Leggi il Topic


come aumentare stabilità in curva con motorino elaborato
2367645
2367645 Inviato: 1 Set 2007 14:57
Oggetto: come aumentare stabilità in curva con motorino elaborato
 

ciao,volevo sapere come posso fare a migliorare la ciclistica in generale dal mio f12,perchè avendolo preparato purtroppo le curve mi tocca farle praticamente senza accellerare,perchè altrimenti mi si alza di gas oppure finisco nell'altra corsia......in poche parole in curva è ingestibile.....come potri fare per renderlo piu sensibile diciamo in curva???????
 
2367728
2367728 Inviato: 1 Set 2007 15:11
 

potresti zavvorarlo!!!! icon_lol.gif comunque apparte gli scherzi purtroppo la ciclistica del phantom lascia un pò a desiderare potresti mettere un ammortizzatore a gas e dei bilancini più pesanti (lo sò è un controsesenso)
ciao
massimiliano
 
2367746
2367746 Inviato: 1 Set 2007 15:15
 

Potresti iniziare a montare delle gomme adatte. icon_wink.gif
 
2367754
2367754 Inviato: 1 Set 2007 15:17
 

che gomme????ci sono delle marche in particolare che vanno bene?????

quindi ammortizzatore a gas e gomme......speriamo bene
 
2367760
2367760 Inviato: 1 Set 2007 15:18
 

nodd91 ha scritto:
che gomme????ci sono delle marche in particolare che vanno bene?????

quindi ammortizzatore a gas e gomme......speriamo bene

Michelin Bopper
 
2367780
2367780 Inviato: 1 Set 2007 15:22
 

nodd91 ha scritto:
che gomme????ci sono delle marche in particolare che vanno bene?????

quindi ammortizzatore a gas e gomme......speriamo bene


Non saprei però qui sul forum ci sono molti topic al riguardo (sezione pneumatici).
Le gomme sono fondamentali per una buona tenuta di strada, specialmente con mezzi elaborati (+ velocità).
Ciao!
 
2367822
2367822 Inviato: 1 Set 2007 15:28
 

Raistlin_Majere ha scritto:
nodd91 ha scritto:
che gomme????ci sono delle marche in particolare che vanno bene?????

quindi ammortizzatore a gas e gomme......speriamo bene

Michelin Bopper


grazie quanto mi varranno a costare un paio di gomme e e un ammortizzatore????

p.s. dalla firma vedo che anche a te piace death note.......fai bene è stupendo icon_wink.gif
 
2368370
2368370 Inviato: 1 Set 2007 17:45
 

un paio d gomme medie vanno dai 110 ai 180 euro. sopra x quelle migliori. adesso d preciso nn so quanto costino le rispettive marche, comunque i prezzi sono quelli.
 
2368465
2368465 Inviato: 1 Set 2007 18:05
 

nodd91 ha scritto:
Raistlin_Majere ha scritto:
nodd91 ha scritto:
che gomme????ci sono delle marche in particolare che vanno bene?????

quindi ammortizzatore a gas e gomme......speriamo bene

Michelin Bopper


grazie quanto mi varranno a costare un paio di gomme e e un ammortizzatore????

p.s. dalla firma vedo che anche a te piace death note.......fai bene è stupendo icon_wink.gif


Io dietro ho una deestone e l'ho pagata 50 € compreso montaggio. In curva tiene benissimo, più dell'anteriore che a volte trema e scivola.
Sul bagnato tiene un pò meno ma penso che quando piove bisogna essere PRUDENTI e non fare le corse. icon_wink.gif
 
2368589
2368589 Inviato: 1 Set 2007 18:26
 

prendi le michelin pilot sport sc
 
2368797
2368797 Inviato: 1 Set 2007 18:52
 

nodd91 ha scritto:
Raistlin_Majere ha scritto:
nodd91 ha scritto:
che gomme????ci sono delle marche in particolare che vanno bene?????

quindi ammortizzatore a gas e gomme......speriamo bene

Michelin Bopper


grazie quanto mi varranno a costare un paio di gomme e e un ammortizzatore????

p.s. dalla firma vedo che anche a te piace death note.......fai bene è stupendo icon_wink.gif

Le Bopper precisamente non ricordo... Sui 100 euro e sono veramente ottime... Death Note è stupendo!!!
 
2369227
2369227 Inviato: 1 Set 2007 19:58
 

C-Tech92 ha scritto:
prendi le michelin pilot sport sc



quoto...prendi le pilot! icon_wink.gif


fanno veramente paura!! dopo 7oookm riesco ancora a finire la gomma!!! nonostante abbia l'ammo dietro scarico che continua a sputare olio.... icon_confused.gif


con 100€ ti porti a casa delle gomme da spavento...
le bopper fanno pena, subito tengono ma dopo 3oookm diventano dure come pietre e non tengono nulla....



_okkioss
 
2369297
2369297 Inviato: 1 Set 2007 20:09
 

okkioss ha scritto:
C-Tech92 ha scritto:
prendi le michelin pilot sport sc



quoto...prendi le pilot! icon_wink.gif


fanno veramente paura!! dopo 7oookm riesco ancora a finire la gomma!!! nonostante abbia l'ammo dietro scarico che continua a sputare olio.... icon_confused.gif


con 100€ ti porti a casa delle gomme da spavento...
le bopper fanno pena, subito tengono ma dopo 3oookm diventano dure come pietre e non tengono nulla....



_okkioss

quoto le pilot sono davvero ottime gomme e nn costano eccessivamente e hanno un grip da paura!!!
ciao
massimiliano
 
2369409
2369409 Inviato: 1 Set 2007 20:30
 

Buttati a pesce sulle Pilot o sulle EVO, poi provvedi a zavorrare la forcella, e ricordati che le curve non si effettuano mai a gas aperto, ma con il gas aperto il minimo indispensabile per non avere quel leggerissimo effetto motore che fa chiudere troppo rapidamente la curva.
 
2370708
2370708 Inviato: 2 Set 2007 1:28
 

POWO ha scritto:
Buttati a pesce sulle Pilot o sulle EVO, poi provvedi a zavorrare la forcella, e ricordati che le curve non si effettuano mai a gas aperto, ma con il gas aperto il minimo indispensabile per non avere quel leggerissimo effetto motore che fa chiudere troppo rapidamente la curva.

beh per il fatto del gas al minimo non ti posso quotare.. alla fine dipende dalla curva.. una curva molto larga puoi anche farla col gas a 3/4, non per forza al minimo..

l'importante nelle curve è tenerlo sempre costante il gas, sennò rischi.. è un pò come cambiare marcia in curva, è sconsigliato.. e per quanto riguarda questo caso sarebbe sconsigliato fare pieghe con decellerazioni & acellerazioni.. icon_wink.gif
 
2370713
2370713 Inviato: 2 Set 2007 1:30
 

guarda secondo me sono meglio le evo non so perche....comunque metti l'ammortizzatore a gas e le gomme nuove e vedi come va se no non so che dirti la ciclistica è difficile da toccare molto icon_wink.gif
 
2370778
2370778 Inviato: 2 Set 2007 2:52
 

OweR91 ha scritto:
beh per il fatto del gas al minimo non ti posso quotare.. alla fine dipende dalla curva.. una curva molto larga puoi anche farla col gas a 3/4, non per forza al minimo..

l'importante nelle curve è tenerlo sempre costante il gas, sennò rischi.. è un pò come cambiare marcia in curva, è sconsigliato.. e per quanto riguarda questo caso sarebbe sconsigliato fare pieghe con decellerazioni & acellerazioni.. icon_wink.gif

Le pieghe vere e proprie non si fanno mai a manetta... io intendo il misto medio-stretto.
 
2370783
2370783 Inviato: 2 Set 2007 2:59
 

POWO ha scritto:
OweR91 ha scritto:
beh per il fatto del gas al minimo non ti posso quotare.. alla fine dipende dalla curva.. una curva molto larga puoi anche farla col gas a 3/4, non per forza al minimo..

l'importante nelle curve è tenerlo sempre costante il gas, sennò rischi.. è un pò come cambiare marcia in curva, è sconsigliato.. e per quanto riguarda questo caso sarebbe sconsigliato fare pieghe con decellerazioni & acellerazioni.. icon_wink.gif

Le pieghe vere e proprie non si fanno mai a manetta... io intendo il misto medio-stretto.


infatti....se le fai a manetta fai la mia fine che sull'asfalto liscio sono scivolato e mi sono ritrovato con il faro che mi guardava in faccia....quindi ragazzi mollate il GAS icon_lol.gif
 
2371318
2371318 Inviato: 2 Set 2007 10:35
 

POWO ha scritto:
OweR91 ha scritto:
beh per il fatto del gas al minimo non ti posso quotare.. alla fine dipende dalla curva.. una curva molto larga puoi anche farla col gas a 3/4, non per forza al minimo..

l'importante nelle curve è tenerlo sempre costante il gas, sennò rischi.. è un pò come cambiare marcia in curva, è sconsigliato.. e per quanto riguarda questo caso sarebbe sconsigliato fare pieghe con decellerazioni & acellerazioni.. icon_wink.gif

Le pieghe vere e proprie non si fanno mai a manetta... io intendo il misto medio-stretto.

ehm.. io ti consiglierei di rileggere bene il mio post di sopra..
è ovvio che con il misto stretto non puoi andare a manetta sennò vai dritto.. boh boh.. icon_confused.gif
 
2372097
2372097 Inviato: 2 Set 2007 13:08
 

Jakson ha scritto:
un paio d gomme medie vanno dai 110 ai 180 euro. sopra x quelle migliori. adesso d preciso nn so quanto costino le rispettive marche, comunque i prezzi sono quelli.


ma è il prezzo di una singola gomma o di entrambe?????

Ho intenzione di prendere o le evo o le pilot.....sapete i prezzi e se qualcuno le ha gia provate potete dirmi quali tra le 2 sono le migliori???



ah....adesso che ho montato i rapporti il motorino e diventato piu gestibile,in curva non rischio piu che si alzi....almeno un problema l'ho risolto icon_lol.gif
 
2372670
2372670 Inviato: 2 Set 2007 15:15
 

Monta i cingoli

icon_lol.gif
 
2373199
2373199 Inviato: 2 Set 2007 17:12
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Monta i cingoli

icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2373236
2373236 Inviato: 2 Set 2007 17:21
 

La ciclistica del phantom non lascia affatto a desiderare, anzi!
Comunque io metterei dell pirelli evo che tengono da dio la strada sia sull'asciutto che su bagnato!! icon_wink.gif
 
2375541
2375541 Inviato: 2 Set 2007 23:34
 

e no! non puoi dire che la ciclistica dell'f-12 è buona solo perchè ce l'hai tu!!
dai si sa l'f-12 ha una ciclistica abbastanza buona ma non proprio migliore, discreta... icon_wink.gif
 
2375572
2375572 Inviato: 2 Set 2007 23:44
 

Meglio l'f12 che quella del runner o del jet force!

Raga sono inguidabili sulla curva...io li ho provati,forse perchè ero abituato al mio ma mi ci sono trovato davvero male...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©