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FZ1 - Prova su Motosprint n. 34
2350799
2350799 Inviato: 30 Ago 2007 12:23
Oggetto: FZ1 - Prova su Motosprint n. 34
 



Qualcuno ha letto la prova verita' della Fz1 presente su Motosprint n 34? Quello precedente a quello in edicola adesso? Perche' mi sarebbe interessato sapere cosa dicevano e se era interessante. Visto che ultimamente mi sto interessando a quel modello...grazie.
 
2357476
2357476 Inviato: 31 Ago 2007 9:32
 

ciao rommel ..io non l'ho letto pero' se ti puo' interessare super wheels di ottobre (quindi devi apsettare) ha fatto una comparativa di dieci o 12 naked e c'e' pure l'fz1 credo sia mooolto interessante
 
2359987
2359987 Inviato: 31 Ago 2007 13:28
 

Aspettero'...perche' le prove che ho letto danno pareri discordanti riguardo al motore, certi dicono che e' fluido certi invece che parte a spingere solo sopra i 6000 giri...ce chi dice che e' agilissima e chi invece dice che sullo stretto ce' di meglio...mah comunque non ci si puo' fidare molto delle prove dei giornali, sarebbe opportuno provarla di persona e vedere come ci si trova. Peccato che qui non ci sia verso di provarla...e prima di spendere 9-10000 euro per una moto nuova voglio almeno essere sicuro che ne valga la pena.
 
2365764
2365764 Inviato: 1 Set 2007 10:33
 

se vuoi un mio parere il motore e' fluido riprende bene,e' vero non e' una scheggia fin 5500 giri,ma cio' non significa che e' un cancello,va fluido e lineare,dopo e' tutta un altra musica non e un bicilindrico ,ma di ripresa accellerazione da la paga a tutte (forse) ho letto le prove ovvio che non ho provato di persona con tutte le moto...(in accellerazione di prima vai sopra i 140 e non mi venite a dire che non va bene perche' rapportata lunga per una nuda!!!!) io parlo da ignorante e' fermone ,ma la ciclistica asseconda molto bene tutte le situazioni ,avantreno granitico,le gomme fanno pena,freni ok...
e nel misto stretto si puo' fare di piu'...



e molti leggeranno solo la tua targa se riescono a vedere i numeri.
tutto e' opinabile ovviamente
 
2366491
2366491 Inviato: 1 Set 2007 12:07
 

bhe dire che la ciclistica è ok su questa moto forse è troppo....la ciclistica è ok solo se ci vai ai 80/90 km/h...se cominci a forzare il ritmo è meglio che cambi qualcosa a cominciare dal mono che secondo me non è un ammortizzatore , ma un tentativo di ammortizzatore icon_cry.gif .....io ho montato un OHLINS e la moto è migliorata di parecchio , la prossima modifica saranno le forche...e dopo si potremmo dire di avere una signora NAKED.... icon_biggrin.gif
 
2366635
2366635 Inviato: 1 Set 2007 12:23
 

La mia è una '07 senza nessun accenno di on-off e con motore che spinge forte già da 3500 giri. Attento: la moto riprende bene già da 2000, ma a circa 2800-3000 c'è un buchetto che sporca un pò l'erogazione; comunque niente che nn si possa risolvere...poi da 7500 in sù la spinta è brutale e su strada diventa difficile usare tutta la terza(!!). Quello che trovi scritto sulle riviste prendilo con le molle: in accelerazione dicono che le 600 sportive hanno gli stessi tempi e le stesse velocità, ma la mia assolutamente di serie(ancora x poco)fuori dalle curve nn fatica nulla a togliere di scia le 600 superpreparate dei miei amici.
 
2366706
2366706 Inviato: 1 Set 2007 12:31
 

Siki ha scritto:
La mia è una '07 senza nessun accenno di on-off e con motore che spinge forte già da 3500 giri. Attento: la moto riprende bene già da 2000, ma a circa 2800-3000 c'è un buchetto che sporca un pò l'erogazione; comunque niente che nn si possa risolvere...poi da 7500 in sù la spinta è brutale e su strada diventa difficile usare tutta la terza(!!). Quello che trovi scritto sulle riviste prendilo con le molle: in accelerazione dicono che le 600 sportive hanno gli stessi tempi e le stesse velocità, ma la mia assolutamente di serie(ancora x poco)fuori dalle curve nn fatica nulla a togliere di scia le 600 superpreparate dei miei amici.

anche la mia e' 07 infatti non ho detto che e'ferma fino a 5500 riprende bene ma non eccelle mio modesto parere ..
 
2367710
2367710 Inviato: 1 Set 2007 15:08
 

No, nn eccelle in assoluto. A quel regime ci sono moto più reattive, ma x questo meno confidenziali col gas...conta che la maggior parte delle riaperture su strada e con la rapportatura originale le fai dai 5000-5500 giri nella guida allegra. Con 10 cv in più sulla curva diventerebbe tutto meno facile; invece così apri senza remore già piegato, raddrizzi e spalanchi. comunque già con 2 denti di corona la situazione reattività migliora moltissimo e poi con alcuni interventi mirati la piccola diventa veramente cattiva...
 
2367732
2367732 Inviato: 1 Set 2007 15:12
 

Siki ha scritto:
No, nn eccelle in assoluto. A quel regime ci sono moto più reattive, ma x questo meno confidenziali col gas...conta che la maggior parte delle riaperture su strada e con la rapportatura originale le fai dai 5000-5500 giri nella guida allegra. Con 10 cv in più sulla curva diventerebbe tutto meno facile; invece così apri senza remore già piegato, raddrizzi e spalanchi. comunque già con 2 denti di corona la situazione reattività migliora moltissimo e poi con alcuni interventi mirati la piccola diventa veramente cattiva...

appunto prima sembrava volessi smentire quello che dicevo
poi dici che comunque non eccelle ai bassi regimi 0510_grattacapo.gif
 
2368228
2368228 Inviato: 1 Set 2007 17:09
Oggetto: Re: FZ1 - Prova su Motosprint n. 34
 

Rommel ha scritto:
Qualcuno ha letto la prova verita' della Fz1 presente su Motosprint n 34? Quello precedente a quello in edicola adesso? Perche' mi sarebbe interessato sapere cosa dicevano e se era interessante. Visto che ultimamente mi sto interessando a quel modello...grazie.


io mi sono innamorato dell' FZ1 da quando è nata ma leggendo giornalie vari forum tutti che si lamentavano dell'on-off e che non andava ed era vuota ecc ecc.
A gennaio ho deciso è l'ho presa nuova modello 07 on-off NON ESISTE, motore docile fino a 4000 ti permette di girare in citta anche sui sampietrini bagnati senza mai preoccuparti, dopo i 4000 fino a circa 7000 sfruttabilissimo, fra curve e tornati è uno sballo passati i 7000 inizia ad incaxxarsi e su fino a 10000 dove divente impressionante....... finito il rodaggio ho montato un pignone di un dente in meno e marmitta leovince e cosi è perfetta. Per quanto riguarda la ciclistica in città sembra di guidare un bicicletta leggera manegevole svicoli tipo motorino su strada la forca va bene fino a che non esageri poi forse c vorrebbe un olio diverso, il mono post. sarebbe bello provarne uno migliore ma a me va bene anche cosi. Unico neo con un pieno non riesco a fare + di 300 km e quindi scarsa autonomia ma per quello che serve a me va benissimo. ciao
 
2368525
2368525 Inviato: 1 Set 2007 18:15
 

cingo ha scritto:
Siki ha scritto:
No, nn eccelle in assoluto. A quel regime ci sono moto più reattive, ma x questo meno confidenziali col gas...conta che la maggior parte delle riaperture su strada e con la rapportatura originale le fai dai 5000-5500 giri nella guida allegra. Con 10 cv in più sulla curva diventerebbe tutto meno facile; invece così apri senza remore già piegato, raddrizzi e spalanchi. comunque già con 2 denti di corona la situazione reattività migliora moltissimo e poi con alcuni interventi mirati la piccola diventa veramente cattiva...

appunto prima sembrava volessi smentire quello che dicevo
poi dici che comunque non eccelle ai bassi regimi 0510_grattacapo.gif
Nn mi sembra ne di averti smentito, ne di essermi contradetto. Solamente ho descritto meglio l'erogazione anche ai regimi più bassi che almeno sulla mia nn è proprio così spenta. Prova ad ingrassare un pò i valori di CO e già migliora. Certo, la botta di coppia di un Ducati a 3000 giri è una chimera ma è un 4 cilindri venti valvole....
 
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