lkwpeter89 ha scritto:
Secondo me il 4 Tempi viene sempre sottovalutato e qst non è giusto.
Io ho una Yamaha YBR 125 che va una bellezza... ho provato anche 125 2 Tempi(Yamaha DT 125 X - Potenziata), ma non le ho trovate dolci e lineari come la mia moto.
Sopratutto si dovrebbe tener conto del fatto che questo non è un 125 4 Tempi solito, come qll della mia YBR ma è diverso per tecnologia e avanguardia.
Monocilindrico 125 monta un sitema di distribuzione Doch, cioè con 2 alberi a camme in testa, in quanto possiede 4 valvole.
Inoltre è un motore ad iniezione elettronica della benzina... immaginatevi come andrà su strada... non parlo di velocità max ma di doti ripresa e accelerazione.
In ogni caso per l'allungo si può sempre intervenire sulla centralina, eliminando quella autolimitata e mettendone una a potenza libera... magari con diversi interventi di mappatura e settagio.
Okkio ai 4 Tempi promettono di + dei " motorini" 2 T...................
Ciao a tutti!!!!!!
Personalmente anch'io sono convinto che le moto di domani saranno 4t, tuttavia , non so voi, ma attualmente, scooter a parte, io non ne vede in giro quasi nessuna. I "two stroke" dominano ancora a tutti gli effetti.