2353675
Inviato: 30 Ago 2007 17:16 Oggetto: ho paura della gs 1200
ho appena ordinato una gs, vengo dalla kawa 750, sfogliando il forum mi sono spaventato a morte di tutti i problemi che la moto evidenzia, mi conviene aspettare il nuovo modello???
gigio5801
Foglio Rosa
Ranking: 15
2353803
2353803
Inviato: 30 Ago 2007 17:39
Intanto Bmwenuto
Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto del quale non te ne pentirai, anzi!!!!!!!!
I problemi sono stati tutti risolti, quindi appena ti arriva,vai subito a farti un bel giro, magari in montagna, e vedrai che tutte le tue paure spariranno
Ciao, Paolo
PATATA
Motociclista DOC
Ranking: 2621
2353948
2353948
Inviato: 30 Ago 2007 17:57
sperem............
gigio5801
Foglio Rosa
Ranking: 15
2354993
2354993
Inviato: 30 Ago 2007 20:11
gigio5801 ha scritto:
sperem............
Gigio la sto aspettando anche io...
Lascio un affidabilissimo Tdm per la Gs e a volte ho gli incubi pensando all'Abs che non funziona, all'Ecw che immobilizza la moto in un posto lontano dal mondo civile, al cilindro che fa casino, al motore che riscalda nel traffico, all'indicatore del carburante che non è preciso, all'olio che consuma, al costo di manutenzione e a tante altre cosette che leggo qui e altrove.
Ma poi quando vedo la foto della Gs gialla che ho messo sul desktop mi passano tutti i pensieri e non vedo l'ora di saltarci su.
Tieni anche presente che in genere scrive molto piu' spesso chi ha problemi e non la stragrande maggioranza che viaggia in allegria...
detto questo...
Sperem
Ciao Lelio
cuscus67
Senza Benza
Ranking: 58
2356087
2356087
Inviato: 30 Ago 2007 23:08
Io l'ho acquistata nel 2006 e provenivo dalle giapp. avevo una TDM che mi ha fatto scorrazzare ovunque l'unico problema è stato il regolatore di tenzione. IL nuovo corso BMW e soprattutto la GS, visto che è la moto più venduta, ha creato una divisione netta fra il vecchio e nuovo modello, lo stesso per gli estimatori...un espressione di chi la critica è quella di dire che si è giapponizzata rispetto alla precedente e sotto certi aspetti è vero. La sua linea ha stregato in molti ma secondo me il successo maggiore è legato alla versilità del modello, c'era un buco e con la nuova GS1200 è stato colmato.
Infatti ne honda ne suzuki pur avendo due moto del genere da anni non sono riusciti a fare i numeri della BMW in fatto di vendite. L'unica a tenergli testa è il carotone della KTM come prestazioni e tipo di guida ma non come vendite.
Quindi, un plauso a chi ha disegnato questa moto indipendentemente dai materiali impiegati e dalle magagne che ha dato. Con la mia in un anno ho percorso più di 10000Km e per adesso ne sono soddisfatto...se devo dire la verità i primi giorni mi chiesi ma che cavolo ho fatto soprattutto per il rumore e rumorini del motore e cambio che non è all'altezza delle giapp.
per il resto è puro divertimento anche se a certi rgimi vibra un po troppo soprattutto sulle manopole ma questo secondo me la gommatura ha la sua parte di responsabilità.
Comunque quello che mi ha lasciato perplesso è in fondo quello del calo della qualità e dell'affidabilità riscontrata da chi su queste moto c'è sempre stato sopra, è proprio queto aspetto che mi ha dato noia, perche nel marchio BMW ho sempre visto il sinonimo di affidabilità di robustezza e di moto fatte per viaggiare senza problemi. Saranno diventate proprio moto da BAR?
ninivaipiano
Ginocchio a Terra
Ranking: 265
2357495
2357495
Inviato: 31 Ago 2007 9:35
Moto da Bar No, ma proprio no. Casco Momo e mocassini ce l'hanno i ducatisti e i BMWisti vecchio corso . .della serie io guido 1150 ADV da 55 Tonnelate con l'infradito ecc.
Il successo del Gs è nel motore, finalmente in BMW hanno fatto una GS con una curva di coppia e non una linea ! Posso essere d'accordo sull'economia di materiali fatta dalla casa su certi componenti che si guastano, ma non la plastica . . . . del serbatoio. Che poi la plastica è proprio ridotta ai minimi termini, sia rispetto ad altre BMW che alla concorrenza.
Il caratone sara una gran moto , ma in 2000 Km di montagna ne ho vista una .
Ho visto invece molte Varadero anche in mano a tedeschi .
Multistrada , caponord, mai viste. Triumph Tiger non pervenuta.
Come del resto è stato un flop quello dell'HP2, qualcuno ha notizie ?
Quoto cuscus67, l'80% di coloro che scroprono il tingavert è perche hanno digitato su Google "EWS 1200GS " Oppure "olio forcelle 1200 GS" e via discorrendo.
Pappy
Solo Gas
Ranking: 519
2357587
2357587
Inviato: 31 Ago 2007 9:46
io ho la versione 2007 da pochi giorni, venivo da un k12oo rs e al momento va tutto MOLTO bene.....
WORM
Foglio Rosa
Ranking: 7
2360031
2360031
Inviato: 31 Ago 2007 13:32
... ho preso il GS verso la fine di dicembre '06, praticamente sotto l'albero e posso dire che ad oggi, dopo 24764 km percorsi di cui 5274 (... e non prevalentemente di autostrada ) di fila in sette giorni, non sono mai stato così soddisfatto di una moto... mio fratello ha venduto la Multi per passare anche lui alla mukka...
... problemi?
... fin'ora (sgrat... sgrat...) una lampadina da sostituire dopo più di 20000 km ( fulminatasi di venerdi 17 appena uscito da Lourdes... sarà indicativo? )
... è una moto senza paragoni per la bontà del progetto...
... all'inizio mi ero preoccupato un pò per queste voci insistenti di noie... ma poi mi son detto... la pecora nera capita in tutte le buone famiglie... e visti i numeri di vendita che fanno... mah!...
... lampgssss...
pony10
Super Sport
Ranking: 651
2364385
2364385
Inviato: 31 Ago 2007 22:42
Gia, dimenticavo c'è anche il motore che è supebo in quanto di erogazione in certe situazioni di guida dimentichi il cambio. personalmente non ho mai guidato una 1150 e quindi non posso fare paragoni, comunque resto dell'idea che l'estetica abbia avuto un peso maggiore del suo successo. Stando alle prove effettuate il carotone in fatto di prestazioni e guida risulta leggermente avvantaggiato ma in quanto al successo di vendite no, inoltre la GS nonostante abbia manifestato problemi non indifferenti all'inizio della sua carriera le vendite sono state sempre buone, anzi, sembra che sia stata la moto che ha fatto risalire la febbre nei confronti delle maxienduro.
Di hp2 ne vidi consegnare uno nello stesso giorno che andai a ritirare la mia ma in giro non ne ho visto manco l'ombra....moto troppo cara per l'impiego a cui viene destinata. e secondo me sarà lo stesso per la megamoto anche lei ha un campo di utilizzo ristretto e con un prezzo troppo alto
ninivaipiano
Ginocchio a Terra
Ranking: 265
2367223
2367223
Inviato: 1 Set 2007 13:38
Bhe i gusti sran personali, ma la ktm 990 adventure & adventur s io le trovo piuttosto bruttarelle. Ho provato la prima e devo dire che ve gran bene, ma secondo me l'occhio deve avere la sua parte quindi se dovessi scegliere gs di sicuro.
Anche se le noie ce si sentono un pò frenano...
per quel che riguarda l'HP2 e megamoto era già nei piani i bmw fare una moto per una piccolissima nicchia di acquirenti "non professionisti" e poi per le competizioni...
TonioSan
MotoGp
Ranking: 1264
2373343
2373343
Inviato: 2 Set 2007 17:51
sto aspettando anch'io un GS1200 che dovrebbe arrivare la terza settimana di settembre, e sono convinto che è meglio prender questo modello piuttosto del nuovo che potrtebbe avere "nuovi" problemi...
nautilus
Senza Benza
Ranking: 83
2380044
2380044
Inviato: 3 Set 2007 14:40
Ho scoperto il Tinga cercando notizie sulla mukka, in particolare, i giudizi dei possessori una settimana dopo che l'avevo ordinata e ho detto......mio dio che ca...ta ho fatto a passare dal tdm al gs, ma quando finalmente ci sono salito i dubbi sono spariti e attualmente posso dire di essere molto soddisfatto. Ho percorso 6.800 km dal 20 giugno 2007 senza il minimo problema (toccatina d'obbligo) con un rabbocco di 400 gr d'olio in 4.500 km.
Luk966
Senza Benza
Ranking: 71
2384039
2384039
Inviato: 3 Set 2007 22:28
Luk966...Questa esclamazione l'usai pure io a suo tempo, anche se posso dire che per me la TDM rimane ancora una gran moto.
Te ne puppicchia Olio...!
ninivaipiano
Ginocchio a Terra
Ranking: 265
2386093
2386093
Inviato: 4 Set 2007 10:26
Decisamente si rispetto al tdm,considera però che l' 80% di strada che percorro è sempre di montagna e che la moto ha due mesi di vita. In fondo 1 kg ogni 10.000 km ci può anche stare se la moto ti dà soddisfazione.La ciclistica del gs inoltre sui tornanti non ha paragone con il tdm per non parlare della possibilità nel fare strade sterrate.Per tornare indietro c'è sempre tempo.Concordo comunque con te ninivaipiano nel reputare il tdm una moto validissima con la quale ho percorso circa 50.000 km senza problema alcuno preferendo il giro in singolo che quello sofferto in coppia e bagagli.Lamps
Luk966
Senza Benza
Ranking: 71
2393468
2393468
Inviato: 4 Set 2007 23:22
Si è vero ciclisticamente non ci sono paragoni il baricentro del Gs è molto più basso grazie alla conformazione del motore e il tipo di sospenzioni fanno il resto.
ninivaipiano
Ginocchio a Terra
Ranking: 265
2393605
2393605
Inviato: 4 Set 2007 23:42
Leggervi mi rincuora...
anche io lascero' il Tdm per la Gs e cerco piacere di guida (con una guida tranquilla) e affidabilità.
Spero anzi sono certo di trovarle...
Ciao
Lelio
cuscus67
Senza Benza
Ranking: 58
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi