THECLAUX ha scritto:
Uso la moto anche per viaggi a medio raggio (toscana, francia, ecc..) ma la uso molto anche a Milano per andare al lavoro. Il bandit credo sia un po pesantino, inoltre la linea proprio non me gusta
Ieri ho provato la GSR per una decina di minuti, le mie impressioni rispetto all'SV sono state queste:
Motore: spinge davvero tanto, anche se mi sembra meno fluido rispetto a quello dell SV(soprattutto a giri bassi, tipo nelle rotonde, ecc), credo sia quel famoso effetto on/off delle 4 cilindri, inoltre la moto in prova aveva la frizione che staccava molto in fondo e in 10 minuti non mi sono abituato a usarla (ovvio credo).
Sospensioni: Molto meglio dell'SV, più rigide, sul veloce la moto mi è parsa parecchio più stabile. Contro: le buche e le asperità mi è sembrato si sentano un pochino di più.
Sul veloce è decisamente meglio, più stabile, più sicura, va più forte. Nelle curve e nei tornanti, e soprattutto nel traffico, credo che la buona e vecchia SV possa ancora dire la sua.
Come avrete capito sono molto indeciso (e ancora innamorato dell'SV), certo che 5190€ chiavi in mano (moto km0 del 2007) è un bell'affare.
Ciao
Claudio
Sintetico ed efficace.
Mi sembra che le tue impressioni combacino perfettamente con ciò che avevo scritto. L'SV650 a carburatori ha una linearità in basso veramente notevole e superiore a quella della GSR600. In ogni caso si tratta di un'eccezione perchè mediamente i bicilindrici sono maggiormente irregolari delle quattro cilindri.
In città è sicuramente meglio l'SV650 che, come ti avevo detto, è più agile e leggero. Le sospensioni sono troppo morbide, ma questo si traduce in comfort sulle buche.