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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR e BT14 mai più
10135419
10135419 Inviato: 30 Giu 2010 9:20
 


 
10143306
10143306 Inviato: 1 Lug 2010 11:49
 

manera ha scritto:



Grazie Manera, questo video mi è stato molto utile, e mi ha dato maggiori chiarimenti! 0509_up.gif
Ora sulla prossima scelta, staro' maggiormente attento!
Anzi................a sto punto, vado direttamente di rennsport! 0509_doppio_ok.gif
 
10144667
10144667 Inviato: 1 Lug 2010 14:46
 

manera ha scritto:



bravissimo manera!! 0510_five.gif 0510_five.gif

spero proprio che un mod lo possa mettere nella sezione importante, così da essere più visibile a tutti...almeno il primo video, dice poco sulla strada, ma quel poco sono cose sante!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10153053
10153053 Inviato: 2 Lug 2010 18:10
 

quel rumore da caffetiera è diventato insopportabile, sulla ruota anteriore, sicuramente sono le BT014 0509_down.gif
 
10153093
10153093 Inviato: 2 Lug 2010 18:14
 

manera ha scritto:
quel rumore da caffetiera è diventato insopportabile, sulla ruota anteriore, sicuramente sono le BT014 0509_down.gif


Eppure non sei di "primo pelo" sulla GSR!

Avresti dovuto ricordartelo...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10153313
10153313 Inviato: 2 Lug 2010 18:46
 

manera ha scritto:
quel rumore da caffetiera è diventato insopportabile, sulla ruota anteriore, sicuramente sono le BT014 0509_down.gif


mi ha fatto il caffè per ben tre anni!! rotfl.gif 0509_pernacchia.gif

non voleva proprio consumarsi, quando l'ho sostituita era ancora integra!! icon_eek.gif


EDIT:

2 giorni che ho montato le BT016, una altro pianeta a confronto!! 0509_doppio_ok.gif
Per iniziare non le ho stressate più di tanto... e la cosa che mi ha colpito subito è stata il confort che mi danno alla guida. Con una pressione di 2,5ant e 2,3post sembra di stare su gommapiuma assorbonono ottimamente le asperità dell'asfalto!!
Ti fanno scendere in curva in scioltezza e senza fatica, forse per la forma a "pera" della carcassa!. E ti attaccano all'asfalto senza nessun molleggio sulle gomme..facendo lavorare le sospenzioni a dovere!! Che dire per adesso nulla di negativo!! Molto soddisfatto!

0509_campione.gif 0509_campione.gif

ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di mikgsr il 2 Lug 2010 19:09, modificato 1 volta in totale
 
10153413
10153413 Inviato: 2 Lug 2010 19:03
 

mikgsr ha scritto:


mi ha fatto il caffè per ben tre anni!! rotfl.gif 0509_pernacchia.gif

non voleva proprio consumarsi, quando l'ho sostituita era ancora integra!! icon_eek.gif


doppio_lamp_naked.gif



Hai aspettato anche troppo! 0510_amici.gif
 
10284670
10284670 Inviato: 23 Lug 2010 18:44
 

sono appena a 1400 km, ma questa mattina non ho resistito eusa_wall.gif , montato le rensport, nuove 180 euro portadogli i cerchi, oggi sparata di 200 km tra i colli, tutto un altro mondo, solo che c'è tropppa gente in giro da culo, troppi bastardi in macchina e camion, strade disfate, ecc
penso che se ci aggiungi anche il caldo abbiamo fatto 13 icon_asd.gif .
ora le mie gommene le bt014 sono in vendita per 80 euro soli 1400 km.
 
10285053
10285053 Inviato: 23 Lug 2010 19:44
 

quasi quasi me le compro io giusto per riprovare l'ebrezza di quei copertoni da tir icon_asd.gif
 
10471490
10471490 Inviato: 27 Ago 2010 23:14
 

salve io ho montato le pirelli angel e mi sono trovato benissimo,
ho percorso 7000 km fino ad ora e posso dire che ne ho ancora un 50 per 100
(nn sono uno che va in pista,ma la moto piega che è una meraviglia)
 
10471989
10471989 Inviato: 28 Ago 2010 1:42
 

quasi quasi pure io levo le BT-014... e siccome sono praticamente nuove, le tengo nel box così poi le posso rimontare il giorno che deciderò di vendere la moto. icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10472595
10472595 Inviato: 28 Ago 2010 10:20
 

salve a tutti, leggendo nel forum ho visto che criticate molto aspramente le bt 14 di primo quipaggiamento. se non sbaglio criticate prattutto il fatto che sono poco comunicative e si scaldano difficilmente.
siccome si avvicina la stagione invernale volevo sapere se il comportamento delle bridgestone è pessimo, rispetto alle concorrenti(m3, pilot power, ecc), anche in queste condizioni?
 
10472622
10472622 Inviato: 28 Ago 2010 10:25
 

soprattutto in inverno è pessimo rispetto alle concorrenti...d'estate anche anche ci si va benino... comunque è solo una questione di BT014 di primo equipaggiamento, se prendi le BT014 dal gommista son già tutto un'altro pianeta, delle gomme non eccelse ma oneste...
 
10472671
10472671 Inviato: 28 Ago 2010 10:36
 

le bt 14 di equipaggiamento sono pessime anche in estate anche se le ho sfruttate fino alla fine, poi ho messo le diablo strada e la differenza si sentiva eccome (ormai tra un po dovrò cambiare anche quelle li).....comunque il mio parere è che si possono sfruttare tranquillamente le originali e quando saranno finite cambiarle sicuramente con altre marche, da quello che ho visto anche i gommisti sconsigliano le bt 14, ti fanno scegliere fra pirelli, metzeler o dunlop, qualcuno anche continental
 
10472828
10472828 Inviato: 28 Ago 2010 11:11
 

luckyfred ha scritto:
salve a tutti, leggendo nel forum ho visto che criticate molto aspramente le bt 14 di primo quipaggiamento. se non sbaglio criticate prattutto il fatto che sono poco comunicative e si scaldano difficilmente.
siccome si avvicina la stagione invernale volevo sapere se il comportamento delle bridgestone è pessimo, rispetto alle concorrenti(m3, pilot power, ecc), anche in queste condizioni?


a mio parere non c'è da aspettare la stagione invernale per temere le BT014 di primo equipaggiamento...già quando finisce il clima torrido (inizi di autunno) quelle gomme non tengono più la strada, anche per una semplice frenata sull'ateriore! 0509_down.gif

qualsiasi altra gomma paragonata è migliore, persino le stesse BT014 ricomprate dal gommista!

Le prove comparitive pubblicate sulle riviste mettono la gsr sempre ultima a tutte le sue rivali...le riviste non lo dicono il motivo, ma a noi é ben noto!! Mi dispiace solo che agli utenti vengano publicati dati del genere sulla nostra gsr, quando poi alla fine il vero problema sono le gomme... eusa_wall.gif
 
10472871
10472871 Inviato: 28 Ago 2010 11:20
 

beh direi che è stat una pessima scelta di suzuki, potevano mettere delle qualifier di primo equipaggiamento come alcune concorrent, quelle già non sono malaccio come primo treno... poi chiaro sarebbero da cambiare prima possibile anche quelle ma di sicuro non pericolose come le BT a questo proposito vorrei fare un plauso a kawasaki che come primo equipaggiamento monta gomme non serie, ma decenti su tutta la gamma...
 
10472968
10472968 Inviato: 28 Ago 2010 11:39
 

adesso non so se kawasaki abbia cambiato fornitore come primo equipaggiamento, ma nel 2006 un mio amico si è preso la z750 nuov e aveva sempre le bt14
 
10473434
10473434 Inviato: 28 Ago 2010 12:56
 

era quella modello "vecchio" le Z750 dal 2007 in poi montano qualifier
 
10475078
10475078 Inviato: 28 Ago 2010 19:30
 

ezequiellavezzi ha scritto:
salve io ho montato le pirelli angel e mi sono trovato benissimo,
ho percorso 7000 km fino ad ora e posso dire che ne ho ancora un 50 per 100
(nn sono uno che va in pista,ma la moto piega che è una meraviglia)



E' una gomma turistica, non aspettarti comunque molto da essa!
 
10475430
10475430 Inviato: 28 Ago 2010 20:53
 

Mi state mettendo davvero paura... icon_eek.gif
Chiuse...sono quasi chiuse le BT014...ma non ho mai avuto il piacere di testarle sotto un bel pò di pioggia.
Ok...lo riconosco...non sono delle splendide gomme, ma ...quest'anno ho fatto l'assicurazione annuale e ho bloccato quella della macchina...

Dite che davvero con fondi bagnati e/o freddi siano gomme pericolose?
Esco spesso con zavorrina al seguito e col caldo non mi hanno mai dato grossi problemi...

Considerando che in veneto in inverno si va abbastanza sul freschino...e che piove...una buona scelta per una gomma che sia un buon compromesso tra molto stabile e non da 3000Km...e che sia buona anche fino ai primi caldi torridi...secondo voi qual'è?

oMbRa
 
10476063
10476063 Inviato: 28 Ago 2010 23:19
 

mah direi che se cerchi una gomma polivalente, non da pista ma da gnocchio a terra tranquillamente, che vada bene col caldo e col freddo, che duri abbastanza dovresti considerare le Dunlop SPORTSMART, gomme eclettiche bimescola, le chiudi facile, la moto sta su due binari , caldo o freddo per loro è uguale, universalmente riconosciute tra le migliori gomme sul bagnato e ci fai anche 12-15000 km... 0509_up.gif

se invece ti pace smanettare di più e come si dice qui da noi "gne ne dai secche col gass" allora dovresti provare roba un po' più sportiva, tipo SPORTSMART, sempre dunlop oppure Metzeler M5...

Ah per inciso anche Merzeler fa ottimissime gomme polivalenti per tutte le stagioni le Z8 Interact...
 
10476302
10476302 Inviato: 29 Ago 2010 0:31
 

@CianniCianni... scusa, quando parlavi di gomme multimescola "polivalenti ed eclettiche" forse ti riferivi alle Dunlop Sportmax RoadSmart... cioè, queste: Link a pagina di Dunlop-tires.com

invece le Dunlop Sportmax SportSmart, come hai giustamente scritto dopo, sono più sportive e simili alle M5 interact... Link a pagina di Dunlop-tires.com

in ogni caso tutte le gomme che hai suggerito, pure io le trovo ottime anche con la cattiva stagione... sperando però che non nevichi nè geli icon_mrgreen.gif
 
10476471
10476471 Inviato: 29 Ago 2010 7:19
 

si, e roadsmart,e va be,un piccolo errore.dopo 15000 km era sempre una gomma buona,le ho rimontate e adesso ho superato i 10000 km.per me la gomma e quella.dovete pensare che se mi va male mi sparo da 30000 a 40000 km in un anno!non posso montare le m3 che dopo 3000 km sono finite.
beh,intanto vi dico che sul bagnato con le roadsmart vi faccio un culo a tutti!sono davvero spettacolari!
 
10476793
10476793 Inviato: 29 Ago 2010 10:27
 

Non sono uno da tirate al limite...piuttosto da velocità costanti.

E' quello il mio problema col bagnato...e con fondi molto freddi. Abituato ad andare per strade che conosco, a velocità costanti...mi ci vuole una gomma che, se mi dimentico che sta piovendo...non me lo faccia ricordare stendendomi a terra. eusa_whistle.gif

Non è un grosso problema se cambio 2 treni in una stagione...preferisco un treno in più che una carena in meno.

Chiedo a chi sta sul nord-est...per poter avere un minimo di base di contrattazione con quel vampiro del mio gommista.

A quanto trovate le ROADSMART?
In rete...le ho viste a 260...

Le METZELER M5 SPORTEC...a 256
(Anche se a occhio...sono decisamente più da asfalto asciutto/bella stagione...)

Le BT016 sui 220-230.

Tutte IN RETE...quindi...

Dai, a metà settembre se riesco ad identificare la "MIA" gomma...le cambio.

oMbRa
 
10477010
10477010 Inviato: 29 Ago 2010 11:11
 

sorry ho sbagliato a scrivere il nome della gomma intendevo Raodsmart all'inizio icon_asd.gif e pensare che le monto pure... sarà stato il messicano superpiccante accompagnato da ettolitri di birra ieri sera a cena che ha causato l'errore icon_xd_2.gif
 
10477524
10477524 Inviato: 29 Ago 2010 12:43
 

ooMbRaa ha scritto:
Mi state mettendo davvero paura... icon_eek.gif
Chiuse...sono quasi chiuse le BT014...ma non ho mai avuto il piacere di testarle sotto un bel pò di pioggia.
Ok...lo riconosco...non sono delle splendide gomme, ma ...quest'anno ho fatto l'assicurazione annuale e ho bloccato quella della macchina...

Dite che davvero con fondi bagnati e/o freddi siano gomme pericolose?
Esco spesso con zavorrina al seguito e col caldo non mi hanno mai dato grossi problemi...

Considerando che in veneto in inverno si va abbastanza sul freschino...e che piove...una buona scelta per una gomma che sia un buon compromesso tra molto stabile e non da 3000Km...e che sia buona anche fino ai primi caldi torridi...secondo voi qual'è?

oMbRa



Io le ho buttate all'acquisto, e al posto di loro, ho messo le M3, con le quali mi son trovato egregiamente fin ora, ma se vuoi ottenere piu prestazioni, devi metterne piu morbide, infatti ho messo le dunlop d209 in mescola, è una gomma pistaiola, non so nemmeno se è omologata per strada, ma tengono da paura! icon_twisted.gif
 
10479612
10479612 Inviato: 29 Ago 2010 22:14
 

quindi, se avessi l'occasione di farmi cambiare le gomme ancora prima di ritirare la moto, pagando solo la differenza tra i due treni, mi consigliereste di farlo subito?


un'altra cosa, qualcuno di voi ha provato le pirelli Angel?

della gamma pirelli e continental cosa mi consigliate per un uso tutto l'anno e mai ad andature elevate(anche perchè la moto è depo)?
 
10479990
10479990 Inviato: 29 Ago 2010 23:29
 

luckyfred ha scritto:
quindi, se avessi l'occasione di farmi cambiare le gomme ancora prima di ritirare la moto, pagando solo la differenza tra i due treni, mi consigliereste di farlo subito?
io avevo provato a chiedere la stessa cosa... ma mi avevano risposto picche. icon_rolleyes.gif

nessuno mi aveva voluto ritirare delle gomme DOT 2007 anche se mai usate. icon_cry.gif
 
10480481
10480481 Inviato: 30 Ago 2010 8:10
 

difficile che qualche conce si ritiri le gomme schifose che danno di base con le moto, forse un gommista te le permuta...FORSE
 
10480812
10480812 Inviato: 30 Ago 2010 9:36
 

Tempo fa ho letto una recensione, mi pare su motorbox che decantava le fantastiche doti delle bt014 dicendo che permettevano una guida sportiva... secondo me quello che ha fatto la prova non era certo Valentino... Se la provava con qualsiasi altra gomma chissa' cosa scrivevano nell'articolo...

Dopo 2 treni di Michelin Power pilot adesso ho appena montato il mio primo treno di metzeller M3, le impressioni sono ottime, l'unica cosa che mi lascia perplesso e' la durata:

BT014 3'600 km distrutte rischiando la vita in ogni curva
Michelin Pilot Power 6'000 Km a treno al limite ottime, mai una imprecisione o una perdita di aderenza facilita' di piega eccellente, resta la gomma da battere come qualita' e durata
Metzeller M3 per ora ottime, come il Michelin ma in piu' sono piu' confortevoli, si sentono meno le imprecisioni dell'asfalto... se come leggo in giro fanno 3000Km pero' torno subito ai Michelin.
 
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