allora rispondo alle vostre domande...
Citazione:
ho una domanda da fare: io in prima la tiro su abbastanza bene...anke se a volte faccio piu fatica di altre ma vabbe...comunque...x cambiare marcia la devo usare la frizione o si puo fare anke senza???me lo sono sempre chiesto....
allora si può cambiare in tutte e 2 i modi...però cambiare con la frizione è più difficile perchè se ti sbagli ad accellerare mentre lasci la frizione vai per terra..quindi io cambierei sempre senza frizione...lasci il gas metti la marcia e poi continui a sgasare..
Citazione:
se sfolli rischi di cadere????la frizione è meglio usarla o no?per continuare l'impennata devi per forza cambiare??perche io quando la tiro su sono a 25 segnati in prima(quindi fuorigiri pazzesco)e vado giu!
se sfolli nn rischi di cadere perchè la moto si abbassa subito e di prepotenza...quindi occhio perchè vi potreste fare male ai polzi..
per continuare l'impennata è logico che devi cambiare marcia...per farle lunghe mantenendo una velocità costante devi agire con il freno dietro...altrimenti alzi e cambi marcia quando finisce fino alla sesta