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Informazione... [acquisto CBR o ZX6R]
2458108
2458108 Inviato: 12 Set 2007 14:37
Oggetto: Informazione... [acquisto CBR o ZX6R]
 

ciao atutti!!!
ho deciso che tra poco mi comprero (compreranno mettiamola cosi!!!) una moto... l uso che ne farei sarebbe solo ed esclusivamente pista... ora la domanda che vi porgo e: a livello agonistico, e quindi preparando la moto per le competizioni, pensate sia piu prestazionala la nuova honda cbr600 rr 2007 o la kawasaki zx6 r 2007???
lo so che qua siete tutti di parte, ma vi chiedo di rispondere in tutta sincerita!!!
grazie e a presto!!!
 
2458292
2458292 Inviato: 12 Set 2007 14:49
 

ciao su motociclismo di aprile 2007 c'e' la prova comparativa.
 
2458824
2458824 Inviato: 12 Set 2007 15:28
Oggetto: scusa ma...
 

scusa ma io motociclismo di aprile en c lo!!!
cm poss fare???
 
2459306
2459306 Inviato: 12 Set 2007 16:13
 

beh,o lo richiedi come arretrato,o mi tocca scansionarlo e mandartelo,
pero' non di fretta perche' il giornale e' a casa e io sono fuori per lavoro.
ma se sei tra Novara e Milano quache cosa si puo' fare.
ciao LOC.
 
2459493
2459493 Inviato: 12 Set 2007 16:36
 

beh da una mia conoscente che corre col CBR nel campionato velocità femminile italiano ed europeo il consiglio che ti posso dare, per il 2007 è Kawa.....
 
2461026
2461026 Inviato: 12 Set 2007 19:21
 

In pratica la comparazione (fatta da Alex Polita, campione Superstock 2006) di Special Tuning Bike dava la Cbr come la più veloce (davanti a Kawa, Suzuki, Yamaha e Triumph) a Magione mentre al Mugello è stata battuta solo dalla R6 (mostro da pista). Ovvio che parliamo sempre di tempi infernali su tutte ma questo è quanto, la minor cavalleria Honda (neanche poi tanto meno) è portata avanti da un peso notevolmente ridotto e da una ciclistica inarrivabile.
 
2461167
2461167 Inviato: 12 Set 2007 19:31
 

bella domanda , ma mi sa' che siamo lì a certi livelli con la stessa preparazione più o meno per tutte mi sa' che l'unica cosa che fa' la differenza (giustamente) è il manico icon_wink.gif
 
2461762
2461762 Inviato: 12 Set 2007 20:24
 

per un uso esclusivamente pista l'r6 non la prendi in considerazione??

tra kawa e cbr senza dubbio l'intuitiva e facile hondina...mio zio la ha solo pista e ne è contento (lo dice uno che gira in 22 ad adria quindi uno che la moto la sfrutta abbastanza)
 
2462453
2462453 Inviato: 12 Set 2007 21:45
 

questa volta non voglio essere di parte...... icon_biggrin.gif
la differenza sta nel semplice fatto ke per mettere le 2 moto in assetto pista i soldini da spendere sono molti in meno per la kawa i costi dei componenti e alcune piccole cose ke sono gia presenti nellla kawa fanno si ke si possa risparmiare qualcosa....
ma se hai soldi da spendere la honda ha una cilcistica o meglio un telaio inarrivabile.
insomma se vuoi comprare una moto per girare in pista prendi la kawa se vuoi prendere una moto e trasformarla in una vera supersport prendi la honda con il kit hrc saltano fuori tutti i cavalli ke le mancano da originale....
Paolo.
 
2462929
2462929 Inviato: 12 Set 2007 22:39
 

Io non comprerei mai nuova una moto da dedicare ad uso pista, a meno che mi avanzino veramente palate di soldi.... icon_lol.gif
 
2463210
2463210 Inviato: 12 Set 2007 23:33
 

Se fai solo e soltanto pista Kawasaki, però devi essere sincero, la domanda un po' mi puzza (come si dice dalle mie parti)!!
Hai avuto moto in precedenza?
 
2467044
2467044 Inviato: 13 Set 2007 13:51
 

io ho sl avuto moto da cross...anche se 450 e quindi abb potenti...mi padre ha 1 honda cbr1000 rr fireblade e per divertimento mi ha portato a girare in pista... (a magione, che e la piu vicina a dove abito io)...voglio ricordare che io sono molto, ma molto piu giovane di quanto pensiate... il millone x me e veramente esasperato, premetto che oltre ad esssere ancora giovanissimo sono alto 1,76 cm... in concessionario, il quale propritario e un forte amico e quindi nn mi aspetterei mai che mi raccontasse bugie, mi ha consigliato allora un 600, dicendomi che ormai i 250 2 tempi sn quasi introvabili, e i 125 hanno perso molto e nn sono piu competitivi... e inoltre nn penso che guidando un 600 in pista caschi subito, o spero!!!questo e quanto...
anche a me piace tantissimo la nuova honda ma in $ ... quanto verrei a spendere se montassi il kit hrc??? e che cosa comprende??? scusate la tante domande ma voglio essere sicuro...e in piu la ha la frizione antisaltellamento???perche nelle staccate con il millone a volte la ruota posteriore tendeva a bloccarsi e...una paura indescrivibile!!!
vi prego di scusare le tnt domande...
grazie e a presto!!!
cciiaaooo
 
2467101
2467101 Inviato: 13 Set 2007 13:55
 

Allora prenditi sto 600 Kawa ma occhio anche in pista si cade e può essere pericoloso!
 
2467201
2467201 Inviato: 13 Set 2007 14:02
 

cbr.
 
9121211
9121211 Inviato: 8 Gen 2010 16:02
Oggetto: 600 ss usato fresco: cbr 2007 o zx6 2007?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

penso di ri-prendermi una motina da usare solo per divertirmi in pista ogni tanto.
la lascero' targata comunque. ogni tanto potrebbe servire per spostarmi in città...quando l'auto e' a fare il tagliando... icon_asd.gif
non voglio spendere molto, ma nemmeno prendermi come l'ultima volta un cassone con le ruote (z1000). voglio tornare al carenato insomma. e poter andare oltre i 180 kmh senza morire...
ho dato un occhio al mercato e ci sono 2 delle 4 giap che sull'usato vincono come numero di offerte.
il classico, cbrrina, e lo zx6 2007.
sono alto 1,80, e di peso sfioro gli 80 chili. per andare in moto ss non sono un fuscello.
storicamente kawa per la pista e' sempre stata con la 636 un gradinello sopra. un po' piu' duretta da mettere giu' ma piantata davanti e con legero vantaggio di motore. ma ora c'e' questa zx6 che non conosco minimamente e con motore piu' piccolo, non piu 636.
quale mi consigliereste e perche'?(graditi pareri di chi ha queste moto e in pista ci va' e magari ha delle dimensioni tipo le mie..)
grazie
ciao
Andrea
 
9121267
9121267 Inviato: 8 Gen 2010 16:14
 

Accodo a questo topic sullo stesso confronto e ti segnalo anche quest'altro interessante da leggere:

icon_arrow.gif comparativa 600 del 07

Io sono 1.78 e quando ho provato il CBR non mi sono sentito sacrificato come posizione.

Lamps!
 
9121309
9121309 Inviato: 8 Gen 2010 16:21
 

HGH ha scritto:
Accodo a questo topic sullo stesso confronto e ti segnalo anche quest'altro interessante da leggere:

icon_arrow.gif comparativa 600 del 07

Io sono 1.78 e quando ho provato il CBR non mi sono sentito sacrificato come posizione.

Lamps!


questo e' un dettaglio importante. io nel 2007 (se non erro era quell'anno) avevo provato la nuova cbr ma la 1000, e mi era' piaciuta parecchio e ci stavo tranquillamente. e che bel motore.
penso che il 600ino pero' abbia un altro telaio e dimensioni piu' piccole. almeno vedendola cosi' a occhio mi sembra la piu' piccola delle 4 giap 600, e infatti e' anche la piu' leggera.
ho letto in questo msg che poi la zx6 e' gia' quasi pronto pista, mentre sulla cbr ci sono un po' di modifiche da fare gia' in partenza. ti risulta?
ciao
grazie x le info
 
9121331
9121331 Inviato: 8 Gen 2010 16:26
 

la r6 l'ho esclusa per un paio di motivi, pur essendo il top nella sua categoria (e questa l'ho provata e riuscivo a guidarla tranquillamente nonostante il mio 1,80 metri).
i 2 motivi, che poi sono strettamente associati, sono il prezzo piu' alto, almeno un mille, 1500 eros in piu', e soprattutto il furto facile. non dovrei uscire quasi di casa con la moto o giu di li. e poi comunque nel quartiere si verrebbe a sapere e comunque mi potrebbero aprire il box, come gia' hanno fatto per l'auto.
una cbr o zx6, sono meno di moda e penso interessino molto meno (spero).
la r6 invece va' letteralmente a ruba... icon_exclaim.gif
 
9121451
9121451 Inviato: 8 Gen 2010 16:46
 

doppio_lamp.gif IO dico Kawa...però è lì lì anche la Honda. Dovresti provarle, in pista puoi sentirti più una o l'altra; ed'è su questo che puoi fare la differenza. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9121595
9121595 Inviato: 8 Gen 2010 17:10
 

pea1976 ha scritto:
la r6 l'ho esclusa per un paio di motivi, pur essendo il top nella sua categoria (e questa l'ho provata e riuscivo a guidarla tranquillamente nonostante il mio 1,80 metri).
i 2 motivi, che poi sono strettamente associati, sono il prezzo piu' alto, almeno un mille, 1500 eros in piu', e soprattutto il furto facile. non dovrei uscire quasi di casa con la moto o giu di li. e poi comunque nel quartiere si verrebbe a sapere e comunque mi potrebbero aprire il box, come gia' hanno fatto per l'auto.
una cbr o zx6, sono meno di moda e penso interessino molto meno (spero).
la r6 invece va' letteralmente a ruba... icon_exclaim.gif


porca miseria e dove abiti nel bronx icon_asd.gif ora capisco che l'R6 sia una bella moto e molto appetibile, però mi sembra un tantino esagerato non comprare una moto per paura del furto icon_wink.gif
Poi non credo che una R6 sia il top della gamma..
 
9121608
9121608 Inviato: 8 Gen 2010 17:12
 

se dovessi scegliere fra queste moto andrei sicuramente di Kawasaki Ninja (nera) è una moto con un ottimo motore (anche se non è il piu' potente della categoria) ha una serie di accessori che le sue avversarie si sognano.. tipo ammortizzatore di sterzo Ohlins, frizione antisaltellamente di serie.. è veramente un ottimo oggetto!!! 0509_up.gif
 
9121792
9121792 Inviato: 8 Gen 2010 17:47
 

beh,avendo già escluso l'R6 quindi non posso essere di parte.. icon_asd.gif ti consiglio il CBR..ha un'ottima ciclistica migliore della ninja ed è più pronta ai medi..avrà qualcosa in meno come ad esempio la frizione antisaltellamento che gli manca (non è di serie..) ma c'è sempre la possibilità di installarla in un secondo momento..in poche parole,spenderai poco di più rispetto alla ninja in accessori vari ecc ma la honda ti da più confidenza e tanto altro..poi alla fine puoi metterci tutto quello che vuoi sia sull'una che sull'altra ma alla fine conta il manico!!!! icon_asd.gif
per il kit il modello 2005/2006 fino a marzo includeva il kit della DPM mentre se vuoi il modello nuovo considera che un kit HRC ti viene a fare proprio un botto,la frizione antisaltellamento STM sta sulle 800 euro.. icon_eek.gif ed è più per chi corre a livello agonistico..se è quest'ultimo caso che ti interessa ci sarebbe da cambiare davvero molto ma non credo sia il tuo caso..alla fine decidi te..questo è quanto.. icon_mrgreen.gif
 
9127683
9127683 Inviato: 9 Gen 2010 18:55
 

desmon mi sa ti confondi con l'ultima ninja..quella che ha pure le showa e ammortizzatore di sterzo..provata ed è una bomba,forse la migliore tra le 600
però pea parla della versione 2007 eusa_think.gif
 
9130162
9130162 Inviato: 10 Gen 2010 12:00
 

Parlando per sentito dire ti dico così: se hai le balls per saperla sfruttare al meglio la Kawa, diversamente la cbr è più user friendly (per quanto lo possa essere una supersportiva). icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9135653
9135653 Inviato: 11 Gen 2010 11:54
 

Desmon ha scritto:


porca miseria e dove abiti nel bronx icon_asd.gif ora capisco che l'R6 sia una bella moto e molto appetibile, però mi sembra un tantino esagerato non comprare una moto per paura del furto icon_wink.gif
Poi non credo che una R6 sia il top della gamma..


un conoscente con l'r6 nuova di pacca ci ha fatto 150km. un giretto e poi il tempo di un caffè...
e poi...
denuncia ai carabinieri...
icon_asd.gif
troppo usata in pista. vengono subito fatte a pezzi e rivenduti per le componenti. un po' tutte le ss giap, ma l'r6 e' proprio disumana. se devo star sempre li' con l'ansia a guardare la moto, preferisco non averla. icon_smile.gif
riguardo al top di gamma, nelle 600ine l'r6 e' veramente tosta. mi sembra che quella che ho guidato in pista io fosse la 2008, deve essere stato un paio di anni fa', era gia' quella con 120cv e arrivava quasi a 18000gri (!). un frullatore, ma a livello ciclistico e' una belva. con le gomme giuste (che in quel caso non avevo) e' una moto che puo' farti veramente fare un bel salto di guida e di limiti.
 
9135673
9135673 Inviato: 11 Gen 2010 11:57
 

comunque, tornando a bomba, qua è la solita storia. 50% honda e 50% kawa.
riassumendo: sono piu' confuso di prima...!!aaa.
se le facessero provare in pista potrei farmi un'idea in modo autonomo, ma cosi' non e' che mi siete stati molto d'aiuto... icon_wink.gif
almeno una cosa comunque penso di averla capita: il mio 1,80 metri non rappresenta un problema ne cn una ne con l'altra.
ed e' gia' qualcosa... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_sad.gif
ho cercato anche qualche comparativa su internet. non dice nulla di nuovo. difetto honda, forcellina originale da barbie, subito fare molle+olio, e difetto kawa 600, motore proprio vuoto sotto.
piu' o meno la solita storia. bah...la honda si porta via anche a prezzi piu' bassi. e comunque e' sempre una honda da rivendere. volendo la si vende anche al panettiere, perche' il marchio tranquillizza di piu'. mi sa' che sto' iniziando a prendere una decisione...
 
9135987
9135987 Inviato: 11 Gen 2010 13:16
 

ma parli delle 600 2007 o 2009-2010 ?

perchè se devi prendere la 2007, vai di cbr,ma se devi prendere la 2009, prendi la kawa 0509_up.gif
 
9138806
9138806 Inviato: 11 Gen 2010 20:08
 

mi sembra impossibile che parlando della kawa 2009 si possa dire sia morta sotto eusa_think.gif
io le proverei..e mi farei pure un giro sul tre cilindri Daytona..comunque per la pista fra cbr e kawa kawa quasi sicuro,fra r6 e kawa forse mi verrebbe qualche dubbio in più..
 
9141355
9141355 Inviato: 12 Gen 2010 8:53
 

ninji ha scritto:
ma parli delle 600 2007 o 2009-2010 ?

perchè se devi prendere la 2007, vai di cbr,ma se devi prendere la 2009, prendi la kawa 0509_up.gif



2007, bravissimo.
direi che cbr sull'annata 2007 facendo una piccola statistica del msg vince.
andro' di cbr dai. prima pero' mi sno ricordato che qua a milano c'e' un tizio che noleggia moto, e aveva anche una cbr, proprio la 2007 (se c'e'ancora). quella non l'avevo mai noleggiata, ma prima di acquistarla a scatola chiusa penso che un noleggino di 1 gg. me lo prenotero', giusto per conferma, anche se come e' risaputo, guidare una honda e' come incassare un circolare, niente di piu' facile e sicuro... icon_asd.gif
 
9141360
9141360 Inviato: 12 Gen 2010 8:57
 

IGabeI ha scritto:

..e mi farei pure un giro sul tre cilindri Daytona....


quello e' gia' prenotato per fine febbraio, ma a valencia! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
me la sto' gia' facendo sotto.
non guido una moto carenata da quasi 2 anni, e ho prenotato una giornata a valencia (mai girato) con una daytona preparata in mezzo a squadre agonistiche che prepareranno la stagione...... eusa_think.gif
penso di avere esagerato.
e' per questo che sto' prendendo in fretta e furia una motina carenata, almeno per farci qualche centinaia di km, per riabituare minimamente almeno i tendini, polsi, avambracci, e anche le cosce...
altrimenti non ci provo nemmeno a valencia, sarebbe ridicolo e anche pericoloso. 0509_lucarelli.gif
 
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