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non vaa bene il pignone? o è un errore di carburazione???
2452677
2452677 Inviato: 11 Set 2007 22:18
Oggetto: non vaa bene il pignone? o è un errore di carburazione???
 



raga io ho provato a cambiare il pignone da 11 a 14 come mi aveva suggerito un amico del forum...il problema è che quando metto la 5inta e la 6esta non me le tira al max!!!Non capisco perchè!! c'è non è che affoga è che proprio non da tutto il gas...io avevo pensato a un errore nel regolare la carburazione dopo aver tolto i fermi da parte del mio meccanico.
la cosa che mi fa insospettire ancora di più è che lo stessa problema non si verifica solo quando monto il 14 ma anche quando ho su il suo originale 11 ha lo stesso problema soltanto che si verifica solo in sesta!!!

vabè aiutatemi voi che ve ne intendete!!!!!!
 
2452735
2452735 Inviato: 11 Set 2007 22:28
 

Non ho capito.......vuoi dire ke quando spalanchi ti sembra ke la moto vada meno? Mentre se chiudi leggermente và di +?
 
2453413
2453413 Inviato: 12 Set 2007 7:01
 

in poche parole si...praticamente quando con il pignone 14 metto la quinto o la sesta sento che la moto non rende al max e non da tutto il gas. Mentre quando ho il pignone 11 (il suo originale) la cosa mi succede solo in sesta)

spero di essere stato chiaro
 
2454619
2454619 Inviato: 12 Set 2007 10:01
 

per me è il pignone mettine uno da 13 e prova il 14 è un pò esagerato icon_wink.gif
 
2454672
2454672 Inviato: 12 Set 2007 10:08
 

Da 11 a 14 direi che è un bel salto, soprattutto alungando così i rapporti senza aumentare la potenza del motore, evidentemente non riesci a tirarli, ti serve più potenza icon_wink.gif
 
2454694
2454694 Inviato: 12 Set 2007 10:11
 

Lucas17 ha scritto:
Da 11 a 14 direi che è un bel salto, soprattutto alungando così i rapporti senza aumentare la potenza del motore, evidentemente non riesci a tirarli, ti serve più potenza icon_wink.gif

infatti il 14 sul motard 50 originale nn si mette mai è un grande errore e per riuscire a tirare questi rapporti dovresti mettere almeno marmitta e carburo
 
2454706
2454706 Inviato: 12 Set 2007 10:12
 

danielemc ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Da 11 a 14 direi che è un bel salto, soprattutto alungando così i rapporti senza aumentare la potenza del motore, evidentemente non riesci a tirarli, ti serve più potenza icon_wink.gif

infatti il 14 sul motard 50 originale nn si mette mai è un grande errore e per riuscire a tirare questi rapporti dovresti mettere almeno marmitta e carburo


In realtà dipende da che corona hai, io avevo 14/60 e la moto andava benissimo icon_wink.gif
 
2454731
2454731 Inviato: 12 Set 2007 10:15
 

Lucas17 ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Da 11 a 14 direi che è un bel salto, soprattutto alungando così i rapporti senza aumentare la potenza del motore, evidentemente non riesci a tirarli, ti serve più potenza icon_wink.gif

infatti il 14 sul motard 50 originale nn si mette mai è un grande errore e per riuscire a tirare questi rapporti dovresti mettere almeno marmitta e carburo


In realtà dipende da che corona hai, io avevo 14/60 e la moto andava benissimo icon_wink.gif

si ma tu avevi un dera comp che il 14 e la corona li può anche riempire ma secondo me sono esagerati e devi mettere un pignone da 13 e la corona da 60
 
2456658
2456658 Inviato: 12 Set 2007 13:05
 

hai semplicemento messo dei rapporti troppo lunghi ed il motore ti va sottocoppia e nn riesce a spingere bene....ma neanche se sfrizione riesci a tirarle le marcie??
 
2456686
2456686 Inviato: 12 Set 2007 13:07
 

Anke a me lo fa.....in realtà l'ha sempre fatto......se spalanco il rombo si riempie e rallenta di poco mentre se doso il gas il motore strilla come un dannato e và al max
 
2462110
2462110 Inviato: 12 Set 2007 21:07
 

ah ok anche io all' inizio pensavo che il salto 11 14 fosse troppo lungo ma allora perche l' hm normale non competition (stesso motore, stesso carburatore) riesce a tirarlo perfettamente?
comunque a me questo problema me lo fa anche quando ho su il pignone normale 11... perchè????
 
2462125
2462125 Inviato: 12 Set 2007 21:09
 

bastien3 ha scritto:
ah ok anche io all' inizio pensavo che il salto 11 14 fosse troppo lungo ma allora perche l' hm normale non competition (stesso motore, stesso carburatore) riesce a tirarlo perfettamente?
comunque a me questo problema me lo fa anche quando ho su il pignone normale 11... perchè????

perchè l'hm monta dei rapporti differenti...monta il 14 di pignone...ma come corona ha quella da 60...
 
2462130
2462130 Inviato: 12 Set 2007 21:09
 

Bisogna vedere da quanto è la corona, l'hm ha un pignone da 14 ma ha una corona da 60!! icon_wink.gif
 
2462215
2462215 Inviato: 12 Set 2007 21:21
 

ma se ci metto il 13 riesce a tirarlo al max? e poi a quanto dovrebbe arrivare come velocità massima???
 
2462411
2462411 Inviato: 12 Set 2007 21:42
 

bastien3 ha scritto:
ma se ci metto il 13 riesce a tirarlo al max? e poi a quanto dovrebbe arrivare come velocità massima???

beh se non riesce a tirarti l'11 la vedo dura che riesca a tirarti il 13..
ma non è che hai qualche limitazione ancora?? magari se non proprio una strozzatura magari un limitatore elettronico..
 
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