2390173
Inviato: 4 Set 2007 17:13
Oggetto: Comprare moto 125 o aspettare per qualcosa di più potente
Dunque magari dal titolo non capirete molto ma non sapevo esattamente cosa scrivere per rendere l'idea. Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo su questo forum perchè da qualche giorno sono riuscito a convincere i miei a prendermi una moto .... o almeno a farmi fare la patente ( poco ma è un passo in avanti ) premetto che non ho mai avuto motorini o altre diavolerie e che quindi sarebbe la mia prima esperienza su una moto tutta mia.
Il mio dilemma è legato al problema dell'età ho 17 anni e a marzo del 2008 farò i 18 ... questo crea il dubbio più grande ... la patente la dovrei iniziare a breve quindi avrò l'a1 prima dei 18 e dopo a 18 anni potrei dare la pratica per la a limitata .....
Quello che non so è se mi conviene comprare un 125 ( penso motard sono quelli che mi piacciono di più perchè stradali 125 non mi ispira niente se però avete dei consigli gli accetto volentieri ) adesso oppure non so aspettare i 18 e prendermi poi una moto più alta di cilindrata i dubbi nascondo più che altro dal punto di vista della sicurezza non ho esperienza di stare nel traffico cittadino ( soprattutto quello di milano ... giro in bici ma è molto diverso per tante cose ) e quindi non so se a 18 parto con un 450 penso che imparare ad usarla imparerei però penso che non avrei l'esperienza per portare una moto già così evoluta !
Quindi chiedo a voi cosa mi consigliate iniziare gradualmente quindi prendere la patente adesso prendere un 125 tenerlo qualche anno intanto dare l'esame pratico per la a limitata e poi in un futuro cambiare moto o posso già partire con qualcosa di più potente .... perchè ho paura che magari dopo prendendo un 125 ( e penso che allora la mia scelta forse ricadrà sull'husky rapporto qualità/prezzo calcolando magari poi anche il passaggio successivo a qualcosa di più potente ) magari imparo velocemente e mi stufo cioè magari vorrei qualcosa di più come ripresa la velocità massima non mi interessa minimamente non so spero abbiate capito ditemi voi sono nelle vostre mani !