Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
4t 125...il + veloce per voi????
3381304
3381304 Inviato: 10 Gen 2008 18:52
 

Ale990 ha scritto:
Hai sposato la figlia di un concessionario multimarca??


scusa ma che dici??????? se era una battuta scusa ma non l'ho capita, spiegami !!! icon_sad.gif
 
3381787
3381787 Inviato: 10 Gen 2008 19:30
 

Yamaha xt 130 r
KTM 450 4t 2008
T-Max 500 2008
Benelli 125 2t bicilindrico
Lambretta 125


Oddio... sembra un museo del motociclo dagli albori ai giorni nostri...
 
3382255
3382255 Inviato: 10 Gen 2008 20:09
 

direi il caballero.. ma ti consiglio di prenderti un bel 2t.. sono molto più potenti! icon_eek.gif
 
3397367
3397367 Inviato: 12 Gen 2008 15:43
 

Ale990 ha scritto:
Yamaha xt 130 r
KTM 450 4t 2008
T-Max 500 2008
Benelli 125 2t bicilindrico
Lambretta 125


Oddio... sembra un museo del motociclo dagli albori ai giorni nostri...



ho anche un gilera stalker 75 tutto polini e uno ciao con espansione, ma non mi entrano nella lista!!!!!! comunque a parte il benelli e al lambretta sono tutte moto nuove,

stavo pensando di prendermi anche una moto da cross ( no fanale no targa ) per i 18 anni, magari un 250 2t, bello pomposo........
che ne pensi, hai qualcosa da consigliarmi ?????
 
3398927
3398927 Inviato: 12 Gen 2008 19:47
 

Aspetta... non hai ancora 18 anni???
Hahahaha che c***o te ne fai del T-Max 500??? Ci fai i giri in cortile?


Son tutte buone... direi Honda se ne trovi ancora... o Kawsaki... tutte tranne la KTM... nel cross era proprio una moto negata... non so se i nuovi modelli sono meglio.
 
3437824
3437824 Inviato: 17 Gen 2008 15:50
 

Ale990 ha scritto:
Aspetta... non hai ancora 18 anni???
Hahahaha che c***o te ne fai del T-Max 500??? Ci fai i giri in cortile?


Son tutte buone... direi Honda se ne trovi ancora... o Kawsaki... tutte tranne la KTM... nel cross era proprio una moto negata... non so se i nuovi modelli sono meglio.


ci vogliono 21 anni per guidare il t-max 500, e anche il ktm 450, ma sai come è, se non ti beccano al giro ci posso andare uguale!!!!!!!!!

mi dai il tuo indirizzo di posta, ti mando una foto con le moto...............
ciao Ale990
 
3437877
3437877 Inviato: 17 Gen 2008 15:54
 

AlbertoFu ha scritto:
che ne pensi, hai qualcosa da consigliarmi ?????


Penso che non sia il posto giusto per parlarne. icon_evil.gif
 
3560531
3560531 Inviato: 1 Feb 2008 13:37
 

Posso fare una domanda non inerente al topic?? Ma perchè siete tutti così innamorati del 2T?
 
3560894
3560894 Inviato: 1 Feb 2008 14:18
 

Non ne sono innamorato... è solo una questione di praticità... non ha nessun vantaggio meccanico effettivo, nè di rendimento, nè di efficienza, nè tantomeno di erogazione della potenza (in effetti il 4t è enormemente superiore sotto tutti questi aspetti).

C'è da dire però che ha dei vantaggi, è molto leggero, semplice nella manutenzione ed economico (parlando di racing).
Se invece spostiamo il discorso sulle moto omologate e guidate nel rispetto della legge... o quasi.... si capisce che il 2t, per il 16enne pieno di cazzate in testa è l'arma migliore per farsi male.
Costretti nel vincolo dei 125cc si sa che i 4t di tale cilindrata allo stato attuale di sviluppo non sono competitivi se confrontati con la concorrenza con ciclo diverso.

Detto questo posso affermare che appena l'età me lo consentirà è le finanza personali acconsentiranno mi comprerò un 4t, fino ad allora continuerò col 2t. Sicuro di avere un motore prestazionale ed economico, anche con tutti i difetti che questo ciclo presenta.
 
3563129
3563129 Inviato: 1 Feb 2008 17:37
 

beh se la metti così allora ci sto... è che.. a parte tutti i difetti, e il pregio preponderante di avere potenza doppia rispetto al 4T (a parità di cilindrata n°giri rendimenti ecc.. ecc...) oltre a quelli da te citati, fa un rumore proprio schifoso!!!! Vuoi mettere il rombo possente di un sxv (tanto per citare un 4 tempi) ahahahah!! vabbè dai... però spero che nell'uso stradale vangano soppiantati da dei sani 250 4T che, almeno sulle carte, dovrebbero essere prestazionalmente simili al 2T 125 senza presentarne i difetti e sicuramente senza intossicarci tutti con le nuvolacce blu (maledetto trafilaggio di miscela in fase di lavaggio del cilindro icon_confused.gif )... magari bicilindrico che così è anche un pochino più bilanciato potente e assogettato a minori vibrazioni...
 
3563287
3563287 Inviato: 1 Feb 2008 17:50
 

Si...ma amore... siamo nel forum Enduro....
Dell'uso stradale me ne faccio poco... io la moto non la uso neppure più per andare per strada... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3565489
3565489 Inviato: 1 Feb 2008 21:29
 

capisco... icon_smile.gif vuoi dire che le enduro omologate per uso stradale non esistono, o che per andare a campi alcune persone con la moto elaborata non girano per strada (anche senza targa), o che quando vai a campi il fumastro del tubo resta confinato li?? icon_biggrin.gif
 
3565629
3565629 Inviato: 1 Feb 2008 21:46
 

Allora... cominciamo dall'inizio a smontarti.
1)Le enduro stradali esistono, ma sono tutte 4t... l'ultima due tempi che era ancora in commercio poco tempo fa adatta allo scopo era la DT...
Tutte le altre sono più orientate a un uso off-road.
125 2t enduro "per uso stradale" oltre a pochissime anni 90 non ce ne sono più.

2)Le moto da enduro e con enduro intendo (suppongo) quello che tu chiami "andare a campi" NON SONO OMOLOGATE! Lasciamo stare i 50ini... che non sono omologati mai. Passiamo ai 125... vengono tutti ripotenziati e in parte pure elaborati, poi passiamo a moto più grosse che vengono vendute catalizzate e strozzate dalle case per rientrare nelle normtive EU e poter vendere anche nella fascia di età 18-21.
Anche in casi eccezionali di moto, come i 125 4t, che spesso vengono lasciati di serie rispettando i limiti di potenza: un verbale da 200e scappa fuori come nulla, targhino fotocopiato, mancanza di indicatori di direzione e specchietti, spesso gomme non omologate.

)Sì, la moto la uso solo per fare enduro... e la targa non ce l'ha.
E guarda... ne sarai sorpreso, ma non la uso per strada, mai!

4) La tua ultima considerazione sul fumo dallo scarico, guarda... proprio non l'ho capita...
Chissene frega del "fumastro"... giriamo nel mezzo del nulla... con pannocchie a destra e un torrente a destra...
Puoi dire che il problema è grave in città... ma scusa... nel mezzo dei campi non dirmi che ti da fastidio il fumo di una moto...

I 250 4t non puoi guidarli a 16 anni... se si potesse ne avrei uno in garage... e comunque nel cross e nell'enduro non saranno di certo bicilindrici... almeno in tempi prossimi!
 
3567947
3567947 Inviato: 2 Feb 2008 12:33
 

vabbè non ti scaldare... Tanto hai sempre ragione icon_biggrin.gif sulle enduro stradali hai ragione ma anche le enduro prof. possono girare per strada... che mi dici di moto tipo l'HM 125 R o l'Husqvarna WR 125 o l'SM 125 S (supermotard che ha un mio amico targata omologata ecc...) e vari altri esempi omologati che generalmente girano per strada con centraline taroccate? Questo va contro il tuo primo punto... che siano strozzate dalla casa poi.. basta cambiare la marmitta, taroccare la centralina o non usare l'olio corretto per la miscelazione (tipo quello da 3 euro) che non viene bruciato in modo "corretto" e non riesce a venire totalmente ossidato nella fase di catalizzazione, lasciando depositi carboniosi nello scarico che provocano inquinamento.. e tutto il lavoro delle case va a totani... Poi che i 250 non siano utilizzabili dai 16enni dipende.. la legge non impone nessun limite sulla cilindrata ma il limite è sul rapporto peso potenza e sui kW.. se il 250 4T viene limitato dalla centralina come i 125 2T odierni, no problem... e poi scusa anche se giri nei campi o dove cavolo vuoi, alla fine tutto l'inquinamento che butti in atmosfera con quel cavolo di 2T me lo becco anche io no? Se moltiplichi l'inquinamento medio di un 2T (non euro x) per il numero di tali motori, ti accorgi che se fossero sostituiti da 4T (sempre non euro x) non sarebbe un piccolo passo avanti. Tu parli delle città.. li c'è più sensibilizzazione al problema inquinamento perchè li è concentrato e quindi oltre ad agire sull'atmosfera da pure fastidio, questo non vuol dire che perchè non sei in città e non dai fastidio il tuo contributo non agisce negativamente per l'ambiente e per quanto incredibile, ogni persona da il suo contributo che sommato fa un grave danno...
 
3633791
3633791 Inviato: 10 Feb 2008 1:04
 

le aprilia 125 saranno 2tempi col blocco rotax ma con carburatore elettronico (viste a milano!) mentre sul fantic è stato montato il blocco a liquido piaggio (15cv) che dovrebbe essere più prestazionale per via delle valvole e dell'albero a camme migliore!il vantaggio del 4 tempi è la regolarità e il freno motore ma il 2 tempi sulle piccole cilindrate è nettamente superiore per via di potenza e leggerezza!
 
3634163
3634163 Inviato: 10 Feb 2008 9:35
 

Pablo85 ha scritto:
vabbè non ti scaldare... Tanto hai sempre ragione icon_biggrin.gif sulle enduro stradali hai ragione ma anche le enduro prof. possono girare per strada... che mi dici di moto tipo l'HM 125 R o l'Husqvarna WR 125 o l'SM 125 S (supermotard che ha un mio amico targata omologata ecc...) e vari altri esempi omologati che generalmente girano per strada con centraline taroccate? Questo va contro il tuo primo punto... che siano strozzate dalla casa poi.. basta cambiare la marmitta, taroccare la centralina o non usare l'olio corretto per la miscelazione (tipo quello da 3 euro) che non viene bruciato in modo "corretto" e non riesce a venire totalmente ossidato nella fase di catalizzazione, lasciando depositi carboniosi nello scarico che provocano inquinamento.. e tutto il lavoro delle case va a totani... Poi che i 250 non siano utilizzabili dai 16enni dipende.. la legge non impone nessun limite sulla cilindrata ma il limite è sul rapporto peso potenza e sui kW.. se il 250 4T viene limitato dalla centralina come i 125 2T odierni, no problem... e poi scusa anche se giri nei campi o dove cavolo vuoi, alla fine tutto l'inquinamento che butti in atmosfera con quel cavolo di 2T me lo becco anche io no? Se moltiplichi l'inquinamento medio di un 2T (non euro x) per il numero di tali motori, ti accorgi che se fossero sostituiti da 4T (sempre non euro x) non sarebbe un piccolo passo avanti. Tu parli delle città.. li c'è più sensibilizzazione al problema inquinamento perchè li è concentrato e quindi oltre ad agire sull'atmosfera da pure fastidio, questo non vuol dire che perchè non sei in città e non dai fastidio il tuo contributo non agisce negativamente per l'ambiente e per quanto incredibile, ogni persona da il suo contributo che sommato fa un grave danno...


No... non puoi usarli... credimi. Altrimenti ne avrei uno!

E comunque che du balle con sto inquinamento... quanto cristo inquinano ste motocross??? L'effetto serra è colpa delle moto a miscela???
Saremo noi, cinque idioti con la moto a 2t, usata due volte al mese a far sciogliere i ghiaci perenni.

E comunque, daiii lo sappiamo tutti che le moto da fuoristrada non sono mai in piena regola con la legge...
 
3634338
3634338 Inviato: 10 Feb 2008 10:38
 

Ale990 ha scritto:


No... non puoi usarli... credimi. Altrimenti ne avrei uno!

E comunque che du balle con sto inquinamento... quanto cristo inquinano ste motocross??? L'effetto serra è colpa delle moto a miscela???
Saremo noi, cinque idioti con la moto a 2t, usata due volte al mese a far sciogliere i ghiaci perenni.

E comunque, daiii lo sappiamo tutti che le moto da fuoristrada non sono mai in piena regola con la legge...

Un my amico che adex inizia gli italiani con un honda 50, gli anno pronosticato che se andrà bene ome nei regionali e resterà con quel team, il prossimo anno, a 16 anni, gli daranno l'honda 250 4t che riescono ad omologare 16cv non so come, e così lo può usare lui con la semplice a3, poi ovviamente gli faranno le fodifiche in modo da renderlo a piena potenza e fuorilegge, però sulla toria lui lo potrà usare....
 
3635570
3635570 Inviato: 10 Feb 2008 13:38
 

Stranissimo...
Io ho sempre sentito che si possono guidare motocicli di massimo 125 cc e 11 kw,l'unico modo è omologarlo come quadriciclo icon_confused.gif
 
3635591
3635591 Inviato: 10 Feb 2008 13:41
 

Intanto deve avere 15 CV e non 16... comunque poi la A3 la puoi conseguire solo a venti anni se già possiedi da due anni la B o la A2 o a 21 anni se non possedevi precedentemente queste patenti.
Mi rinnovo nell'affermare che per ora non si possano guidare moto che abbiano cilindrata maggiore o uguale a 125cc.

(Fate attenzione e tutte le vostre moto "chiamate 125" avranno cilindrate dichiarate di 124,5 o giù di lì).
 
3635882
3635882 Inviato: 10 Feb 2008 14:10
 

katana89 ha scritto:
Stranissimo...
Io ho sempre sentito che si possono guidare motocicli di massimo 125 cc e 11 kw,l'unico modo è omologarlo come quadriciclo icon_confused.gif


La legge è questa. Per strada un sedicenne non può guidare moto con specifiche diverse.

P.S. Il mio Varadero è 124,7 icon_mrgreen.gif
 
3636341
3636341 Inviato: 10 Feb 2008 14:59
 

Ve lo avevo detto che io ho SEMPRE ragione!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Omologarli come quadriciclo serve relativamente perchè dopo devono essere limitati a 80 km/h....
 
3636554
3636554 Inviato: 10 Feb 2008 15:34
 

Ale990 ha scritto:
Ve lo avevo detto che io ho SEMPRE ragione!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Omologarli come quadriciclo serve relativamente perchè dopo devono essere limitati a 80 km/h....

E dovrebbero avere almeno 3 ruote icon_lol.gif
 
3637099
3637099 Inviato: 10 Feb 2008 17:32
 

Si... stavo parlando in fatto di potenze e patenti.... poi si capisce che se si parla di quadricicli e fuoristrada si sottointende quad/ATV...
 
3637183
3637183 Inviato: 10 Feb 2008 17:52
 

Uffa mi sn confuso 15cv anzikè 16 e A invece che A3, contento??
Comunque per la moto non so che dirti, gli avranno detto una cazzata, ma non ne sono sicuro, dopotutto è un team honda che va agli italiani!! non il team osterie del nord est... che organizza la garetta sociale icon_lol.gif
 
3637299
3637299 Inviato: 10 Feb 2008 18:10
 

Mr_off-road ha scritto:
Uffa mi sn confuso 15cv anzikè 16 e A invece che A3, contento??
Comunque per la moto non so che dirti, gli avranno detto una cazzata, ma non ne sono sicuro, dopotutto è un team honda che va agli italiani!! non il team osterie del nord est... che organizza la garetta sociale icon_lol.gif

Se vuoi essere sicuro appena ho un minuto ti cerco il passo del CdS dove sono riportate le limitazioni di guida con patente A1...
Ah, quasi dimenticavo...
Siamo "un poco" ot...
 
3637317
3637317 Inviato: 10 Feb 2008 18:13
 

Caronte ha scritto:

Se vuoi essere sicuro appena ho un minuto ti cerco il passo del CdS dove sono riportate le limitazioni di guida con patente A1...
Ah, quasi dimenticavo...
Siamo "un poco" ot...

Si mi è dembrato strano anche a me, ma lui mel'ha raccontanto tutto felice convintissimo...boh, può anche essere una cavolata, non so...
 
3637791
3637791 Inviato: 10 Feb 2008 19:09
 

Digli che si diverta col 50ino intanto!
 
3980769
3980769 Inviato: 22 Mar 2008 0:47
 

comunque i problemi non sussistono... per strada dovresti essere conforme al regolamento con patente limitazioni e catalizzatore, (anche se secondo me per diretta esperienza non è mai così, ognuno fa come vuole), fuori dalla statale, lungo fiume o tagliafoco o poggio che sia puoi circolare con che ti pare e a che età ti pare, tanto chi ti rompe, inoltre per molte di queste strade la circolazione è vietata ai mezzi meccanici, se tante le volte ti beccano, non preoccuparti perchè non hai la patente, perchè su quella strada non ci dovresti neanche essere!!!!!!!
 
4045608
4045608 Inviato: 30 Mar 2008 9:37
 

Pablo85 ha scritto:
vabbè non ti scaldare... Tanto hai sempre ragione icon_biggrin.gif sulle enduro stradali hai ragione ma anche le enduro prof. possono girare per strada... che mi dici di moto tipo l'HM 125 R o l'Husqvarna WR 125 o l'SM 125 S (supermotard che ha un mio amico targata omologata ecc...) e vari altri esempi omologati che generalmente girano per strada con centraline taroccate? Questo va contro il tuo primo punto... che siano strozzate dalla casa poi.. basta cambiare la marmitta, taroccare la centralina o non usare l'olio corretto per la miscelazione (tipo quello da 3 euro) che non viene bruciato in modo "corretto" e non riesce a venire totalmente ossidato nella fase di catalizzazione, lasciando depositi carboniosi nello scarico che provocano inquinamento.. e tutto il lavoro delle case va a totani... Poi che i 250 non siano utilizzabili dai 16enni dipende.. la legge non impone nessun limite sulla cilindrata ma il limite è sul rapporto peso potenza e sui kW.. se il 250 4T viene limitato dalla centralina come i 125 2T odierni, no problem... e poi scusa anche se giri nei campi o dove cavolo vuoi, alla fine tutto l'inquinamento che butti in atmosfera con quel cavolo di 2T me lo becco anche io no? Se moltiplichi l'inquinamento medio di un 2T (non euro x) per il numero di tali motori, ti accorgi che se fossero sostituiti da 4T (sempre non euro x) non sarebbe un piccolo passo avanti. Tu parli delle città.. li c'è più sensibilizzazione al problema inquinamento perchè li è concentrato e quindi oltre ad agire sull'atmosfera da pure fastidio, questo non vuol dire che perchè non sei in città e non dai fastidio il tuo contributo non agisce negativamente per l'ambiente e per quanto incredibile, ogni persona da il suo contributo che sommato fa un grave danno...


certe cose non riesco a leggerle, ma allora perché anche tu non smetti di andare in moto, ne risentirebbe l'ambiente, poi una volta ho letto un articolo su insella che spiegava che un autobus €0 inquinava come 156 motocicli 2t €0 se non erro, quindi i problemi sono altri, poi ti assicuro che la mia moto non inquina molto ed è 2t (senza catalizzatore). se proprio lo vuoi sapere, con i 2t tutti usano olii raffinati altrimenti il motore cala di prestazioni, e a lungo andare ne risente il motore.
 
4078234
4078234 Inviato: 2 Apr 2008 19:09
 

a quanto ne so io i gas residui dalla combustione della benzina vengono smaltiti dopo un bel pò di tempo, ma il problema sta nell'olio dei 2t che viene bruciato insieme alla benzina, e quello col cavolo che dopo un bel pò di tempo viene smaltito dall'atmosfera... a quanto ne so io l'olio è un grave problema per l'inquinamento, basti pensare che quando vai a fare il tagliando a un 4t, se il meccanico è una persona onesta, ti fa pagare anche lo smaltimento dell'olio.... altri, allo smaltimento ecologico, preferiscono lo smaltimento economico, e buttano l'olio vecchio nel tombino.... io non sono d'accordo..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

con l'introduzione di motori 4t si riduce l'inquinamento dovuto all'olio....

anche se fuori argomento, una corriera diesel euro 0 non è un danno all'ambiente, ma un reato tenerla per quanto inquina... la soluzione migliore sarebbe demolirla..... anche perchè ci rompono tanto, consigliandoci di andare in corriera e poi magari è euro 0 così per portare al massimo 50 persone si inquina come dice sandromarciano come per 150 motorini, allora ognuno potrebbe andarsene per i cavoli suoi....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©