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999 - kit termignoni help!!!
2444177
2444177 Inviato: 11 Set 2007 7:41
Oggetto: 999 - kit termignoni help!!!
 



raga, ho montato sulla mia 999 alcuni mesi fa il kit completo Termignoni, quindi scarichi, centralina e filtri. ho un problema, o credo si possa ritenere tale.
Innanzi tutto si è un po' svuotata sotto icon_twisted.gif, e fin qui ci può anche stare icon_rolleyes.gif , ma la cosa che non posso accettare è che nei cambi di marcia, mentre sono in tiro, scende troppo di giri, e addirittura di 6a si appende e non vado oltre i 10000/10100 giri. icon_twisted.gif
a mio avviso, dato che mi avevano promesso un incremento di potenza di circa 10cv, mi sarei aspettato qualcosa di mostruso! l'unica cosa mostruosa è la mia delusione icon_sad.gif
chi mi sa dire qualcosa in merito icon_question.gif
 
2444275
2444275 Inviato: 11 Set 2007 8:00
 

ma la centralina é programmata bene?
 
2446130
2446130 Inviato: 11 Set 2007 11:41
 

giorgiocentauro ha scritto:
ma la centralina é programmata bene?



questo è quello che vorrei capire? infatti se c'è qualcuno che ha esperienza da dirmi come va una 999 2006 con kit completo termignoni mi farebbe un paicere.
 
2447183
2447183 Inviato: 11 Set 2007 13:21
 

ciao

io ho montato sulla mia mia versione 06' finali termignoni centralina più filtri, è strano che mi dici che perdi ai bassi, un po forse si ma la mia non è male, anzi a 6000 giri prende il volo !!!!

per i giri che dici io arrivo a 10500 giri , ma tira fino a 10000 e poi si accende la lucetta rossa, anche perchè comunque non ti accorgi neanche di come sale velocemente di giri .

0509_doppio_ok.gif

la potenza la senti sopratutto perchè tolto il catalizzatore è molto più fluida.
 
2448458
2448458 Inviato: 11 Set 2007 15:06
 

ducaeli ha scritto:
ciao

io ho montato sulla mia mia versione 06' finali termignoni centralina più filtri, è strano che mi dici che perdi ai bassi, un po forse si ma la mia non è male, anzi a 6000 giri prende il volo !!!!

per i giri che dici io arrivo a 10500 giri , ma tira fino a 10000 e poi si accende la lucetta rossa, anche perchè comunque non ti accorgi neanche di come sale velocemente di giri .

0509_doppio_ok.gif

la potenza la senti sopratutto perchè tolto il catalizzatore è molto più fluida.


ciao e grazie per la tua risposta, ma vorrei sapere con precisione come ti va di sesta? possibile che ti skizza? posso capire nelle marce basse ma di sesta...
 
2448874
2448874 Inviato: 11 Set 2007 15:53
 

hckgem ha scritto:
ducaeli ha scritto:
ciao

io ho montato sulla mia mia versione 06' finali termignoni centralina più filtri, è strano che mi dici che perdi ai bassi, un po forse si ma la mia non è male, anzi a 6000 giri prende il volo !!!!

per i giri che dici io arrivo a 10500 giri , ma tira fino a 10000 e poi si accende la lucetta rossa, anche perchè comunque non ti accorgi neanche di come sale velocemente di giri .

0509_doppio_ok.gif

la potenza la senti sopratutto perchè tolto il catalizzatore è molto più fluida.



ciao e grazie per la tua risposta, ma vorrei sapere con precisione come ti va di sesta? possibile che ti skizza? posso capire nelle marce basse ma di sesta...


ciao

in sesta se sono a velocità basse 100-110 km/h è molto lenta a riprendere e strattona un po' e con calma poi riprende gradualmente, non ti so dire a quanti giri arrivo al massimo in sesta perchè mi schianterei da qualche parte !!!!!!
 
2449033
2449033 Inviato: 11 Set 2007 16:09
 

ducaeli ha scritto:


ciao

in sesta se sono a velocità basse 100-110 km/h è molto lenta a riprendere e strattona un po' e con calma poi riprende gradualmente, non ti so dire a quanti giri arrivo al massimo in sesta perchè mi schianterei da qualche parte !!!!!!


evidentemente sei sotto giri opp spalanchi troppo il gas per i giri che hai
 
2449129
2449129 Inviato: 11 Set 2007 16:17
 

giorgiocentauro ha scritto:
ducaeli ha scritto:


ciao

in sesta se sono a velocità basse 100-110 km/h è molto lenta a riprendere e strattona un po' e con calma poi riprende gradualmente, non ti so dire a quanti giri arrivo al massimo in sesta perchè mi schianterei da qualche parte !!!!!!


evidentemente sei sotto giri opp spalanchi troppo il gas per i giri che hai



chiaramente se spalanco tutto fa fatica a riprendere, ma in quella marcia tende però a dare problemi di ripresa solo sopra i 6000 giri va bene e senti il tiro sotto sinceramente è lenta e quindi scalo sempre la marcia se devo sorpassare velocemente.
 
2449215
2449215 Inviato: 11 Set 2007 16:26
 

ducaeli ha scritto:



chiaramente se spalanco tutto fa fatica a riprendere, ma in quella marcia tende però a dare problemi di ripresa solo sopra i 6000 giri va bene e senti il tiro sotto sinceramente è lenta e quindi scalo sempre la marcia se devo sorpassare velocemente.


è normale sei sotto coppia sotto i 6000 giri
 
2451930
2451930 Inviato: 11 Set 2007 21:04
 

ducaeli ha scritto:


ciao

in sesta se sono a velocità basse 100-110 km/h è molto lenta a riprendere e strattona un po' e con calma poi riprende gradualmente, non ti so dire a quanti giri arrivo al massimo in sesta perchè mi schianterei da qualche parte !!!!!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif chiaramente lo si fa in totale sicurezza e senza schiantarsi... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbè raga si accettano altre esperienze...

ripeto la domanda: come va la vostra 999 2006 con kit completo termignoni?
 
2454088
2454088 Inviato: 12 Set 2007 8:59
 

io ho appena preso il kit termignoni per la mia 999 mY2005 (coppa bassa per intenderci) ma non il completo ... quello con tubo per cilindro anteriore, che elimina il cata e il silenziatore posteriore. ci sono assieme filtri e centralina.
per ora ho montato solo lo scarico e la moto respira un po di più anche se da fredda tende a morire. rispetto a prima è tutta un'altra cosa ... vibrazioni comprese icon_lol.gif icon_lol.gif e se apri è da mal di testa. icon_lol.gif icon_lol.gif

mi serve ora l'illuminazione da parte vostra ... dov'è la centralina??? per i filtri aria non credo sia un grosso problema sostituirli, ma la centralina non so come fare.

ho provato a togliere un paio di viti dalla zona batteria ma non riesco a togliere il guscio che alloggia la batterie, o meglio ho paura di fare danni.
la centralina dovrebbe essere li giusto?

chi mi dice come fare?
 
2454332
2454332 Inviato: 12 Set 2007 9:27
 

medioman999 ha scritto:
io ho appena preso il kit termignoni per la mia 999 mY2005 (coppa bassa per intenderci) ma non il completo ... quello con tubo per cilindro anteriore, che elimina il cata e il silenziatore posteriore. ci sono assieme filtri e centralina.
per ora ho montato solo lo scarico e la moto respira un po di più anche se da fredda tende a morire. rispetto a prima è tutta un'altra cosa ... vibrazioni comprese icon_lol.gif icon_lol.gif e se apri è da mal di testa. icon_lol.gif icon_lol.gif

mi serve ora l'illuminazione da parte vostra ... dov'è la centralina??? per i filtri aria non credo sia un grosso problema sostituirli, ma la centralina non so come fare.

ho provato a togliere un paio di viti dalla zona batteria ma non riesco a togliere il guscio che alloggia la batterie, o meglio ho paura di fare danni.
la centralina dovrebbe essere li giusto?

chi mi dice come fare?


la centralina dovrebbe essere alloggiata dietro la batteria che ovviamente devi smontare. comunque scaricati il manuale di servizio dal sito ducati, ti potrebbe essere d'aiuto.
 
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