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Jolly 107 vs Jolly 111 [quale scegliere?]
2450436
2450436 Inviato: 11 Set 2007 18:47
Oggetto: Jolly 107 vs Jolly 111 [quale scegliere?]
 

Ciao ragà! icon_wink.gif

Sto per ripotenziare la moto (rs del 2003), niente di speciale...rave,candela,centralina senza ponte e coso dell'aria stappato. La domanda è: per questo tipo ti ripotenziamento "standard" quale marmitta sarebbe la migliore? Leggendo la guida che ho trovato su questo sito sarei più orientato verso una jolly ma non so se sarebbe meglio la 107 o la 111....
Ho sentito però che le jolly sono molto rumorose...è vero?

Ps. se magari conoscete delle marmitte che costino un'pò meno e siano sul livello delle jolly vi prego ditemelo! icon_biggrin.gif
 
2450462
2450462 Inviato: 11 Set 2007 18:51
 

Per il potenziamento base(cioè il tuo) la jolly ideale è la 107...la 111 cioè la sp necessita di un Gt(gruppo termico ossia cilindro) elaborato....

Le jolly vengono vendute ad un ottimo prezzo da
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
2450501
2450501 Inviato: 11 Set 2007 18:56
 

Giorgillo86 ha scritto:
Per il potenziamento base(cioè il tuo) la jolly ideale è la 107...la 111 cioè la sp necessita di un Gt(gruppo termico ossia cilindro) elaborato....

Le jolly vengono vendute ad un ottimo prezzo da
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
Dici che sarebbe troppo vuota ai bassi con la 111? icon_sad.gif Se invece la prendo e tolgo un dente al pignone?
(se magari dico cazzate o cose impossibili chiudete un'occhio che sono nuovo icon_biggrin.gif )
 
2450581
2450581 Inviato: 11 Set 2007 19:04
 

se vuoi il massimo dal tuo cilindro devi puntare sulla 107 la 111 essendo concepita per motori elaborati in un gt originale sarebbe controproducente...stai tranquillo che se prendi una 107 sei ugualmente ganzo come se prendessi una 111… non è che se una si chiama sp l'altra base quest’ultima è scadente...avvolte lasciamo perdere il nome ed andiamo alla sostanza

Ps
non me la sto prendendo con te e solo che questo discorso è stato ripetuto un sacco di volte e poi succede sempre che chi ha una 111 su un cilindro originale ha sempre qualche problemino o comunque non va come dovrebbe andare se avesse una 107, che rimane comunque una signora marmitta icon_wink.gif
 
2450595
2450595 Inviato: 11 Set 2007 19:05
 

non devi confondere lo svuotare ai bassi con l accorciare i rapporti...
quando una marmitta svuota ai bassi significa che sia la coppia che la potenza massime vengono spostate ad un numero di giri superiore mentre accorciando i rapporti permetti solo al motore di raggiungere i giri piu elevati piu velocemente....
 
2450610
2450610 Inviato: 11 Set 2007 19:06
 

percio anche mettendo rapporti cortissimi la potenza e la coppia erogate a bassi regimi saranno comunque inferirori...
 
2450615
2450615 Inviato: 11 Set 2007 19:07
 

Giorgillo86 ha scritto:
se vuoi il massimo dal tuo cilindro devi puntare sulla 107 la 111 essendo concepita per motori elaborati in un gt originale sarebbe controproducente...stai tranquillo che se prendi una 107 sei ugualmente ganzo come se prendessi una 111… non è che se una si chiama sp l'altra base quest’ultima è scadente...avvolte lasciamo perdere il nome ed andiamo alla sostanza

Ps
non me la sto prendendo con te e solo che questo discorso è stato ripetuto un sacco di volte e poi succede sempre che chi ha una 111 su un cilindro originale ha sempre qualche problemino o comunque non va come dovrebbe andare se avesse una 107, che rimane comunque una signora marmitta icon_wink.gif
Non è questione di fare il ganzo..speravo che andasse di più con la sp.

Si ho visto che l'argomento è già stato trattato ma sulle jolly non avevo trovato molto e voglio andare sul sicuro...Comunque grazie mille per il tuo tempo e per il link icon_wink.gif
 
2450616
2450616 Inviato: 11 Set 2007 19:07
 

quoto giorgillo e gullors. vai di 107.
 
2450859
2450859 Inviato: 11 Set 2007 19:30
 

vai di 107
 
2451146
2451146 Inviato: 11 Set 2007 19:56
 

ok mi avete convinto, domani ordino la 107 icon_biggrin.gif

Già che ho aperto il topic ne approfitto: per avere la moto un'pò più "scattante" mi conviene togliere un dente al pignone o metterne 2 alla corona?Cioè, è meglio la rapportura 16/40 o 17/42?
 
2451162
2451162 Inviato: 11 Set 2007 19:57
 

16-40..
 
2451344
2451344 Inviato: 11 Set 2007 20:12
 

icon_redface.gif non me lo ricordo.... sono passati anni dai miei trascorsi con l'rs icon_lol.gif
 
2451660
2451660 Inviato: 11 Set 2007 20:39
 

fai la 15/39....
 
2452525
2452525 Inviato: 11 Set 2007 21:58
 

rssista ha scritto:
fai la 15/39....
Perchè? icon_eek.gif
 
2452792
2452792 Inviato: 11 Set 2007 22:36
 

Cimis ha scritto:
rssista ha scritto:
fai la 15/39....
Perchè? icon_eek.gif

perchè il pignone non vale 2 denti della corona ma 2,7 quindi facendo quel lavoro arrivi a 1 misura che cambiando solo uno o solo l'altro non riusciresti ad arrvare.. spero di essere stato chiaro
 
2453174
2453174 Inviato: 12 Set 2007 0:04
 

andre_07 ha scritto:
Cimis ha scritto:
rssista ha scritto:
fai la 15/39....
Perchè? icon_eek.gif

perchè il pignone non vale 2 denti della corona ma 2,7 quindi facendo quel lavoro arrivi a 1 misura che cambiando solo uno o solo l'altro non riusciresti ad arrvare.. spero di essere stato chiaro


No volevo dire 15/40 comunque andre... io non ho capito nulla di quello che hai detto...
 
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