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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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fantic 50cc competizione a 3600 del 2007 lo prendo
2371597
2371597 Inviato: 2 Set 2007 11:39
Oggetto: fantic 50cc competizione a 3600 del 2007 lo prendo
 



ciao raga domani vado alcance per visionare il fantic competizione a 3600 cn 350km ed pure modello 2007
la prendo o nn la prendo.
perche cn quei solto prendo il cre cometition nuovo cosa mi consigliate
 
2371632
2371632 Inviato: 2 Set 2007 11:44
 

honda è il meglio
 
2372021
2372021 Inviato: 2 Set 2007 12:54
 

Allora, se vogliamo mettere la qualità e le prestazioni, fantic è una pagina avanti. Insomma comprando il fantic competizione hai sotto le chiappe una moto pronto gara. Il problema è che sono molti soldi. La domanda che devi porti è cosa devi farci. Se vuoi usarla in città, con qualche scampagnata in enduro amatoriale, persino un baja sarebbe sufficente.
Vuoi farci enduro, magari anche qualche gara? Il fantic è ottimo, pure il six. Ovviamente restano cinquantini, e devi chiederti se vale la pena di spendere cosi tanto per un 50.
 
2372266
2372266 Inviato: 2 Set 2007 13:46
 

x divertirsi in enduro/città con un 50 bisogna almeno portarlo a 70cc e cambiare anche il carburatore con uno più grosso, quindi è inutile prendere il fantic solo x il cilindro e pistone fatti dalla fantic, perchè è comunque troppo poco potente...
 
2372330
2372330 Inviato: 2 Set 2007 13:56
 

tuttogas ha scritto:
x divertirsi in enduro/città con un 50 bisogna almeno portarlo a 70cc e cambiare anche il carburatore con uno più grosso, quindi è inutile prendere il fantic solo x il cilindro e pistone fatti dalla fantic, perchè è comunque troppo poco potente...

Hai detto la bomba. Ti diverti anche con una moto originale. Se poi vuoi correre nel campionato enduro 50cc ti serve il motore originale. Quindi io ho consigliato fantic, se vuoi correre così hai una moto già preparata pronto gara, altrimenti qualsiasi cinquantino va bene.
 
2372350
2372350 Inviato: 2 Set 2007 13:59
 

Beh il Fantic lo prendi solo se devi correre in qualche campionato 50cc, allora hai il miglior 50cc di motore, ciclisticamente è superato, inoltre un qualsiasi 50 elaborato gli sta tranquillamente davanti icon_wink.gif
 
2372747
2372747 Inviato: 2 Set 2007 15:38
 

prendi prendi ce l'ho anche io e nessun 50 mi sta davanti.. anche la ciclistica non è superata...
 
2372765
2372765 Inviato: 2 Set 2007 15:42
 

se devi fare tanto tanto enduro e poca strada o comunque devi fare il codice prendilo.....altrimenti prendi un baja o un'altra qualsiasi marca icon_wink.gif
 
2372775
2372775 Inviato: 2 Set 2007 15:44
 

piu che enduro coss xk la coppia è tutta agli alti
 
2372788
2372788 Inviato: 2 Set 2007 15:47
 

Azza ha scritto:
piu che enduro coss xk la coppia è tutta agli alti

icon_question.gif
 
2372803
2372803 Inviato: 2 Set 2007 15:51
 

il caba comp non è adatto all'enduro xk nell' enduro serve coppia ai bassi mentre il caba ha la coppia agli alti regimi e quindi è meglio xk il cross
 
2372816
2372816 Inviato: 2 Set 2007 15:53
 

Azza ha scritto:
il caba comp non è adatto all'enduro xk nell' enduro serve coppia ai bassi mentre il caba ha la coppia agli alti regimi e quindi è meglio xk il cross

stai dimenticando che è un 50....tutti i 50 hanno solo alti....l'unico modo di dare i cv a un 50 e fagli fare + giri e quindi + alti, enduro lo fai tranquillamente con un 50 anche se ha ''solo'' alti.....cross te lo sogni con il 50.....comunque il fantic quest'anno nn si è piazziato tanto bene nel codice... icon_rolleyes.gif
proprio per il fatto che il 50 enduro è da tenere sempre agli alti per andare avanti, le migliori promesse arrivano proprio da questa categoria... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 2 Set 2007 15:55, modificato 1 volta in totale
 
2372832
2372832 Inviato: 2 Set 2007 15:55
 

lo so ma il fantic di bassi ne ha pochissimi meno di un am6
 
2372840
2372840 Inviato: 2 Set 2007 15:57
 

Azza ha scritto:
lo so ma il fantic di bassi ne ha pochissimi meno di un am6
il fantic ovvio ha un cilindro mono fascia quindi + cv + giri + alti - bassi icon_rolleyes.gif .......la differenza che un am6 ha 5 cv e un fantic ne ha 10.5/11
 
2372878
2372878 Inviato: 2 Set 2007 16:05
 

Azza ha scritto:
il caba comp non è adatto all'enduro xk nell' enduro serve coppia ai bassi mentre il caba ha la coppia agli alti regimi e quindi è meglio xk il cross


Ah No?...beh un'enduro che non è adatto all'enduro.....assolutamente da comprare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2372892
2372892 Inviato: 2 Set 2007 16:09
 

Azza ha scritto:
prendi prendi ce l'ho anche io e nessun 50 mi sta davanti.. anche la ciclistica non è superata...


In velocità tutte le stradali 50cc vanno di più, in ripresa un qualsiasi 50 elaborato, il fantic sarà anche il fantic, ma guardiamolo per quello che è, un'ottima moto pronta per correre in categoria 50 enduro, su strada una stradale è piu comoda e piu veloce, confrontato con un 50 elaborato non va niente, anche se da originale è quello con piu cv icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2372947
2372947 Inviato: 2 Set 2007 16:19
 

Lucas17 ha scritto:
Azza ha scritto:
prendi prendi ce l'ho anche io e nessun 50 mi sta davanti.. anche la ciclistica non è superata...


In velocità tutte le stradali 50cc vanno di più, in ripresa un qualsiasi 50 elaborato, il fantic sarà anche il fantic, ma guardiamolo per quello che è, un'ottima moto pronta per correre in categoria 50 enduro, su strada una stradale è piu comoda e piu veloce, confrontato con un 50 elaborato non va niente, anche se da originale è quello con piu cv icon_wink.gif icon_wink.gif

lucas quando si parla di 50 cc nn puoi tirare fuori una moto elaborata e ovvio che un 80 o 70 trofeo danno via ad un 50 cc.....e come venire a dire ogni volta che una delta evo 2 da via ad una delta lx icon_rolleyes.gif
 
2372993
2372993 Inviato: 2 Set 2007 16:27
 

ERC ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Azza ha scritto:
prendi prendi ce l'ho anche io e nessun 50 mi sta davanti.. anche la ciclistica non è superata...


In velocità tutte le stradali 50cc vanno di più, in ripresa un qualsiasi 50 elaborato, il fantic sarà anche il fantic, ma guardiamolo per quello che è, un'ottima moto pronta per correre in categoria 50 enduro, su strada una stradale è piu comoda e piu veloce, confrontato con un 50 elaborato non va niente, anche se da originale è quello con piu cv icon_wink.gif icon_wink.gif

lucas quando si parla di 50 cc nn puoi tirare fuori una moto elaborata e ovvio che un 80 o 70 trofeo danno via ad un 50 cc.....e come venire a dire ogni volta che una delta evo 2 da via ad una delta lx icon_rolleyes.gif


Su strada le carenate sono piu veloci e in enduro il cre six racing 50cc con i suoi quasi 14cv lo batte.... cosi ti va bene Erc? icon_lol.gif
 
2373009
2373009 Inviato: 2 Set 2007 16:31
 

il cre con kit da competizione ha 11.5 cv icon_rolleyes.gif il fantic senza kit da gara ha 10.5/11 cv.....una stradale ha 2/3 km orari in + di uno scrambler ma ne ha 10/15 + di una racing (ovvio)...comunque nn siamo qui per questo.....torniamo in argomento icon_wink.gif





minkia oggi sono troppo buono
 
2373149
2373149 Inviato: 2 Set 2007 17:01
 

secondo me è meglio fantic motor comunque ancghe il cre va benissimo poi cn il kit è una bomba comunque io ti consiglierei il fantic sec me è una marcia avanti a tutti i cinquantini..
 
2373215
2373215 Inviato: 2 Set 2007 17:15
 

il_ferra ha scritto:
secondo me è meglio fantic motor comunque ancghe il cre va benissimo poi cn il kit è una bomba comunque io ti consiglierei il fantic sec me è una marcia avanti a tutti i cinquantini..


Beh spiegati, perchè dovrebbe essere meglio?
 
2373395
2373395 Inviato: 2 Set 2007 18:03
 

matteo_698 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
x divertirsi in enduro/città con un 50 bisogna almeno portarlo a 70cc e cambiare anche il carburatore con uno più grosso, quindi è inutile prendere il fantic solo x il cilindro e pistone fatti dalla fantic, perchè è comunque troppo poco potente...

Hai detto la bomba. Ti diverti anche con una moto originale. Se poi vuoi correre nel campionato enduro 50cc ti serve il motore originale. Quindi io ho consigliato fantic, se vuoi correre così hai una moto già preparata pronto gara, altrimenti qualsiasi cinquantino va bene.

ma tu sei matto...hai mai usato un 50ino originale in pista da cross/enduro?sono davvero pietosi, ripeto che bisogna portarli almeno a 70cc
 
2373437
2373437 Inviato: 2 Set 2007 18:10
 

Lucas17 ha scritto:
il_ferra ha scritto:
secondo me è meglio fantic motor comunque ancghe il cre va benissimo poi cn il kit è una bomba comunque io ti consiglierei il fantic sec me è una marcia avanti a tutti i cinquantini..


Beh spiegati, perchè dovrebbe essere meglio?

su Lucas lo sappiamo tutti che presi entrambi come escono dalla casa il fantic competizione è leggermente meglio, non riniziamo con vecchie discussioni icon_lol.gif

Per tuttogas:
ribadisco che ti diverti comunque molto con una moto originale se sai farla andare.
 
2373439
2373439 Inviato: 2 Set 2007 18:11
 

no volevodire che il fantic è da sempre il cinquantino migliore, di serie ha mlt cose da pista ( radiatore curvo, cilindro speciale, comandi al manubrio etc) solo che costa tanto. il cre adesso sta riprendendo piede e forse orami il livello è quasi uguale, se paragoniamo il fantic e un six competition+il suo kit. comunque io ribadisco che secondo me è meglio il caballero...
 
2373477
2373477 Inviato: 2 Set 2007 18:18
 

Uhhh radiatore curvo, il six ne ha due bello e risolto il problema icon_lol.gif icon_lol.gif , cilindro speciale? con 100 euro metti su un top nero 73,5 cc che va di piu è bifascia e ti fa 30.000 km senza mai aprirlo, comandi al manubrio?....vabeh non commento icon_lol.gif icon_lol.gif No seriamente e civilmente adesso ditemi che cosa ha un fantic ciclisticamente in piu di un Six.....parliamo della moto in se non dell'uso agonistico che richiede 50cc come cilindrata e per il quale il fantic sarebbe meglio perchè un pelino piu potente (ha anche un 26 il six ha un 19!!)....in se cos'ha un caballero in piu di un six? a parte il prezzo di 1000 euro superiore? icon_lol.gif
 
2373489
2373489 Inviato: 2 Set 2007 18:19
 

matteo_698 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
il_ferra ha scritto:
secondo me è meglio fantic motor comunque ancghe il cre va benissimo poi cn il kit è una bomba comunque io ti consiglierei il fantic sec me è una marcia avanti a tutti i cinquantini..


Beh spiegati, perchè dovrebbe essere meglio?

size=18]farla andare[/size].
[
è quello che certa gente nn capisce icon_cool.gif icon_rolleyes.gif sono tutti bravi ad andare con un 125....ma quanti fanno il tempo con il 50... icon_cool.gif
 
2373496
2373496 Inviato: 2 Set 2007 18:20
 

Lucas17 ha scritto:
Uhhh radiatore curvo, il six ne ha due bello e risolto il problema icon_lol.gif icon_lol.gif , cilindro speciale? con 100 euro metti su un top nero 73,5 cc che va di piu è bifascia e ti fa 30.000 km senza mai aprirlo, comandi al manubrio?....vabeh non commento icon_lol.gif icon_lol.gif No seriamente e civilmente adesso ditemi che cosa ha un fantic ciclisticamente in piu di un Six.....parliamo della moto in se non dell'uso agonistico che richiede 50cc come cilindrata e per il quale il fantic sarebbe meglio perchè un pelino piu potente (ha anche un 26 il six ha un 19!!)....in se cos'ha un caballero in piu di un six? a parte il prezzo di 1000 euro superiore? icon_lol.gif

nn mi voglio + ripetere si parla di 50cc icon_confused.gif
 
2373508
2373508 Inviato: 2 Set 2007 18:22
 

Lucas17 ha scritto:
Uhhh radiatore curvo, il six ne ha due bello e risolto il problema icon_lol.gif icon_lol.gif , cilindro speciale? con 100 euro metti su un top nero 73,5 cc che va di piu è bifascia e ti fa 30.000 km senza mai aprirlo, comandi al manubrio?....vabeh non commento icon_lol.gif icon_lol.gif No seriamente e civilmente adesso ditemi che cosa ha un fantic ciclisticamente in piu di un Six.....parliamo della moto in se non dell'uso agonistico che richiede 50cc come cilindrata e per il quale il fantic sarebbe meglio perchè un pelino piu potente (ha anche un 26 il six ha un 19!!)....in se cos'ha un caballero in piu di un six? a parte il prezzo di 1000 euro superiore? icon_lol.gif

Allora non riprendiamo. Lasciamo da parte le elaborazioni. Si sta parlando di moto originali. Ok il fantic costa di più. Unico difetto a suo svantaggio.
Motore: meglio fantic, indubbiamente. Ciclistica? entrambe ottime (per dei 50), dipende dai gusti personali. C'è chi non digerisce il telaio in alu, e chi lo preferisce. Sono due ottime moto ma appena uscite dalla casa il fantic ne ha di più, e nn solo un filino.
 
2373528
2373528 Inviato: 2 Set 2007 18:25
 

Ok su questo ti posso anche dare ragione, il fantic ha un paio di cv buoni in piu, però ha anche un 26!!.... 2cv valgono 1000 euro e un telaio che è quel che l'è?...non so se avete visto le foto dei telai fantic spezzati icon_rolleyes.gif
 
2373536
2373536 Inviato: 2 Set 2007 18:26
 

Lucas17 ha scritto:
Uhhh radiatore curvo, il six ne ha due bello e risolto il problema icon_lol.gif icon_lol.gif , cilindro speciale? con 100 euro metti su un top nero 73,5 cc che va di piu è bifascia e ti fa 30.000 km senza mai aprirlo, comandi al manubrio?....vabeh non commento icon_lol.gif icon_lol.gif No seriamente e civilmente adesso ditemi che cosa ha un fantic ciclisticamente in piu di un Six.....parliamo della moto in se non dell'uso agonistico che richiede 50cc come cilindrata e per il quale il fantic sarebbe meglio perchè un pelino piu potente (ha anche un 26 il six ha un 19!!)....in se cos'ha un caballero in piu di un six? a parte il prezzo di 1000 euro superiore? icon_lol.gif
quel fantic è creato per le gare... ovvio anche io se prendo una husqvarna e ci piazzo un 200 vado di più delle racing ma se una moto deve stare nella cilindrata prevista....
 
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