Astro ha scritto:
Tra GPR, Mito, RS (ordine alfabetico, non di preferenza) e CBR125R c'e' un abisso dal punto di vista della concezione. Il CBR non e' una sportiva, al contrario delle "cugine" maggiori, ma una sport-tourer, piu' simile al CBR600F e alla VFR per intenderci.
Offre certamente una posizione piu' comoda e meno esasperata, per cui puoi viaggiare anche a lungo senza troppi problemi.
Le tre sportive 2T invece hanno la corsa nel DNA, l'estrema ricerca della velocita' e della reattivita' in confronto al CBR, piu' dolce, meno assetato (anche se il mio Rotax in quanto a consumi non lo batte nessuno... 33 km/l... solo il motore ibrido Hys Piaggio riesce a fare di meglio... ma con l'aiuto di un motore elettrico).
Se vuoi andare tranquillo (ehi, ai 135 originale ci arriva comunque) e non ti interessano le partenze brucianti, il CBR fa al caso tuo; se invece vuoi arrivare anche a 180 e avere accelerazioni da pista, le altre sportive fanno al caso tuo....
Per quanto mi riguarda, preferisco il CBR, anche nell'estetica... eccetto le ruote 80/80 e 100/80 che trovo striminzite.
Quoto tutto