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mito a torino, consiglio [che anno per rispettare normative]
2389979
2389979 Inviato: 4 Set 2007 16:49
Oggetto: mito a torino, consiglio [che anno per rispettare normative]
 



ciao a tutti, mio fratello ha intenzione di comprarsi una meravigliosa cagiva mito dopo 4 anni di RS 50. Ora il problema che sorge è che non volendo comprarlo nuovo e dati i "fastidiosi" blocchi del traffico, non vorrei che alla fine possa usare la moto solo la sera o durante i week end. Ora il consiglio che vi chiedo è questo: di che anno dovrebbe acquistarla per rispettare le normative euro 1 oppure 2, in maniera tale da poter circolare liberamente.
Mi scuso con i mod se se ne parlava da altre parti
Grazie anticipatamente per i consigli
gio
 
2390036
2390036 Inviato: 4 Set 2007 16:55
Oggetto: Re: mito a torino...consiglio
 

giio ha scritto:
ciao a tutti, mio fratello ha intenzione di comprarsi una meravigliosa cagiva mito dopo 4 anni di RS 50. Ora il problema che sorge è che non volendo comprarlo nuovo e dati i "fastidiosi" blocchi del traffico, non vorrei che alla fine possa usare la moto solo la sera o durante i week end. Ora il consiglio che vi chiedo è questo: di che anno dovrebbe acquistarla per rispettare le normative euro 1 oppure 2, in maniera tale da poter circolare liberamente.
Mi scuso con i mod se se ne parlava da altre parti
Grazie anticipatamente per i consigli
gio


precisamente non so risponderti però posso dirti che la mia che è del 2003 è euro2 e che dal 2007 la mito è anche euro3.
ciao
 
2390097
2390097 Inviato: 4 Set 2007 17:03
 

E' raro trovare delle Mito abbastanza recenti che ha libretto non possano circolare. Basta che siano € 2, e mi pare che tutte le siano.

Poi se la potenzi passi da €2 a €0 ma chi lo vede icon_wink.gif
 
2390121
2390121 Inviato: 4 Set 2007 17:06
Oggetto: Re: mito a torino...consiglio
 

NinjaZX-6R ha scritto:
giio ha scritto:
ciao a tutti, mio fratello ha intenzione di comprarsi una meravigliosa cagiva mito dopo 4 anni di RS 50. Ora il problema che sorge è che non volendo comprarlo nuovo e dati i "fastidiosi" blocchi del traffico, non vorrei che alla fine possa usare la moto solo la sera o durante i week end. Ora il consiglio che vi chiedo è questo: di che anno dovrebbe acquistarla per rispettare le normative euro 1 oppure 2, in maniera tale da poter circolare liberamente.
Mi scuso con i mod se se ne parlava da altre parti
Grazie anticipatamente per i consigli
gio


precisamente non so risponderti però posso dirti che la mia che è del 2003 è euro2 e che dal 2007 la mito è anche euro3.
ciao


io ho la mito 2007 ed è euro 2, sicuro al 100% icon_wink.gif

ritornando in topic, mi sembra che dal 2002 o 2003 siano euro 2 però non vorrei sbagliarmi eusa_think.gif
 
2390144
2390144 Inviato: 4 Set 2007 17:10
Oggetto: Re: mito a torino...consiglio
 

alex09 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:
giio ha scritto:
ciao a tutti, mio fratello ha intenzione di comprarsi una meravigliosa cagiva mito dopo 4 anni di RS 50. Ora il problema che sorge è che non volendo comprarlo nuovo e dati i "fastidiosi" blocchi del traffico, non vorrei che alla fine possa usare la moto solo la sera o durante i week end. Ora il consiglio che vi chiedo è questo: di che anno dovrebbe acquistarla per rispettare le normative euro 1 oppure 2, in maniera tale da poter circolare liberamente.
Mi scuso con i mod se se ne parlava da altre parti
Grazie anticipatamente per i consigli
gio


precisamente non so risponderti però posso dirti che la mia che è del 2003 è euro2 e che dal 2007 la mito è anche euro3.
ciao


io ho la mito 2007 ed è euro 2, sicuro al 100% icon_wink.gif

ritornando in topic, mi sembra che dal 2002 o 2003 siano euro 2 però non vorrei sbagliarmi eusa_think.gif

si hai raggione le 2007 non sono tutte €3 solo le ultime prodotte con il carburatore elettronico o almeno io così ho sentito dire... icon_lol.gif
 
2390472
2390472 Inviato: 4 Set 2007 17:52
 

dal 2003 in poi sono sicuramente euro2...
 
2390533
2390533 Inviato: 4 Set 2007 17:59
Oggetto: Re: mito a torino...consiglio
 

NinjaZX-6R ha scritto:
alex09 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:
giio ha scritto:
ciao a tutti, mio fratello ha intenzione di comprarsi una meravigliosa cagiva mito dopo 4 anni di RS 50. Ora il problema che sorge è che non volendo comprarlo nuovo e dati i "fastidiosi" blocchi del traffico, non vorrei che alla fine possa usare la moto solo la sera o durante i week end. Ora il consiglio che vi chiedo è questo: di che anno dovrebbe acquistarla per rispettare le normative euro 1 oppure 2, in maniera tale da poter circolare liberamente.
Mi scuso con i mod se se ne parlava da altre parti
Grazie anticipatamente per i consigli
gio


precisamente non so risponderti però posso dirti che la mia che è del 2003 è euro2 e che dal 2007 la mito è anche euro3.
ciao


io ho la mito 2007 ed è euro 2, sicuro al 100% icon_wink.gif

ritornando in topic, mi sembra che dal 2002 o 2003 siano euro 2 però non vorrei sbagliarmi eusa_think.gif

si hai raggione le 2007 non sono tutte €3 solo le ultime prodotte con il carburatore elettronico o almeno io così ho sentito dire... icon_lol.gif


non esistono mito euro 3!!!!!!!!!!!!! anche l ultima (2007) è euro 2 (che tra l altro è uguale alle altre precedenti). sicuro al 1000 per 100
 
2392356
2392356 Inviato: 4 Set 2007 21:01
 

euro 3 è quella che presenteranno all'eicma 2007
 
2394148
2394148 Inviato: 5 Set 2007 7:08
 

grazie per tutti i cinsigli! Siete grandi!
Quindi dovrei indirizzarlo verso un modello dal 2003 in poi...senza andare troppo sul recente per una questione di prezzi icon_wink.gif
Ora vi chiedo se ci sono cose in particolare da controllare, nel senso, sapete di difetti particolari di modelli dal 2003 in poi? problemi valvole soprattutto? Perchè arrivando da un RGV 250 sò bene cosa voglia dire trattare un motore con i guanti di velluto!
vi ringrazio ancora per le risposte
gio
 
2394642
2394642 Inviato: 5 Set 2007 8:39
 

giio ha scritto:
grazie per tutti i cinsigli! Siete grandi!
Quindi dovrei indirizzarlo verso un modello dal 2003 in poi...senza andare troppo sul recente per una questione di prezzi icon_wink.gif
Ora vi chiedo se ci sono cose in particolare da controllare, nel senso, sapete di difetti particolari di modelli dal 2003 in poi? problemi valvole soprattutto? Perchè arrivando da un RGV 250 sò bene cosa voglia dire trattare un motore con i guanti di velluto!
vi ringrazio ancora per le risposte
gio


allora io ti consiglierei di provarla e vedere come va prima di tutto, poi verifica che non ci sia olio o sporcizia varia vicino al gruppo termico, controlla che non perda olio dal basamento, se invece è il carburatore a perdere un pochettino è quasi sicuramente il gallegiante inceppato (quindi non è una cosa grave), poi verifica che corona e pignone non siano troppo usurati (nel caso fatti abbassare il prezzo poichè li devi sostituire se te la vende un privato oppure se la prendi in una concessionaria vedi se te li cambiano), se mi viene altro in mente ti faccio sapere..
ciao
 
2394692
2394692 Inviato: 5 Set 2007 8:45
 

la mia del 2006 se non sbaglio era già euro 2.....al massimo euro 1....ma credo ke fosse euro 2
 
2395663
2395663 Inviato: 5 Set 2007 10:42
 

NinjaZX-6R ha scritto:
giio ha scritto:
grazie per tutti i cinsigli! Siete grandi!
Quindi dovrei indirizzarlo verso un modello dal 2003 in poi...senza andare troppo sul recente per una questione di prezzi icon_wink.gif
Ora vi chiedo se ci sono cose in particolare da controllare, nel senso, sapete di difetti particolari di modelli dal 2003 in poi? problemi valvole soprattutto? Perchè arrivando da un RGV 250 sò bene cosa voglia dire trattare un motore con i guanti di velluto!
vi ringrazio ancora per le risposte
gio


allora io ti consiglierei di provarla e vedere come va prima di tutto, poi verifica che non ci sia olio o sporcizia varia vicino al gruppo termico, controlla che non perda olio dal basamento, se invece è il carburatore a perdere un pochettino è quasi sicuramente il gallegiante inceppato (quindi non è una cosa grave), poi verifica che corona e pignone non siano troppo usurati (nel caso fatti abbassare il prezzo poichè li devi sostituire se te la vende un privato oppure se la prendi in una concessionaria vedi se te li cambiano), se mi viene altro in mente ti faccio sapere..
ciao


oltre a questo guarda le condizioni dei dischi dei freni se la moto ha tanti km icon_wink.gif
 
2395754
2395754 Inviato: 5 Set 2007 10:50
 

allora per quanto riguarda i normali controlli tipo dischi, corona, catena, pignone, carburatore, GT, telaio ecc non è un problema, ne capisco abbastanza, era solo per sapere se c'era qualche annata particolare che aveva difetti di fabbrica, quindi che magari ci fosse stato qualche richiamo ufficiale. grazie per la vostra disponibilità!


A proposito complimenti a tutti per l'ottima moto che avete...era il mio sogno mai realizzato quando avevo 16 anni!

ciaooo
 
2395812
2395812 Inviato: 5 Set 2007 10:57
 

alcune mito hanno avuto problemi al galleggiante del carburatore che perdeva sempre benzina e altre all'impianto elettrico perchè l'alternatore non ricaricava la batteria icon_wink.gif

per la moto, beh preferirei avere quella che hai tu adesso icon_cool.gif
 
2396121
2396121 Inviato: 5 Set 2007 11:23
 

quoto! anche io preferirei avere quella che hai tu
 
2396915
2396915 Inviato: 5 Set 2007 12:28
 

Mi auguro per voi che prima o poi anche voi possiate passare a una cilindrata superiore, ora come ora divertitevi e imparate con il mezzo magnifico e intamontabile che avete! Ricordatevi che il 125 è un'ottima scuola per imparare, un domani avrete più esperienza per poter guidare una moto con una maggiore cavalleria... icon_wink.gif
 
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