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Svelate le vere prestazioni del Kawasaki Ninja zx-6r 34cv
7125197
7125197 Inviato: 8 Mar 2009 9:15
 



speedfight2 ha scritto:

icon_eek.gif Secondo me hai speso un pò troppo, il kit costa sui 50 euro, io ho speso montato 92. Per quanto riguarda il collaudo se ti arrangi senza agenzia paghi un bollettino da 27 e qualcosa e uno da 25 più uno da 12 per il collaudo di urgenza. Spesa totale per tutto il processo= circa 160 euro icon_wink.gif


Certo, ma il tempo che avrei perso senza agenzia mi costava di piu'.

Tu hai speso 64 per la revisione (66 euro meno di me) , vuol dire che se avessi perso 1/2 ora mi sarebbe costato di piu !!

Io ho fatto un ripotenziamento (quindi il KIT l'ho tolto) e il concessionario ha chiesto 120 .... concessionari diversi prezzi diversi...
 
7125565
7125565 Inviato: 8 Mar 2009 11:04
 

Vtail ha scritto:


Certo, ma il tempo che avrei perso senza agenzia mi costava di piu'.

Tu hai speso 64 per la revisione (66 euro meno di me) , vuol dire che se avessi perso 1/2 ora mi sarebbe costato di piu !!

Io ho fatto un ripotenziamento (quindi il KIT l'ho tolto) e il concessionario ha chiesto 120 .... concessionari diversi prezzi diversi...

si si beh ovvio che se uno non può arrangiarsi si debba affidare alle agenzie/concessionari. Ma scusami un attimo il tuo concessionario ti ha chiesto 120 euro solo per TOGLIERTI il kit? 120 euro di manodopera per togliere una vite e uno spinotto? icon_eek.gif
 
7125926
7125926 Inviato: 8 Mar 2009 12:24
 

speedfight2 ha scritto:

si si beh ovvio che se uno non può arrangiarsi si debba affidare alle agenzie/concessionari. Ma scusami un attimo il tuo concessionario ti ha chiesto 120 euro solo per TOGLIERTI il kit? 120 euro di manodopera per togliere una vite e uno spinotto? icon_eek.gif


Si, ma e' una questione diversa... La rimozione di per se richiede 20 minuti di lavoro (quindi ad una tariffa media di un meccanico non dovrebbero essere piu' di 20 euro)

Il fatto e' che deve rilasciare un attestato con cui si assume la responsabilita' del lavoro effettuato e, non so te, ma io gratis una cosa del genere non la farei mai !!!

Non dico sia poco, anzi, ma nel complesso lo trovo equo.
Avessi dovuto firmare io una dichiarazione del genere di euro ne chiedevo almeno 5 volte tanti !! (almeno per il lavoro che faccio !!)
 
7125937
7125937 Inviato: 8 Mar 2009 12:26
 

speedfight2 ha scritto:

si si beh ovvio che se uno non può arrangiarsi si debba affidare alle agenzie/concessionari. Ma scusami un attimo il tuo concessionario ti ha chiesto 120 euro solo per TOGLIERTI il kit? 120 euro di manodopera per togliere una vite e uno spinotto? icon_eek.gif


Non e' una questione di potersi/sapersi arrangiare...

Il fatto e' che senza la dischiarazione del concessionario la motorizzazione non ti passa la revisione speciale (almeno qui a Torino)

Per l'agenzia, ripeto, mi costava di piu' andare a prenotare la revisione (col rischio di doverci tornare magari piu' volte) che non andare in agenzia a 30 mt dall'ufficio....

Tutto sta a quanto costa il tuo tempo....
 
7125949
7125949 Inviato: 8 Mar 2009 12:28
 

Vtail ha scritto:


Si, ma e' una questione diversa... La rimozione di per se richiede 20 minuti di lavoro (quindi ad una tariffa media di un meccanico non dovrebbero essere piu' di 20 euro)

Il fatto e' che deve rilasciare un attestato con cui si assume la responsabilita' del lavoro effettuato e, non so te, ma io gratis una cosa del genere non la farei mai !!!

Non dico sia poco, anzi, ma nel complesso lo trovo equo.
Avessi dovuto firmare io una dichiarazione del genere di euro ne chiedevo almeno 5 volte tanti !! (almeno per il lavoro che faccio !!)

ma scusa lui non si assume nessuna responsabilità, un ripotenziamento non è una cosa illegale, lui caso mai attesta che ha fatto correttamente IL SUO LAVORO e quindi deve essere pagato come tale..lui non si prende nessuna "responsabilità"
 
7125961
7125961 Inviato: 8 Mar 2009 12:31
 

Vtail ha scritto:


Non e' una questione di potersi/sapersi arrangiare...

Il fatto e' che senza la dischiarazione del concessionario la motorizzazione non ti passa la revisione speciale (almeno qui a Torino)

Per l'agenzia, ripeto, mi costava di piu' andare a prenotare la revisione (col rischio di doverci tornare magari piu' volte) che non andare in agenzia a 30 mt dall'ufficio....

Tutto sta a quanto costa il tuo tempo....

no non mi hai capito, non intendevo dire che risparmiavi 120 euro togliendoti il kit da solo, so tutte le pratiche burocratiche che ci stanno dietro, intendevo che un meccanico che si prende 120 euro per smontare un kit di depo non è caro..è un ladro
 
7125981
7125981 Inviato: 8 Mar 2009 12:35
 

Forse non mi sono spiegato.

La Kawasaki e la motorizzazione richiedono che il lavoro sia fatto da un concessionario e che il concessionario dischiari di aver eseguito il lavoro come richiesto dalla casa madre e che si assuma la reponsabilita' che la moto sia conforme alle specifiche...

Quidi si assume responsabilita' eccome.

Se poi ci sono concessioinari che rilasciano la dischiarazione senza nemmeno vedere la moto, questa e' un'altra questione.

Anche nel mio lavoro alcune cose devono essere certificate e sottoscritte. Posso scegliere di fare il lavoro, assumermene la responsabilita' etc, facendo le cose come vanno fatte, oppure fregarmene e firmare..

Se pèoi qualcosa va storto.. in tribunale ci finisco io !!

Quindi, se firmo, faccio il lavoro e mi faccio pagare il disturbo / rischio, altrimenti... firma qualcun altro...
 
7126039
7126039 Inviato: 8 Mar 2009 12:46
 

Vtail ha scritto:
Forse non mi sono spiegato.

La Kawasaki e la motorizzazione richiedono che il lavoro sia fatto da un concessionario e che il concessionario dischiari di aver eseguito il lavoro come richiesto dalla casa madre e che si assuma la reponsabilita' che la moto sia conforme alle specifiche...

Quidi si assume responsabilita' eccome.

Se poi ci sono concessioinari che rilasciano la dischiarazione senza nemmeno vedere la moto, questa e' un'altra questione.

Anche nel mio lavoro alcune cose devono essere certificate e sottoscritte. Posso scegliere di fare il lavoro, assumermene la responsabilita' etc, facendo le cose come vanno fatte, oppure fregarmene e firmare..

Se pèoi qualcosa va storto.. in tribunale ci finisco io !!

Quindi, se firmo, faccio il lavoro e mi faccio pagare il disturbo / rischio, altrimenti... firma qualcun altro...

si ma il concessionario non fa nulla di diverso dal suo lavoro..cioè deve togliere la vite dal corpo farfallato e il cablaggio aggiuntivo della centralina..sono meccanici..non possono dirti lo facciamo ma ti rapiniamo..se (facendo corna) succede qualcosa dopo che hai ripo la moto..il concessionario che responsabilitò ha? nessuna perche ha eseguito correttamente il lavoro dopo aver ricevuto il nulla osta della kawasaki
 
7131370
7131370 Inviato: 9 Mar 2009 11:53
 

raga si parla di prestazioni 0509_pernacchia.gif
 
7131877
7131877 Inviato: 9 Mar 2009 13:10
 

splashcrazy ha scritto:
raga si parla di prestazioni 0509_pernacchia.gif


esatto ..... icon_rolleyes.gif
 
7132237
7132237 Inviato: 9 Mar 2009 14:04
 

ragà picolo ot!ho bisogno di un aiutone!potreste dirmi(magari in mp così non andate OT) quanto pagate di assicurazione voi 18enni col depo??particolarmente avrei visto un 636 e io sarei alla 10-11° classe e vorrei sapere un po!vi ringrazio(abito a catanzaro) 0510_five.gif
 
7137900
7137900 Inviato: 10 Mar 2009 0:12
 

splashcrazy ha scritto:
raga si parla di prestazioni 0509_pernacchia.gif

pardon, volevo precisare alcune cose! 0510_inchino.gif 0509_pernacchia.gif
 
7138897
7138897 Inviato: 10 Mar 2009 11:07
 

Ciao ragazzi sono un intruso icon_mrgreen.gif perchè possiedo una cbr 600 rr del 2003 depo(abito in svizzera) spero sono il benvenuto icon_mrgreen.gif !! comunque non sono qui solo per parlare della mia ma per parlare della ZX6R del mio soci anche essa blokkata, ebbene abbiamo fatto una tirata in prima per vedere quanto arrivano, il risultato: premetto tutte e due a giri alti moooolto alti, la sua kawa ha raggiunto i 100 e la mia i 108 anche se ripeto su di giri e poi non si può mai sapere magari lui la tirata meno di me e io un pò di più ma questo è solo per dirvi che i 100 in prima li raggiunge ma NON BENE il miglior cambio in prima(almeno per la mia) è a 75-80 poi sforza un pochettino!!! scusate ancora per avre scritto in un topic che non mi riguarda!! icon_wink.gif
 
7139601
7139601 Inviato: 10 Mar 2009 13:30
 

la mia in prima prende 12.000 giri ma senza sentire coppia e senza rapidità di una full......sui 100 ci arriva ma è inutile la cambiata la faccio verso gli 8000/9000 giri altrimenti è solo uno spreco di tempo perchè il gas è bello che finito icon_wink.gif
 
7142721
7142721 Inviato: 10 Mar 2009 19:54
 

splashcrazy ha scritto:
la mia in prima prende 12.000 giri ma senza sentire coppia e senza rapidità di una full......sui 100 ci arriva ma è inutile la cambiata la faccio verso gli 8000/9000 giri altrimenti è solo uno spreco di tempo perchè il gas è bello che finito icon_wink.gif

stessa cosa..l'ho ritirata oggi depotenziata.. icon_eek.gif non vedo l'ora di levargli tutto icon_asd.gif
 
7143720
7143720 Inviato: 10 Mar 2009 21:37
 

io stò aspettando ancora il primo tagliando icon_xd_2.gif pensa quanto la prendo....la cosa più spaventosa del ripotenziarla ,almeno per me, è l'entrata in coppia della prima marcia....abituato come adesso per istinto tirerò la prima pensando che sia ancora depo 0510_help.gif
 
7144817
7144817 Inviato: 10 Mar 2009 23:31
 

splashcrazy ha scritto:
io stò aspettando ancora il primo tagliando icon_xd_2.gif pensa quanto la prendo....la cosa più spaventosa del ripotenziarla ,almeno per me, è l'entrata in coppia della prima marcia....abituato come adesso per istinto tirerò la prima pensando che sia ancora depo 0510_help.gif

io l'ho guidata qualche volta full power e solo oggi pomeriggio depo...ho già assaggiato la cavalleria full della moto.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..da depo va un pelo di più di come andava la mia rs125.. icon_lol.gif
 
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