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FZ1 - Costi di Power CommanderIII + Tuning in officina
2361428
2361428 Inviato: 31 Ago 2007 15:44
Oggetto: FZ1 - Costi di Power CommanderIII + Tuning in officina
 

Mi era venuta una mezza idea di installare la PC3 sulla mia FZ1 2006...
poiho anche pensato: anzichè provare a caso le mappature forse sarebbe meglio portarla in un'officina autorizzata Dinojet e far fare tutto lì.
Ne ho trovata una a Segrate(visto che abito a Milano) che fà prima di tutto un "Roll-On" sul banco di prova per vedere cosa c'è che và o non và ed i valori reali per singola moto.Costo 80,00Euro.
Poi c'è il tuning vero e proprio al banco per ottenere i risultati desiderati:Costo 200,00Euro.
Se aggiungiamo i circa 350Euro per l'acquisto della PC3 mi sembra un cifrone...!
Mi sono perso qualche cosa o le cose stanno proprio così?
Ma ne varrà poi la pena??
Una cosa poi non ho capito della PC3: si può switchare da una mappatura all'altra mentre si guida?Perchè parrebbe che la centralina Rapid possa farlo (anche qui 500Euri...!)
 
2361605
2361605 Inviato: 31 Ago 2007 16:05
 

io prenderei la PC3 e mi scaricherei dal sito la mappa per le mie modifiche icon_wink.gif
pensa che vi è una mappa per la moto completamente stock
 
2361724
2361724 Inviato: 31 Ago 2007 16:20
 

Senza scarico e filtro?
Mhhh... Certo un po' aiuta, ma senza i due componenti citati sopra secondo me sono soldi spesi male...

Io la porterei da uno in grado di mettere giù delle mappature come Dio comanda, tentare a caso con componenti di questo costo...
 
2361750
2361750 Inviato: 31 Ago 2007 16:22
 

prima di prendere la power io monterei marmitta e filtro poi si decide bene
 
2361982
2361982 Inviato: 31 Ago 2007 16:59
 

io la penso in maniera diversa:
o hai la pecunia per tutto insieme o appena metti filtro e scarico hai scompensi di carburazione che non puoi risolvere;
(nulla di disastroso e con cui è possibile convivere)
solo con la PC3 puoi migliorare la curva della moto stock,
modifichi la mappa appena cambi solo il filtro e la rimodifichi appena aggiungi lo scarico.
IMHO
 
2362312
2362312 Inviato: 31 Ago 2007 17:50
 

aziodale ha scritto:
io la penso in maniera diversa:
o hai la pecunia per tutto insieme o appena metti filtro e scarico hai scompensi di carburazione che non puoi risolvere;
(nulla di disastroso e con cui è possibile convivere)
solo con la PC3 puoi migliorare la curva della moto stock,
modifichi la mappa appena cambi solo il filtro e la rimodifichi appena aggiungi lo scarico.
IMHO


scusa ma la centralina originale ha un range in cui puo modificare la carburazione
 
2362566
2362566 Inviato: 31 Ago 2007 18:29
 

giorgiocentauro ha scritto:
aziodale ha scritto:
io la penso in maniera diversa:
o hai la pecunia per tutto insieme o appena metti filtro e scarico hai scompensi di carburazione che non puoi risolvere;
(nulla di disastroso e con cui è possibile convivere)
solo con la PC3 puoi migliorare la curva della moto stock,
modifichi la mappa appena cambi solo il filtro e la rimodifichi appena aggiungi lo scarico.
IMHO


scusa ma la centralina originale ha un range in cui puo modificare la carburazione


si ma non ad un numero di giri ben preciso; puoi modificare i valori di CO ma a tutti i regimi.
Se ad esempio necessiti di + benza ad un numero di giri ben preciso per correggere tu mandi l'incremento per tutto il range.
Ci si trova quindi in una situazione dove non ti serviva e ne hai di + o di - a seconda di cosa fai.
Con la PC3 al variare dei giri puoi decidere quanda benzina mandare in base alla percentuale di acceleratore aperto.
rimane ovvio che vi sono dei limiti oltre i quali non si ottiene nulla anzi .
 
2382330
2382330 Inviato: 3 Set 2007 19:23
 

Quoto quanto scritto da Aziodale.
Io all'inizio avevo tolto lo scarico originale x montare un' Arrow abbinato alla centralina originale. Non essendo assolutamente soddisfatto delle prestazioni cosi ottenute(nonostante varie modifiche avi valori di CO della centralina originale),ho acquistato una Power Commander, chiedendo a Ferracci che mi inviasse tramite email una Mappa x la mia configurazione.
Scarico Arrow Race Tech Senza DB Killer
Pignone -1
Filtro Aria Originale
Sono stati, cortesi, disponibili e veloci...... icon_wink.gif
Montato tutto.......ADESSO SONO SODDISFATTISSIMO.....vai di Power Commander se decidi di Cambiare Scarico..... icon_wink.gif
P.S. Di mappe e di Bikers pronti a condividerle con te ne troverai tanti icon_wink.gif

Lammmmpppsss a tutti........
 
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