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tra 3 giorni arriva!!! [replica blata]
189906
189906 Inviato: 24 Gen 2006 17:34
Oggetto: tra 3 giorni arriva!!! [replica blata]
 
 
189949
189949 Inviato: 24 Gen 2006 18:13
 

un pò squadrata
 
189957
189957 Inviato: 24 Gen 2006 18:25
 

dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?
 
190025
190025 Inviato: 24 Gen 2006 19:41
 

ricorda il derbi gp1, cmq la mia arriva venerdì, nn reggo + la voglio

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che ve ne pare icon_question.gif
 
190464
190464 Inviato: 25 Gen 2006 0:30
 

ciao io o la stessa moto e pure dello stesso colore , ti dico subito se il radiatore e nero sei in m..... poi se il carburatore perbe benzina sei in m...... e tantissime altre cose ke quella moto a di difetti x il resto se ti arrangi fai come me un bel pacco lamellare completo di collettore x il 18 carburatore 18 piltro malossi radiatore grigio a 4 tubi pi varie moditike e la moto diventa un mostro testa compressa catena zocchi ecc ecc
 
190470
190470 Inviato: 25 Gen 2006 0:39
 

l'ho presa su ebay...pagata 370 euri...azz oscar speriamo che la mia non abbia tutti questi problemi anche perchè ci farò solo dei giretti nei parcheggi per divertimento...cmq dalle foto si vede che il radiatore è nero...il carburatore è un 14, ha lo scarico racing e il filtro a cono ed è un 39 cc..da dove li hai presi tutti quei pezzi?...da ebay per caso??
 
190477
190477 Inviato: 25 Gen 2006 0:52
 

ho trovato le caratteristiche...
DATI TECNICI

MOTORE 2 tempi monocilindrico raffreddamento a liquido
CILINDRATA: 39.8 cc
POTENZA: (8.5 Hp) a 12.500 giri/min
COPPIA: 8.2 Nm a 12.500 giri/min
CARBURATORE: 14.12
SCARICO: Racing
ACCENSIONE: Contact-less
AVVIAMENTO: Pull start
FRIZIONE: Automatica centrifuga
STRUTTURA PORTANTE: Tubi con rinforzi strutturali saldati
FRENO: Ant: Doppio freno a disco a margherita
Post: Freno a disco a margherita
CERCHIO RUOTA: Ant: Lega leggera 6.5"
Post: Lega leggera 6.5"
PNEUMATICO: Ant: 90/65 - 6,5"
Post: 110/50 - 6.5" or 90/65 - 6.5"
CARBURANTE: Benzina verde + olio sintetico 2T
CAPACITA' SERBATOIO: 1 litro
PESO A SECCO: 26 kg
PESO INCL. IMBALLAGGIO: 30 kg
CARICO MASSIMO: 110 kg
DIMENSIONI: Lungh: 1100 mm
Largh: 560 mm
Alt: 550 mm
 
190685
190685 Inviato: 25 Gen 2006 13:02
 

ciao la moto e stessa alla mia tu la hai presa da rosciano moto x caso ? o i ricambi li prendo a trento da degli amici ke abitno la seno cerki zocchi e li trovi tutti i ricambi ke ti servono , comunque sono finite male la catna deli allentarla le viti sono mezze molli e poi come le tokki si sfilettano o si rompono , quindi cambiale , altro problema regola bene i fren e sistema bene tutto quello ke vedi ke nn e al posto giusto , io la mia mi e stata venduta x una moto bi fascia e cilindro normale invece e mono fascia e cilindro cromato 5 travasi volevano incularmi a prendere quella piu cara ke alla fine e stessa
 
191181
191181 Inviato: 25 Gen 2006 20:13
 

si l'ho presa da rosciano moto...ok seguirò i tuoi consigli...ti ho mandato un mp per chiederti alcune spiegazioni pratiche..
 
194962
194962 Inviato: 29 Gen 2006 11:05
 

uff...devo aspettare domani...colpa di questa neve del cavolo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
195387
195387 Inviato: 29 Gen 2006 17:02
 

Voi vi lamenteta...
non sapete cosa daremmo qui per un pò di neve...
Con la tua moto(blata)uno è morto in pista icon_cry.gif

non voglio fare il guastafeste, ma stai attento icon_exclaim.gif
 
200128
200128 Inviato: 2 Feb 2006 1:20
 

ragazzi sono felice di annunciarvi che la minimoto è arrivata stamattina, o meglio ieri mattina, visto che è già la 1 e passa!!!...cmq è molto bella...domani se avrò tempo ci monto manopole, cupolino, oliatina alla catena, riempio i 2 serbatoi e vedo un pochino come và..ho già pensato di cambiare le viti che a prima vista mi sono sembrate un pò poverelle..a proposito..ho notato che le pedane hanno un minimo di gioco...anche le vostre erano o sono così?? oppure c'è qualche vite per stringerle? (non sono stato a vedere bene se c'è o meno la vite..)poi posterò anche le foto icon_biggrin.gif notte a tutti 0509_zzz.gif
 
224986
224986 Inviato: 20 Feb 2006 18:38
Oggetto: Re: tra 3 giorni arriva!!! [replica blata]
 

luca87 ha scritto:
ecco la minimoto che mi arriverà tra 3 giorni...l'ho presa nera e secondo me è fantastica...com'è per voi? icon_biggrin.gif

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ciao x cominciare volevo salutare tutti gli utenti del forum mi sono appena iscritto. volevo farti una domanda come ti 6 trovato con rosciano? io ho ordinato da lui tre minimoto uguali alla tua hai dei consigli da darmi?
ti ringrazio anticipatamente ciao icon_biggrin.gif
 
225190
225190 Inviato: 20 Feb 2006 19:56
 

vi consiglio di ripassare tutte le viti motore telaio,ecc,controllate anche la frenata perche ste mini sono assemblate malissimo,la meta dei bullone e viti sono da cambiare,fate un chekup completo compreso il cambio candela,con ngkR 9,per non rischiare di restare a piedi subito e farsi male.
 
225381
225381 Inviato: 20 Feb 2006 20:53
 

Fast ha scritto:
vi consiglio di ripassare tutte le viti motore telaio,ecc,controllate anche la frenata perche ste mini sono assemblate malissimo,la meta dei bullone e viti sono da cambiare,fate un chekup completo compreso il cambio candela,con ngkR 9,per non rischiare di restare a piedi subito e farsi male.

grazie del cosiglio hai avuto anche problemi con l'impianto di rafredamento?
 
225555
225555 Inviato: 20 Feb 2006 21:54
 

dewy ha scritto:
Fast ha scritto:
vi consiglio di ripassare tutte le viti motore telaio,ecc,controllate anche la frenata perche ste mini sono assemblate malissimo,la meta dei bullone e viti sono da cambiare,fate un chekup completo compreso il cambio candela,con ngkR 9,per non rischiare di restare a piedi subito e farsi male.

grazie del cosiglio hai avuto anche problemi con l'impianto di rafredamento?




no,almeno per ora,(ho rad grigio)ho rotto solo la cinghia di trasmissione della pompa,e la mini si è fermata subito per scaldata al cilindro,togli anche il carter dx lato avviamento,e controlla che l or(cinghia)non sia segnato e che giri tutto bene.
comqe anche se col rad nero va bene uguale,devi solo controllare lo sfiato della vaschetta che sia libero...
 
225599
225599 Inviato: 20 Feb 2006 22:29
 

Caro Fast credo proprio che al 99% ti sia procurato una bella grippatura al cilindro, all' altezza del traversino nella luce di scarico. X quanto riguarda il circuito di raffrddamento credo che sia opportuno controllare bene tutto, magari una bella soffiata col compressore sia nel radiatore che nel circuito del motore... Parlo x esperienza ragazzi, con queste cinesi si gioca a "babbo e figlio".... bisogna starle dietro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
225625
225625 Inviato: 20 Feb 2006 22:41
 

Zanzo ha scritto:
Caro Fast credo proprio che al 99% ti sia procurato una bella grippatura al cilindro, all' altezza del traversino nella luce di scarico. X quanto riguarda il circuito di raffrddamento credo che sia opportuno controllare bene tutto, magari una bella soffiata col compressore sia nel radiatore che nel circuito del motore... Parlo x esperienza ragazzi, con queste cinesi si gioca a "babbo e figlio".... bisogna starle dietro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




fortunatamente no,credo perche si è rotto in staccata,l ho gia visionato ed è ancora perfetto,meno male icon_wink.gif ci faccio manutenzione tutte le sere,in pista ormai mi posto quasi na mini di ricambio,si sa mai icon_wink.gif
 
225630
225630 Inviato: 20 Feb 2006 22:43
 

Zanzo ha scritto:
Caro Fast credo proprio che al 99% ti sia procurato una bella grippatura al cilindro, all' altezza del traversino nella luce di scarico. X quanto riguarda il circuito di raffrddamento credo che sia opportuno controllare bene tutto, magari una bella soffiata col compressore sia nel radiatore che nel circuito del motore... Parlo x esperienza ragazzi, con queste cinesi si gioca a "babbo e figlio".... bisogna starle dietro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ciao scusa che ti chiedo x riempire l'impianto di rafreddamento si riempie la veschetta dell'acqua e basta , o si adotta una tecnica particolare?
scusami forse è una domanda banale ma mi sto avvicinando a questa passione da poco e non ci capisco poco niente soprattutto dell'impianto di rafredamento
 
225647
225647 Inviato: 20 Feb 2006 22:51
 

dewy, riempi la vaschetta del liquido e mentre lo fai premi sui tubi come per pompare e controlli che non ci siano bolle d' aria... potresti anche metterla direttamente in moto e versare il liquido piano piano fino a che il circuito non si riempie. Un consiglio, non riempire al massimo la vaschetta. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
225649
225649 Inviato: 20 Feb 2006 22:53
 

Dimenticavo, non preoccuparti è un piacere poter dare consigli utili su queste cinesine capricciose!! Chiedimi pure quello che vuoi, ormai sono abbastanza esperto, ci faccio anche le gare da un pò. icon_wink.gif
 
225656
225656 Inviato: 20 Feb 2006 22:57
 

Zanzo ha scritto:
Dimenticavo, non preoccuparti è un piacere poter dare consigli utili su queste cinesine capricciose!! Chiedimi pure quello che vuoi, ormai sono abbastanza esperto, ci faccio anche le gare da un pò. icon_wink.gif

grazie mille zanzo ma le gare le fai con la replica blata?non vedo l'ora che arrivi anche a me la replica icon_lol.gif icon_lol.gif
 
225664
225664 Inviato: 20 Feb 2006 23:07
 

Si ma io le mie le ho modificate x fare le gare... Ora ti do qualche consiglio utile x evitare spiacevoli inconvenienti.

E' importntissimo controllare l' assemblaggio poichè in catena di montaggio le assemblano ma non le provano:

Soffiare e spurgare bene il circuito di raffreddamento (ho trovato pallini di polistirolo all' interno che mi hanno fatto grippare un motore)

Controllare che nn ci siano incrostazioni di ossido nel radiatore o nei raccordi( in fase di assemblaggio riempono il circuito e accendono il motore, poi svuotano il circuito e tengono le minimoto ferme chissà x quanto tempo...)

Controllare i perni motore, molto spesso si spaccano o si spacca il coperchi testata( difetto irrimediabile se non con una saldatura di rinforzo)

Controllare i perni ruota, a volte sono storti e a seconda di come si serrano ci ritroveremo o con la ruota storta e frenata o con l' andare del tempo si consumeranno i cuscinetti ruota...

Controllare il serraggio delle viti di tutta la moto...

E' molto importante controllare la cinghia della pompa dell' acqua, si rompe molto spesso e volentieri! Per sostituirla bisogna smontare il carter dell' avviamento (3 Viti senza bisogno di nessuna chiave particolare), senza smontare il volano, ma solo smontando la bobina si può sostituire la cinghia di gomma attaccata al piccolo volano della pompa dell' acqua.

Un consiglio: fate un foro con una punta da 8 o da 10 sul carter dell' avviamento in direzione della rotella della pompa dell' acqua... vi servirà a controllare se la rotella sta girando. Mi è capitato in alcune gare di rompere la cinghia e di ritrovarmi con la temperatura a 1000!

Non riempite al massimo la vaschetta del liquido refrigerante, circa 1/3 va bene.

Per chi volesse elaborarla e portarla a nn avere paura delle "made in Italy" più potenti può seguire questi consigli:

Carburatore dell' orto PHGB da 18

Filtro aria in spugna, possibilmente polini

Testa compressa con squish ottimizzato (più coppia ai bassi regimi)

Pacco lamellare modificato... ( potete aquistarlo in rete agli indirizzi che vi scriverò)

Lamelle in carbonio polini ( lo spessore può variare a seconda delle prestazioni desiderate)

Candela al platino

Acceleratore rapido tommaselli

Scarico ad espansione Zocchi

Frizione a tre masse regolabili in fibra di carbonio

Campana autoventilata con carter in ergal

Un lavoro molto difficile e impegnativo sarebbe quello di raccordare i carter motore con il cilindro, ma nn avventuratevi in lavori troppo complicati... basta un centesimo di millimetro e butterete via tutto il motore. Un meccanico in gamba potrà accontentarvi sicuramente.

Al termine di questi lavori otterrete sicuramente degli ottimi risultati, paragonabili alle minimoto migliori in commercio... Personalmente posso dirvi che queste modifiche mi hanno consentito di vincere parecchie gare amatoriali.
Vi auguro buon divertimento con i vostri gioiellini!

Quasi dimenticavo, qualche link dove troverete tutti i pezzi necessari per apportare le modifiche sopraindicate:

Pocketbikepassion.com
Link a pagina di Stores.ebay.it
Pocketbike.it
Giacomellituning.it evitare spiacevoli inconvenienti:
 
225675
225675 Inviato: 20 Feb 2006 23:13
 

ti ringrazio nuovamente dei preziosi consigli in caso di altri dubbi so su chi contare ciao zanzo alla prossima 0509_up.gif icon_wink.gif
 
225676
225676 Inviato: 20 Feb 2006 23:14
 

Ciao dewi aspetto con piacere e buon divertimento con la piccola!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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