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SV650S vs GSR600
6702408
6702408 Inviato: 9 Gen 2009 0:37
 



OT

Ma mi spiegate cos'ha di "miracoloso" la Zetina?

Ha un telaio che di sportivo a poco (a differenza delle altre due) e una ciclistica semplice (in linea con il gsr).

Ok su strada la Zetina basta e avanza per divertire, ma farla passare ogni volta per una moto nettamente superiore mi pare ridicolo.

Fine OT
 
6702729
6702729 Inviato: 9 Gen 2009 1:39
 

@grsteo e vai193: La Vs moto l'ho fatta comprare al mio migliore amico. Come vedete non la ritengo certo un cancello!!! icon_wink.gif

Pensate che nel topic CB1000R vs Speed sto a litigare perchè ritengono il telaio del CB un ottimo telaio!!! eusa_think.gif Allora anche quello della Z è ottimo visto che hanno lo stesso principio... icon_rolleyes.gif

Ivan_89 ha beccato il nocciolo della questione. Motori più grandi hanno più coppia; ma soprattutto prima. I frazionamenti minori del 4 ancora prima. Su strada non contano i numeri in se; ma quando e dove si hanno.

Quando avevo l'Hornet sudavo sette camicie per star dietro ai monsterini 600 nelle strade di montagna toscane (e non sono un fermo). Con il CBR900 anche se con i tronchetti il motore mi dava molto di più del 600 e mooolto prima. La ciclistica dell'Hornet va bene per passeggiare; ma se tiri il collo il motore andava tenuto alto e nelle staccate andavo sempre a pacco, con oscillazioni in curva veramente da panico!) Sembrava mi si piegasse la moto sotto il c**o. 0509_lucarelli.gif

Per la forcella, il GSR ha solo il precarico. E' già qualcosa; ma soprattutto su strada, dove le buche e lo schifo non mancano mai, il funzionamento ottimale in tutta la corsa è "fondamentale"!!! E li conta l'idraulica e non la molla meccanica.

Tornando al discorso Z750, ha più coppia e prima, la suzuki ha cercato di limare il gap; ma non possono mica fare miracoli. E' più facile entrare a 4-5000 in curva, che a 7-8000 mila. Sul CB1000 hanno dovuto togliere 50cv all'albero per avere un'erogazione abbastanza elastica, fate voi!!! Il mio ce l'ha naturale... 0509_doppio_ok.gif

Una cosa che mi ha deluso del GSR è il vano sottosella!!! eusa_naughty.gif Il condino è larghissimo e c'è meno spazio del mio che è una miseria (io ho la versione '05/'07 quella col codino ultracorto!). icon_eek.gif

Per il resto tra le 600 naked la ritengo un'ottima moto (la migliore delle Jap perchè ha un utilizzo ad ampio raggio con ciclistica valida e non tubacci di ferro!). Naturalmente dopo, molto dopo la mia sorellina minore, che posso garantire che da noia anche a me!!! Va come le sassate la Street!!! icon_eek.gif
 
6702773
6702773 Inviato: 9 Gen 2009 1:52
 

Quante risposte...peccato che noto che la discussione si sia trasformata in z vs gsr...ma la mia domanda era un altra.....x l'utilizzo che faccio io a genova e meglio la sv o gsr....nella considerazione di utilizzo assieme ad una z(modello vecchio)..e poi parliamoci chiaro....la compero e faccio un sacrificio che mi deve durare moltissimo...dnq la mia intenzione e di sfruttarla a fondo( 5-8 anni con relativi km) dnq nn posso permettermi di sbagliare....il mio dubbio viene anke dal fatto che( nn prendetemi in giro ma e la verità) un elemento che considero molto e il sound e quellod elel 4 cilindri e x me sublime...e oltre tutto sono entrate altre varianti di dubbio quale il divario di cv ecc.....
 
6702793
6702793 Inviato: 9 Gen 2009 1:59
 

Valle a provare...fidati. Il tuo sedere è il miglior giudice sulla piazza! icon_wink.gif
 
6702857
6702857 Inviato: 9 Gen 2009 2:45
 

Ci puoi giurare...ma comunque vorrei un parere da parte vostra 0509_up.gif
 
6702862
6702862 Inviato: 9 Gen 2009 2:48
 

Battigoal ha scritto:
Quante risposte...peccato che noto che la discussione si sia trasformata in z vs gsr...ma la mia domanda era un altra.....x l'utilizzo che faccio io a genova e meglio la sv o gsr....nella considerazione di utilizzo assieme ad una z(modello vecchio)..e poi parliamoci chiaro....la compero e faccio un sacrificio che mi deve durare moltissimo...dnq la mia intenzione e di sfruttarla a fondo( 5-8 anni con relativi km) dnq nn posso permettermi di sbagliare....il mio dubbio viene anke dal fatto che( nn prendetemi in giro ma e la verità) un elemento che considero molto e il sound e quellod elel 4 cilindri e x me sublime...e oltre tutto sono entrate altre varianti di dubbio quale il divario di cv ecc.....


Se hai la possibilità la moto sceglila col cuore, io avevo un budget limitato e per fortuna ti posso garantire che sono strasoddisfatto della mia moto anche se esco con gente che ha minimo 30 cv in più non ne soffro perchè io mi diverto nelle curve non nei rettilinei.

PS: quello che volevo dire sul confronto gsr z750 l'ho detto sinceramente mi sono stufato di ripetere le cose non sono un tipo che insiste troppo tanto come hai potuto vedere è pieno di motociclisti che considerano la propria moto la migliore, preparati ad entrare in questo mondo se ti fai l'sv perchè ne sentirai di tutti i colori se ti fai il gsr già ti salvi di piu 0509_up.gif
 
6703746
6703746 Inviato: 9 Gen 2009 12:32
 

Sevenday ha scritto:
@grsteo e vai193: La Vs moto l'ho fatta comprare al mio migliore amico. Come vedete non la ritengo certo un cancello!!! icon_wink.gif

Pensate che nel topic CB1000R vs Speed sto a litigare perchè ritengono il telaio del CB un ottimo telaio!!! eusa_think.gif Allora anche quello della Z è ottimo visto che hanno lo stesso principio... icon_rolleyes.gif

Ivan_89 ha beccato il nocciolo della questione. Motori più grandi hanno più coppia; ma soprattutto prima. I frazionamenti minori del 4 ancora prima. Su strada non contano i numeri in se; ma quando e dove si hanno.

Quando avevo l'Hornet sudavo sette camicie per star dietro ai monsterini 600 nelle strade di montagna toscane (e non sono un fermo). Con il CBR900 anche se con i tronchetti il motore mi dava molto di più del 600 e mooolto prima. La ciclistica dell'Hornet va bene per passeggiare; ma se tiri il collo il motore andava tenuto alto e nelle staccate andavo sempre a pacco, con oscillazioni in curva veramente da panico!) Sembrava mi si piegasse la moto sotto il c**o. 0509_lucarelli.gif

Per la forcella, il GSR ha solo il precarico. E' già qualcosa; ma soprattutto su strada, dove le buche e lo schifo non mancano mai, il funzionamento ottimale in tutta la corsa è "fondamentale"!!! E li conta l'idraulica e non la molla meccanica.

Tornando al discorso Z750, ha più coppia e prima, la suzuki ha cercato di limare il gap; ma non possono mica fare miracoli. E' più facile entrare a 4-5000 in curva, che a 7-8000 mila. Sul CB1000 hanno dovuto togliere 50cv all'albero per avere un'erogazione abbastanza elastica, fate voi!!! Il mio ce l'ha naturale... 0509_doppio_ok.gif

Una cosa che mi ha deluso del GSR è il vano sottosella!!! eusa_naughty.gif Il condino è larghissimo e c'è meno spazio del mio che è una miseria (io ho la versione '05/'07 quella col codino ultracorto!). icon_eek.gif

Per il resto tra le 600 naked la ritengo un'ottima moto (la migliore delle Jap perchè ha un utilizzo ad ampio raggio con ciclistica valida e non tubacci di ferro!). Naturalmente dopo, molto dopo la mia sorellina minore, che posso garantire che da noia anche a me!!! Va come le sassate la Street!!! icon_eek.gif


nessuno nel topic del confronto con la speed definiva il telaio del cb1000r, "un ottimo telaio", perchè gli ottimi telai sono altri (neanche quello della speed triple)... Si discuteva solo della differenza di prezzo rispetto alla speed, comunque quello è un'altro discorso. Hai ragionissima sul fatto che la street triple ha un gran motorone, ma è veramente troppo minuscola, quando l'ho provata io che sono 1.82cm x 80kg sembravo sulla graziella, mi sentivo sopra un giocattolino, quella moto va bene per quelli non troppo alti e robusti (infatti la possiede un mio amico che è 1.70cm x 60 kg)! comunque al nostro amico non possiamo che consigliare il gsr, l'sv è un'ottima prima moto, ma ci si stanca troppo presto e visto che deve tenerla per molto tempo, è preferibile la gsr!!!
 
6704122
6704122 Inviato: 9 Gen 2009 13:36
 

certo che a sostenere che la forcella della gsr sia morbidina ce ne vuole....conoscendo la moto e confrontandola al resto del gruppo (ossia stessa fascia di mercato e di categoria), mi sembra un'affermazione assurda...sul telaio e ciclistica della gsr non si può davvero dire nulla. è ovvio che se saliamo poi di categoria, è un'altro discorso...
 
6704189
6704189 Inviato: 9 Gen 2009 13:48
 

Forse vorrai dire su telaio e forcellone; ma su mono e forcella in categoria ce ne sono di meglio. Naturalmente non Jap.

comunque sia a parte gli aloni di mistero sul telaio (fondati o no), la suzuki sta facendo ottimi mezzi, un pò plasticosi; ma ottimi.
 
6705216
6705216 Inviato: 9 Gen 2009 15:54
 

Sevenday ha scritto:
Forse vorrai dire su telaio e forcellone; ma su mono e forcella in categoria ce ne sono di meglio. Naturalmente non Jap.

comunque sia a parte gli aloni di mistero sul telaio (fondati o no), la suzuki sta facendo ottimi mezzi, un pò plasticosi; ma ottimi.


si che ci sono!! street triple e monster, però costano 8000 euro, il gsr lo porti a casa con 5300 euro!!!!!! Compri una buona moto al prezzo di uno scooterone! Con 8000 euro puoi portarti a casa una super sport jap, oppure una maxinaked!!!
 
6708062
6708062 Inviato: 9 Gen 2009 20:34
 

vai193 ha scritto:


si che ci sono!! street triple e monster, però costano 8000 euro, il gsr lo porti a casa con 5300 euro!!!!!! Compri una buona moto al prezzo di uno scooterone! Con 8000 euro puoi portarti a casa una super sport jap, oppure una maxinaked!!!

infatti quelle che hai citato non sono jap come aveva citato Sevenday icon_wink.gif
tra le varie prove che ho letto una in particolare mi aveva colpito ed era sul tempo sul giro fatto a monza con gsr e z fatta da due giornalisti .
la cosa strana era che i due giornalisti avevano una certa differenza di manico e quello che andava più forte andava più forte con la gsr mentre l'altro con la z icon_rolleyes.gif
le differenze erano minime comunque per ogni pilota in pratica i tempi che facevano con la gsr e z erano differenti di pochi secondi , forse un paio eusa_think.gif
 
6709881
6709881 Inviato: 9 Gen 2009 23:55
 

gsrteo, ti sei risposto da solo. In pista, dove la ciclistica al limite, fa la differenza e le gomme tengono mooolto di più. Su strada in mano ad un motociclista medio, è più facile gestire un motore a 4-5000 che a 8-9000.

Comunque sia la Z è un'altra moto, con i suoi pro e contro. Troppo manga per i miei gusti (CB a ruota), secondo me son linee che stancano molto presto.

Allora l'accendiamo sta moto oppure no??? 0509_up.gif
 
6710692
6710692 Inviato: 10 Gen 2009 9:44
 

Sevenday ha scritto:
gsrteo, ti sei risposto da solo. In pista, dove la ciclistica al limite, fa la differenza e le gomme tengono mooolto di più. Su strada in mano ad un motociclista medio, è più facile gestire un motore a 4-5000 che a 8-9000.

Comunque sia la Z è un'altra moto, con i suoi pro e contro. Troppo manga per i miei gusti (CB a ruota), secondo me son linee che stancano molto presto.

Allora l'accendiamo sta moto oppure no??? 0509_up.gif


O ma ce l'hai proprio con il CB!!!!! icon_evil.gif
 
6710700
6710700 Inviato: 10 Gen 2009 9:47
 

seeee, magari tu a pisa riuscirai ad accenderla ma quì tra nebbia e ghiaccio col cavolo. 0510_sad.gif ed è un peccato visto che il sole cè 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque ritornando al paragone sv-gsr se si guarda all'usato cè da fare dei grossi affari sia per l'una che per l'altra icon_wink.gif
 
6712045
6712045 Inviato: 10 Gen 2009 15:31
 

ciao ragazzi ho scelto a favore del 4 cilindri suzuki dnq la mia domanda cambia......do come usato majesty 400 nero 14700km del 2007 uniproprietario(cioe me icon_asd.gif ) sempre tagliandato x una gsr nera nuova di pacca.........mi chiedono 17000....secondo voi e una buona cifra??e secondo voi...con la crisi e la burra che ce in sto periodo e che (purtroppo) penso non s limiti al mese di gennaio....se aspetto magari febbraio la cifra diminuisce??? icon_question.gif
 
6712319
6712319 Inviato: 10 Gen 2009 16:03
 

Battigoal ha scritto:
ciao ragazzi ho scelto a favore del 4 cilindri suzuki dnq la mia domanda cambia......do come usato majesty 400 nero 14700km del 2007 uniproprietario(cioe me icon_asd.gif ) sempre tagliandato x una gsr nera nuova di pacca.........mi chiedono 17000....secondo voi e una buona cifra??e secondo voi...con la crisi e la burra che ce in sto periodo e che (purtroppo) penso non s limiti al mese di gennaio....se aspetto magari febbraio la cifra diminuisce??? icon_question.gif


hai fatto benissimo scegliere il gsr, non ti deluderà!!! Per il prezzo, il consiglio è sempre quello di vendere privatamente il tuo usato ed andare dal conce con i contanti in mano per avere il massimo dello sconto possibile, ma se non vuoi perdere tempo, se arrotondi a 1500 euro, potrebbe già essere buono!
 
6712328
6712328 Inviato: 10 Gen 2009 16:04
 

Battigoal ha scritto:
ciao ragazzi ho scelto a favore del 4 cilindri suzuki dnq la mia domanda cambia......do come usato majesty 400 nero 14700km del 2007 uniproprietario(cioe me icon_asd.gif ) sempre tagliandato x una gsr nera nuova di pacca.........mi chiedono 17000....secondo voi e una buona cifra??e secondo voi...con la crisi e la burra che ce in sto periodo e che (purtroppo) penso non s limiti al mese di gennaio....se aspetto magari febbraio la cifra diminuisce??? icon_question.gif


hai fatto benissimo a scegliere il gsr, non ti deluderà!!! Per il prezzo, il consiglio è sempre quello di vendere privatamente il tuo usato ed andare dal conce con i contanti in mano per avere il massimo dello sconto possibile, ma se non vuoi perdere tempo, se arrotondi a 1500 euro, potrebbe già essere buono!
 
6712899
6712899 Inviato: 10 Gen 2009 17:39
 

penso anche io che la miglior cosa è riuscire a vendere la moto privatamente .
poi se aspetti l'arrivo nei conce ci sarebbe anche una nuova versione yoschimura streetfighter che sembra interessante anche se i fianchetti del radiatore personalmente non mi piacciono
Link a pagina di Static.blogo.it
 
6712957
6712957 Inviato: 10 Gen 2009 17:50
 

Andare troppo vicini alla primavera non è molto consigliabile.

Cerca di vendere lo scooter per conto tuo come ti hanno già detto. Così dal conce puoi comandare tu le trattative... icon_wink.gif
 
6713806
6713806 Inviato: 10 Gen 2009 20:04
 

Privatamente no, perchè l'annuncio è lì da Settembre e richieste zero 0509_banana.gif
 
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