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gs 1200 va forte come un missile
2463950
2463950 Inviato: 13 Set 2007 8:22
Oggetto: gs 1200 va forte come un missile
 

ho cambiato parecchie moto negl'ultimi anni e di tutti i generi ma con questa gs mi diverto piu' delle altre. va davvero forte, sui misti quasi imprendibile. fantastica 0509_banana.gif

Ultima modifica di gaet74 il 13 Set 2007 8:36, modificato 1 volta in totale
 
2464045
2464045 Inviato: 13 Set 2007 8:34
 

Dipende tutto da chi guida le altre moto.

Ho avuto una brutale (anzi, l'ho ancora ma in vendita) , e ti assicuro, che quella è una moto imprendibile sul misto, i GS manco se li vede icon_wink.gif
 
2464082
2464082 Inviato: 13 Set 2007 8:41
Oggetto: certo hai ragione
 

recidivo ha scritto:
Dipende tutto da chi guida le altre moto.

Ho avuto una brutale (anzi, l'ho ancora ma in vendita) , e ti assicuro, che quella è una moto imprendibile sul misto, i GS manco se li vede icon_wink.gif
 
2464134
2464134 Inviato: 13 Set 2007 8:48
 

rispetto il tuo parere ,ma la penso diversamente . Quest'estate ho avuto in prestito una gs 1200 . Mi trovavo in grecia e l'ho provata per oltre 100 km su strade di montagna . Morale: la moto e' molto facile da guidare , ma data l'impostazione di guida non e' certo un fulmine . Troppo vento per il guidatore che ti costringe ad avere una guida relativamente veloce . il motore e' ottimo ma l'impostazione di guida, come dicevo , va bene per fare delle passeggiate al mare . Io ho una 1150 rs e ti assicuro che l'ho rimpianta non poco . Poi ,che con la gs 1200 ci facciano anche lunghi viaggi , questa e' un' altra cosa , ma vorrei vedere come arrivano stanchi i piloti dopo il viaggio . I sintesi la protezione dal vento e' quasi nulla e quindi e' normale che ci si stanchi . Per il resto e' un'ottima moto specie per chi sta iniziando , ma non diciamo che e' un missile. La prova diretta la vedo quando incontro in autostrada gruppi di gs che tengono medie " da passeggio " . Non discuto assolutamente la moto , perche' per molti sara' sicuramente il massimo . Io ho solo espresso il mio parere e molti mi contesteranno , ma vorrei proprio vedere in un viaggio di 1000 km , tra 2 piloti, uno con gs el'altro con una RS o RT .... vediamo come arrivano ,sia come tempi sia come stanchezza dei conducenti.
E ADESSO .... SCATENATE L'INFERNO........
 
2464143
2464143 Inviato: 13 Set 2007 8:49
Oggetto: Re: certo hai ragione
 

ho due amici che hanno la brutale di cui uno gira spesso in pista con una r6, be posso dirti che quest'ultimo e persino caduto per raggiungermi.
 
2464176
2464176 Inviato: 13 Set 2007 8:53
 

jeanmaren ha scritto:
rispetto il tuo parere ,ma la penso diversamente . Quest'estate ho avuto in prestito una gs 1200 . Mi trovavo in grecia e l'ho provata per oltre 100 km su strade di montagna . Morale: la moto e' molto facile da guidare , ma data l'impostazione di guida non e' certo un fulmine . Troppo vento per il guidatore che ti costringe ad avere una guida relativamente veloce . il motore e' ottimo ma l'impostazione di guida, come dicevo , va bene per fare delle passeggiate al mare . Io ho una 1150 rs e ti assicuro che l'ho rimpianta non poco . Poi ,che con la gs 1200 ci facciano anche lunghi viaggi , questa e' un' altra cosa , ma vorrei vedere come arrivano stanchi i piloti dopo il viaggio . I sintesi la protezione dal vento e' quasi nulla e quindi e' normale che ci si stanchi . Per il resto e' un'ottima moto specie per chi sta iniziando , ma non diciamo che e' un missile. La prova diretta la vedo quando incontro in autostrada gruppi di gs che tengono medie " da passeggio " . Non discuto assolutamente la moto , perche' per molti sara' sicuramente il massimo . Io ho solo espresso il mio parere e molti mi contesteranno , ma vorrei proprio vedere in un viaggio di 1000 km , tra 2 piloti, uno con gs el'altro con una RS o RT .... vediamo come arrivano ,sia come tempi sia come stanchezza dei conducenti.
E ADESSO .... SCATENATE L'INFERNO........


in autostrada magari il vento alle alte andature è fastidioso... ma nei tornanti di montagna, dove le medie non sono elevatissime, il problema del vento è secondario.
La stanchezza la causa anche la posizione caricata sui polsi: la GS consente una guida eretta, rilassante per la schiena e le braccia.
Forse per questo i GSsisti fanno viaggi lunghi e si trovano bene...
 
2464211
2464211 Inviato: 13 Set 2007 9:01
 

jeanmaren ha scritto:
rispetto il tuo parere ,ma la penso diversamente . Quest'estate ho avuto in prestito una gs 1200 . Mi trovavo in grecia e l'ho provata per oltre 100 km su strade di montagna . Morale: la moto e' molto facile da guidare , ma data l'impostazione di guida non e' certo un fulmine . Troppo vento per il guidatore che ti costringe ad avere una guida relativamente veloce . il motore e' ottimo ma l'impostazione di guida, come dicevo , va bene per fare delle passeggiate al mare . Io ho una 1150 rs e ti assicuro che l'ho rimpianta non poco . Poi ,che con la gs 1200 ci facciano anche lunghi viaggi , questa e' un' altra cosa , ma vorrei vedere come arrivano stanchi i piloti dopo il viaggio . I sintesi la protezione dal vento e' quasi nulla e quindi e' normale che ci si stanchi . Per il resto e' un'ottima moto specie per chi sta iniziando , ma non diciamo che e' un missile. La prova diretta la vedo quando incontro in autostrada gruppi di gs che tengono medie " da passeggio " . Non discuto assolutamente la moto , perche' per molti sara' sicuramente il massimo . Io ho solo espresso il mio parere e molti mi contesteranno , ma vorrei proprio vedere in un viaggio di 1000 km , tra 2 piloti, uno con gs el'altro con una RS o RT .... vediamo come arrivano ,sia come tempi sia come stanchezza dei conducenti.
E ADESSO .... SCATENATE L'INFERNO........
Infatti la stragande maggioranza dei gessisti appartiene a una categoria di motociclisti di media andatura, ma ti garantisco che con questa moto si pou' davvero andar forte
 
2464446
2464446 Inviato: 13 Set 2007 9:39
 

non e' il mio parere dopo una prova su strade di montagna impegnative .
ho rimpianto la mia 1150 rs che avrebbe tenuto medie molto diverse
 
2464563
2464563 Inviato: 13 Set 2007 9:54
 

jeanmaren ha scritto:
non e' il mio parere dopo una prova su strade di montagna impegnative .
ho rimpianto la mia 1150 rs che avrebbe tenuto medie molto diverse
Rimango della mia opinione la gs nei misti stretti di montagna va forte. 15000 km percorsi in meno di un anno, un paio di viaggetti lunghetti, il resto solo misto, che goduria
 
2465036
2465036 Inviato: 13 Set 2007 10:52
 

concordo con te che vada sicuramente forte , ma mai come una sport tourer di qualsiasi marca a parita' di cilindrata . In sintesi un'asino non lo puoi far diventare cavallo .permettimila battuta scherzosa.
 
2465106
2465106 Inviato: 13 Set 2007 11:00
Oggetto: Re: certo hai ragione
 

gaet74 ha scritto:
ho due amici che hanno la brutale di cui uno gira spesso in pista con una r6, be posso dirti che quest'ultimo e persino caduto per raggiungermi.
Figata! Anch'io voglio andare via con voi a farrmi un giro! Per decidere chi parte per primo dal bar dopo l'aperitivo fate una sessione di prove libere?



MA VA A CIAPA' I RAT.... icon_lol.gif

Comunque, sul tema di moto veloci in montagna.... Mai sentito parlare di motard? Ecco, con quelle non c'è GS o stradale che tenga se il misto è abbastanza stretto...
 
2465294
2465294 Inviato: 13 Set 2007 11:18
 

jeanmaren ha scritto:
concordo con te che vada sicuramente forte , ma mai come una sport tourer di qualsiasi marca a parita' di cilindrata . In sintesi un'asino non lo puoi far diventare cavallo .permettimila battuta scherzosa.


...Per fortuna i pareri delle prestazioni dipendono anche da come uno guida la moto...
 
2465308
2465308 Inviato: 13 Set 2007 11:19
 

e poi occhio che in questa discussione mi sembra ci sia abbastanza campanilismo... io ho il GS che è più veloce... l'altro ha l'RS che è più veloce ecc ecc.
cerchiamo di essere obiettivi icon_smile.gif

inevitabilmente conta quanto uno sa andare, e quando vuole andare.
non avete mai superato una Ferrari che faceva i 120 in autostrada?
 
2465332
2465332 Inviato: 13 Set 2007 11:22
 

Maurolive ha scritto:
e poi occhio che in questa discussione mi sembra ci sia abbastanza campanilismo... io ho il GS che è più veloce... l'altro ha l'RS che è più veloce ecc ecc.
cerchiamo di essere obiettivi icon_smile.gif

inevitabilmente conta quanto uno sa andare, e quando vuole andare.
non avete mai superato una Ferrari che faceva i 120 in autostrada?


Infatti Maurolive, per quello ho detto che fortunatamente il pareri sulle prestazioni dipendono dallo stile di guida del pilota.
 
2465724
2465724 Inviato: 13 Set 2007 11:57
 

jeanmaren ha scritto:
concordo con te che vada sicuramente forte , ma mai come una sport tourer di qualsiasi marca a parita' di cilindrata . In sintesi un'asino non lo puoi far diventare cavallo .permettimila battuta scherzosa.
icon_lol.gif senza dubbio la gs nasce per una concezione di guida tranquilla e confortevole, ma allo stesso tempo sa dare forti emozioni quando la si guida in stile motard. prima della gs avevo una r1 versione 2005 e prima ancora una yabusa. Puo' sembrarvi un paradosso ma con la gs mi diverto da matti
 
2466118
2466118 Inviato: 13 Set 2007 12:37
 

ragazzo ricorda che è sempre un enduro, anche se ciclisticamente ti porta a forzare.
 
2466736
2466736 Inviato: 13 Set 2007 13:29
 

Io nn ci capisco un granchè qui, ragazzi...sarò strano io ma con la mia ho fatto "tirate" anche di 1500 km. in un giorno (molte volte autostradali) in tempi "non sospetti" (vedi Tutor, autovelox e altre rotture di c...) tenendo "medie" di 160 km/h praticamente costanti. Vento? Non lo sò...davvero; io ne sento piuttosto la mancanza visto che molte volte sono costretto ad aprire un pò la visiera per far entrare un filino d'aria (sono alto 1.80). Zero risentimenti a polsi e braccia (tranne il notorio formicolio alle mani icon_confused.gif ). Una cosa che mi si risente è...il posteriore icon_redface.gif ma non ritengo sia un problema di sella bensì del fatto di rimanere in una posizione obbligata per lungo tempo (provate a rimanere nella stessa posizione per circa due ore sulla poltrona più comoda del mondo...).
Certo...la RT...la GT...sono un altro pianeta ma da qui al dire ora che la GS è scomoda....nel pieno rispetto di tutte le opinioni naturalmente.
P.S.: domenica 9 u.s. ho fatto una 40ina di km. a 200/210 km/h (naturalmente non posso dire dove... icon_wink.gif ) con "appresso" una VFR Honda, due Guzzi Breva 1100, una Fazer 600 e una R1150R: andavamo di pari passo i primi 10 km....dopo un pò ci siamo lentamente persi di vista (io ero davanti al gruppo con la VFR ad una spanna da me...gli altri arrancavano un pò icon_mrgreen.gif ).
Io ci sono arrivato davvero tranquillo a destinazione e non diversamente da come ci sono arrivate gli altri con moto decisamente più "touring" della mia. doppio_lamp_naked.gif
 
2467238
2467238 Inviato: 13 Set 2007 14:04
 

jeanmaren ha scritto:
non e' il mio parere dopo una prova su strade di montagna impegnative .
ho rimpianto la mia 1150 rs che avrebbe tenuto medie molto diverse


Permettimi di farti notare che tra le 2 moto in questione ci saranno almeno 40 kg di peso a favore della GS,per cui quasi da solo ,questo dato porta ad avvantaggiarla sulle strade misto strette di montagna.

Saluti
Luca
 
2467656
2467656 Inviato: 13 Set 2007 14:39
 

lucags ha scritto:


Permettimi di farti notare che tra le 2 moto in questione ci saranno almeno 40 kg di peso a favore della GS,per cui quasi da solo ,questo dato porta ad avvantaggiarla sulle strade misto strette di montagna.

Saluti
Luca


sono tutte ottime moto , ma adesso non cadiamo nel ridicolo . quando ho scritto ... "e adesso scatenate l 'inferno" e' stato perche' prevedevo una serie di risposte piu' o meno infervorate .
ogni moto ha la sua destinazione specifica d'uso , e su questo non ci piove .
 
2468083
2468083 Inviato: 13 Set 2007 15:21
 

jeanmaren ha scritto:
non e' il mio parere dopo una prova su strade di montagna impegnative .
ho rimpianto la mia 1150 rs che avrebbe tenuto medie molto diverse


Mi riferivo a questa tua affermazione,parlando del vantaggio in termini di peso che ha il GS.

Saluti,Luca
 
2468539
2468539 Inviato: 13 Set 2007 16:05
 

La GS 1200 (della quale ho un'opinione personale che preferisco non esternare) l'ho provata per 200 km circa di misto e medio veloce lo scorso anno.

Proprio per questo dico che a parità di manico non c'è proprio storia. Ma non solo contro la brutale, contro qualsiasi naked stradale leggermente sportiva.

Non sarebebro cosa da fare su strada, ma provate ad immaginare di entare cattivi in piega dopo una staccata con l'assetto smollaccione di una GS, e di farlo invece con una naked rigida il giusto, bene caricata all'avantreno, che appena lo pensi lei è già alla corda pronta per scattare in uscita di curva. Credetemi, da smanettone incallito vi dico che non c'è storia.

Per quel che riguarda il motore, può essere decisamente competitivo, ma come tutti sappiamo bene, il motore da solo garantisce poco.

La scorsa estate ho fatto varie smanettate (da galera) in Trentino con gli amici scatenati naked-dotati, (loro con saponette e terra tanto per darvi un indice di misura). Io col mio R1150R (e senza presunzione alcuna, con il mio mestiere) per qualche tratto li tenevo dietro, ma rischiavo l'impossibile confronto a loro, per me in curva era come andare in barca. La GS 1200 non è tanto distante da quell'assetto, ed anzi è ancora più alta e verticale.

Poi se vogliamo chiaccherare tanto per chiaccherare, mettendo Valentino Rossi su un GS ed un tronco di pilota su una brutale... ben venga.
 
2468700
2468700 Inviato: 13 Set 2007 16:26
 

Citazione:
La scorsa estate ho fatto varie smanettate (da galera) in Trentino con gli amici scatenati naked-dotati, (loro con saponette e terra tanto per darvi un indice di misura). Io col mio R1150R (e senza presunzione alcuna, con il mio mestiere) per qualche tratto li tenevo dietro, ma rischiavo l'impossibile confronto a loro, per me in curva era come andare in barca.

0509_mitra.gif

Che gran brutti discorsi... Non tanto per quello che fai tu (tra l'altro se uno è abituato in pista ha ben altri tempi di reazione e capacità di guida) ma per quello che traspare essere l'aspirazione di tutti quelli che sono intervenuti nella discussione: misurare in strada chi e cosa va più forte di chi o cosa...

Accetterei confronti del tipo:
"a parità di andatura faccio più/meno fatica a tenere il ritmo con il GS che con la moto XYZ"
ma non
"guidando al limite, alla massima andatura possibile, il GS è più/meno veloce della moto XYZ"

Perchè mi inc@zzo quando sento questi discorsi? Io non sono un fermone, anzi... Ho un buon ritmo composto (in sella) e rotondo (d'altra parte con la moto che uso) orientato a mantenere sempre il margine salvavita e a percorrere tanta (tanta!) strada e non posso tollerare di rischiare la pelle (mia e della mia ragazza) ogni domenica per l'ultimo emulo di ValeStoner che fa l'idiota!

Sono già dovuto intervenire una volta per tentare di salvare un cretino che dopo avermi "sverniciato" si è andato a schiantare alla curva successiva. E quei 20min passati a fare il massaggio cardiaco e la respirazione in attesa dell'elicottero me li ricorderò per tutta la vita...

BASTA! ANDATEVENE IN PISTA A FARE LE GARETTE!
 
2468730
2468730 Inviato: 13 Set 2007 16:30
 

jeanmaren ha scritto:
rispetto il tuo parere ,ma la penso diversamente . Quest'estate ho avuto in prestito una gs 1200 . Mi trovavo in grecia e l'ho provata per oltre 100 km su strade di montagna . Morale: la moto e' molto facile da guidare , ma data l'impostazione di guida non e' certo un fulmine . Troppo vento per il guidatore che ti costringe ad avere una guida relativamente veloce . il motore e' ottimo ma l'impostazione di guida, come dicevo , va bene per fare delle passeggiate al mare . Io ho una 1150 rs e ti assicuro che l'ho rimpianta non poco . Poi ,che con la gs 1200 ci facciano anche lunghi viaggi , questa e' un' altra cosa , ma vorrei vedere come arrivano stanchi i piloti dopo il viaggio . I sintesi la protezione dal vento e' quasi nulla e quindi e' normale che ci si stanchi . Per il resto e' un'ottima moto specie per chi sta iniziando , ma non diciamo che e' un missile. La prova diretta la vedo quando incontro in autostrada gruppi di gs che tengono medie " da passeggio " . Non discuto assolutamente la moto , perche' per molti sara' sicuramente il massimo . Io ho solo espresso il mio parere e molti mi contesteranno , ma vorrei proprio vedere in un viaggio di 1000 km , tra 2 piloti, uno con gs el'altro con una RS o RT .... vediamo come arrivano ,sia come tempi sia come stanchezza dei conducenti.
E ADESSO .... SCATENATE L'INFERNO........



Allora, secondo me, hai sia un pò di ragione che un pò di torto.


Per quanto riguarda la protezione all'aria, devo dire che è ottima. Fino a 160/170 in autostrada con il modulare aperto mi sembra più che buono, visto che le altre due moto che ho avuto non mi permettevano di fare più dei 110/120 con il casco aperto (parlo del cbf600 e del cbf1000 dell honda).

Le medie lente che vedi tenere in autostrada sono, forse, per contenere i consumi (se mi dici che non è aerodinamica come può esserlo la RS ti do pienamente ragione).

Poi per quanto riguarda il viaggio di 1000km, se fatto nel misto/veloce, sicuramente, se viaggiano tutti alle stesse andature arrivano nello stesso tempo. A parte gli scherzi, però, sicuramente arriva meno stanco il tipo con RT (la considero un'ottima moto per i viaggi molto lunghi), seguito a ruota dal tipo con il GS (la postura del corpo nella guida è similare all'RT, solo con meno protezione all'aria visto che la prima ha un parabrezza enorme) e poi, per ultimo metto il tipo con la RS perchè il tipo di moto tende a scaricare il peso del pilota sui polsi e poi perchè la sella non è così imbottita, comoda e morbida come possono esserlo quelle dell'RT e/o del GS.
 
2468972
2468972 Inviato: 13 Set 2007 16:55
 

Matteo_Harlock ha scritto:

0509_mitra.gif

Che gran brutti discorsi... Non tanto per quello che fai tu (tra l'altro se uno è abituato in pista ha ben altri tempi di reazione e capacità di guida) ma per quello che traspare essere l'aspirazione di tutti quelli che sono intervenuti nella discussione: misurare in strada chi e cosa va più forte di chi o cosa...

Accetterei confronti del tipo:
"a parità di andatura faccio più/meno fatica a tenere il ritmo con il GS che con la moto XYZ"
ma non
"guidando al limite, alla massima andatura possibile, il GS è più/meno veloce della moto XYZ"

Perchè mi inc@zzo quando sento questi discorsi? Io non sono un fermone, anzi... Ho un buon ritmo composto (in sella) e rotondo (d'altra parte con la moto che uso) orientato a mantenere sempre il margine salvavita e a percorrere tanta (tanta!) strada e non posso tollerare di rischiare la pelle (mia e della mia ragazza) ogni domenica per l'ultimo emulo di ValeStoner che fa l'idiota!

Sono già dovuto intervenire una volta per tentare di salvare un cretino che dopo avermi "sverniciato" si è andato a schiantare alla curva successiva. E quei 20min passati a fare il massaggio cardiaco e la respirazione in attesa dell'elicottero me li ricorderò per tutta la vita...

BASTA! ANDATEVENE IN PISTA A FARE LE GARETTE!


QUOTO IN PIENO icon_wink.gif
 
2469224
2469224 Inviato: 13 Set 2007 17:28
 

Non è una novità che alcuni bicilindrici BMW danno da bere a sportive blasonate! Oltre al manico del pilota (che è indiscutibile) c'è anche da dire che i nuovi BMW 1200 hanno una MAREA di coppia e sul misto stretto diventa difficile seguirle!
 
2469474
2469474 Inviato: 13 Set 2007 17:52
 

Matteo_Harlock ha scritto:

0509_mitra.gif

Che gran brutti discorsi... Non tanto per quello che fai tu (tra l'altro se uno è abituato in pista ha ben altri tempi di reazione e capacità di guida) ma per quello che traspare essere l'aspirazione di tutti quelli che sono intervenuti nella discussione: misurare in strada chi e cosa va più forte di chi o cosa...

Accetterei confronti del tipo:
"a parità di andatura faccio più/meno fatica a tenere il ritmo con il GS che con la moto XYZ"
ma non
"guidando al limite, alla massima andatura possibile, il GS è più/meno veloce della moto XYZ"

Perchè mi inc@zzo quando sento questi discorsi? Io non sono un fermone, anzi... Ho un buon ritmo composto (in sella) e rotondo (d'altra parte con la moto che uso) orientato a mantenere sempre il margine salvavita e a percorrere tanta (tanta!) strada e non posso tollerare di rischiare la pelle (mia e della mia ragazza) ogni domenica per l'ultimo emulo di ValeStoner che fa l'idiota!

Sono già dovuto intervenire una volta per tentare di salvare un cretino che dopo avermi "sverniciato" si è andato a schiantare alla curva successiva. E quei 20min passati a fare il massaggio cardiaco e la respirazione in attesa dell'elicottero me li ricorderò per tutta la vita...

BASTA! ANDATEVENE IN PISTA A FARE LE GARETTE!


QUOTO IN PIENO ANCH'IO!!
 
2471838
2471838 Inviato: 13 Set 2007 21:46
 

sercruel ha scritto:
Io nn ci capisco un granchè qui, ragazzi...sarò strano io ma con la mia ho fatto "tirate" anche di 1500 km. in un giorno (molte volte autostradali) in tempi "non sospetti" (vedi Tutor, autovelox e altre rotture di c...) tenendo "medie" di 160 km/h praticamente costanti. Vento? Non lo sò...davvero; io ne sento piuttosto la mancanza visto che molte volte sono costretto ad aprire un pò la visiera per far entrare un filino d'aria (sono alto 1.80). Zero risentimenti a polsi e braccia (tranne il notorio formicolio alle mani icon_confused.gif ). Una cosa che mi si risente è...il posteriore icon_redface.gif ma non ritengo sia un problema di sella bensì del fatto di rimanere in una posizione obbligata per lungo tempo (provate a rimanere nella stessa posizione per circa due ore sulla poltrona più comoda del mondo...).
Certo...la RT...la GT...sono un altro pianeta ma da qui al dire ora che la GS è scomoda....nel pieno rispetto di tutte le opinioni naturalmente.
P.S.: domenica 9 u.s. ho fatto una 40ina di km. a 200/210 km/h (naturalmente non posso dire dove... icon_wink.gif ) con "appresso" una VFR Honda, due Guzzi Breva 1100, una Fazer 600 e una R1150R: andavamo di pari passo i primi 10 km....dopo un pò ci siamo lentamente persi di vista (io ero davanti al gruppo con la VFR ad una spanna da me...gli altri arrancavano un pò icon_mrgreen.gif ).
Io ci sono arrivato davvero tranquillo a destinazione e non diversamente da come ci sono arrivate gli altri con moto decisamente più "touring" della mia. doppio_lamp_naked.gif
come ho detto in precedenza nella discussione anch'io provengo da una stradale estrema quasi 15000 km alle spalle un bel po di treni di gomme cambiate staccate a limite ecc. ma quando per laprima volta ho provato la gs di un mio amico mi son davvero reso conto che era davvero uno spasso. Per una ventina di km tra curve e tornanti io con la sua gs mai provata prima e lui con la mia r1(puntualizzo che l'amico possessore di una seconda moto ducati 999, quindi non nuovo a una guida su di una moto stradale) non riusciva a passarmi. Dopo tante moto cambiate negl'ultimi anni ho trovato con la gs la pace dei sensi, e la moto a 360 gradi con la quale si puo' far di tutto. 0509_up.gif
 
2471905
2471905 Inviato: 13 Set 2007 21:54
 

Matrix7117 ha scritto:
Non è una novità che alcuni bicilindrici BMW danno da bere a sportive blasonate! Oltre al manico del pilota (che è indiscutibile) c'è anche da dire che i nuovi BMW 1200 hanno una MAREA di coppia e sul misto stretto diventa difficile seguirle!
E hai ragione, posso garantirti che e una bella soddisfazione quando tieni dietro giapp. con quasi il doppio della potenza. fanno moto da 300 km orari ma quando ci si trova sui misti stretti di montagna questi mostri di potenza solitamente vuote ai bassi trovano difficolta'. icon_biggrin.gif
 
2472320
2472320 Inviato: 13 Set 2007 22:49
 

Matteo_Harlock ha scritto:

0509_mitra.gif

Che gran brutti discorsi... Non tanto per quello che fai tu (tra l'altro se uno è abituato in pista ha ben altri tempi di reazione e capacità di guida) ma per quello che traspare essere l'aspirazione di tutti quelli che sono intervenuti nella discussione: misurare in strada chi e cosa va più forte di chi o cosa...

Accetterei confronti del tipo:
"a parità di andatura faccio più/meno fatica a tenere il ritmo con il GS che con la moto XYZ"
ma non
"guidando al limite, alla massima andatura possibile, il GS è più/meno veloce della moto XYZ"

Perchè mi inc@zzo quando sento questi discorsi? Io non sono un fermone, anzi... Ho un buon ritmo composto (in sella) e rotondo (d'altra parte con la moto che uso) orientato a mantenere sempre il margine salvavita e a percorrere tanta (tanta!) strada e non posso tollerare di rischiare la pelle (mia e della mia ragazza) ogni domenica per l'ultimo emulo di ValeStoner che fa l'idiota!

Sono già dovuto intervenire una volta per tentare di salvare un cretino che dopo avermi "sverniciato" si è andato a schiantare alla curva successiva. E quei 20min passati a fare il massaggio cardiaco e la respirazione in attesa dell'elicottero me li ricorderò per tutta la vita...

BASTA! ANDATEVENE IN PISTA A FARE LE GARETTE!


Quoto in pieno anche io.
Io si sono un FERMONE e non me ne vergogno xchè:
1)-amo la vita e trovo stupido rischiare ogni giorno di interromperla mettendoci del mio; eusa_naughty.gif
2)-mi piace girare in moto facendo in tempo ad osservare ciò che mi circonda; icon_cool.gif
3)- ogni volta che tolgo la moto dal box faccio una scommessa con me stesso: tornare la sera intero per abbracciare mia moglie e le mie 2 figlie. 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
2472341
2472341 Inviato: 13 Set 2007 22:54
 

Cactus ha scritto:


Quoto in pieno anche io.
Io si sono un FERMONE e non me ne vergogno xchè:
1)-amo la vita e trovo stupido rischiare ogni giorno di interromperla mettendoci del mio; eusa_naughty.gif
2)-mi piace girare in moto facendo in tempo ad osservare ciò che mi circonda; icon_cool.gif
3)- ogni volta che tolgo la moto dal box faccio una scommessa con me stesso: tornare la sera intero per abbracciare mia moglie e le mie 2 figlie. 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif


Ben detto!!!
 
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