alfaomega ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
quindi una cosa assurda...
non è per niente una cosa assurda, molti piloti adottano il cambio rovesciato.
Mi rendo conto che sarebbe ridicolo su una moto 50cc ma questo nasce per l'esigenza di poter stare avanti con il peso mentre si scarica tutta la potenza a terra in piena accelerazione.... ovvio che un 50cc non darà mai de sti problemi, però non è assurdo
Richiede solo un pò di abitudine ma poi non c'è problema.
Sulla mia R6 semplicemente "girando" un rimando dell'asta delle pedane Valtermoto passo dal cambio tradizionale a quello rovesciato...
si ma mi dovrei riabituare...non c' è un modo x portare la leva verso dietro ma mantenere il cambio stile tradizionale??? comunque allora sarebbe na figata averlo sul 50cc ah x chi mi ha chiesto perché devo adattare il minarelli rispondo che io con 400-500 euro trovo un minarelli completo di tutto gia elaborato con tanto di marmitta etc...mentre x il blocco derbi con 400 euro ci prendo la marmitta e basta...e anche elaborandola nn ne vale la pena perché nn arriverebbe mai ai livelli del minarelli vista la scarsita di pezzi!