pea1976 ha scritto:
vabe', io parlo di motine che da nuove si portano via a meno di 10mila euros.
e la r6 e' impressionante. per compattezza, leggerezza. il motore e' la cosa che mi ha impressionato di meno, anzi, diciamo che non amo il genere frullatore, pero' in pista ci sta'. da usare in ogni altro modo invece e' abb ridicolo.
se poi mi tiri in ballo come ciclistica (ma io direi piu' che altro componentistica) le moto italiane da 18/30mila euros, allora ok, sono un altro pianeta.
ma con 9/10000 euros la ducati ti offre la monster 696 con lo scarico termignoni...
oppure le pedane del 1098...
sai come'', mi dicono che la ducati non fa' sconti...
la yamaha invece, come gli altri giap, ti da' la r6 completa, con tanto di motore per giunta!!
ovviamente esagero, nn prendertela, ma il concetto e' questo. tra l'altro la 848 la reputo una moto interessante, anche se non penso stia avendo molto successo. purtroppo nel settore conta solo esagerare. 180 cavalli di qua, 210 di la'. 1200cc, 1300cc, 1400cc,
tra un po' su una moto per divertirsi ci metteresanno i6 cilindri 3litri dalla bmw 330...
ciao
è ovvio che non paragono moto da 20/30mila ero.. ma basta prendere il nuovo Kawa che come ciclistica è nettamente superiore!! Sono d'accordo al 100% con te quando dici che adesso (purtroppo)quello che conta in una moto è soltanto la cavalleria esagerata...
Però non credo che l'848 non stia avendo successo, è solo che come tutte le Ducati te le fanno pagare care.. quindi la gente si butta su altri prodotti, visto che con gli stessi soldi ti prendi una moto con 180 cv