente un vicino di casa che si unsce al nostro topic.
Il mio 900 stà molto bene come motore, la carenatura non sta male è solo un pò taroccata i colori non sono i suoi in origine era celeste metallzzato e grigio adesso è gialla e nera.
Trovando una carenatura con colori originali in buono stato potrei anche farci un pensierino, di importante mi serve il plessigas del cupolino ,i due pezzi laterali sotto al manubrio e altre piccole cose, possiamo fare in modo di incontrarci ?
Ciao
 
2997295
2997295 Inviato: 21 Nov 2007 21:24
 

@niazinu per il pexiglass non so proprio a chi rivolgersi per l'incontro non ci sono problemi, io sono libero di Giovedi il resto della settimana purtroppo lavoro, comunque se capiti da queste parti no problem il tempo per un caffè si trova icon_wink.gif
 
2997447
2997447 Inviato: 21 Nov 2007 21:33
 

Benissimo usa i mp cosi ti mando il mio n° di telefono
 
2997524
2997524 Inviato: 21 Nov 2007 21:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2998702
2998702 Inviato: 21 Nov 2007 23:47
 

Dopo diversi tentativi sono riuscito ad inserire una foto; certo è fatta col cellulare ma rende l'idea. A dire il vero la cercavo proprio blu e grigia, livrea più elegante, e ne avevo anche vista una ma era in condizioni, diciamo, preoccupanti.
Visto che siete muniti di manuali non è che sapreste dirmi qual'è il filo da spostare?
Ah, la foto è nel topic #7375, quello dove ci sono tutte le foto, per intenderci.
Ho visto le vostre: il Mille sembra nuovo; per il Novecento hai un po' di lavoro per l'inverno. Se pensi di sostituire i pezzi invece di riverniciarli, in Germania e in Inghilterra si trova di tutto. Bisogna però masticare un pò l'inglese.
Vi saluto
 
3001957
3001957 Inviato: 22 Nov 2007 14:37
 
 
3005482
3005482 Inviato: 22 Nov 2007 19:18
 

albi2509 ha scritto:
Ciao, confermo il problema del peso, ma come detto ero abituato all' XJ, quindi per me è del tutto normale.
La mia è rossa e grigia, probabilmente la carena è stata riverniciata perchè ci sono segni di una scivolata su alcuni particolari della moto mentre la carena è perfetta.
Avrei voluto inserire alcune foto, ma mi sono perso nelle istruzioni; ho il computer da pochi mesi. Magari prossimamente con l'aiuto di qualche amico più ferrato di me...
Ah, se ci riesci, e se non l'hai già fatto, documenta la sostituzione della frizione con alcune foto e magari annota eventuali problemi da segnalare a chi, come me, potrebbe in futuro averne bisogno.
E' normale che quando schiaccio il pulsante del lampeggio si accenda l'anabbagliante e non l'abbagliante come sulle altre moto?
Grazie. A presto


non ricordo nel kawa ma nel mio katana,più o meno contemporaneo al tuo,il lampeggio comanda l'anabbagliante
 
3008291
3008291 Inviato: 23 Nov 2007 0:33
 

Ho impiegato un po' di tempo perchè ho cercato di capire qualcosa dal manuale scaricato da eMule, ma è in tedesco, e guardando solo le figure ho risolto poco. Ho capito però (forse) il perchè dei diversi comportamenti: uno era per il mercato Statunitense e l'altro per l'europeo.
Grazie ghostt per l'indicazione.
Pavo io vedo a volte un Katana fermo quando da casa mia vado verso Parma, non è che è il tuo?
Volevo inserire la pagina con lo schema elettrico riguardante il faro anteriore, ma non se si può. Voi sapete qualcosa?
Domani se riesco provo a dare un'occhiata, poi vi faccio sapere.
A presto
Per i Gpz, provate ad andare qua:http://www.geocities.jp/prjdarwin/GPZ900R.html
 
3014058
3014058 Inviato: 23 Nov 2007 18:02
 
 
5704570
5704570 Inviato: 17 Set 2008 12:27
 

ciao ragazzi sono nuovo a me interessano ricambi per gpz900r ed anche il manuale officina aquisto in blocco o singolarmente, cerco disperatamente scarichi e portatarga aiuto ricambio il favore
 
5705301
5705301 Inviato: 17 Set 2008 13:24
 

Se vuoi io ho il manuale d'offina in tedesco.
per i pezzi di ricambio prova quì Bricomoto.it
 
8434989
8434989 Inviato: 7 Set 2009 10:44
 

Ciao a tutti.
Io nel box ho un Gpz 900 R da rimettere in sesto. Sono alla ricerca del manuale da officina (tra i vari link che avete riportato non riesco a trovarne uno da cui scaricarlo) e di un buon posto dove reperire pezzi di ricambio a prezzi non esorbitanti.

Cerco anche qualche appassionato che mi possa dare qualche consiglio su come mettere mano a questa moto.
 
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