giorgiocentauro ha scritto:
aziodale ha scritto:
io la penso in maniera diversa:
o hai la pecunia per tutto insieme o appena metti filtro e scarico hai scompensi di carburazione che non puoi risolvere;
(nulla di disastroso e con cui è possibile convivere)
solo con la PC3 puoi migliorare la curva della moto stock,
modifichi la mappa appena cambi solo il filtro e la rimodifichi appena aggiungi lo scarico.
IMHO
scusa ma la centralina originale ha un range in cui puo modificare la carburazione
si ma non ad un numero di giri ben preciso; puoi modificare i valori di CO ma a tutti i regimi.
Se ad esempio necessiti di + benza ad un numero di giri ben preciso per correggere tu mandi l'incremento per tutto il range.
Ci si trova quindi in una situazione dove non ti serviva e ne hai di + o di - a seconda di cosa fai.
Con la PC3 al variare dei giri puoi decidere quanda benzina mandare in base alla percentuale di acceleratore aperto.
rimane ovvio che vi sono dei limiti oltre i quali non si ottiene nulla anzi .