jeanmaren ha scritto:
rispetto il tuo parere ,ma la penso diversamente . Quest'estate ho avuto in prestito una gs 1200 . Mi trovavo in grecia e l'ho provata per oltre 100 km su strade di montagna . Morale: la moto e' molto facile da guidare , ma data l'impostazione di guida non e' certo un fulmine . Troppo vento per il guidatore che ti costringe ad avere una guida relativamente veloce . il motore e' ottimo ma l'impostazione di guida, come dicevo , va bene per fare delle passeggiate al mare . Io ho una 1150 rs e ti assicuro che l'ho rimpianta non poco . Poi ,che con la gs 1200 ci facciano anche lunghi viaggi , questa e' un' altra cosa , ma vorrei vedere come arrivano stanchi i piloti dopo il viaggio . I sintesi la protezione dal vento e' quasi nulla e quindi e' normale che ci si stanchi . Per il resto e' un'ottima moto specie per chi sta iniziando , ma non diciamo che e' un missile. La prova diretta la vedo quando incontro in autostrada gruppi di gs che tengono medie " da passeggio " . Non discuto assolutamente la moto , perche' per molti sara' sicuramente il massimo . Io ho solo espresso il mio parere e molti mi contesteranno , ma vorrei proprio vedere in un viaggio di 1000 km , tra 2 piloti, uno con gs el'altro con una RS o RT .... vediamo come arrivano ,sia come tempi sia come stanchezza dei conducenti.
E ADESSO .... SCATENATE L'INFERNO........
in autostrada magari il vento alle alte andature è fastidioso... ma nei tornanti di montagna, dove le medie non sono elevatissime, il problema del vento è secondario.
La stanchezza la causa anche la posizione caricata sui polsi: la GS consente una guida eretta, rilassante per la schiena e le braccia.
Forse per questo i GSsisti fanno viaggi lunghi e si trovano bene...