Leggi il Topic


revisione per gomma ant., devo rimontare lo scarico e targa?
2386502
2386502 Inviato: 4 Set 2007 11:10
Oggetto: revisione per gomma ant., devo rimontare lo scarico e targa?
 

Domenica scorsa mi ha fermato la polizia per un controllo e mi hanno ritirato il libretto perchè avevo la gomma anteriore /70 anzichè /65.

A parte il mio parere personale sul comportamento, ora devo ovviamente rimontare la gomma ant giusta e fare la revisione.

La domanda è: secondo voi devo rimontare anche lo scarico (ora Giannelli con dbkiller) e il porta targa + freccie (ora monto rizoma+luce led+catadiottro a inclinazione corretta). ?

grazie

marco
 
2386538
2386538 Inviato: 4 Set 2007 11:12
 

io li rimonterei (non si sa mai)
 
2386900
2386900 Inviato: 4 Set 2007 11:43
Oggetto: Re: revisione per gomma ant., devo rimontare lo scarico e ta
 

marcot ha scritto:
Domenica scorsa mi ha fermato la polizia per un controllo e mi hanno ritirato il libretto perchè avevo la gomma anteriore /70 anzichè /65.

A parte il mio parere personale sul comportamento, ora devo ovviamente rimontare la gomma ant giusta e fare la revisione.

La domanda è: secondo voi devo rimontare anche lo scarico (ora Giannelli con dbkiller) e il porta targa + freccie (ora monto rizoma+luce led+catadiottro a inclinazione corretta). ?

grazie

marco
per il terminale non esiste proprio....sei assolutamente a regola(gli scarichi sono omologati per la singola moto...è l'unica omologazione che ocnta qualcosa in italia)...per il portatarga, sei in regola anche per quello secondo l'articolo 259 del regolamento d'attuazione del codice della strada....portatene una copia sempre appresso...e, mi raccomando, iclina il portatarga a non più di 30° dalla verticale....icon_wink.gif
 
2387353
2387353 Inviato: 4 Set 2007 12:22
 

ora sento un po' in giro... per portarla a Genova (60 km) secondo voi mi fanno un permesso per quel giorno o devo affittare un furgone ?
 
2390425
2390425 Inviato: 4 Set 2007 17:46
Oggetto: Re: revisione per gomma ant., devo rimontare lo scarico e ta
 

neeko72 ha scritto:
per il terminale non esiste proprio....sei assolutamente a regola(gli scarichi sono omologati per la singola moto...è l'unica omologazione che ocnta qualcosa in italia)...per il portatarga, sei in regola anche per quello secondo l'articolo 259 del regolamento d'attuazione del codice della strada....portatene una copia sempre appresso...e, mi raccomando, iclina il portatarga a non più di 30° dalla verticale....icon_wink.gif


....a patto che soddisfi i limiti di emissioni inquinanti definiti sul libretto. Durante la revisione verificano anche quello.
Il che, a quanto ne so, non è vero per nessuno scarico aftermarket... l'omologazione si riferisce alle emissioni sonore.
 
2396523
2396523 Inviato: 5 Set 2007 11:51
Oggetto: Re: revisione per gomma ant., devo rimontare lo scarico e ta
 

Calimar ha scritto:
neeko72 ha scritto:
per il terminale non esiste proprio....sei assolutamente a regola(gli scarichi sono omologati per la singola moto...è l'unica omologazione che ocnta qualcosa in italia)...per il portatarga, sei in regola anche per quello secondo l'articolo 259 del regolamento d'attuazione del codice della strada....portatene una copia sempre appresso...e, mi raccomando, iclina il portatarga a non più di 30° dalla verticale....icon_wink.gif


....a patto che soddisfi i limiti di emissioni inquinanti definiti sul libretto. Durante la revisione verificano anche quello.
Il che, a quanto ne so, non è vero per nessuno scarico aftermarket... l'omologazione si riferisce alle emissioni sonore.
ci sarebbe da fare un paio di precisazioni allora..

1) moltissime moto non hanno il catalizzatore nel terminale ma nei collettori....queste non hanno il problema delle emissioni inquinanti...altre invece ce l'hanno nel terminale e per loro il problema si presenta....ti faccio l'esempio delle mie moto, il cbr 600 rr ha il catalizzatore nei collettori, l'sv 650 ce l'ha nel terminale..entrambe hanno un terminale omologato...con la prima sono sempre in regola con la seconda no...

2) la maggior parte dei produttori di scarichi hanno approntato una linea di prodotti alternativa dove forniscono lo scarico completo di collettore contentente catalizzatore regolarmente omologato oppure vendono direttamente un collettore sostitutivo per ripristinare la catalizzazione dello scarico qual'ora fosse venuta meno...il tutto ovviamente corredato di appositi certificati di omologazione

icon_cool.gif
 
2453160
2453160 Inviato: 11 Set 2007 23:59
 

preso app.to 20 settembre, il foglio dell'appuntamento mi consente di viaggiare per andare a fare collaudo.

Parlato con un loro tecnico, se vado là con dbkiller e documento che lo scarico è omologato per la mia ninja non ci sono problemi. (io ho una Giannelli ed il relativo doc. della Giannelli/Arrow dovrebbe essere ok?)

Per frecce e luce led no problema se hanno la "E"

Per portatarga after no problema se correttamente inclinato e catarifrangente.

Speriamo bene.......
 
2455954
2455954 Inviato: 12 Set 2007 12:14
 

marcot ha scritto:
preso app.to 20 settembre, il foglio dell'appuntamento mi consente di viaggiare per andare a fare collaudo.

Parlato con un loro tecnico, se vado là con dbkiller e documento che lo scarico è omologato per la mia ninja non ci sono problemi. (io ho una Giannelli ed il relativo doc. della Giannelli/Arrow dovrebbe essere ok?)

Per frecce e luce led no problema se hanno la "E"

Per portatarga after no problema se correttamente inclinato e catarifrangente.


Speriamo bene.......


io tutte queste cose me le farei mettere per iscritto dall'ingegnere, controfirmate e le mostrerei a tutti ai vari sceriffi di provincia... icon_evil.gif
 
2459430
2459430 Inviato: 12 Set 2007 16:29
 

mah, mi sembrava sincero. Se passo il collaudo mi daranno bene un documento....
 
2463240
2463240 Inviato: 12 Set 2007 23:44
 

marcot ha scritto:
mah, mi sembrava sincero. Se passo il collaudo mi daranno bene un documento....
non ho detto che non fosse sincero....mi riferivo alla discrepanza fra quello che sostiene un INGEGNERE(grande) e ciò che spesso sostengono alcuni tutori(?) dell'ordine(piccolo)....
 
2466163
2466163 Inviato: 13 Set 2007 12:41
 

premesso che per mia personale esperienza INGEGNERE non sempre è grande... hai ragione ma il mio immediato pensiero è di non fare 60Km + 42 euro in posta + menata di attese + 8h permesso lavoro + sicuramente quel giorno pioverà a dirotto !!!!!!!

Certo che se passo la revisione con la moto in questa situazione, in teoria dovrei avere un buon argomento nei futuri controlli.... in teoria.....

Che dite faccio una foto all'uscita della verifica con tanto di giornale per la data tipo rapimento ???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2468132
2468132 Inviato: 13 Set 2007 15:27
 

Ottima idea....ah non è che mi manderesti una foto del tuo codone così capisco esattamente come un portatarga modificato è comunque in regola??Te ne sarei gratissimo (anche se non è italiano questa cosa...)

0509_campione.gif
 
2538170
2538170 Inviato: 22 Set 2007 17:10
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Passata revisione !!!!!!!!!1

Mi hanno controllato sopratutto le frecce, luci etc. e gomme
Non mi hanno messo sui rulli

Non mi hanno neanche parlato a riguardo di:
scarico giannelli (ovviamente dbkiller e certificato dietro ma non richiesto)
portatarga rizoma regolabile (ovviamente molto verticale... e catarifrangente montato)
frecce led rizoma
luce led rizoma


tempo 1 oretta circa.....

peccato che ora mi rimangono i 370 euri del verbale.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiRevisioni e depotenziamenti

Forums ©