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SV650S vs GSR600
2459142
2459142 Inviato: 12 Set 2007 15:57
 

Essendo un "drogato" motociclista spesso cambio moto, spesso ne possiedo più di una (ora sono 3, magari poi giro con una panda da "barbone"...!!!) e tra le altre ho avuto per 9 mesi la GSR.
Una gran motina, ottimo motore, buone sospensioni, buoni i freni, insomma veramente onesta! Il suo pezzo forte (secondo me) sono motore e cambio, praticamente rasentano la perfezione (per il tipo di moto e cilindrata ovviamente)! Mai avuto un problema, venduta (purtroppo) a 6000km.
La ricomprerei!
 
2629986
2629986 Inviato: 4 Ott 2007 17:20
 

Ciao, anche io ho una SV del 2002, a dire il vero seppu non sia potentissima io mi ci trovo molto bene, però, visto i prezzi della GSR (anche se esteticamente non mi fa proprio impazzire) mi sta balendando l'idea di cambiarla, ovviamente prima cercherò di provarla perchè non ho mai avuto una moto 4 cilindri, qualcuno le ha avute entrambe? che ne dite, ne può valere la pena?
Claudio icon_smile.gif
 
2633999
2633999 Inviato: 5 Ott 2007 7:48
 

THECLAUX ha scritto:
Ciao, anche io ho una SV del 2002, a dire il vero seppu non sia potentissima io mi ci trovo molto bene, però, visto i prezzi della GSR (anche se esteticamente non mi fa proprio impazzire) mi sta balendando l'idea di cambiarla, ovviamente prima cercherò di provarla perchè non ho mai avuto una moto 4 cilindri, qualcuno le ha avute entrambe? che ne dite, ne può valere la pena?
Claudio icon_smile.gif


Eccomi !

Beh.... sono due tipologie di motore differenti.
Passando dall'SV650 al GSR600 avrai sospensioni decisamente migliori ed un comfort di marcia superiore. Le vibrazioni sono quasi identiche, ma quelle della quattro cilindri hanno frequenza più elevata e risultano leggermente più fastidiose. L'effetto on-off non ti spaventerà poichè l'ho trovato uguale anche nella bicilindrica di Hammamatsu.
L'erogazione non è differente come accade tra altre moto di frazionamento differente. Sino a 5-6000 giri l'SV650 tiene banco, tuttavia oltre tale limite il GSR600 pareggia per poi prendere il largo da 7-8000 giri in poi. Se possiedi il vecchio modello a carburatori (migliore di quello ad iniezione) perderesti un briciolo di regolarità sotto i 3000 giri. In genere succede il contrario, ovvero i due cilindri sono più irregolare, ma in questo caso il 650cc della prima serie era un esempio.
I freni si equivalgono mentre la posizione di guida è meno sportiva sulla nostra moto. Finiture del tutto simili.
La stabilità, grazie a peso e sospensioni superiori, è appannaggio del GSR600 mentre l'agilità è una peculiarità difficilmente replicabile con la stessa efficacia della SV650.

Riassumiamo ?

A mio avviso il GSR600 è una moto globalmente superiore e più "matura". Vince come comfort, stabilità e sospensioni. Ha un motore dolce, potentissimo e dotato di un allungo da sportiva carenate. L'SV650 possiede la coppia di un buon biciclindrico, ma ti porta con dignità ugualmente sino a 10.000 giri. Personalmente non saprei quale scegliere, ma mi sento di dire che, visti prezzi del GSR600, tu il rischio possa anche correrlo. Ti mancheranno solo la leggerezza, la "botta" in basso e la morbidezza del cambio. Il resto è meglio sulla quattro cilindri.

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2653216
2653216 Inviato: 8 Ott 2007 11:36
Oggetto: Grazie 1000!!
 

Grazie 1000, meglio di così non potevi spiegarti, davvero molto gentile ed efficacie, cercherò di provarla, poi deciderò. A dire il vero mi spaventa un pò anche il discorso del telaio della GSR, ma questo è un altro discorso.
Claudio
 
2653246
2653246 Inviato: 8 Ott 2007 11:42
 

Ricorda sempre di comprare una moto SOLO se ti senti pienamente convinto. In tal caso... la mia è anche in vendita !

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2660105
2660105 Inviato: 8 Ott 2007 22:23
 

Ma...se usi la moto per turismo soprattutto perchè non un bel Bandit 1250 ABS nuovo di pacca?

Lo paghi quasi lo stesso di un GSR....ed il passeggero ci sta come sulla poltrona di casa!
E con la coppia che si ritrova puoi portarti dietro anche una roulotte
 
2661974
2661974 Inviato: 9 Ott 2007 10:13
 

Uso la moto anche per viaggi a medio raggio (toscana, francia, ecc..) ma la uso molto anche a Milano per andare al lavoro. Il bandit credo sia un po pesantino, inoltre la linea proprio non me gusta icon_confused.gif

Ieri ho provato la GSR per una decina di minuti, le mie impressioni rispetto all'SV sono state queste:

Motore: spinge davvero tanto, anche se mi sembra meno fluido rispetto a quello dell SV(soprattutto a giri bassi, tipo nelle rotonde, ecc), credo sia quel famoso effetto on/off delle 4 cilindri, inoltre la moto in prova aveva la frizione che staccava molto in fondo e in 10 minuti non mi sono abituato a usarla (ovvio credo).

Sospensioni: Molto meglio dell'SV, più rigide, sul veloce la moto mi è parsa parecchio più stabile. Contro: le buche e le asperità mi è sembrato si sentano un pochino di più.

Sul veloce è decisamente meglio, più stabile, più sicura, va più forte. Nelle curve e nei tornanti, e soprattutto nel traffico, credo che la buona e vecchia SV possa ancora dire la sua.

Come avrete capito sono molto indeciso (e ancora innamorato dell'SV), certo che 5190€ chiavi in mano (moto km0 del 2007) è un bell'affare.
Ciao
Claudio
 
2662018
2662018 Inviato: 9 Ott 2007 10:17
 

THECLAUX ha scritto:
Uso la moto anche per viaggi a medio raggio (toscana, francia, ecc..) ma la uso molto anche a Milano per andare al lavoro. Il bandit credo sia un po pesantino, inoltre la linea proprio non me gusta icon_confused.gif

Ieri ho provato la GSR per una decina di minuti, le mie impressioni rispetto all'SV sono state queste:

Motore: spinge davvero tanto, anche se mi sembra meno fluido rispetto a quello dell SV(soprattutto a giri bassi, tipo nelle rotonde, ecc), credo sia quel famoso effetto on/off delle 4 cilindri, inoltre la moto in prova aveva la frizione che staccava molto in fondo e in 10 minuti non mi sono abituato a usarla (ovvio credo).

Sospensioni: Molto meglio dell'SV, più rigide, sul veloce la moto mi è parsa parecchio più stabile. Contro: le buche e le asperità mi è sembrato si sentano un pochino di più.

Sul veloce è decisamente meglio, più stabile, più sicura, va più forte. Nelle curve e nei tornanti, e soprattutto nel traffico, credo che la buona e vecchia SV possa ancora dire la sua.

Come avrete capito sono molto indeciso (e ancora innamorato dell'SV), certo che 5190€ chiavi in mano (moto km0 del 2007) è un bell'affare.
Ciao
Claudio



Sintetico ed efficace.
Mi sembra che le tue impressioni combacino perfettamente con ciò che avevo scritto. L'SV650 a carburatori ha una linearità in basso veramente notevole e superiore a quella della GSR600. In ogni caso si tratta di un'eccezione perchè mediamente i bicilindrici sono maggiormente irregolari delle quattro cilindri.
In città è sicuramente meglio l'SV650 che, come ti avevo detto, è più agile e leggero. Le sospensioni sono troppo morbide, ma questo si traduce in comfort sulle buche.
 
2662386
2662386 Inviato: 9 Ott 2007 11:11
 

Hè si, è proprio come dicevi tu, solo che provare di persona rende di più l'idea, se possibile è sempre meglio.
Visto che tu hai la GSR, mi sapresti dire come si trova il passeggero?
Grazie
Claudio
 
2662465
2662465 Inviato: 9 Ott 2007 11:22
 

Beh... la mia ragazza si sente bene su qualsiasi moto e quindi non è valida come parere. Ho fatto il passeggero sia sulla mia moto sia sulla SV650 per foruna e posso dirti che la GSR600 è decisamente meglio.
Sei più basso e la sella è più comoda.

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6693792
6693792 Inviato: 8 Gen 2009 1:11
 

ciao a tutti Ebbene ho finito di lavorare e finalmente posso tirare giu due conti...mi sono informato sulla suzuki in quanto produce 2 modelli da me prescelti come moto:sv650 o gsr600.....il concessionario mi ha proposto (ovviamente ritirando l'usato)una sv a 1200, mentre pre la gsr e stato un po "ambiguo x cosi dire" cioè che mi ha inviato 2 risposte nel senso che prima mi ha chiesto 1500 poi 2 giorni dopo mi ha inviato un altra mail dicendo che x la gsr voleva indicativamente 1900......comunque lasciando da parte l'argomento soldi(x il quale ho i miei pensieri) volevo sapere quale delle 2 moto fosse la piu giusta per me.l'utilizzo e pressoche cittadino(80%) e il resto tirate fra le montagne e i tornanti luguri(abito a genova)...infine l'ultimo appunto e che queste tirate me le farei con un mio amiko che ha una z750 dove nn vorrei essere lasciato dietro dal punto prestazionale(non di maniko),,,uno dei dubbi che mi affliggeva era proprio il grande divario di cavalleria che vi e fra sv e gsr/z750......grazie a tutti
 
6696079
6696079 Inviato: 8 Gen 2009 14:23
 

Battigoal ha scritto:
ciao a tutti Ebbene ho finito di lavorare e finalmente posso tirare giu due conti...mi sono informato sulla suzuki in quanto produce 2 modelli da me prescelti come moto:sv650 o gsr600.....il concessionario mi ha proposto (ovviamente ritirando l'usato)una sv a 1200, mentre pre la gsr e stato un po "ambiguo x cosi dire" cioè che mi ha inviato 2 risposte nel senso che prima mi ha chiesto 1500 poi 2 giorni dopo mi ha inviato un altra mail dicendo che x la gsr voleva indicativamente 1900......comunque lasciando da parte l'argomento soldi(x il quale ho i miei pensieri) volevo sapere quale delle 2 moto fosse la piu giusta per me.l'utilizzo e pressoche cittadino(80%) e il resto tirate fra le montagne e i tornanti luguri(abito a genova)...infine l'ultimo appunto e che queste tirate me le farei con un mio amiko che ha una z750 dove nn vorrei essere lasciato dietro dal punto prestazionale(non di maniko),,,uno dei dubbi che mi affliggeva era proprio il grande divario di cavalleria che vi e fra sv e gsr/z750......grazie a tutti


Qualunque moto scegli tra sv e gsr, a parità di manico, lui con la z750 ti starà moolto avanti(a meno che nn andate nel misto stretto e tu hai l'sv..), perchè la zetina è una moto riuscitissima (non a caso è ancora tra le piu vendute) e piu sportiva rispetto alle naked suzuki. Per quanto riguarda l'uso che ne dovresti fare dico che l'sv è quasi perfetta per te perchè il bicilindrico è ottimo in città e nei tornanti-misto stretto dove un 4 cilindri trova piu difficoltà. Poi se vediamo la differenza di cavalli è dovuta appunto al fatto che una è 2 cilindri l'altra 4, quindi l'sv avra piu tiro ai bassi-medi e la gsr agli alti, non a caso ha piu allungo. Poi starà a te decidere!

ps:con questo nn voglio affatto screditare la gsr che è una signora moto ma con l'uso che dev fare tu mi pare piu opportuno un bicilindrico icon_cool.gif
 
6696623
6696623 Inviato: 8 Gen 2009 15:14
 

Battigoal ha scritto:
ciao a tutti Ebbene ho finito di lavorare e finalmente posso tirare giu due conti...mi sono informato sulla suzuki in quanto produce 2 modelli da me prescelti come moto:sv650 o gsr600.....il concessionario mi ha proposto (ovviamente ritirando l'usato)una sv a 1200, mentre pre la gsr e stato un po "ambiguo x cosi dire" cioè che mi ha inviato 2 risposte nel senso che prima mi ha chiesto 1500 poi 2 giorni dopo mi ha inviato un altra mail dicendo che x la gsr voleva indicativamente 1900......comunque lasciando da parte l'argomento soldi(x il quale ho i miei pensieri) volevo sapere quale delle 2 moto fosse la piu giusta per me.l'utilizzo e pressoche cittadino(80%) e il resto tirate fra le montagne e i tornanti luguri(abito a genova)...infine l'ultimo appunto e che queste tirate me le farei con un mio amiko che ha una z750 dove nn vorrei essere lasciato dietro dal punto prestazionale(non di maniko),,,uno dei dubbi che mi affliggeva era proprio il grande divario di cavalleria che vi e fra sv e gsr/z750......grazie a tutti

non credo che avrai problemi a star dietro alla Z e sicuramente andrai più forte che con l'SV icon_wink.gif
è vero che il bicilindrico è più pronto ai bassi ma allora dovrebbe anche andar più forte della z e non credo che sia possibile.
comunque dipende da te , da quanta esperienza hai tu e quanta ne ha il tuo amico con la z , per le prestazioni non avrai di che lamentarti della gsr anzi 0509_up.gif
 
6696906
6696906 Inviato: 8 Gen 2009 15:37
 

certo che le due opinioni sono discordanti..... eusa_think.gif
 
6697390
6697390 Inviato: 8 Gen 2009 16:23
 

basta rileggere il terzo post , quello di dueruote che le ha avute tutte e due per vedere che la differenza tra SV e GSR c'è se poi non hai le gomme originali che sono le peggiori che potevano montargli allora manco nel misto stretto l SV ti sta dietro
 
6697877
6697877 Inviato: 8 Gen 2009 17:16
 

gsrteo ha scritto:
basta rileggere il terzo post , quello di dueruote che le ha avute tutte e due per vedere che la differenza tra SV e GSR c'è se poi non hai le gomme originali che sono le peggiori che potevano montargli allora manco nel misto stretto l SV ti sta dietro



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif misto stretto si intende curve a piu nn posso una dopo l'altra...non rettilinei! vbb che è una moto superiore il gsr ma questa è grossa!
 
6697968
6697968 Inviato: 8 Gen 2009 17:24
 

Evidentemente gsrteo è uno che entra sempre a 9000 giri in curva ed esce in pieno. Ne conosco tanta di quella gente...a chiacchiere! icon_asd.gif

Soprattutto nelle curve di 2° ne ho pizzicanti tanti che morivano a centro curva... Tra parentesi il monster 696 (che ricordo è un 2 cilindri ad aria!), nelle strade toscane, i 4 cilindri 600 naked se li mangia tutti. Perfino il monster 600 a carburatori è una rogna!!!

Sustrada i 4 cilindri hanno un'erogazione troppo brusca nel regime di coppia. Poi se mi dite che viaggiate a 6-8000 giri allora è diverso; ma a quel regime quasi tutti i 4 non camminano...
 
6698010
6698010 Inviato: 8 Gen 2009 17:29
 

sevenday intendiamo la stessa cosa, sai molti appena leggono i cavalli di una moto come l'sv e vedono 72 dicono che sta ferma perchè le altre naked arrivano quasi a 100cv, ma nn si chiedono quanti cilindri ha eusa_wall.gif
 
6698033
6698033 Inviato: 8 Gen 2009 17:32
 

Che vuoi...a me dicono che va a 3!!! icon_cool.gif

Ivan, tranquillo, io ti capisco benissimo. Il problema è che chi prende una moto per i dati di carta non s'informa dove ha questi dati. icon_rolleyes.gif

Tra parentesi, "noi" possiamo entrare anche con una marcia superiore. Con un 4 se sbagli marcia...il motore ti muore tra le mani. 0509_pernacchia.gif
 
6698059
6698059 Inviato: 8 Gen 2009 17:34
 

streetfab ha scritto:
da convinto e felicissimo possessore di GSR non voglio nasconderti dubbi/verità..

sono certo che anche gli altri te lo confermeranno..

la GSR ha delle buone forche, ma non aspettarti chissà che..sono abbastanza morbide, e anche agendo sul precarico non otterrai una soluzione buona..

se la utilizzi in maniera sportiva devi preventivare almeno un kit tipo Andreani molle + pompanti icon_wink.gif

consiglio spassionato icon_wink.gif

per il resto non è una buona moto ma ottima!


Quoto in pieno!
Io avevo una GSR e per migliorare le forcelle avevo montato un kit della Matris.
Poi ho cominciato a modificare questo, quello e quell'altro...dopo un pò di tempo ho capito che per l'ideale di moto che avevo in mente, avrei fatto meglio a cambiarla piuttosto che continuare a spenderci soldi sopra. E alla fine ho preso.....una cbr 1000!!!! icon_asd.gif 0509_banana.gif
Resta il fatto che la gsr resta un'ottima moto, anche se secondo me sarebbe ora che la Suzuki la rinnovasse un pò invece che offrire svendite promozionali pur di sostenere le vendite.
doppio_lamp.gif
 
6698104
6698104 Inviato: 8 Gen 2009 17:39
 

Sevenday ha scritto:
Che vuoi...a me dicono che va a 3!!! icon_cool.gif

Ivan, tranquillo, io ti capisco benissimo. Il problema è che chi prende una moto per i dati di carta non s'informa dove ha questi dati. icon_rolleyes.gif

Tra parentesi, "noi" possiamo entrare anche con una marcia superiore. Con un 4 se sbagli marcia...il motore ti muore tra le mani. 0509_pernacchia.gif


Bhè in effetti la tua va a "3" icon_lol.gif icon_lol.gif .....................cilindri doppio_lamp_naked.gif
 
6698277
6698277 Inviato: 8 Gen 2009 17:56
 

ivan_89 ha scritto:


Qualunque moto scegli tra sv e gsr, a parità di manico, lui con la z750 ti starà moolto avanti(a meno che nn andate nel misto stretto e tu hai l'sv..), perchè la zetina è una moto riuscitissima (non a caso è ancora tra le piu vendute) e piu sportiva rispetto alle naked suzuki. Per quanto riguarda l'uso che ne dovresti fare dico che l'sv è quasi perfetta per te perchè il bicilindrico è ottimo in città e nei tornanti-misto stretto dove un 4 cilindri trova piu difficoltà. Poi se vediamo la differenza di cavalli è dovuta appunto al fatto che una è 2 cilindri l'altra 4, quindi l'sv avra piu tiro ai bassi-medi e la gsr agli alti, non a caso ha piu allungo. Poi starà a te decidere!

ps:con questo nn voglio affatto screditare la gsr che è una signora moto ma con l'uso che dev fare tu mi pare piu opportuno un bicilindrico icon_cool.gif



scusa ivan ma ciò che dici non è assolutamente corretto. La z ha un pò di coppia in più e qualche km orario di velocià massima, rispetto al gsr, ma a livello di peso e di ciclistica, la suzuki fa il contropelo alla z, sia in pista che nel misto!!! Come potenza alla ruota, la zeta ha 2 cavalli in più, ma pesa pure 20 kg in più, inoltre ha un telaio ed un forcellone che fanno ridere! Quindi prendi il gsr e vai tanquillo!!!!!!!!!!!!!!!1
 
6698358
6698358 Inviato: 8 Gen 2009 18:05
 

Sevenday ha scritto:
Evidentemente gsrteo è uno che entra sempre a 9000 giri in curva ed esce in pieno. Ne conosco tanta di quella gente...a chiacchiere! icon_asd.gif

Soprattutto nelle curve di 2° ne ho pizzicanti tanti che morivano a centro curva... Tra parentesi il monster 696 (che ricordo è un 2 cilindri ad aria!), nelle strade toscane, i 4 cilindri 600 naked se li mangia tutti. Perfino il monster 600 a carburatori è una rogna!!!

Sustrada i 4 cilindri hanno un'erogazione troppo brusca nel regime di coppia. Poi se mi dite che viaggiate a 6-8000 giri allora è diverso; ma a quel regime quasi tutti i 4 non camminano...

la guida veloce nel misto non è fatta solo dal motore ed il fatto che il bicilindrico abbia dei vantaggi non lo discuto ma una cosa è gsr VS sv un'altra è gsr VS monster icon_rolleyes.gif
non vorrete dirmi che i freni e la ciclistica non fanno la differenza mel misto? eusa_think.gif
 
6698393
6698393 Inviato: 8 Gen 2009 18:09
 

ivan_89 ha scritto:
sevenday intendiamo la stessa cosa, sai molti appena leggono i cavalli di una moto come l'sv e vedono 72 dicono che sta ferma perchè le altre naked arrivano quasi a 100cv, ma nn si chiedono quanti cilindri ha eusa_wall.gif

non mi sembra che tra gsr e sv ci sia solo la differenza di 20 cv ma anche di telaio e ciclistica icon_rolleyes.gif
 
6698443
6698443 Inviato: 8 Gen 2009 18:13
 

Non mi pare che le sospensioni del gsr siano così superiori all'sv. Inoltre la gomma più stretta aiuta non poco la velocità nelle esse.
Ho provato il GSR, mi sembra molto morbidina, sopattutto come forcella. La mia in confronto è un panchetto!

Io ripeto che per mia esperienza, i 4 cilindri sembrano facili da guidare al limite; ma non è vero.

Poi se tu sei in grado di guidare senza sbagliare mai marcia, entrando sempre al regime giusto...allora hai i 98cv ecc...
Però un cosiglio, se entri a 9000 in curva stai attento alle buche e l'umido. Perchè altrimenti ti vedremo tipo poster sul cosotne del monte... icon_rolleyes.gif

Vai193 ti trovo anche qui?!?!? 0510_saluto.gif comunque sia sai perchè comprano in tanti lo Z? Perchè a 5000 giri la moto cammina già. Cosa non da poco. Poi il resto lo fanno tanti altri fattori... La scelta è sempre personale, io l'ho comprata col cuore la moto, poi la testa m'ha detto, scemo costa un rene!!! Ma io me ne sono fregato! 0509_doppio_ok.gif
 
6698718
6698718 Inviato: 8 Gen 2009 18:45
 

Sevenday ha scritto:
Non mi pare che le sospensioni del gsr siano così superiori all'sv. Inoltre la gomma più stretta aiuta non poco la velocità nelle esse.
Ho provato il GSR, mi sembra molto morbidina, sopattutto come forcella. La mia in confronto è un panchetto!

Io ripeto che per mia esperienza, i 4 cilindri sembrano facili da guidare al limite; ma non è vero.

Poi se tu sei in grado di guidare senza sbagliare mai marcia, entrando sempre al regime giusto...allora hai i 98cv ecc...
Però un cosiglio, se entri a 9000 in curva stai attento alle buche e l'umido. Perchè altrimenti ti vedremo tipo poster sul cosotne del monte... icon_rolleyes.gif

Vai193 ti trovo anche qui?!?!? 0510_saluto.gif comunque sia sai perchè comprano in tanti lo Z? Perchè a 5000 giri la moto cammina già. Cosa non da poco. Poi il resto lo fanno tanti altri fattori... La scelta è sempre personale, io l'ho comprata col cuore la moto, poi la testa m'ha detto, scemo costa un rene!!! Ma io me ne sono fregato! 0509_doppio_ok.gif

non sono certo un fenomeno visto che la mia esperienza non è gran che comunque rimango scettico sul fatto che l'SV possa essere più veloce tutto quì
anche io l'ho comprata col cuore l'ho vista e l'ho presa perchè mi piaceva , solo dopo mi sono informato su cv e differenze con altre moto icon_rolleyes.gif
oggi con un briciolino d'esperienza se potessi pigliare un mille prenderei la speed , gran motore ottima ciclistica estetica personale 0509_up.gif
 
6699513
6699513 Inviato: 8 Gen 2009 20:04
 

nn è meglio la sv naked della S? più comoda. ora comunque puoi prendere in considerazione anche la gladius se vuoi rimanere in casa suzuki.
 
6699716
6699716 Inviato: 8 Gen 2009 20:22
 

Sevenday ha scritto:
Non mi pare che le sospensioni del gsr siano così superiori all'sv. Inoltre la gomma più stretta aiuta non poco la velocità nelle esse.
Ho provato il GSR, mi sembra molto morbidina, sopattutto come forcella. La mia in confronto è un panchetto!

Io ripeto che per mia esperienza, i 4 cilindri sembrano facili da guidare al limite; ma non è vero.

Poi se tu sei in grado di guidare senza sbagliare mai marcia, entrando sempre al regime giusto...allora hai i 98cv ecc...
Però un cosiglio, se entri a 9000 in curva stai attento alle buche e l'umido. Perchè altrimenti ti vedremo tipo poster sul cosotne del monte... icon_rolleyes.gif

Vai193 ti trovo anche qui?!?!? 0510_saluto.gif comunque sia sai perchè comprano in tanti lo Z? Perchè a 5000 giri la moto cammina già. Cosa non da poco. Poi il resto lo fanno tanti altri fattori... La scelta è sempre personale, io l'ho comprata col cuore la moto, poi la testa m'ha detto, scemo costa un rene!!! Ma io me ne sono fregato! 0509_doppio_ok.gif


eheheeh! La z la possiede un mio amico e l'ho provata diverse volte, ma alla fine ho scelto il gsr, t'assicuro che non c'è tutta questa differenza di motore. Il gsr ha una buona erogazione anche ai medi per essere un 600, ma come telaio e ciclistica non c'è paragone. Poi il gsr ha lo stesso forcellone della gsx-r ed un telaio doppio trave mentre la z un monotrave! Poi i kg in meno della gsr si sentono tutti!

ps: sevenday la forcella del gsr è regolabile quindi si può indurire ancora e poi non è giusto paragonarla alla tua moto che è di categoria superiore (e costa il doppio), casomai paragonala alla z 750 e poi mi sai dire qual'è più "morbida..."
 
6700186
6700186 Inviato: 8 Gen 2009 20:58
 

vai193 ha scritto:



scusa ivan ma ciò che dici non è assolutamente corretto. La z ha un pò di coppia in più e qualche km orario di velocià massima, rispetto al gsr, ma a livello di peso e di ciclistica, la suzuki fa il contropelo alla z, sia in pista che nel misto!!! Come potenza alla ruota, la zeta ha 2 cavalli in più, ma pesa pure 20 kg in più, inoltre ha un telaio ed un forcellone che fanno ridere! Quindi prendi il gsr e vai tanquillo!!!!!!!!!!!!!!!1



Se vogliamo parlare del misto stretto gsr contro z750 non cè assolutissimamente storia!! se ti vai a informare a 4000 giri (uscita di curva) la zeta ha 70 nm di coppia disponibile mentre il gsr ne ha 40....è per questo che dico che a parita di manico non cè storia la zeta è una moto di un altro livello. E poi sulla ciclistica e sul peso non vedo proprio differenze tali da mettere la gsr davanti....quelli che pensi siano 2 cavalli in realtà sn 15e il peso anche si differenzia di 17 kg...insomma non venitemi a dire che il gsr sta davanti alla zeta sia in pista che sul misto perchè sennò domani è pasqua e dopodomani capodanno icon_biggrin.gif
 
6701114
6701114 Inviato: 8 Gen 2009 21:53
 

ivan_89 ha scritto:



Se vogliamo parlare del misto stretto gsr contro z750 non cè assolutissimamente storia!! se ti vai a informare a 4000 giri (uscita di curva) la zeta ha 70 nm di coppia disponibile mentre il gsr ne ha 40....è per questo che dico che a parita di manico non cè storia la zeta è una moto di un altro livello. E poi sulla ciclistica e sul peso non vedo proprio differenze tali da mettere la gsr davanti....quelli che pensi siano 2 cavalli in realtà sn 15e il peso anche si differenzia di 17 kg...insomma non venitemi a dire che il gsr sta davanti alla zeta sia in pista che sul misto perchè sennò domani è pasqua e dopodomani capodanno icon_biggrin.gif


guarda puoi convincerti di quello che vuoi, ma prova a mettere una gsr ed una z 750 al banco e vedi che la potenza alla ruote non differisce più di 2 cv a vantaggio della kawa. Il gsr pesa 206 kg col pieno e la z 750 218 kg. Per il telaio e la ciclistica non c'è veramente paragone, mi sono accorto della differenza anch'io che non sono molto esperto, ma uno che capisce qualcosa di moto di accorge subita della differenza di ciclistica. La kawa ha un telaio ed un forcellone che fanno veramente ridere. La z 750 da la paga al gsr solo nella sparate sul dritto, per il resto sta dietro!
 
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