goosecat ha scritto:
una volta che il cavo prendeva la velocita dal motore allora si che cambiando pigno anche il tachimetro si sballava
Che moto hai visto
goosecat ha scritto:
il tachimetro si nel caso del monster si sballerebbe se il disco dietro venisse sostituito con uno piu piccolo o uno piu grosso
Assolutamente no, 4 impulsi a giro di ruota dietro indipendentemente dal diametro del disco (e ovviamente indipendentemente anche da dimensioni di pignone/corona) ->puoi cambiare tranquillamente il pignone (o anche la corona, se volessi) senza influire sul contakm o sul tachimetro
Citazione:
E' stato diminuito l'angolo tra le valvole, così da creare una camera di combustione più raccolta (come sul Testastretta) e anche la configurazione degli alberi a camme è stata modificata, in modo da ridurre l'attrito e la sollecitazione dei componenti.
Non so come mai si dica il contrario, ma 1000 e 1100 hanno le stesse teste...
Citazione:
(3cv e 1kgm in+ di differenza)
Qualcosa mi dice che non li hai provati entrambi
La differenza ai medi è notevole (d'altra parte 1kgm di coppia di differena non è mica poco).