Wise-CM ha scritto:
Ho deciso di aprire questo Topic a lungo termine perchè, pensandoci bene, il motocross e sopratutto l'enduro vengono sempre più ostacolati in qualsiasi modo, dalle "autorità" che vedono questi sport come un danno ecologico ed ambientale o per la salvaguardia di chi sa di che cosa,
Io trovo che non sia solo questo il problema, ma sia anche un problema di mentalità generale. In Italia ormai esiste solo il calcio! Calcio di qua, calcio di là, essenzialmente questo è il problema anche. Nessuno ha voglia di fare niente per aiutare questo sport e lo stesso in Friuli (la mia regione). Le piste da cross sembrano dei campi di battaglia, buche di mezzo metro e soprattutto non vengono curate come si deve, si riesce molte volte a girare a malapena con le moto grandi, ai piccoli con i 50 e i 65 minicross non ci pensa ormai più nessuno. Lo stesso per i salti, sempre più alti, lunghi e pericolosi con delle rampe di atterraggio di mezzo metro nelle quali ci ho rimesso anche una gamba, (Tibia e Perone in un colpo solo) nove mesi fà. Piste che rimangono aperte per solo 2 ore perchè i campi sportivi nelle vicinanze si lamentano dell'eccessivo rumore delle moto, mi verrebbe da dire una parolaccia ma mi trattengo. Ormai per trovare delle piste decenti bisogna fare più di 200km, andare in degli impianti di una certa importanza oppure, per chi se lo può permettere, andare un week-end in Slovenia dove ci sono delle piste fantastiche.
Questa è l'Italia di oggi...
di solito non lo faccio ma questo messaggio lo quoto in pieno...il problema del mondo tassellato sono politici....questa bella accoppiata ha fatto chiudere una pista vicino a casa mia dove correvvano il MONDIALE di motocross parecchi anni fa...adesso di quella favolosa pista rimangono solo i ruderi dei box e tribune, tutto questo perchè un signore ricco e potente grazie alla politica ha deciso di costruire la sua villa difianco alla pista, lamentandosi poi del rumore. adesso che vuole vendere quella villa non ci riesce perchè senza la pista quel posto è diventato quasi disabitato, qunto ci godo!!!