Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
di notte si vede poco [faro troppo basso]
2604822
2604822 Inviato: 1 Ott 2007 16:43
 

giomi61 ha scritto:


Many many thanks.....mo provo

Lamps


Mi hai fattoi venire il dubbio, così (approfittando di un "ritocco" ai gommini a causa delle note vibrazioni al cruscotto) ho verificato il verso della rotella di regolazione.... e così ho verificato che bisogna girarla dall'altro lato.... Bisogna girarla IN SENSO ORARIO per alzare il faro ed in SENSO ANTIORARIO per abbassarlo....
Scusa per il precedente errore, ma ricordavo male. Sarà che oramai mi è rimasto un neurone solo e gli sto chiedendo pure gli straordinari...... eusa_doh.gif

Ciao Ale
 
2605559
2605559 Inviato: 1 Ott 2007 18:03
 

Si si.....bella figura icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Scherzo ovviamente....comunque ho fatto circa come dicevi, mi ci son sieduto sopra e con le prolunghe snodate delle chiavi a bussola + bussola di 8, ho regolato le luci stando comodamente in sella......ora devo solo fare una ri-prova in notturna e poi dovrei essere OK

Lamps
 
2605953
2605953 Inviato: 1 Ott 2007 18:42
 

0509_vergognati.gif Vabbè.... mi dò il cartello da solo...... 0509_vergognati.gif

La regolazione l'ho fatta in modo tale da avere, da fermo, il bordo più distante del fascio luminoso a circa 20 metri dalla moto (che diventa qualcosa in più in marcia e qualcosa in meno in frenata). In questo modo mi pare che la strada sia ben illuminata, anche con l'abbagliante

Ciao Ale
 
2697692
2697692 Inviato: 13 Ott 2007 13:47
 

Dato che il fascio di luce anabbagliante ( almeno nella mia ) é praticamente un fascio orizzontale ,ho montato delle Philips blue vision ed ho scambiato i connettori in modo che stia sempre acceso l'abbagliante..... sin ora ci si vede bene e nessun automobilista mi ha lampeggiato .. evidentemente non da' fastidio.
 
2705913
2705913 Inviato: 14 Ott 2007 21:20
 

Anch'io ci ho messo un pò a regolare il faro, fin che si fa l'operazione da fermo non si può che andare per tentativi notturni. Alla fine stufo di ripetute segnalazioni ad aerei e formiche ed incassati un bel pò di vaffa da automobilisti accecati messa in tasca una bella chiave a tubino un giretto di un quarto d'ora e vualà il faro è potente..illumina bene la strada e non dà alcun fastidio a nessuno. E' chiaro che l'orientamento va di pari passo con accelerazione, frenata, carico escursione delle sospensioni...e li bisogna arrendersi d'altro canto è una moto, le auto ben più stabili su quattro ruote hanno quasi tutte il regolatore esattamente per gli stessi motivi...comunque per i più pignoli la citata chiavetta ci sta anche nella borsetta attrezzi da riporre sottosella ed il comando è sufficientemente morbido per impugnarla e girare delicatamente a mano. icon_wink.gif
 
11568020
11568020 Inviato: 25 Mar 2011 9:44
 

riesumo il topic per questo motivo. A me pare il contrario: fari troppo alti e difficoltà ad abbassare il fascio.Versys 2009.Dovrei agire sulla vite di regolazione in senso antiorario.Mi sembra però che ad un certo punto si indurisca ed ho paura di forzare un fondo corsa se c'è.Qualcuno sa quanti giri ci sono a disposizione in un verso o nell'altro prima di compiere guai?Grazie
 
11568185
11568185 Inviato: 25 Mar 2011 10:31
 

pino2407 ha scritto:
riesumo il topic per questo motivo. A me pare il contrario: fari troppo alti e difficoltà ad abbassare il fascio.Versys 2009.Dovrei agire sulla vite di regolazione in senso antiorario.Mi sembra però che ad un certo punto si indurisca ed ho paura di forzare un fondo corsa se c'è.Qualcuno sa quanti giri ci sono a disposizione in un verso o nell'altro prima di compiere guai?Grazie



forse devi controllare anche se la lampada è montata correttamente .....
 
11568324
11568324 Inviato: 25 Mar 2011 11:11
 

ho guardato ci sono quattro bulloni. Due sopra e due sotto che stringono un gommino...manca qualcosa?
 
14443744
14443744 Inviato: 16 Giu 2013 20:14
 

Oggi siamo andati a fare un giro in moto ( con 2 moto ) quello che stava davanti a me mi ha detto che in lontananza riusciva a vedermi bene solo quando ero in accelerazione, probabilmente ho un po il faro basso.... Non monto bauletto e valige, peso circa 100 kg... si, credo sia basso.... qualcuno sa dirmi come fare a regolare il faro ??? mettendo la moto di fronte ad un muro, chiaramente al buio, c'è da rispettare una misura misurando il fascio di luce da terra ?? dove trovo i registri per la regolazione ?? Grazie !!! lamps lamps !!
 
14444573
14444573 Inviato: 17 Giu 2013 8:30
 

Giacy67 ha scritto:
Oggi siamo andati a fare un giro in moto ( con 2 moto ) quello che stava davanti a me mi ha detto che in lontananza riusciva a vedermi bene solo quando ero in accelerazione, probabilmente ho un po il faro basso.... Non monto bauletto e valige, peso circa 100 kg... si, credo sia basso.... qualcuno sa dirmi come fare a regolare il faro ??? mettendo la moto di fronte ad un muro, chiaramente al buio, c'è da rispettare una misura misurando il fascio di luce da terra ?? dove trovo i registri per la regolazione ?? Grazie !!! lamps lamps !!


Ciao,

io ho fatto cosi, durante la marcia devo illuminare la targa dell'auto che ho davanti, a una distanza di almeno 9-10 metri e tra buche e dossi il fascio non deve mai entrare nel raggio del lunotto posteriore dell'auto per non infastidire il guidatore davanti a me. Una volta calibrato, nel mio garage a distanza di 1 metro vedo dove spara il faro e mi faccio un riferimento per eventuali tare future (carico da viaggio, etc etc.).

Se tu guardi sotto il manubrio verso la coppola nera faro centrale vedrai 2 bulloni chiari da 8mm, uno a destra e uno a sinistra. Quello a destra regola il fascio di luce verticalmente, l'altro orizzontalmente. Se giri quello di destra in senso antiorario abbasserai il fascio, se giri quello in senso orario lo alzerai.

Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
14445220
14445220 Inviato: 17 Giu 2013 11:31
 

sulle auto la regolazione è 1%..

cioè ad una distanza di 10mt l'altezza del fascio deve essere 10cm al di sotto dell'altezza del faro..

non so quale sia la percentuale per le moto..

immagini visibili ai soli utenti registrati


se 1% X=10 cm ..


leggendo qui
Altezza fari [normativa]
confermo quello che ho scritto... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©