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GSR e BT14 mai più
10126009
10126009 Inviato: 28 Giu 2010 20:14
 

Ad ogni modo io sono curioso di vedere come sono le Continental... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10126052
10126052 Inviato: 28 Giu 2010 20:21
 

Nazgul80 ha scritto:
Ad ogni modo io sono curioso di vedere come sono le Continental... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


mai sentite o viste montate sulla moto!

se ti può interessare le ho montate sotto la mia auto!! E sono le mie preferite:Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
10126096
10126096 Inviato: 28 Giu 2010 20:27
 

io resto sulle roadsmart,come tutti quelli del mio motoclub.
delle bt16 ho sentito parlare bene.
 
10126438
10126438 Inviato: 28 Giu 2010 21:06
 

Nazgul80 ha scritto:


Direi di no in quanto le BT016 sono da tutti considerate delle gran gomme dalle alte prestazioni.

In primis non sono BT014 e soprattutto non sono quelle di prmo equipaggiamento (che tutti sanno essere gli scarti della produzione dati alle case costruttrici via a prezzi stracciati).

E poi io non le ho provate personalmente ma ne ho sempre sentito dire un gran bene (salvo per la durata che, purtroppo, è allineata alle altre gomme di pari livello, quindi scarsina).



Quoto Naz! icon_wink.gif
 
10126441
10126441 Inviato: 28 Giu 2010 21:07
 

00ganjalf00 ha scritto:




Link a pagina di Metzelermoto.it

alla fine è sempre quella la gomma!!



Bè non proprio, le rennsport, utilizzano la carcassa delle racetech, mentre le m3, sono tutt'unaltra cosa!
 
10126450
10126450 Inviato: 28 Giu 2010 21:09
 

Io probabilmente o prendo le racetech, o le dunlop qualifier rr!
Ovviamente usate su pista, ma in condizioni ottime, con dot moooolto recente!
 
10126460
10126460 Inviato: 28 Giu 2010 21:11
 

Nazgul80 ha scritto:


Direi di no in quanto le BT016 sono da tutti considerate delle gran gomme dalle alte prestazioni.

In primis non sono BT014 e soprattutto non sono quelle di prmo equipaggiamento (che tutti sanno essere gli scarti della produzione dati alle case costruttrici via a prezzi stracciati).

E poi io non le ho provate personalmente ma ne ho sempre sentito dire un gran bene (salvo per la durata che, purtroppo, è allineata alle altre gomme di pari livello, quindi scarsina).


anche il gommista è rimasto sconvolto quando gli ho risposto con sdegno per la proposta di bridgestone! Dopo un pò è rinvenuto, dicendomi: guarda le bridgestone sono le gomme che vendo di più e nessuno è mai tornato a lamentarsi!..anche con le bt14 si sono trovati tutti bene! icon_rolleyes.gif

sarà come dici tu!

Tra due giorni ho fissato l'appuntamento per il fatidico cambio gomme, e ancora sono indeciso...più che altro insicuro sul buon acquisto per le mie esigenze!
Il mio problema, che vado spesso in due, e quando sono da solo, mi piace spingere con la moto magari apprezzando le pieghe esagerate! Se trovassi qualcuno con esperienza diretta con le BT 016 (teoricamente con la multimescola dovrebbe andarmi ottimamente alla mia esigenza), quindi da consigliarmele, allora sarei più convinto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


0510_help.gif
 
10126507
10126507 Inviato: 28 Giu 2010 21:19
 

ciao , avevo le bt016 sulla mia hypermotard 796, ma nel giro di 2700 km le avevo ridotte maluccio, erano consumate oltre il 60 %, che dire delle gomme , non sono malvage
 
10126510
10126510 Inviato: 28 Giu 2010 21:19
 

mikgsr ha scritto:


anche il gommista è rimasto sconvolto quando gli ho risposto con sdegno per la proposta di bridgestone! Dopo un pò è rinvenuto, dicendomi: guarda le bridgestone sono le gomme che vendo di più e nessuno è mai tornato a lamentarsi!..anche con le bt14 si sono trovati tutti bene! icon_rolleyes.gif

sarà come dici tu!

Tra due giorni ho fissato l'appuntamento per il fatidico cambio gomme, e ancora sono indeciso...più che altro insicuro sul buon acquisto per le mie esigenze!
Il mio problema, che vado spesso in due, e quando sono da solo, mi piace spingere con la moto magari apprezzando le pieghe esagerate! Se trovassi qualcuno con esperienza diretta con le BT 016 (teoricamente con la multimescola dovrebbe andarmi ottimamente alla mia esigenza), quindi da consigliarmele, allora sarei più convinto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


0510_help.gif



Guarda che forse non hai capito!
Le bt 14 di serie, son diverse dalle bt14 che riordini da gommista, ovvero, ci sono delle mescole differenti!
 
10126519
10126519 Inviato: 28 Giu 2010 21:21
 

manera ha scritto:
ciao , avevo le bt016 sulla mia hypermotard 796, ma nel giro di 2700 km le avevo ridotte maluccio, erano consumate oltre il 60 %, che dire delle gomme , non sono malvage



Lo stesso vale per le bt16 di serie!
 
10126520
10126520 Inviato: 28 Giu 2010 21:21
 

madmax80xxx ha scritto:
Io probabilmente o prendo le racetech, o le dunlop qualifier rr!
Ovviamente usate su pista, ma in condizioni ottime, con dot moooolto recente!

lo sai che i pneumatici che vendono per solo qualche turno in pista sono stati surriscaldati, e perdono le sue proprietà?, e se ci giri per strada con pneumatici non omologati in mescola ti vorrà più tempo mandarli in temperatura che una comune gomma stradale.
 
10126574
10126574 Inviato: 28 Giu 2010 21:30
 

manera ha scritto:

lo sai che i pneumatici che vendono per solo qualche turno in pista sono stati surriscaldati, e perdono le sue proprietà?, e se ci giri per strada con pneumatici non omologati in mescola ti vorrà più tempo mandarli in temperatura che una comune gomma stradale.



Scusa, ma allora chi mette un pneumatico per correre in pista, e poi lo riusa per strada, che deve fare buttarlo, quando ancora è buono per l'80%!?!?!?!?

Non mi sembra molto logico sto discorso!
Con tutto il rispetto Manera!
 
10126654
10126654 Inviato: 28 Giu 2010 21:43
 

manera ha scritto:

lo sai che i pneumatici che vendono per solo qualche turno in pista sono stati surriscaldati, e perdono le sue proprietà?, e se ci giri per strada con pneumatici non omologati in mescola ti vorrà più tempo mandarli in temperatura che una comune gomma stradale.


si confermo tutti i pneumatici hanno questa particolarità! Praticamente si induriscono un pò, tendeno a riscaldarsi meno, ma durano di più!icon_wink.gif
 
10126684
10126684 Inviato: 28 Giu 2010 21:47
 

madmax80xxx ha scritto:



Scusa, ma allora chi mette un pneumatico per correre in pista, e poi lo riusa per strada, che deve fare buttarlo, quando ancora è buono per l'80%!?!?!?!?

Non mi sembra molto logico sto discorso!
Con tutto il rispetto Manera!

infatti per quale motivo loro lo vendono???
 
10127054
10127054 Inviato: 28 Giu 2010 22:42
 

Nazgul80 ha scritto:
Ad ogni modo io sono curioso di vedere come sono le Continental... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Le ho avute io (le SportAttack).

Ottime, tranquillamente paragonabili alle M3, anche come durata.

Solo da finite mi sembrava scivolassero un pelino.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10127691
10127691 Inviato: 29 Giu 2010 5:37
 

manera ha scritto:

infatti per quale motivo loro lo vendono???



Ma secondo te sono pericolose???
Un mio amico le ha su da 3000 km e non han fatto una piega nel senso che son perfette in fatto di tenuta!
 
10128021
10128021 Inviato: 29 Giu 2010 8:33
 

max, non posso dirti che è robaccia stracotta, ma personalmente non le comprerei mai 150 euro, poi il montaggio, 215 euro monto rennsport montate nuove
 
10128150
10128150 Inviato: 29 Giu 2010 8:58
 

mikgsr ha scritto:


mai sentite o viste montate sulla moto!

se ti può interessare le ho montate sotto la mia auto!! E sono le mie preferite:Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gif


Anche io le ho sotto la mia auto...ma io volevo sapere com'è il settore moto!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10128168
10128168 Inviato: 29 Giu 2010 9:01
 

@ Mik:

Se vai spesso in due e quando sei da solo ti piace "aprire" selvaggiamente non comprare le Bt016!!!

Ti consiglio di muoverti su gomme un pò più dure che comunque tengono bene tipo Angel ST o Z6 Interact o RoadSmart altrimenti non aspettarti di farci più di 5000Km. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10128967
10128967 Inviato: 29 Giu 2010 11:06
 

mikgsr ha scritto:


anche il gommista è rimasto sconvolto quando gli ho risposto con sdegno per la proposta di bridgestone! Dopo un pò è rinvenuto, dicendomi: guarda le bridgestone sono le gomme che vendo di più e nessuno è mai tornato a lamentarsi!..anche con le bt14 si sono trovati tutti bene! icon_rolleyes.gif

sarà come dici tu!

Tra due giorni ho fissato l'appuntamento per il fatidico cambio gomme, e ancora sono indeciso...più che altro insicuro sul buon acquisto per le mie esigenze!
Il mio problema, che vado spesso in due, e quando sono da solo, mi piace spingere con la moto magari apprezzando le pieghe esagerate! Se trovassi qualcuno con esperienza diretta con le BT 016 (teoricamente con la multimescola dovrebbe andarmi ottimamente alla mia esigenza), quindi da consigliarmele, allora sarei più convinto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


0510_help.gif


Ti rispondo con una foto...
Link a pagina di Gsritalia.it
secondo te tengono? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
comunque prendi in considerazione anche le power 2ct, poco considerate, ma per me ottime gomme, tenuta al pari di bridgestone e maggiore velocità in piega, con una durata maggiore icon_biggrin.gif
 
10129304
10129304 Inviato: 29 Giu 2010 11:47
 

@ mad se cerchi delle racetech con un turno di pista in ottime condizioni posso aiutarti, all'officina dove vado le vendono prorpio, son quelle dell'r6 cup e sono davvero delle gran gomme... se vuoi hanno pure diablo superbike in mescola con u n turono... dot nuovo eh...
 
10129312
10129312 Inviato: 29 Giu 2010 11:48
 

marco1386 ha scritto:
mikgsr ha scritto:


anche il gommista è rimasto sconvolto quando gli ho risposto con sdegno per la proposta di bridgestone! Dopo un pò è rinvenuto, dicendomi: guarda le bridgestone sono le gomme che vendo di più e nessuno è mai tornato a lamentarsi!..anche con le bt14 si sono trovati tutti bene! icon_rolleyes.gif

sarà come dici tu!

Tra due giorni ho fissato l'appuntamento per il fatidico cambio gomme, e ancora sono indeciso...più che altro insicuro sul buon acquisto per le mie esigenze!
Il mio problema, che vado spesso in due, e quando sono da solo, mi piace spingere con la moto magari apprezzando le pieghe esagerate! Se trovassi qualcuno con esperienza diretta con le BT 016 (teoricamente con la multimescola dovrebbe andarmi ottimamente alla mia esigenza), quindi da consigliarmele, allora sarei più convinto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


0510_help.gif


Ti rispondo con una foto...
Link a pagina di Gsritalia.it
secondo te tengono? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
comunque prendi in considerazione anche le power 2ct, poco considerate, ma per me ottime gomme, tenuta al pari di bridgestone e maggiore velocità in piega, con una durata maggiore icon_biggrin.gif


ciao marco, sembrano uscite dalla pista!!!

Anch'io avevo sentivo per le power 2ct, ma ti fanno lo scherzetto del raffreddamento improvviso quando sei su tratti lenti, per questo durano di più!..per me un pò pericolose(l'ultima scivolata che ho avuto era colpa della ghiaietta in curva ma anche della gomma che si era raffreddata)!

comunque mi sono dato al fullimmersion in tutti i forum del tinga e non, ma alla fine una gomma perfetta alle mie esigenze non l'ho trovata!

Le roadsmart sono le più congrue (teoricamente),in pratica se ne faccio un uso sportivo ecco che mi spunta lo scalino sul posteriore! icon_eek.gif

Le bt 016 mi sembrano il giusto rapporto(bimescola anteriore e trimescola posteriore) , anche se l'anteriore si brucia prima del posteriore (vedasi foto)..ma visto che non farò un uso contante ma varia in funzione alla mia situazione:
zavorrato=meno sportiva, quindi più carica al posteriore centralmente a anche sull'anteriore sempre centralmente;
non zavorrato=guida sportiva, meno peso su posteriore, impegnando il pneumatico di più sulle spalle, sia nel posteriore che anteriore.

penso che in teoria io rientri in questa tipologia! Segurò la proposta del gommista che secondo lui a statistiche fatte in vendita, sono le migliori!..spero non sarò il primo a lamentarmi con lui! eusa_shifty.gif

Ah.. Ho sentito della M3 e M5...anch'esse ottime gomme! Però soffrono il peso e si deteriorano prima del previsto nel caso di zavorra!
 
10129448
10129448 Inviato: 29 Giu 2010 12:06
 

mai avuto problemi di raffreddamento dei pneumatici, se passi dentro un paese rispettando i limiti d' estate non si raffreddano di certo!
se fai qualche km tranquillo basta che le prime curve non le fai a manetta e il problema non si pone, son gomme stradali, mica in mescola!
 
10132330
10132330 Inviato: 29 Giu 2010 19:01
 

manera ha scritto:
max, non posso dirti che è robaccia stracotta, ma personalmente non le comprerei mai 150 euro, poi il montaggio, 215 euro monto rennsport montate nuove



150€ più 15€ di montaggio, non mi sembra un'esagerazione! eusa_think.gif
Certo se si pensa che le rensport, le prendi a 220€ montate, fa pensare, nulla togliere alle rensport, le quali danno 2 giri alle m3!
 
10132342
10132342 Inviato: 29 Giu 2010 19:03
 

CianniCianni ha scritto:
@ mad se cerchi delle racetech con un turno di pista in ottime condizioni posso aiutarti, all'officina dove vado le vendono prorpio, son quelle dell'r6 cup e sono davvero delle gran gomme... se vuoi hanno pure diablo superbike in mescola con u n turono... dot nuovo eh...



Grazie Cià, ne terro' conto, anche se mi sersterebbe un po' scomodo per venire a prenderle!
 
10133010
10133010 Inviato: 29 Giu 2010 20:33
 

a meno che non siano proprio buone, le puoi trovare a meno icon_biggrin.gif
 
10133098
10133098 Inviato: 29 Giu 2010 20:43
 
 
10133313
10133313 Inviato: 29 Giu 2010 21:14
 
 
10133416
10133416 Inviato: 29 Giu 2010 21:29
 

ha solo mescole morbidissime però eheh, le k3 ad esempio non le ha icon_biggrin.gif
 
10134992
10134992 Inviato: 30 Giu 2010 7:58
 

per forza, le k3 sono omologate stradali, e sapete la differenza trà omologate e no?
 
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