Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
4t 125...il + veloce per voi????
2668716
2668716 Inviato: 9 Ott 2007 22:12
 

A presto un conto per vedere che razza di rapporti hai.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Le R1 hanno dei rapporti da dragster in confronto...
 
2668729
2668729 Inviato: 9 Ott 2007 22:14
 

Ale990 ha scritto:
A presto un conto per vedere che razza di rapporti hai.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Le R1 hanno dei rapporti da dragster in confronto...


ho i rapporti originali... ma le modifiche non gliene ho fatte poce eh
 
2671383
2671383 Inviato: 10 Ott 2007 12:44
 

Scusa un secondo che strada privata hai per fare i 140 km/h???

Un aereoporto?
 
2671931
2671931 Inviato: 10 Ott 2007 13:33
 

AlbertoFu ha scritto:


ho fatto un video a 140, col conta, in piano.... ma penso che rischierei a buttarlo in rete, anche se il video l'ho fatto in una strada privata.... comunque non ne vale la pena di mandarlo in rete..... rischierei casini, intanto me lo tengo per me e sandro marciano e i miei amici......... voi fate come volete, a me 140 in piano li fa a esattamente 8900/9000 giri

ma dovete considerare le modifiche...:::::
marmitta arrow, filtro aria, getti carburatori, doppia rettifica con pistone maggiorato, abbassamento testata...

una domanda a chi si intende veramente di meccanica.. con una rettifica al cilindro di 0,50 mm su un 125, che cilindrata si raggiunge???????????



Devi almeno sapere la corsa e l'alesaggio...comunque... i getti al carburatore non servono a molto, cambierebbe molto cambiando in blocco il carburatore intero... la modifica del getto la avevo fatta anche io sul ciao, ma non è che faccia sto effetto... il filtro dell'aria come prestazioni è una modifica del tutto ininfluente e in fuoristrada rischi di far entrare m***a... la "doppia rettifica" non è una cosa buona in se per sè... e comunque come c***o hai fatto a grippare l'XT???? icon_eek.gif icon_eek.gif insomma un 4t mollissimo... l'abbassamento della testa non saprei esprimermi... non so sinceramente, non credevo fosse neppure possibile nei 4t... nei 2t fai lo squish, ma con le valvole... boh...non so...
 
2671993
2671993 Inviato: 10 Ott 2007 13:38
 

Comunque per rispondere al titolo del topic direi l'Xt di Alberto!
 
2672080
2672080 Inviato: 10 Ott 2007 13:47
 

Non vi è dubbio alcuno! Io comunque ho già allestito un altarino in garage... aspetto di vedere un'immagine di Sant'Albertino da Norcia prima di mettere mano sulla moto, patrono dei tuner...
 
2672601
2672601 Inviato: 10 Ott 2007 14:36
 

AlbertoFu ha scritto:


ho i rapporti originali... ma le modifiche non gliene ho fatte poce eh


Ma se hai i rapporti originali e fai i 140 a 9000 giri come fa altra gente a toccare appena i 120 segnati allo stesso regime con la moto originale? Fino a prova contraria i giri motore e la trasmissione sono uguali.
 
2673507
2673507 Inviato: 10 Ott 2007 16:10
 

Lui PUO'
Essere perfetto, padre della fluidodinamica e della meccanica calda!

Lui solo genera Valvole in titanio senza sforzo...
Cantino i cipressi e urlino le siepi, passa l'imperatore celeste sul suo trono!!!!


XT




Always deep in my Heart!


_____________________________________________________________

dai "moderator" faglielo almeno vedere prima di cancellarlo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2673847
2673847 Inviato: 10 Ott 2007 16:48
 

Lo lascio perché mi sta simpatico icon_lol.gif

Però basta con gli OT, altrimenti cestino tutto
 
2845177
2845177 Inviato: 1 Nov 2007 23:26
 

grazie tante, prendo tutto questo come dei complimenti....

Comunque il tuo Sant' Albertino è da pergo non da Norcia!!
 
2863137
2863137 Inviato: 4 Nov 2007 22:04
 

No, in caso è sant'Albertino da Montone... e se ti va di festeggiarlo è il 13 aprile...
Comunque Norcia faceva più stile...
 
2876832
2876832 Inviato: 6 Nov 2007 16:21
 

no ragazzi, non è una cavolata! 140 ce li ho fatti anch'io sulla sua, per un po' sono rimasto anche dietro la mia rs, poi lui è entrato in coppia e... ciao, ma va bè, poi sicuramente c'è un bell'errore, ma comunque la moto è elaborata a dovere, la strda bella lunga... contate che non ha il db killer per nulla! apparte il casino, aumenta un po' agli alti!
x il grippaggio bè chiedetelo a lui che vi ci fate una bella risata! io almeno non ho smesso di ridere x 2 giorni, appena lo vedevo mi mettevo a ridere!
p.s. il video ce l'ho anch'io!
 
2880647
2880647 Inviato: 6 Nov 2007 21:48
 

Boh... devo essere un coglione... insomma, ho pagato per una moto che fa solo 120 e ha 22 cavalli... potevo comprarne un'XT... e costava anche meno...
 
2881388
2881388 Inviato: 6 Nov 2007 23:08
 

SandroMarciano ha scritto:
no ragazzi, non è una cavolata! 140 ce li ho fatti anch'io sulla sua, per un po' sono rimasto anche dietro la mia rs, poi lui è entrato in coppia e... ciao, ma va bè, poi sicuramente c'è un bell'errore, ma comunque la moto è elaborata a dovere, la strda bella lunga... contate che non ha il db killer per nulla! apparte il casino, aumenta un po' agli alti!
x il grippaggio bè chiedetelo a lui che vi ci fate una bella risata! io almeno non ho smesso di ridere x 2 giorni, appena lo vedevo mi mettevo a ridere!
p.s. il video ce l'ho anch'io!


Non è vero che il db killer aumenta gli alti...io ho montato l'arrow sull'xr e una volta tolto il db mi ha guadagnato in ripresa e perso in allungo, o meglio, in totale non ha perso in allungo come velocita massima, ma ci mette molto di piu ad arrivarci.
 
2917384
2917384 Inviato: 11 Nov 2007 23:37
 

ma lo sai che se togli il db-killer devi ricarburare?
poi non ti sto dicendo una cavolata, se togli il db killer diminuisci la pressione all'interno della marmitta, inoltre non disturbi le risonanze che si devono formare.
 
2917397
2917397 Inviato: 11 Nov 2007 23:41
 

Ale990 ha scritto:
Boh... devo essere un coglione... insomma, ho pagato per una moto che fa solo 120 e ha 22 cavalli... potevo comprarne un'XT... e costava anche meno...
furbizia ho anch'io un 2t, e la xt non mi lega nemmeno le scrpe, ma le v.max è data in gran parte dai rapporti che sono più lunghi di quelli della dt! ed ecco spiegata l'abissale differenza di v.max! la tua ci arriva subito alla xt gli ci vuole un aeroporto per arrivare a 120 e un altro per arrivare ai 140, poi te non ti rendi conto di quanto ci ha speso per dargli un tale risultato!
 
2920430
2920430 Inviato: 12 Nov 2007 15:31
 

No... ha detto che non ha toccato i rapporti... no capisco. E diceva che gli derapava senza problemi...
 
2920728
2920728 Inviato: 12 Nov 2007 16:01
 

Eh beh con 64 cv alla ruota mi pare anche normale che derapi e vai forte!
 
2921714
2921714 Inviato: 12 Nov 2007 17:54
 

katana89 ha scritto:
Eh beh con 64 cv alla ruota mi pare anche normale che derapi e vai forte!

SOLI?!?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2926441
2926441 Inviato: 13 Nov 2007 10:58
 

Ciao a tutti,
mio padre aveva il Fantic Caballero Regolarità negli anni '70.
Non vi dico quante ne ha combinate con quella moto, che già all'epoca era al top, veniva presa come punto di riferimento nella categoria enduro dai ragazzi ke volevano cominciare ad andare sugli sterrati.
Ecco qualche foto:

Link a pagina di Img137.imageshack.us
Link a pagina di Img136.imageshack.us

Ciao Belli icon_wink.gif
 
2929914
2929914 Inviato: 13 Nov 2007 17:24
 

Io da piccolo avevo una minimoto, ma mi son fatto male e poi me la hanno venduta. Così fino a 12 anni non ho più visto motorini...
Parliamo di come mi son fatto male?? A qualcuno interessa?
 
2930382
2930382 Inviato: 13 Nov 2007 18:15
 

Ale990 ha scritto:
No... ha detto che non ha toccato i rapporti... no capisco. E diceva che gli derapava senza problemi...

si, ma infatti la dt è uina moto che ha altri rapporti, è più seria, anche perché nello sterro non te ne fai di nulla di una v.max di 100 km\h
per la derapata metti delle gomme troiaio, lascia a casa la paura di tritare la moto ed ecco fatto che ti derapa benissimo anche la tua!
 
2932766
2932766 Inviato: 13 Nov 2007 22:07
 

Ehhh what a fuckin' stupid I am...
 
2932968
2932968 Inviato: 13 Nov 2007 22:28
 

Ale990 ha scritto:
Io da piccolo avevo una minimoto, ma mi son fatto male e poi me la hanno venduta. Così fino a 12 anni non ho più visto motorini...
Parliamo di come mi son fatto male?? A qualcuno interessa?


a me,dimmi! icon_lol.gif icon_biggrin.gif
anch io mi sono fatto male con la minimoto da piccolo....(affrontando il primo salto! icon_lol.gif )
 
2939877
2939877 Inviato: 14 Nov 2007 19:26
 

No... era da strada... non mi avevano ben spiegato come funzionava l'espansione... quindi ho avuto la buona idea di metterci sopra la mia gamba nuda di bambino di 4 anni...
E' stata un'avventura divertente...
 
3322735
3322735 Inviato: 4 Gen 2008 13:13
 

SandroMarciano ha scritto:

si, ma infatti la dt è uina moto che ha altri rapporti, è più seria, anche perché nello sterro non te ne fai di nulla di una v.max di 100 km\h
per la derapata metti delle gomme troiaio, lascia a casa la paura di tritare la moto ed ecco fatto che ti derapa benissimo anche la tua!


lo dici tu che non serve la velocità massima sullo sterro, per la via lungo un fiume, sterrata e messa non male, ci ho fatto 131 KM/H proprio l'altro giorno, ma ringrazio le sospensioni !!!!

comunque ora basta con le modifiche alla moto, mi dedicherò al Ktm 450 EXC 4t 2008
 
3323247
3323247 Inviato: 4 Gen 2008 13:52
 

vabè in quel caso è come andare sull'asfalto, lo chiami off proprio perche c'è la terra...ma nel bosco non ci arriverai mai a 130, a parte casi eccezionali, che pero saranno gli stessi casi della strada ccanto al fiume...
 
3338191
3338191 Inviato: 5 Gen 2008 21:01
 

_MeLa_ ha scritto:
vabè in quel caso è come andare sull'asfalto, lo chiami off proprio perche c'è la terra...ma nel bosco non ci arriverai mai a 130, a parte casi eccezionali, che pero saranno gli stessi casi della strada ccanto al fiume...


infatti, basta avere delle comode sospensioni come danno di serie anche sull'xt
 
3342429
3342429 Inviato: 6 Gen 2008 15:32
 

AlbertoFu ha scritto:


infatti, basta avere delle comode sospensioni come danno di serie anche sull'xt


quoto...
 
3345017
3345017 Inviato: 6 Gen 2008 20:24
 

Hai sposato la figlia di un concessionario multimarca??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©