Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
4t 125...il + veloce per voi????
2397860
2397860 Inviato: 5 Set 2007 13:43
Oggetto: 4t 125...il + veloce per voi????
 

vorrei comprare una caballero 125 ed essendo 4t non ho idea delle prestazioni...chi l'ha mai provata??? sapete qual'è il 4t + veloce in circolazione???? e quello con + ripresa??? ciau icon_twisted.gif
 
2398198
2398198 Inviato: 5 Set 2007 14:09
Oggetto: Re: 4t 125...il + veloce per voi????
 

ricki91mot ha scritto:
vorrei comprare una caballero 125 ed essendo 4t non ho idea delle prestazioni...chi l'ha mai provata??? sapete qual'è il 4t + veloce in circolazione???? e quello con + ripresa??? ciau icon_twisted.gif


guarda, se prendi il caballero regolarità competizione 6al top tra i4tempi...ha circa 15cv...non è da tutti i 4t...mentre il regolarità casa ne ha circa 13...
 
2399308
2399308 Inviato: 5 Set 2007 15:53
 

i 125 4t fanno pena ..... l'unico lontanamente decente è il fantic
 
2399610
2399610 Inviato: 5 Set 2007 16:29
 

se compri una moto del genere non badare alla velocità,preoccupati di più dell'erogazione...
 
2399750
2399750 Inviato: 5 Set 2007 16:47
 

vel max circa 100 all'ora
 
2399877
2399877 Inviato: 5 Set 2007 17:03
 

Piglia il 2 tempi, non fare il mio stesso errore.
 
2399913
2399913 Inviato: 5 Set 2007 17:08
 

il caballero è il 4t migliore in commercio sotto ogni punto di vista, ricordati però che rimane un 4t con tutti i suoi pregi e difetti,diciamo più difetti che pregi icon_lol.gif ATTENZIONE però che il prossimo anno dovrebbe uscire l'aprilia rx 125 4t uguale cm estetica alla rxv icon_twisted.gif e con un motore sicuramente superiore al fantic perchè raffreddato a liquido...



compra un hm cre 125 e non te ne pentirai mai!!!
 
2399990
2399990 Inviato: 5 Set 2007 17:21
 

tuttogas ha scritto:


compra un hm cre 125 e non te ne pentirai mai!!!

Dai,ammettilo,quanto ti da la Hm per ogni Cre che vendi? icon_lol.gif
 
2400003
2400003 Inviato: 5 Set 2007 17:23
 

Aspetta. Nel 2008 esce il nuovo blocco 125 4t raffreddato a liquido.
Bisogna vedere che moto saranno equipaggiate con questo blocco. Per ora di certo solo l'aprilia MX. Aspetto la fiera di milano...
 
2400063
2400063 Inviato: 5 Set 2007 17:33
 

katana89 ha scritto:
tuttogas ha scritto:


compra un hm cre 125 e non te ne pentirai mai!!!

Dai,ammettilo,quanto ti da la Hm per ogni Cre che vendi? icon_lol.gif

no è che la razza dei cre 125 si sta estinguendo allora io sto cercando di ropopolarla...i ktm invece andrebbero abbattuti!!! icon_twisted.gif e io sarei il primo a offrirsi volontario icon_lol.gif
 
2400093
2400093 Inviato: 5 Set 2007 17:37
 

tuttogas ha scritto:
katana89 ha scritto:
tuttogas ha scritto:


compra un hm cre 125 e non te ne pentirai mai!!!

Dai,ammettilo,quanto ti da la Hm per ogni Cre che vendi? icon_lol.gif

no è che la razza dei cre 125 si sta estinguendo allora io sto cercando di ropopolarla...i ktm invece andrebbero abbattuti!!! icon_twisted.gif e io sarei il primo a offrirsi volontario icon_lol.gif

emh.. ci sarà un motivo sei i CRE si stanno estinguendo icon_lol.gif
Pensa che gli hanno tolti di produzione.. umh.. icon_lol.gif
 
2400187
2400187 Inviato: 5 Set 2007 17:46
 

matteo_698 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
katana89 ha scritto:
tuttogas ha scritto:


compra un hm cre 125 e non te ne pentirai mai!!!

Dai,ammettilo,quanto ti da la Hm per ogni Cre che vendi? icon_lol.gif

no è che la razza dei cre 125 si sta estinguendo allora io sto cercando di ropopolarla...i ktm invece andrebbero abbattuti!!! icon_twisted.gif e io sarei il primo a offrirsi volontario icon_lol.gif

emh.. ci sarà un motivo sei i CRE si stanno estinguendo icon_lol.gif
Pensa che gli hanno tolti di produzione.. umh.. icon_lol.gif

appunto cerco di far vendere gli ultimi piccoli che ci sono!!! icon_lol.gif

comunque hai ragione tu io aspetterei la fiera di milano!!!forse ci sarà la nuova aprilia rx/mx 125 4t icon_biggrin.gif
 
2400224
2400224 Inviato: 5 Set 2007 17:49
 

No l'aprilia dovrebbe fare solo MX, ovvero motard. La domanda è se gli altri 125 4t, si adatteranno col blocco ad acqua già da quest'anno, o dal prossimo.
 
2400267
2400267 Inviato: 5 Set 2007 17:54
 

matteo_698 ha scritto:
No l'aprilia dovrebbe fare solo MX, ovvero motard. La domanda è se gli altri 125 4t, si adatteranno col blocco ad acqua già da quest'anno, o dal prossimo.

tanto anche se si adattanto non vanno un ca**o comunque......secondo me più che adattarle a liquido bisognerebbe cominciare a progettare delle belle 180cc o anche delle 250cc così vanno cm i nostri 2t se non meglio!!!
 
2400304
2400304 Inviato: 5 Set 2007 17:59
 

i 250 cc che viaggiano ci sono gia.......il 125 4t a liquid a 20 cv ci arriva tranquillamente
 
2400339
2400339 Inviato: 5 Set 2007 18:04
 

ERC ha scritto:
i 250 cc che viaggiano ci sono gia.......il 125 4t a liquid a 20 cv ci arriva tranquillamente

io non intendevo un 250cc, intendo progettare dei cilindri di 250cc o anche 180cc da mettere su un 125cc 4t x farlo andare decentemente,comunque un 125 4t tranquillamente non ci arriva a 20cv ma forse ci arriva, e comunque un 125 da 20cv mi fa cagar*

Ultima modifica di tuttogas il 5 Set 2007 18:05, modificato 1 volta in totale
 
2400358
2400358 Inviato: 5 Set 2007 18:05
 

tuttogas ha scritto:
ERC ha scritto:
i 250 cc che viaggiano ci sono gia.......il 125 4t a liquid a 20 cv ci arriva tranquillamente

tranquillamente no ma forse ci arriva, e comunque un 125 da 20cv mi fa cagar*

Guarda la MX arriva a 15 col motore a liquido, non mi stupisce se da quella base la fantic riesce a tirarne fuori tipo 18-20. E col continuo provedire, o il kit da 175... I 125 2t saranno in pericolo.
 
2400367
2400367 Inviato: 5 Set 2007 18:06
 

si ma ragiona un attimo per piacere....10 cv in + sono un bel sviluppo per un motore....comunque il 125 2t nn è la moto assoluta come nn lo è il 4t.....quello che nn ha una ha l'altra.
 
2400378
2400378 Inviato: 5 Set 2007 18:07
 

ERC ha scritto:
si ma ragiona un attimo per piacere....10 cv in + sono un bel sviluppo per un motore....comunque il 125 2t nn è la moto assoluta come nn lo è il 4t.....quello che nn ha una ha l'altra.

io direi più quelle che manca al 4t ce l'ha il 2t...a parità di cilindra si intende...
 
2400389
2400389 Inviato: 5 Set 2007 18:09
 

tuttogas ha scritto:
ERC ha scritto:
si ma ragiona un attimo per piacere....10 cv in + sono un bel sviluppo per un motore....comunque il 125 2t nn è la moto assoluta come nn lo è il 4t.....quello che nn ha una ha l'altra.

io direi più quelle che manca al 4t ce l'ha il 2t...a parità di cilindra si intende...

Beh a parità di cilindrata restando in quelle piccole fino a 125cc, per ora è decisamente in vantaggio il 2t. Ma se già si prende un 250 4t e un 250 2t, in mano allo stesso pilota, non è detto che il miglior tempo sia del 2t. Anzi.
 
2400409
2400409 Inviato: 5 Set 2007 18:11
 

matteo_698 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
ERC ha scritto:
si ma ragiona un attimo per piacere....10 cv in + sono un bel sviluppo per un motore....comunque il 125 2t nn è la moto assoluta come nn lo è il 4t.....quello che nn ha una ha l'altra.

io direi più quelle che manca al 4t ce l'ha il 2t...a parità di cilindra si intende...

Beh a parità di cilindrata restando in quelle piccole fino a 125cc, per ora è decisamente in vantaggio il 2t. Ma se già si prende un 250 4t e un 250 2t, in mano allo stesso pilota, non è detto che il miglior tempo sia del 2t. Anzi.

questo è vero ma nel 50cc e nel 125cc il 4t sarà sempre almeno 15cv in meno al 2t
 
2400586
2400586 Inviato: 5 Set 2007 18:32
 

E' attualmente ok. Ma non penso proprio che lo sarà sempre.
 
2400630
2400630 Inviato: 5 Set 2007 18:37
 

matteo_698 ha scritto:
E' attualmente ok. Ma non penso proprio che lo sarà sempre.

x sempre no, ma x l'eternità si!!!
 
2400715
2400715 Inviato: 5 Set 2007 18:45
 

tuttogas ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
E' attualmente ok. Ma non penso proprio che lo sarà sempre.

x sempre no, ma x l'eternità si!!!
icon_rolleyes.gif
 
2403393
2403393 Inviato: 6 Set 2007 0:17
 

comunque...l'honda xr125l fa 110km/h...sicuramente pero esteticamente non è ai livelli del caballero!!!
 
2405857
2405857 Inviato: 6 Set 2007 11:23
 

beh.. prestazionalmente parlando sicuramente il 2T è migliore rispetto al 4T, però se si cerca una moto che abbia poche rogne meccaniche, che consumi poco e magari che non inquini molto... Sicuramente il 4T.. Inoltre si deve mettere in conto che, è vero che il 4T ha meno rogne, ma è anche vero che quando le ha si deve mettere in conto la presenza qualche componente in più (esempio che balza subito agli occhi le valvole) che un 2T non ha, e che potrebbe rivelarsi un costo aggiuntivo. Insomma ci sono vari aspetti e credo che infine uno debba scegliere la moto giusta pensando non solo alla potenza!!!
 
2416995
2416995 Inviato: 7 Set 2007 12:32
 

Alla potenza va anche bene... ma non assolutamente alla velocità come da titolo del topic... basta un pignone e una corona per variare... 100km/h bastano, dipende come ci arrivi... non bisogna assolutamente lasciarsi ingannare dalle velocità massime.... un 125 può anche fare 140 ma essere completamente privo di brio... un chiodo insomma.
Il blocco raffreddato a liquido non risolve il problema di una termica poco sviluppata... se esistono dei 150 4t con 25 cavalli vuol dire che fra tre o quattro anni dovremmo vedere dei 125 4t con la stessa potenza... no??
 
2417113
2417113 Inviato: 7 Set 2007 12:44
 

Ale990 ha scritto:
Alla potenza va anche bene... ma non assolutamente alla velocità come da titolo del topic... basta un pignone e una corona per variare... 100km/h bastano, dipende come ci arrivi... non bisogna assolutamente lasciarsi ingannare dalle velocità massime.... un 125 può anche fare 140 ma essere completamente privo di brio... un chiodo insomma.
Il blocco raffreddato a liquido non risolve il problema di una termica poco sviluppata... se esistono dei 150 4t con 25 cavalli vuol dire che fra tre o quattro anni dovremmo vedere dei 125 4t con la stessa potenza... no??
purtroppo i 150 più spinti (vedi honda) raggiungono i 21 cavalli.... la vedo dura per i poveri 125 raggiungere grandi potenze visto che comunque non possono fargli calare di troppo la affidabilità perchè non converrebbe alle case
 
2424076
2424076 Inviato: 8 Set 2007 10:26
 

cilum ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Alla potenza va anche bene... ma non assolutamente alla velocità come da titolo del topic... basta un pignone e una corona per variare... 100km/h bastano, dipende come ci arrivi... non bisogna assolutamente lasciarsi ingannare dalle velocità massime.... un 125 può anche fare 140 ma essere completamente privo di brio... un chiodo insomma.
Il blocco raffreddato a liquido non risolve il problema di una termica poco sviluppata... se esistono dei 150 4t con 25 cavalli vuol dire che fra tre o quattro anni dovremmo vedere dei 125 4t con la stessa potenza... no??
purtroppo i 150 più spinti (vedi honda) raggiungono i 21 cavalli.... la vedo dura per i poveri 125 raggiungere grandi potenze visto che comunque non possono fargli calare di troppo la affidabilità perchè non converrebbe alle case


magari se aumentano il numero di cilindri facendo tipo un bicilindrico e se si inventano qualcosa (magari sulla distribuzione) riescono a spremere qualche cavalluccio in più mantenendo l'affidabilità buona... Credo comunque che non succederà essendo il mercato dei 125 prevalentemente dei 2T e quindi non è economicamente valido investire sui 4T, almeno non su quelli destinati al mercato "non competizione". Ora però faccio una bella domanda, secondo voi, essendo che i 2T bruciano olio, quanto possono durare ancora con le norme anti inquinamento sempre più restrittive che escono?? Che io sappia in alcuni paesi americani non possono circolare (vedi Laguna Seca dove non corrono con 125 e 250 il motomondiale)
 
2434713
2434713 Inviato: 10 Set 2007 0:04
 

allora i 2t spariranno quasi tutti dall'anno prossimo, tranne un paio ke sono €3 ma molto difficili da potenziare. poi parlando del motore 4t a liquido del gruppo piaggio lo monteranno la nuova aprilia mx, le nuove derbi senda e comunque tutte le nuove moto della derbi. e avrà 15 cv pieni. parlando dello sviluppo per il futuro secondo me riusciranno a spremere dei cv in più dai 4t, la loro potenza è stata cos' bassa fino ad oggi (max 12 cv) perchè avevano una fetta molto piccola del mercato. ma appena le case hanno capito ke le 2t sarebbero sparite hanno aggiunto altri 3 cv... poi bisogna contare ke la potenza massima raggiunta oggi è di circa 200cv/litro, mentre una 124 4t da 15cv dà 120 cv/l. se le 125 rispettassero il rapporto 200cv/litro (cosa possibile con della ricerca) raggiungerebbero i 25 cv, quindi quasi come una 2t di oggi... mantenendo la stessa affidabilità... e non potete neanke dire ke le case non investiranno nello sviluppo perchè la potenza per legge non può superare i 15 cv, perchè con lo scomparire delle 2t anke nelle gare dovranno affidarsi alle 4t e quindi dovranno per forza investire in queste ultime... spero di essermi spiegato bene.
e comunque questa è la mia opinione per il futuro, potrei anke aver detto cavolate!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©