Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Per voi cos'è la passione x le moto? [tingavert si fa poeta]
2175616
2175616 Inviato: 30 Lug 2007 18:56
 



non lo so... una passione non è possibile spiegarla con le parole... credo che faccia parte del dna... chi ce l'ha e chi no...

E' vero!c'è chi ce l'ha e chi no ma è possibilissimo spiegarla e bellissimo condividerla con altri!!e c'è chi ci riesce e chi no!!
 
7413685
7413685 Inviato: 19 Apr 2009 22:17
 

quando compi 20 anni e realizzi di avere davanti a te tutte le possibilità del mondo...è quello che provi quando sali sulla tua moto

quando nasce il tuo primo figlio e ti senti potente, più del più potente della Terra...è
quello che provi quando sali sulla tua moto

quando ti innamori perdutamente e "per sempre" ...è quello che provi quando sali sulla tua moto

quando stai per partire per "Il Viaggio" sognato da tanto...è quello che provi quando sali sulla tua moto

quando l'Avventura di Cosa Succederà Domani fà che tu ti addormenti non vedendo l'ora di risvegliarti per viverLa...è quello che senti quando sali sulla tua moto

quando la saluti dopo una giornata passata con lei e sai che "presto ci sarà un'altra volta"...è quello che provi quando sali sulla tua moto

Lamps a tutti quelli che sentono così!!! doppio_lamp_naked.gif

La zavorrina di mistego
 
7415550
7415550 Inviato: 20 Apr 2009 11:03
 
 
7424828
7424828 Inviato: 21 Apr 2009 13:03
 

Per me la passione per la moto nasce dalla passione per la strada che è poi la passione per la vita con tutti i suoi personaggi, la sua avventura, le sue situazioni e anche i suoi rischi.
Per me lo esprime bene Max Pezzali in "Torno Subito"
"Un nastro d'asfalto dritto verso il blu"
"L'importante è il viaggio, non dove andrò"
"devo dare un'altra occhiata al mondo poi tornerò"
 
7425038
7425038 Inviato: 21 Apr 2009 13:24
 

passione per la moto?

primo:
In moto: 8:42 uscita di casa, accompagnata Zavorrina in ufficio 8:50... io in ufficio 9:01... ieri stesso giro... in auto: 55 minuti... certo pioveva... AH AH

La Meta. La passione del guadagnare la meta divertendosi, anche se vai a limite imposto da legge.

La piega. Vedere il mondo che ha un orizzonte storto, e Lei che ti prende il corpo e te lo proietta con più o meno dolcezza in avanti.

La Zavorrina. In auto lei è lontana. Dorme. In moto sorride e ti abbraccia. E se è stanca, cosa c'è di meglio rispetto al fermarsi?

L'accelerazione. Nessun guscio su 4 ruote può emozionarti così. Sentire il vento che ti afferra e ti squote, e la strada che scorre sotto di te.

Il Vento. Presente sempre, da poco più che fermo a velocità della luce. Che ti porta i profumi che l'auto non può trasmetterti.

L'ambiente. Cui diventi parte in moto. Tu sei parte dell'ambiente, sei una parte della strada e del paesaggio, non come in auto che sei un ospite sgradito.

I Chilometri. Che passano dalle decine alle centinaia alle migliaia e li senti addosso anche quando ti fermi.

Lo Sborone. In autostrada arriva il pirla del caso con il macchinone che ti fa i fari... ah ah ah... e lui ha un 3000... e io "solo" un 1200 :p

lamps
 
7426618
7426618 Inviato: 21 Apr 2009 16:26
 

la moto è la massima espressione di libertà,è una passione che ti entra nelle vene e non va piu via
 
7428059
7428059 Inviato: 21 Apr 2009 19:15
 

La moto mi rende lo spirito libero............
Non per questo i bikers, si chiamano anche free spirit!!! icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7428461
7428461 Inviato: 21 Apr 2009 19:58
 

mh... eusa_think.gif poeta icon_question.gif vediamo che si puo fare...

Del mattino le prime ore,
sotto casa si accende un motore.

Per un breve giro o un lungo viaggio,
non importa che sia Novembre o Maggio.

Io e lei soli o con tutta la compagnia,
pronti, partenza, via!

Per salire in piega il Muraglione,
o godersi il panorama su quel lungo stradone.

Due chiacchiere e un panino volante,
o un ricco pranzo al ristorante?

Chi vi scrive è un po' più turista,
ma si emoziona anche con una pista.

Potrei fare qualche altra rima,
ma voglio tornare in moto quanto prima!!!

doppio_lamp.gif
 
7753153
7753153 Inviato: 4 Giu 2009 10:17
 

Ho letto i pensieri, le poesie, ma più correttamente direi le emozioni che ciascuno di noi prova di fronte e a cavallo di una moto. E non resisto dall'aggiungere due parole anche se trovo difficilissimo non ripetere quanto da voi già scritto e soprattutto impossibile trovare frasi che esprimano realmente quello che provo quando esco con la mia moto.
Tuttii giorni la "sbrircio" dalle feritoie della porta del garage dove mi attende silenziosa, vedo i suoi occhietti guardarmi, come a supplicarmi di portarla a fare un giro. Tutte le mattine e tutte le sere, quando torno a casa dal lavoro. E ogni volta sembra mi dica: "Scegli me, per oggi!!!". Ma non riesco ad usare la mia gioia per andare a lavorare, la moto è il mio svago, il mio isolamento dal quotidiano, la mia "realtà virtuale" che posso toccare. Già solo lo scrivere queste poche righe mi emoziona, la voglia di urlare la mia felicità a possedene una mi si strozza in gola per rispetto alle persone che sono intorno a me. Ma quando arriva quel momento tanto agognato in cui staremo insieme, mia bella? Mi hai catturato ormai tanti anni fa, ma non riesco a smettere. Ogni volta mi sai trasmettere nuove sensazioni e non voglio rinunciare ad esse. Che bello vivere con te anche solo pochi istanti, per me significa un'altra vita. A presto, mia cara.
 
7753347
7753347 Inviato: 4 Giu 2009 10:46
 

La passine per la moto....IO sono un ragazzo di 20 anni e studio e lavoro ( con uno stipendio da fame), la passione per la moto è quella cosa che mi ha fatto mettere da parte i soldi per poterla acquistare, e ora che finalmente ho la mia yamaha...mi sento il re del mondo...Quando esco a farmi una passeggiata il vento un faccia il rombo bel mezzo , il giretto per le strade di montgna...haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
LA MOTO E' VITA LA MOTO E' PASSIONE ......LA MOTO E' MOTO
UN SALUTO A TUTTI
 
7754433
7754433 Inviato: 4 Giu 2009 12:51
 

Morpheus257

Non usare linguaggio da sms, è una norma del regolamento del tinga.lamps icon_biggrin.gif
 
7824086
7824086 Inviato: 12 Giu 2009 2:07
 

Quando penso alla "passione per le moto" non posso far altro che pensare a quando questa mia passione mi è pesata più di qualsiasi cosa.
L'ho sognata sempre la moto, da quando ero piccolino, purtroppo non appartengo ad una famiglia con molti soldi quindi ho dovuto aspettare di potermela permettere con i miei soldi, ho lavorato per 4 mesi in un villaggio pensando solo alla moto e a quando ci sarei salito sopra...
E a settembre eccola, la zzr 1100 del 94... quanto ero felce, ancora ricordo i primi km... impaurito da tanta potenza ma elettrizzato da morire.
Due mesi dopo di sera su una strada di campagna vedo tardi un tornante, pinzo e finisco contro il guard rail, io e lei... io me la cavo con qualche dolore e piccole abrasioni, a lei va peggio, la lascio in uno spiazzo li vicino e mi faccio portare a casa, l'indomani accompagnato da mio parde torno a prenderla... Ed è li che vedendola graffiata, con le carene rotte, con l'olio che veniva giù dalle forcelle, zoppa, triste, ferita... Iniziano a scendermi le lacrime, non per l'incidente, non per i soldi, per lei... e piango come un bambino di fronte alla mia motina così ferita per colpa mia.... nonostante tutto ancora riusciva a camminare, sono salito su e continuando a piangere l'ho riportata a casa con me.... è stato uno dei momenti più tristi della mia vita...
Qualche mese dopo l'ho venduta ad un ragazzo che fa street fighter, l'ha sistemata, l'ha rimessa a nuovo e d ora con mia enorme felicità è una bellissima naked pronta a fare la felicità di qualche altro ragazzo, pronta ad accendere il motore e andare...
 
7844920
7844920 Inviato: 15 Giu 2009 10:28
Oggetto: ...
 

Cos'è la moto...

Per me è tante cose, è anche significato "crescere" un po'.

Iniziamo da piccolo, da quando, come faccio anche adesso andavo alla finestra a ogni rombo appartenente a una moto per vedere cos'era, vedevo le corse in TV e non ho smesso di guardarle e di sentire ciò che sento cioè l'emozione e lo stupore per un sorpasso al filo o una piega a (o oltre) i limiti della fisica, i brividi sapendo di un rettilineo a 330 all'ora e l'enorme dispiacere per una caduta, di chiunque dei corridori perchè anche loro sono motociclisti.

A livello "attivo" il tutto parte a 16 anni: ovviamente, come tutti i ragazzi voglio lo scooter e ragionevolmente i miei mi costringono a prendere la patente dato che il "patentino" all'epoca non esisteva, non avevamo 2 ruote a motore in casa (a parte un favoloso e divertentissimo "mosquito 38") con cui insegnarmi ad andare per strada e far pratica e io accetto di buon grado pensando che 5 anni dopo sarebbero cadute le limitazioni e avrei potuto prendere la moto che volevo.

Poi dopo vari chilometri con il mio "fido" SR 50 arrivo a 21 anni per scoprire che devo ridare la patente: la A1 non diventa A3...

Allora aspetto, litigo un po' con i miei genitori e arrivo all'estate scorsa dopo che mia mamma continuava a cercare di rimandare la visione della moto in garage.

Intanto giro in scooter, sgoloso, provo una moto e faccio in tempo pure ad assaggiare l'asfalto (senza conseguenze) e la solidarietà tra motociclisti mentre le auto non rallentavano neppure per vedere l'accaduto. E aspetto.

Prendo la A3 e aspetto ancora.

Poi la svolta grazie a un mio amico molto convincente, un'occasione da prendere e la stupenda ragazza che ho accanto che mi convince che se una cosa mi piace devo farla e non badare agli altri.

Poi ancora liti in casa ma alla fine il Mostro arriva in garage, parcheggiato davanti alla macchina a farmi soffrire ogni volta che prendo l'auto mentre vorrei sempre muovermi a 2 ruote, però è lì, è presente e già quello mi fa sorridere il cuore.

Poi arriva il primo giro sulla strada su cui ho iniziato a muovermi con ogni mezzo di trasporto che ho guidato, le ho dato il benvenuto in famiglia ma non ero ancora un motociclista.

Dopo aver parlato con la mia ragazza arriva ancora una scossa.

Finalmente mi cambia la vita.

La moto non resta più un mezzo di trasporto e un "obbiettivo raggiunto" che non da più nulla.

Adesso, finalmente è il mezzo per viaggiare e godersi la strada senza nulla e nessuno attorno anche se si è in compagnia, nel casco i problemi per fortuna non entrano e sono libero come solo da solo si può essere.

Il tutto aprendo il gas e sentendo il motore urlare come a velocità da passeggio da "tanto non mi corre dietro nessuno".

C'è stato il motociclista che m'ha aiutato quando sono caduto e non sapevo neppure che la moto si spegne se inserisci la prima con il cavalletto giù (vedi sopra) o, adesso, ci sono quelli semplicemente salutano o slampano quando ti vedono.

Insomma m'ha fatto sempre piacere sapere che in moto sei solo e sei insieme agli altri motociclisti contemporaneamente ed è favoloso.

Nessuno invade ciò che sei nessuno ti chiede nulla, non devi render conto di nulla a nessuno ma sono tutti lì ad accompagnarti a cavallo della tua due ruote.

Tutto ciò è favoloso.

Scusate se sono stato "lungo" ma per me la moto è questo.

Buon viaggio doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di tilt il 30 Giu 2009 8:51, modificato 2 volte in totale
 
7970607
7970607 Inviato: 29 Giu 2009 16:41
Oggetto: una ragazza che...
 

Vi racconto di una ragazza che...
...ha la finestra che da su una statale
...e appena sentiva il rombo di moto, accorreva a guardare fuori dai vetri
...e che si chiedeva cosa potesse essere quell'emozione forte nel veder sfrecciare tutte quelle moto...tante, ognuna di colore diverso, ognuna con un rombo diverso...ma tutti belli.
...e si chiedeva quanto potesse essere amplificata questa emozione standoci sopra ad una moto di quelle...

Ma ogni volta le moto sfrecciavano veloci, quegli attimi di ammirazione erano secondi, preziosissimi, che duravano poco...e la ragazza rimaneva lì, i rombi si allontanavano e quel sapore di libertà, di velocità, si riduceva ad un sogno...

Successe un giorno che una moto bianca passò sulla solita statale...e la ragazza era sempre lì...stavolta però guardò attraverso un vetro diverso, quello del casco...e a mo' di sfida dalla statale guardò la finestra della sua stanza...stavolta era lì, a sfrecciare anche lei, non più dietro i vetri della sua finestra...

Un'emozione indescrivibile...la ragazza infatti adesso non guarda più le moto passare..non ne ha più bisogno... icon_wink.gif

E anche se probabilmente non mi leggerai...grazie mio centauro...
 
8635068
8635068 Inviato: 7 Ott 2009 20:11
 

fin da piccolo guardvo quei mostri colorati rombare ai semafori, a certi poteva smbrare casino, ma a me no, a me sembrava un urlo di libertà che al verde poteva sprigionare tutta la sua bellezza e poesia. Pian piano quegli anni sono pasati ora che posso avere il patentino del 50 ogni giorno faccio una crocietta sul calendario per vedere quanti giorni mancano a quel giorno in cui finalmente non tarò li a sentire i rombo anche i in lontananza di una moto che sfreccia e porta con se la mia immaginzione che viaggia per le strade...tra poco si spera che il sogno diventì realtà...
 
8642833
8642833 Inviato: 8 Ott 2009 22:21
 

QUESTO è LA MOTO PER ME:
la voce del centauro è il rombo della sua moto la forza della sua ira, sono i cavalli che contiene essa ed insieme in un connubbio epocale.
 
8663270
8663270 Inviato: 12 Ott 2009 15:25
 

ellobo ha scritto:
Cosa significa voglia di moto.

Spesso, mentre guido, mi vengono in mente quelle scene di alcuni films dove si vede un uomo/donna a cavallo di un magnifico destriero cavalcare in un mare verde fatto di prati ecc.

Ecco quello che provo alcune volte! icon_rolleyes.gif


Se vi ritroverete a cavalcare su grigie autostrade col sole sul casco, non preoccupatevi troppo, perchè sarete nei campi elisi.....e sarete già morti!
(citazione dal Gladiatore, perl'occasione riammodernata) icon_asd.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8663486
8663486 Inviato: 12 Ott 2009 15:57
 

Io non posso spiegare a parole una PASSIONE, quella per la moto, ma posso dirvi che ho combattuto e fatto sacrifici per prendere la mia prima moto stradale, ho perso amici e sono risalito in sella, ho sofferto il dolore di incidenti e sono risalito in sella, ho combattuto per difendere la mia passione, superando gli scogli dell'età in cui non sei tanto preso in considerazione, ne ho fatte e viste tante, ma oggi a 27 anni io ancora cavalco e continuerò a farlo sempre... Finchè il mio corpo mi accompagnerà, non mi priverei della moto nemmeno se mi mancasse il pane dalla bocca, poichè la moto stessa è un bene, di primaria importanza.

Questa per me è PASSIONE.
 
8701050
8701050 Inviato: 18 Ott 2009 20:06
 

Qualche giorno fa mentre ero in moto su una strada che non avevo mai fatto prima percorrendola passo un tornante da dove si poteva ammirare la valle.. faccio un km mi fermo e torno indietro, mi fermo sul tornante, metto la moto sul cavaletto e mi siedo su un masso a terra ad ammirare quel paesaggio.. da li non so il perchè mi sono appuntato questi versi che non vogliono avere la presunzione di voler essere una poesia..

In sella alla mia moto

La strada si apre d'avanti a me, curve che si susseguono come a rincorrersi.. ecco ora un breve rettilineo dove una lunga fila di alberi delinea questa lingua di asfalto grigio, rivolgo lo sguardo verso un colle dove si intravede un paesino arroccato, il sibilio del vento mi abbraccia forte. Tante sono le emozioni che si susseguono in me, credo di volare in sella alla mia moto! Alzo il braccio per scambiare il saluto con un'altro Centauro che come me sta cercando le proprie emozioni.. Siamo Motociclisti felici di esserlo.

icon_wink.gif
 
8709190
8709190 Inviato: 20 Ott 2009 9:37
 

Adrenalin ha scritto:
Io non posso spiegare a parole una PASSIONE, quella per la moto, ma posso dirvi che ho combattuto e fatto sacrifici per prendere la mia prima moto stradale, ho perso amici e sono risalito in sella, ho sofferto il dolore di incidenti e sono risalito in sella, ho combattuto per difendere la mia passione, superando gli scogli dell'età in cui non sei tanto preso in considerazione, ne ho fatte e viste tante, ma oggi a 27 anni io ancora cavalco e continuerò a farlo sempre... Finchè il mio corpo mi accompagnerà, non mi priverei della moto nemmeno se mi mancasse il pane dalla bocca, poichè la moto stessa è un bene, di primaria importanza.

Questa per me è PASSIONE.


Bravo Adrenalin, é bellissimo sentir parlare un giovane di 27 anni in questo modo, ma non dire "ancora cavalco" come se avessi 100 anni!!!! Hai ancora una vita davanti.
Io, motociclista a 60 anni suonati, ricordo la mia prima moto del 1968 e poi via via tutte le altre e questo mi succede ogni volta che, mettendo le mani sul manubrio, mi accingo a partire per un viaggio o una semplice passeggiata. Sai qual'é la mia paura oggi? Che presto verrà il giorno in cui questa bellissima sensazione dovrà necessariamente essere solo un ricordo.
Buona strada
Vagamondo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8712132
8712132 Inviato: 20 Ott 2009 17:21
 

per me la moto e................ UNICA!!!!!!!!!
mi sento libero e potente sopra il mio mezzo 2ruote, sotto la pioggia o sole preferiro solo la moto, e lo stile di vita che preferisco piu al mondo e avendo le possibilita economiche starei solo in moto, in pista e per strada.........
belle sono le belle ragazze, belle sono le belle macchine, belli sono i posti piu visitati nel mondo, belle sono le case dei ricchi, bello e la comodita e il confort, bello e essere ricco pieno di soldi potente con un ottimo lavoro, ma non sarei nessuno senza la mia moto icon_redface.gif bella e la vita e tutto il resto, stupenda e UNICA e solo la moto, l'unico mezzo a farmi sentire realizzato e bene in quanliasi momento...................
ricorda che piu hai passione per la moto piu soddisfazzione avrai nella vita 0509_up.gif
 
8712190
8712190 Inviato: 20 Ott 2009 17:30
 

Adrenalin ha scritto:
Io non posso spiegare a parole una PASSIONE, quella per la moto, ma posso dirvi che ho combattuto e fatto sacrifici per prendere la mia prima moto stradale, ho perso amici e sono risalito in sella, ho sofferto il dolore di incidenti e sono risalito in sella, ho combattuto per difendere la mia passione, superando gli scogli dell'età in cui non sei tanto preso in considerazione, ne ho fatte e viste tante, ma oggi a 27 anni io ancora cavalco e continuerò a farlo sempre... Finchè il mio corpo mi accompagnerà, non mi priverei della moto nemmeno se mi mancasse il pane dalla bocca, poichè la moto stessa è un bene, di primaria importanza.

Questa per me è PASSIONE.

complimenti........... con queste parole io mi sento sempre di piu rincuorato, cavolo a me sta succedendo tutto quello che e successo a te e ho solo 17 anni rotti, ormai manca poco ai 18anni e tra qualche giorno mi arrivera la moto che piu di tanto ho desiderato, e ho fatto molti sacrifici, ormai ho preso tutti i soldi per la moto, ma non me ne sono pentito e non me ne pentirei mai, mia madre, marco comprati la macchina ti do anche dei soldi, ma io non ho accettato, metto da parte i soldi dalla prima comunione e ora e arrivato il momento di salire in sella di una moto vera, ho avuto lo scoot da quando avevo 14anni e ho passato momenti bellissimi con questo mezzo e dandomi molta soddisfazzione e orgoglio personale........
ho litigato con persone, o rinunziato a molte cose, ma senza l moto sara dura vivere, meglio una settimana di digiuno che essere senza moto, rinunziero allo scoot per i prossimi 4 mesi, cioe non potro salire sopra un mezzo a 2ruote e potermi divertire la domenica mattina, ma per la moto questo e altro, stai sicuro che per altri motivi non l'avrei fatto, quando ho avuto l'incidente in scoot, mi sono alzato e ho preso lo scoot un po fracassato nell'anteriore e ho detto tra me e me che non l'avrei lasciato in quello stato e sarebbe diventato piu bello di prima e cosi e stato...............
ora mi aspetta molto tempo sulla mia nuova moto icon_wink.gif spero che saranno indimenticabili come i giorni passati in scoot 0509_up.gif
e come te non mi sono lasciato convincere da nulla, io come te, senza la moto non posso stare 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
8863701
8863701 Inviato: 17 Nov 2009 12:01
 

Ciao a tutti...

come avete già detto in tanti non è facile descrivere una passione...tanto meno le sensazioni che ciasquno di noi prova quando va in moto...

io sto cercando la mia prima bimba e non vedo l'ora di prenderla, fino ad ora sono sempre stata una zavorrina ma con la voglia di guidare...ho fatto la mia prima guida in assoluto su un CBR 600RR (prestata da un amico, in un parcheggio) come sono scesa dalla moto volevo piangere per la gioia, è stata un'emozione unica...successivamente ho preso la patente 0509_up.gif 0509_up.gif

Purtroppo mi ritrovo ad avere tutta la famiglia contro,non perchè non capiscono la mia passione ma perchè si preoccupano per me in quanto sono l'unica figlia femmina (fossi stata un maschio sarebbe diverso icon_sad.gif )...ho impiegato anni per far loro capire quanto fosse importante...poi sono riuscita a fagli accettare tutto questo...è già un passo in avanti anche se sò non approveranno mai...per fortuna sono determinata e abituata a lottare per le cose veramente importanti e questa lo è... icon_smile.gif

Tutto qua...volevo solo raccontarvi la mia esperienza... 0510_saluto.gif
 
8870103
8870103 Inviato: 18 Nov 2009 14:40
 

vagamondo ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Io non posso spiegare a parole una PASSIONE, quella per la moto, ma posso dirvi che ho combattuto e fatto sacrifici per prendere la mia prima moto stradale, ho perso amici e sono risalito in sella, ho sofferto il dolore di incidenti e sono risalito in sella, ho combattuto per difendere la mia passione, superando gli scogli dell'età in cui non sei tanto preso in considerazione, ne ho fatte e viste tante, ma oggi a 27 anni io ancora cavalco e continuerò a farlo sempre... Finchè il mio corpo mi accompagnerà, non mi priverei della moto nemmeno se mi mancasse il pane dalla bocca, poichè la moto stessa è un bene, di primaria importanza.

Questa per me è PASSIONE.


Bravo Adrenalin, é bellissimo sentir parlare un giovane di 27 anni in questo modo, ma non dire "ancora cavalco" come se avessi 100 anni!!!! Hai ancora una vita davanti.
Io, motociclista a 60 anni suonati, ricordo la mia prima moto del 1968 e poi via via tutte le altre e questo mi succede ogni volta che, mettendo le mani sul manubrio, mi accingo a partire per un viaggio o una semplice passeggiata. Sai qual'é la mia paura oggi? Che presto verrà il giorno in cui questa bellissima sensazione dovrà necessariamente essere solo un ricordo.
Buona strada
Vagamondo 0509_up.gif 0509_up.gif


Salve Motociclista, ha ragione lei, non avrei dovuto scrivere "ancora cavalco", ma era riferito SOLO alla mia esperienza personale... E' vero, quanti anni ancora ho davanti..... spero di poterli vivere tutti ancora come fosse l'inizio. Anche se oggi, lei me lo può confermare, è parecchio più complicato vivere la nostra Passione. Io, nel frattempo, sono alla mia 10cima moto, nel profilo non ci sono entrate tutte, prima delle stradali correvo con le Enduro (ho avuto due Husqvarna 125 e 360 2 tempi) Che ricordi, gli anni più belli credo siano stati quelli... Poi causa schiena ho dovuto lasciare, per i medici dovrebbe essere stato un addio alle moto, ma non per me... Giammai, ci vuole ben altro per impedirmi di salire in moto. Buona strada centauro, e grossi complimenti! 0509_up.gif
 
8870718
8870718 Inviato: 18 Nov 2009 16:05
 

La passione per le moto ha delle cose che si spiegano e delle altre no..

Il fatto che quando guardi una moto ti piace, come può succedere per una ragazza, per un quadro o per altro non si può spiegare, è natura..

Il bello dell'essere motociclista, secondo me, è il fatto delle due ruote, dell'ecquilibrio..questa senzazione è fantastica.. poi è bello tenere fra le gambe, sotto il culo, il nostro tanto amato motre che pompa cavalli!!

é bello perchè se sei motociclista ti senti un po mebro di una famiglia.. se vai a 1000 km da acsa e scendendo dalla macchina vedi un altro che scende da una macchina non ti emtti a aprlare.. mentre se entrambi scendete da una moto, almeno il saluto ci scappa sempre!!
 
8931332
8931332 Inviato: 30 Nov 2009 12:12
 

Bellissimo Topic!!!
questo e' il mio pesiero
Per me la moto e inrazionalita' e' una tuta biomeccanica, un estensione del mio corpo, e bellissimo essere in simbiosi, la moto e' il mezzo che rende il mio corpo veloce, la sensazione di planare radente al suolo, in equilibrio con la fisica.
Tolti i fronzoli e le lucette, tolti gli adesivi e le prime sparute emozioni, rimane l'esseza, rimane il calore del motore a scaldarti d'inverno, i profumi della primavera, il meraviglioso profumo dei gas di scarico, la moto e' in me, ed io in lei!
Ma poi la moto e' sopratutto un gioco che i bambini ci invidiano.
 
9007388
9007388 Inviato: 15 Dic 2009 11:40
 

la passione per la moto è come l'amore per una donna...nn lo puoi descrivere....sono 4000 anni che ci provano e nn esiste una definizione da vocabolario...
potremmo dire che è la solita sensazione di ansia sullo stomaco,potremmo dire adrenalina...
ma va oltre alle sensazioni fisiche...è un armonia di emozioni che provate una ad una potrebbero dartele qualsiasi cosa....provate tutte insieme si chiamano MOTO...
 
9007399
9007399 Inviato: 15 Dic 2009 11:42
 

Non dimentichiamo che la moto rode a chi nn ce l'ha!!!
 
9008076
9008076 Inviato: 15 Dic 2009 14:39
 

è un oggetto con un anima.. forse la tua...
che può portarti dove vuoi.. senza limiti...
 
9013200
9013200 Inviato: 16 Dic 2009 14:37
 

I miei primi nitidi ricordi risalgono all'età di tre anni quando mio nonno mi accompagnava giù in garage e mi faceva fare il giretto sulla sua Guzzi. Sono state le prime intense emozioni della mia vita, ogni volta rimanevo estasiato nel sentirmi il vento in faccia, il rombo, la percezione della velocità (poca per dir la verità).
Qualche volta scendevo da solo, aprivo a fatica la saracinesca del garage per ammirare in assoluto silenzio quell' oggetto meccanico che adoravo.
Forse la voglia e la passione per le due ruote molti ce l'hanno nel DNA, ne sono sicuro. Mio nonno, mio padre ed io siamo stati tutti accomunati oltre che dal carattere, anche dal fatto che tutti e tre, per divertirci, per rilassarci, per scappare dai problemi, per sfogare la nostra felicità, abbiamo sempre compiuto lo stesso rituale, quello di salire sulla nostra moto.
Ancora oggi provo le stesse sensazioni di quando ero bambino, non ne posso fare a meno, non ne voglio fare a meno, non mi passa mai, fa parte del mio spirito.
Adoro il motociclista.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©