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Dilemma improvviso ... [monster 695 o Street Triple 675?]
2387702
2387702 Inviato: 4 Set 2007 12:50
 

DonFede ha scritto:


Io mi ritengo fortunato poichè sento la passione, mi sentivo Ducatista ancora molti anni prima di comprare il Mostro, mi piace il suono, mi piace la passione, la cordialità, la simpatia tra Ducatisti. Mi sento più italiano. E poi mi piace il rumore, considero la serie 916,996,998 le moto più belle al mondo mai fatte (assieme ovviamente al mito della Monster).
Per fortuna anche mia morosa la pensa come me: è innamorata del mio mostro quasi quanto me e ne vorrebbe tantissimo uno anche lei.

Non tutti quelli che si comprano una ducati hanno la passione, si sentono Ducatisti. Secondo me sei uno di quelli. Ma non parlo con rabbia o disprezzo attenzione! Sei un motociclista a tutto campo! Un mio amico si è comprato la moto... ma non aveva in testa una moto precisa, voleva una moto, per viaggiare, per divertirsi.

In sostanza non importa che tu sia appassionato ad una marca.. l'importante è che tu sia motociclista!
(magari non quello da bar... quello possiede una dueruote.. non è un motociclista!)

Detto questo trovo la Street una bellissima moto, come ti ho già detto soprattutto bianca!
3 cilindri... simile al bicilindrico come coppia e simile al 4cilindri come allungo. Un buon compromesso.

Però non cambierei il mio mostro con nulla al mondo!!!



La monster è la moto ke mi ha fatto innamorare del mondo delle 2 ruote...però forse nn sono un Super Ducatista...ma diciamo un Ducatista un po' birichino!....se avessi avuto tra le mani una S4R testastretta nn saremmo qui a parlare...è ke forse mi aspettavo qualcosa in più dalla 695...è ke alle volte mi sembra un po' spoglia rispetto alle S2/S4 e forse anke risp. alla concorrenza .
Poi mi dà fastidio ke la gente possa pensare ke la 695 sia la moto dei principianti...quando invece credo ke sia una signora moto!...ma forse nn so nemmeno io quello ke sto dicendo... icon_confused.gif
 
2387998
2387998 Inviato: 4 Set 2007 13:13
 

SergioM ha scritto:
Bergerz ha scritto:
SergioM ha scritto:

e nn accettano eventualmete in permuta la mia 695 di 5 mesi di vita (non ha mercato!)


Come sarebbe a dire nn ha mercato?? icon_eek.gif
Una Ducati entry level, euro 3, praticamente nova.......
Forse è lui a nn volerla prender dentro.... icon_evil.gif


Credo ke intendesse dire ke da lui in concessionario nn vengono per comprare le Ducati.
Ma quali sono le quotazioni della mia??



Nn so quanti chilometri e in che stato sia la tua moto....
Direi però che se il chilometraggio è contenuto (diciamo entro i 2000 km), penso che un 5500 / 6000 euro tu possa chiederli benissimo.
Se vuoi essere sicuro però, leggi la pagine delle quotazioni su una qualunque rivista di moto (es. Motociclismo)
Ciao
 
2388089
2388089 Inviato: 4 Set 2007 13:19
 

La mia moto è perfetta ed ha anke il kit cupolino+codino mono, ha 3300 km ed è dell'aprile 2007...ma alla Triumph nn sanno cosa farsene!
... e nn credo ke sulle riviste ci sia la quotazione di una 2007...o baglio?
 
2392997
2392997 Inviato: 4 Set 2007 22:24
 

W4llace ha scritto:
n17r0 ha scritto:
io cerco una moto che in curva sia stabile e ke prenda i giri in fretta, certo la street è bella e veloce, ma in curva il ducati nn si batte, o sbaglio (io nn sono mai salito sulla triumph)

bhe se nn sei mai salito sopra xchè spari così a caso o x sentito dire?
a me sembra che ci siano tanti ducatisti rosiconi...
nessuno dice che il monster nn sia 1 discreta moto
ma che la street o la triumph abbia 1 rumore da jap quando ha 3 cilindri bhe,cercate di fumare di meno icon_wink.gif

io nn rosico, ma a rigor di logica un bicilindrico in curva e migliore di un 3 cilindri e poi mica so stato io a di ke c' ha un rumore da jap e quindi sta calmo ok?
 
2399422
2399422 Inviato: 5 Set 2007 16:06
 

SergioM ha scritto:
Biker_boy ha scritto:
Citazione:
Il mio discorso si basa sull'aspetto rapporto qualità/prezzo. Credo ke allo stesso prezzo lo Street 675 offra di più della 695, cioè sia più paragonabile ad SR2800 o 1000.


Sergiom, quando hai preso la tua la speed triple non era ancora in vendita, però la rosa di moto su quella fascia di prezzo é abbastanza ampia per poter fare una buona scelta, adesso io non so se la speed offre
qualcosa di più rispetto al 695 , cavalli sì di quelli ne ha di più ma il resto non lo sò, io penso che il rapporto qualità prezzo sia leggermente a favore del 695 , poi se invece ritieni che la speed offrà di più allora magari ti conviene vendere la tua e prendere quella , anche se un pò di soldi li avrai persi , ma almeno non avrai il rammarico di aver fatto una scelta sbagliata.....
L'unica cosa é che la triumph é un modello nuovo e si sa che le moto di
prima serie potrebbero manifestare anche dei problemi che poi verrebbero eliminati nelle serie successive, se poi invece va bene e non ha nessun problema meglio....
doppio_lamp_naked.gif


Infatti il mio dubbio è solo nei confronti della Street...tutte le altre le ho scartate perchè secondo me nn sono all'altezza di una Ducati Monster 695.
Pechè secondo te la 695 ha un rapporto qualità prezzo superiore alla Street?



poi dici che uno deve stare zitto..dubito molto che tutte le altre non siano al'altezza del 695...poi se viene fatta una preferenza per questo tipo di moto dettata dalla passione o quant'altroben venga..ma evitiamo di essere offensivi verso le moto di altre case in particolare jap...sono cose oltre che assolutamente fuori luogo del tutto infondate..comunque per tornare sull'argomento..è prorpio vero la street è veramente un'ottima moto...cavalleria di una jap con 3 cilindri per renderla più pronta ai bassi e il tipico e inconfondibile stile triumph...bella bestiolina..soltanto mi lascia un pò perplesso ciclisticamente...comunque per i pochi interessati all'affermazione...la street è sicuramente molto più vicina ad un s4r mille(nn testastretta s'intende) rispetto che all's2-r mille che ha 85 cv...resta sempre il fatto che ciclisticamente ancora ducati resta la migliore...
 
2404921
2404921 Inviato: 6 Set 2007 10:12
 

Gianlu86 ha scritto:
SergioM ha scritto:
Biker_boy ha scritto:
Citazione:
Il mio discorso si basa sull'aspetto rapporto qualità/prezzo. Credo ke allo stesso prezzo lo Street 675 offra di più della 695, cioè sia più paragonabile ad SR2800 o 1000.


Sergiom, quando hai preso la tua la speed triple non era ancora in vendita, però la rosa di moto su quella fascia di prezzo é abbastanza ampia per poter fare una buona scelta, adesso io non so se la speed offre
qualcosa di più rispetto al 695 , cavalli sì di quelli ne ha di più ma il resto non lo sò, io penso che il rapporto qualità prezzo sia leggermente a favore del 695 , poi se invece ritieni che la speed offrà di più allora magari ti conviene vendere la tua e prendere quella , anche se un pò di soldi li avrai persi , ma almeno non avrai il rammarico di aver fatto una scelta sbagliata.....
L'unica cosa é che la triumph é un modello nuovo e si sa che le moto di
prima serie potrebbero manifestare anche dei problemi che poi verrebbero eliminati nelle serie successive, se poi invece va bene e non ha nessun problema meglio....
doppio_lamp_naked.gif


Infatti il mio dubbio è solo nei confronti della Street...tutte le altre le ho scartate perchè secondo me nn sono all'altezza di una Ducati Monster 695.
Pechè secondo te la 695 ha un rapporto qualità prezzo superiore alla Street?



poi dici che uno deve stare zitto..dubito molto che tutte le altre non siano al'altezza del 695...poi se viene fatta una preferenza per questo tipo di moto dettata dalla passione o quant'altroben venga..ma evitiamo di essere offensivi verso le moto di altre case in particolare jap...sono cose oltre che assolutamente fuori luogo del tutto infondate..comunque per tornare sull'argomento..è prorpio vero la street è veramente un'ottima moto...cavalleria di una jap con 3 cilindri per renderla più pronta ai bassi e il tipico e inconfondibile stile triumph...bella bestiolina..soltanto mi lascia un pò perplesso ciclisticamente...comunque per i pochi interessati all'affermazione...la street è sicuramente molto più vicina ad un s4r mille(nn testastretta s'intende) rispetto che all's2-r mille che ha 85 cv...resta sempre il fatto che ciclisticamente ancora ducati resta la migliore...


Scusa, ma prima di scrivere queste cose hai acceso il cervello? Dai scherzo nn te la prendere!
Io ho soltanto detto ke secondo me e sottolineo secondo me, la Monster è superiore alle altre. Io nn vedo solo quanti cavalli ha questa o quanto fa quell'altra! Faccio un discorso più generale ke comprende motore, ciclistica, componentistica, stile, personalità, originalità, prestigio, svalutazione usato e così via!
Secondo me le jap sono tutte uguali e fatte con lo stampino, sembrano moto senza anima....vedi la Hornet, la GSR, la FZ6....cosa le distingue una dall'altra?...e nn credo ke i possessori di queste moto si sentiranno offesi da quella ke è soltanto una mia opinione! Penseranno ke è un mio parere e basta, magari si faranno una risata...tutto qui...
A meno ke nn siano le stesse moto ad offendersi...ma nn credo...dubito ke capiscano!
La Triumph, come la Ducati o la Harley, Buell...o altre sono moto ke ti trasmettono qualcosa, quel qualcosa ke le rende uniche...
 
2406129
2406129 Inviato: 6 Set 2007 11:41
 

Gente....sono un uomo innamorato. Ho provato mezz'ora fa la street triple. Vi dò le mie impressioni da neofita, perchè mai nella mia vita ho guidato una moto per più di 5-10 min.

Ero uscito per andare a guidare la shiver, ma non hanno ancora l'assicurazione, visto che la triumph era a 2 passi sono andato ed ho potuto provarla.

Questa l'ho guidata per quasi mezz'ora. Premetto che ho provato una Z750 per un breve tratto e le mie conclusioni vanno tutte a favore della steet.
Anzitutto il peso. La moto è leggerissima. Agilissima nel traffico, si guida come una bici. Per me che sono "nuovo" è stato come se l'avessi avuta da sempre. Feeling immediato, 1a, 2a, 3a...e via. In tangenziale è fantastica. Riprende che è una bellezza, anche in 4a e 5a, sono arrivato circa a 130km/h e devo dire che tutto questo vento che affatica non l'ho sentito. Sono poi tornato in città, zona poco trafficata, tra vialoni e rotonde. E li ho dato sfogo a qualche marcia. FANTASTICA! Sale di giri subito, frizione morbidissima (manca però la ghiera per regolarne lo stacco), cambio ottimo e preciso. Nelle manovre nel traffico è molto semplice, si fa zig zag molto facilmente. Unica pecca l'angolo di sterzo. In manovra da fermo sono un pò rimasto male, gira davvero poco.
La sella è molto comodo, idem per il passeggero (sono andato da un'amica di corsa per fargliela vedere, approvare e salirci).
Il display è ottimo, solo che con il sole la velocità è poco visibile, complice anche il fatto che è messa un pò troppo in basso. Per il resto invece è utilissimo il fatto di avere l'indicatore di marcia, per me che non guido moto mi è stato utile per capire come entrare nelle curve.

In 1a e 2a la moto è moolto reattiva, basta pizzicare l'acceleratore che si salta subito in aria, già va meglio in 3a e 4a. In città ho visto che si va ottimamente di 3a...anche al minimo riprende subito e senza esitazioni.

Che dire...fino ad ora ho trovato solo pro. L'unico contro è il prezzo. 7595 euro. Nemmeno i 5 euro ti tolgono. L'avrei voluta vedere verde, ci stava una speed verde in garage, mi ha deluso perchè nelle foto su internet non sembra la stessa. Direi che il nero è il colore migliore. Il cupolino nero è di serie. Quello in plexiglass fumè che gli si aggancia sopra è optional.

Ora scusatemi, devo lasciarvi, sono troppo gasato e devo andare a sfogare e calmarmi in qualche modo, o mi viene un infarto.
 
2406721
2406721 Inviato: 6 Set 2007 12:31
 

finalmente il primo che mi dice di averla provata realmente...voglio farlo anch'io a proposito..c'è qualcuno che sa dove si trova la conc. triumph a catania?...e sapreste dirmi se c'è la possibilità di provarla in due o devo essere per forza solo?..e posso provarla in qualsiasi momento?...che documenti devo portare?..
 
2406842
2406842 Inviato: 6 Set 2007 12:44
 

ma te lo dico io che sono di catania!!!

Ti basta dargli la patente e firmare una liberatoria. La provi da solo, cioè senza nessuno di loro che ti segua, hai 15 min di tempo ( io l'ho tenuta un pò di più). Non so se puoi provarla in due, magari una volta li chiedi, al peggio il passeggero aspetta li.

La concessionaria si trova un pò in culo al mondo. Vediamo se riesco a spiegarmi. Hai presenta la circonvallazione, all'altezza del viale vittorio veneto? perfetto, dall'altro lato della strada c'è una strada, da cui scendono le macchine. Prendi quella traversa e vai a sinistra. Tira fino in fondo, la strada è senza sbocco. La concessionaria sta di fronte il parcheggio dei camper.

Io non me ne sono pentito, la moto è probabilmente il mio futuro acquisto, ne sono rimasto davvero estasiato.
 
2406899
2406899 Inviato: 6 Set 2007 12:48
 
 
2408081
2408081 Inviato: 6 Set 2007 14:19
 

homer81ct ha scritto:
meglio ancora... guarda qui Link a pagina di Maps.google.it


ok grazie mille per la precisione..credo di aver capito li vicino ci dovrebbe anche essere una scuola di danza e uno che vende piscine...andrò a provarla al più presto!...ma ci sono file o code da rispettare?
 
2408295
2408295 Inviato: 6 Set 2007 14:38
 

Gianlu86 ha scritto:
SergioM ha scritto:
Biker_boy ha scritto:
Citazione:
Il mio discorso si basa sull'aspetto rapporto qualità/prezzo. Credo ke allo stesso prezzo lo Street 675 offra di più della 695, cioè sia più paragonabile ad SR2800 o 1000.


Sergiom, quando hai preso la tua la speed triple non era ancora in vendita, però la rosa di moto su quella fascia di prezzo é abbastanza ampia per poter fare una buona scelta, adesso io non so se la speed offre
qualcosa di più rispetto al 695 , cavalli sì di quelli ne ha di più ma il resto non lo sò, io penso che il rapporto qualità prezzo sia leggermente a favore del 695 , poi se invece ritieni che la speed offrà di più allora magari ti conviene vendere la tua e prendere quella , anche se un pò di soldi li avrai persi , ma almeno non avrai il rammarico di aver fatto una scelta sbagliata.....
L'unica cosa é che la triumph é un modello nuovo e si sa che le moto di
prima serie potrebbero manifestare anche dei problemi che poi verrebbero eliminati nelle serie successive, se poi invece va bene e non ha nessun problema meglio....
doppio_lamp_naked.gif


Infatti il mio dubbio è solo nei confronti della Street...tutte le altre le ho scartate perchè secondo me nn sono all'altezza di una Ducati Monster 695.
Pechè secondo te la 695 ha un rapporto qualità prezzo superiore alla Street?



poi dici che uno deve stare zitto..dubito molto che tutte le altre non siano al'altezza del 695...poi se viene fatta una preferenza per questo tipo di moto dettata dalla passione o quant'altroben venga..ma evitiamo di essere offensivi verso le moto di altre case in particolare jap...sono cose oltre che assolutamente fuori luogo del tutto infondate..comunque per tornare sull'argomento..è prorpio vero la street è veramente un'ottima moto...cavalleria di una jap con 3 cilindri per renderla più pronta ai bassi e il tipico e inconfondibile stile triumph...bella bestiolina..soltanto mi lascia un pò perplesso ciclisticamente...comunque per i pochi interessati all'affermazione...la street è sicuramente molto più vicina ad un s4r mille(nn testastretta s'intende) rispetto che all's2-r mille che ha 85 cv...resta sempre il fatto che ciclisticamente ancora ducati resta la migliore...


Qualche osservazione. In genere le JAP non hanno nulla da imparare da nessuno, motoristicamente rasentano la perfezione, telai e sospensioni dipendono dai modelli ma anche in quel caso se vogliono fanno cose stupende!
La caratteristica del 3 cilindri Triumph è la prontezza ai MEDI regimi più che ai bassi (prerogativa in genere del bicilindrico in quanto ancora meno frazionato).
L'S4R da 130cv (se ho capito bene) è molto superiore alla street!
 
2411380
2411380 Inviato: 6 Set 2007 19:29
 

Gianlu86 ha scritto:
homer81ct ha scritto:
meglio ancora... guarda qui Link a pagina di Maps.google.it


ok grazie mille per la precisione..credo di aver capito li vicino ci dovrebbe anche essere una scuola di danza e uno che vende piscine...andrò a provarla al più presto!...ma ci sono file o code da rispettare?


niente code...quando sono andato io non c'era nessuno
 
2480021
2480021 Inviato: 14 Set 2007 20:33
 

Domani mattina icon_cool.gif vado in Triumph per provare la Street...
.....però ho paura.....
Sì, ho paura provandola di innamorarmi di lei e di tradire per sempre la mia piccola 695....
Ho paura di provare nuove sensazioni ke completino quel tarlo ke c'è nel mio cervello....
Poi domani vi faccio sapere come è andata...
 
2486696
2486696 Inviato: 16 Set 2007 10:15
 

SergioM ha scritto:
Domani mattina icon_cool.gif vado in Triumph per provare la Street...
.....però ho paura.....
Sì, ho paura provandola di innamorarmi di lei e di tradire per sempre la mia piccola 695....
Ho paura di provare nuove sensazioni ke completino quel tarlo ke c'è nel mio cervello....
Poi domani vi faccio sapere come è andata...


Allora amici....ho provato la famigerata Street 675!
Vi dico subito ke per fortuna dopo il giro nn ho avuto quel colpo di grazia ke temevo...
La Street è una bellissima moto...ma anke lei è una comune "mortale".
Arrivo al conce alle 10.20, dò i documenti e mi fa: mi raccomando è in rodaggio...7-8 minuti al massimo.
Io penso icon_rolleyes.gif ...cavolo nn faccio nemmeno il giro dell'isolato in 7-8 min!...il mio obiettivo era quello di arrivare su uno stradone dove poter tirare un po' le marce.
Salgo in moto, le prime due sensazioni che ho avuto sono state: la posizione molto più dritta e meno caricata sulle braccia (risp. alla Monster) e il cupolino ke rimane diritto, nn segue il manubrio come nella Monster. Ho pensato subito, cavolo sulla statale nn avrò la stessa protezione ke ho sulla Monster, più accovacciato per intenderci. Qui sembra quasi di stare su una motard...
Accendo il motore e parto...
Ho subito pensato: cavolo sembra uno scooterone!...Già, la risposta dell'acceleratore rispetto alla Monster è più lenta...nn c'è un collegamento diretto tra accel.e motore come sulla 695, c'è quasi un vuoto tra i 1000 e 2500 giri...così come il rumore…
comunque ci faccio subito l'abitudine...così come ci faccio subito l’abitudine al cupolino fisso.
Ho subito apprezzato la maneggevolezza e la leggerezza pari a quella della Monster se nn addirittura un po’ superiore.
Dopo qualke isolato e qualke cambiata e frenata (molto morbido e preciso il cambio e la frizione, buoni anke i freni) sono arrivato sul vialone e ho potuto “tirare” le marce…sembra un dragster!...ma nn tanto per la spinta ke nn è a perer mio superiore al Monster fino ai 100 km/h…ma per le marce ke si cambiano in una successione impressionante…sembrano molto corte…anke se così poi nn è perke sono arrivato solo a 8000 giri…infatti dà l'impressione di poter spingere veramente tanto oltre gli 8000...a differenza della 695...
Sono passati 10 min e mi accingo a tornare al conce….ma improvvisamente alla partenza da un semaforo colpo di scena! Ingrano la prima, lascio la frizione e la moto si spegne! Faccio per riaccendere ma niente! Si accende la spia arancione di guasto al motore! icon_confused.gif
E ora ke faccio penso...Provo più volte ad aprire e chiudere il quadro, a spingere il pulsante di arresto motore, ma nulla! Intanto i minuti scorrono...Avrei voluto chiamare il conce per dire di venirmi a prendere, ma nn ho il nr! Loro hanno per fortuna il mio! Passa quasi mezz'ora..e niente!..nn mi chiamano! Allora penso: ora provo ad accendarla a spinta! Ingrano la seconda e spingendo "smuovo" un po' il motore e per magia la spia si spegne e posso riaccendere finalmente la Street! icon_evil.gif Arrivo al conce dopo oltre mezz'ora e mi accolgono delle facce a dir poco tese icon_redface.gif ...io spiego quello ke è successo ma loro nn so fino a ke punto mi hanno creduto! icon_sad.gif ...vabbè poco importa...l'importante è ke ho provato questa bellissima moto!
Posso dire ke la Monster è la "meccanica" fatta moto...in tutta la sua essenza, ma la Street ha tante altre doti a iniziare da una estetica sopraffina e una guida più riposante in città e penso anke in statale.
Dopo questo giro sono, però, sicuro di una cosa: nn darò mai via il Monster in cambio della Steet se nn alle mie condizioni e al prezzo ke dico io, perchè credo ke sia una "signora" moto ke sopperisce a qualke lacuna rispetto alla Street (vedi comodità, tiro agli alti) con un cuore Ducati ke è unico.
icon_smile.gif
 
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