Er6Nero ha scritto:
concordo con il fatto che i problemi coperti a loro giudizio da garanzia escono presto,6 mesi un anno, è sicuramente un gioco psicologico e un modo di spingere verso l'assistenza ufficiale che è sempre più costosa:
basta leggere le pagine delle lamentele su varie riviste per capire quanto tocca combattere, a volte per vie legali, per ottenere quello che spetta dalla garanzia classica:
basta leggere le pagine delle lamentele su varie riviste per capire quanto tocca combattere, a volte per vie legali, per ottenere quello che spetta dalla garanzia classica:
Aggiungo che dopo un mese dall'acquisto la mia W si spegneva a caldo.
Il problema secondo me era la centralina, secondo loro no, ma la moto era inusabile.
Dopo sei mesi di lotte con concessionario casa madre e lettere a riviste l'ho cambiata pagandola io.
Naturalmente il problema è scomparso.
Magari se aspettavo un altro annetto me la cambiavano loro, ma stateci voi senza moto per un anno.
Conclusione:
Estensione di garanzia = soldi buttati.
Oltre a regalargli soldi per estendere la garanzia sei costretto a continuare a regalargliene per pagare lavori che sovente sono solo sulla carta della fattura.
Se hai un minimo di manualità i tagliandi fatteli da te.
Almeno sai che i lavori sono eseguiti con cura e che i cambi olio, filtri ecc ecc sono fatti sul serio, non solo pagati sul serio.