Sevenday ha scritto:
@grsteo e vai193: La Vs moto l'ho fatta comprare al mio migliore amico. Come vedete non la ritengo certo un cancello!!!
Pensate che nel topic CB1000R vs Speed sto a
litigare perchè ritengono il telaio del CB un ottimo telaio!!!
Allora anche quello della Z è ottimo visto che hanno lo stesso principio...
Ivan_89 ha beccato il nocciolo della questione. Motori più grandi hanno più coppia; ma soprattutto prima. I frazionamenti minori del 4 ancora prima. Su strada non contano i numeri in se; ma quando e dove si hanno.
Quando avevo l'Hornet sudavo sette camicie per star dietro ai monsterini 600 nelle strade di montagna toscane (e non sono un fermo). Con il CBR900 anche se con i tronchetti il motore mi dava molto di più del 600 e mooolto prima. La ciclistica dell'Hornet va bene per passeggiare; ma se tiri il collo il motore andava tenuto alto e nelle staccate andavo sempre a pacco, con oscillazioni in curva veramente da panico!) Sembrava mi si piegasse la moto sotto il c**o.
Per la forcella, il GSR ha solo il precarico. E' già qualcosa; ma soprattutto su strada, dove le buche e lo schifo non mancano mai, il funzionamento ottimale in tutta la corsa è "fondamentale"!!! E li conta l'idraulica e non la molla meccanica.
Tornando al discorso Z750, ha più coppia e prima, la suzuki ha cercato di limare il gap; ma non possono mica fare miracoli. E' più facile entrare a 4-5000 in curva, che a 7-8000 mila. Sul CB1000 hanno dovuto togliere 50cv all'albero per avere un'erogazione abbastanza elastica, fate voi!!! Il mio ce l'ha naturale...
Una cosa che mi ha deluso del GSR è il vano sottosella!!!
Il condino è larghissimo e c'è meno spazio del mio che è una miseria (io ho la versione '05/'07 quella col codino ultracorto!).
Per il resto tra le 600 naked la ritengo un'ottima moto (la migliore delle Jap perchè ha un utilizzo ad ampio raggio con ciclistica valida e non tubacci di ferro!). Naturalmente dopo, molto dopo la mia sorellina minore, che posso garantire che da noia anche a me!!! Va come le sassate la Street!!!
nessuno nel topic del confronto con la speed definiva il telaio del cb1000r, "un ottimo telaio", perchè gli ottimi telai sono altri (neanche quello della speed triple)... Si discuteva solo della differenza di prezzo rispetto alla speed, comunque quello è un'altro discorso. Hai ragionissima sul fatto che la street triple ha un gran motorone, ma è veramente troppo minuscola, quando l'ho provata io che sono 1.82cm x 80kg sembravo sulla graziella, mi sentivo sopra un giocattolino, quella moto va bene per quelli non troppo alti e robusti (infatti la possiede un mio amico che è 1.70cm x 60 kg)! comunque al nostro amico non possiamo che consigliare il gsr, l'sv è un'ottima prima moto, ma ci si stanca troppo presto e visto che deve tenerla per molto tempo, è preferibile la gsr!!!