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airbox con collettore dritto [posso montarlo?]
2410102
2410102 Inviato: 6 Set 2007 17:15
Oggetto: airbox con collettore dritto [posso montarlo?]
 

si può montare l'airbox originale con il collettore dritto in qualke modo? ad esempio qualke prolunga?
 
2410783
2410783 Inviato: 6 Set 2007 18:25
 

Si io l'ho fatto poco tempo fa... ho preso un tubo di quelli del refrigeramento.. quelli tutti ondulati, ho girato dall'altra parte il tubo che parte dall'airbox, ho messo questo tubo, ho preso un altro tubicino di un filtro a cono (curvo), l'ho atatccato al carburatore e ho attaccato dall'altra il tubo di refrigeramento... L'unica cosa devi mettere un pezzo di plastica dentro il tubo che parte dal carburo dalla parte dove si attacca l'altro tubo e poi mettere una fascetta di ferro se no non tiene... e poi devi prendere una vite molto più linga per fermare l'airbox al copricarter. Risultato: Airbox che rimane un poco più fuori e risultato ottimo!! (solo che da vedere con tutti quei tubi non è il massimo!!)
Se non hai capito bene ti faccio due foto!! icon_wink.gif
 
2410886
2410886 Inviato: 6 Set 2007 18:35
 

se puoi..puoi fare qualke foto? grazie
 
2411035
2411035 Inviato: 6 Set 2007 18:50
 

Ok!! icon_wink.gif
Però se te le posto domani? perchè adesso è un po' un problema... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2411138
2411138 Inviato: 6 Set 2007 19:00
 

Ma invece che montare l' air box originale, perchè non monti un filtro a cono?

Penso che se metti il collettore dritto hai una buona elaborazione, perchè se hai il 50cc con solo marmitta quel collettore non serve a molto..
 
2411832
2411832 Inviato: 6 Set 2007 20:12
 

Io ho messo l'aspirazione Stage6 sul 50 e devo dire che la risposta del motore è migliorata!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2411948
2411948 Inviato: 6 Set 2007 20:22
 

Runner92 ha scritto:
Io ho messo l'aspirazione Stage6 sul 50 e devo dire che la risposta del motore è migliorata!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

l'aspirazione??? intendi il filtro???...comunque se prima era scarburato e dopo ke hai monatto il colletore dritto e filtro hai ricarburato bn allora le prestazioni aumentano icon_wink.gif ...comunque volendo puoi mettere una prulunga ke arrivi all' air box...comunque starfuker dici la tua elab...
 
2412204
2412204 Inviato: 6 Set 2007 20:54
 

No intendo l'aspirazione completa stage6:

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icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2412495
2412495 Inviato: 6 Set 2007 21:28
 

motore: malossi mhr
marmitta: trofeo curva bassa
carburatore: dell'orto phbg 21 bs mm
lamelle in carbonio: malossi bipetalo sp. 0.35 mm
filtro: ho appena tolto il cono x la polizia devo trovare una variante
variatore: malossi multivar
cinghia: malossi x special belt
molla contrasto: malossi rossa
frizione: malossi fly clutch
mollette frizione: malossi nere
albero: malossi rhq
rapporti primari: malossi lunghi htq z 15/41
questa è la mia elaborazione...quindi ora volevo montare un correttore di coppia, un pacco lamellare ed un collettore dritto..ma x quest'ultimo devo trovare qualche modo x montarci l'airbox originale modificandolo ovviamente oppure mettendo quello strano filtro della motoforce di cui si sta parlando questi giorni in altri topic...
 
2413535
2413535 Inviato: 6 Set 2007 23:59
 

noo!! sei pazzo!!! è troppissimamente tanto esagerato!!! icon_lol.gif
 
2415196
2415196 Inviato: 7 Set 2007 9:47
 

Ecco le foto:

Come vedi ho girato al contrario il tubo che parte dall'airbox e ho fissato la prolunga con una normale fascetta di plastica (tiene!!):

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Ecco il tubo di refrigeramento che funge da prolunga:

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L'altro tubo di un altro filtro con la curva (si attacca alla prolunga):

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Ecco il tutto montato:

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Dentro la prolunga dalla parte del tubo che fa la curva, qui:

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Ho inserito questa rondella di plastica dura:

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Così:

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Da sopra:

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E poi ho messo la fascetta in ferro (ho messo la plastica così la fascetta morde bene se no mi piegava solo la gomma e si staccava sempre):

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Ho messo un bullone autobloccante per poter poi fissare l'airbox (la normale graffetta che c'è non teneva):

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Ecco la vite più lunga per fissare l'airbox:

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Ecco collettore dritto e 17.5 ( icon_cool.gif icon_cool.gif ):

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Ed ecco il tutto montato e funzionante:

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Di fianco:

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Da dietro:

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E dall'altro lato:

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Spero di esserti stato utile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Da come hai capito io ho un Piaggio, se hai un Minarelli non vale il tutto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2415271
2415271 Inviato: 7 Set 2007 9:56
 

Le immagini non si possono ingrandire.. icon_cry.gif icon_cry.gif Spero si capisca lo stesso.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_wink.gif
 
2415730
2415730 Inviato: 7 Set 2007 10:40
 

starfuker ha scritto:
motore: malossi mhr
marmitta: trofeo curva bassa
carburatore: dell'orto phbg 21 bs mm
lamelle in carbonio: malossi bipetalo sp. 0.35 mm
filtro: ho appena tolto il cono x la polizia devo trovare una variante
variatore: malossi multivar
cinghia: malossi x special belt
molla contrasto: malossi rossa
frizione: malossi fly clutch
mollette frizione: malossi nere
albero: malossi rhq
rapporti primari: malossi lunghi htq z 15/41
questa è la mia elaborazione...quindi ora volevo montare un correttore di coppia, un pacco lamellare ed un collettore dritto..ma x quest'ultimo devo trovare qualche modo x montarci l'airbox originale modificandolo ovviamente oppure mettendo quello strano filtro della motoforce di cui si sta parlando questi giorni in altri topic...


ma scusa hai una marmitta trofeo non omolagata da pista,in piu hai sotto un 70 e ti preoccupi del filtro a cono per la pola...... icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif
 
2416338
2416338 Inviato: 7 Set 2007 11:34
 

nodd91 ha scritto:
starfuker ha scritto:
motore: malossi mhr
marmitta: trofeo curva bassa
carburatore: dell'orto phbg 21 bs mm
lamelle in carbonio: malossi bipetalo sp. 0.35 mm
filtro: ho appena tolto il cono x la polizia devo trovare una variante
variatore: malossi multivar
cinghia: malossi x special belt
molla contrasto: malossi rossa
frizione: malossi fly clutch
mollette frizione: malossi nere
albero: malossi rhq
rapporti primari: malossi lunghi htq z 15/41
questa è la mia elaborazione...quindi ora volevo montare un correttore di coppia, un pacco lamellare ed un collettore dritto..ma x quest'ultimo devo trovare qualche modo x montarci l'airbox originale modificandolo ovviamente oppure mettendo quello strano filtro della motoforce di cui si sta parlando questi giorni in altri topic...


ma scusa hai una marmitta trofeo non omolagata da pista,in piu hai sotto un 70 e ti preoccupi del filtro a cono per la pola...... icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif

Si in effetti.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2420477
2420477 Inviato: 7 Set 2007 18:25
 

nodd91 ha scritto:
starfuker ha scritto:
motore: malossi mhr
marmitta: trofeo curva bassa
carburatore: dell'orto phbg 21 bs mm
lamelle in carbonio: malossi bipetalo sp. 0.35 mm
filtro: ho appena tolto il cono x la polizia devo trovare una variante
variatore: malossi multivar
cinghia: malossi x special belt
molla contrasto: malossi rossa
frizione: malossi fly clutch
mollette frizione: malossi nere
albero: malossi rhq
rapporti primari: malossi lunghi htq z 15/41
questa è la mia elaborazione...quindi ora volevo montare un correttore di coppia, un pacco lamellare ed un collettore dritto..ma x quest'ultimo devo trovare qualche modo x montarci l'airbox originale modificandolo ovviamente oppure mettendo quello strano filtro della motoforce di cui si sta parlando questi giorni in altri topic...


ma scusa hai una marmitta trofeo non omolagata da pista,in piu hai sotto un 70 e ti preoccupi del filtro a cono per la pola...... icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif


ti posso assicurare ke la marmitta da sola di casino non ne fa più di tanto se mi fermano alla marmitta non ci guardano neanche ma pensano al casino del filtro..
 
2420532
2420532 Inviato: 7 Set 2007 18:32
 

infatti ci ho fatto appena caso ke tu hai un piaggio quindi le cosa sono un po diverse..comunque ci ho capito sicuramente di piu...grazie lo stesso!!
 
2429142
2429142 Inviato: 9 Set 2007 9:30
 

Ok, spero serva anche a qualcun altro... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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