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minarelli am6 su rs 2006...problema con cambio...:'-(
2347678
2347678 Inviato: 29 Ago 2007 23:53
Oggetto: minarelli am6 su rs 2006...problema con cambio...:´-(
 



salve a tutti...vorrei adattare il blocco minarelli am6 sulla mia rs...quello che mi preoccupa...parlando con pilozza non è tanto rifare gli attacchi ed adattarlo al telaio...quello ch emi preoccupa è il fatto che la leva del cambio del minarelli e verso avanti...mentre nel derbi verso dietro...quindi se monto la leva al contrario(ammesso che si possa fare)avrei la prima verso sopra e le altre verso sotto...quindi una cosa assurda...come posso fare per invertile la leva verso dietro ma manterene la prima verso sotto e le altre verso sopra???se c' è qualche altra soluzione me la dite???
 
2347701
2347701 Inviato: 29 Ago 2007 23:58
 

xkè dovresti adattare il minarelli?
 
2347731
2347731 Inviato: 30 Ago 2007 0:06
 

semplice, cambi il pedalino con uno del minarelli e il gioco e' fatto icon_wink.gif
 
2347764
2347764 Inviato: 30 Ago 2007 0:15
Oggetto: Re: minarelli am6 su rs 2006...problema con cambio...:´-(
 

RsPioneer ha scritto:
quindi una cosa assurda...

non è per niente una cosa assurda, molti piloti adottano il cambio rovesciato.
Mi rendo conto che sarebbe ridicolo su una moto 50cc ma questo nasce per l'esigenza di poter stare avanti con il peso mentre si scarica tutta la potenza a terra in piena accelerazione.... ovvio che un 50cc non darà mai de sti problemi, però non è assurdo icon_wink.gif
Richiede solo un pò di abitudine ma poi non c'è problema.
Sulla mia R6 semplicemente "girando" un rimando dell'asta delle pedane Valtermoto passo dal cambio tradizionale a quello rovesciato...
 
2348774
2348774 Inviato: 30 Ago 2007 9:23
Oggetto: Re: minarelli am6 su rs 2006...problema con cambio...:´-(
 

alfaomega ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
quindi una cosa assurda...

non è per niente una cosa assurda, molti piloti adottano il cambio rovesciato.
Mi rendo conto che sarebbe ridicolo su una moto 50cc ma questo nasce per l'esigenza di poter stare avanti con il peso mentre si scarica tutta la potenza a terra in piena accelerazione.... ovvio che un 50cc non darà mai de sti problemi, però non è assurdo icon_wink.gif
Richiede solo un pò di abitudine ma poi non c'è problema.
Sulla mia R6 semplicemente "girando" un rimando dell'asta delle pedane Valtermoto passo dal cambio tradizionale a quello rovesciato...
si ma mi dovrei riabituare...non c' è un modo x portare la leva verso dietro ma mantenere il cambio stile tradizionale??? icon_rolleyes.gif comunque allora sarebbe na figata averlo sul 50cc icon_twisted.gif ah x chi mi ha chiesto perché devo adattare il minarelli rispondo che io con 400-500 euro trovo un minarelli completo di tutto gia elaborato con tanto di marmitta etc...mentre x il blocco derbi con 400 euro ci prendo la marmitta e basta...e anche elaborandola nn ne vale la pena perché nn arriverebbe mai ai livelli del minarelli vista la scarsita di pezzi! icon_twisted.gif
 
2348825
2348825 Inviato: 30 Ago 2007 9:31
 

Io ho preso un mina completo di cambio a 60 euro icon_lol.gif
 
2348914
2348914 Inviato: 30 Ago 2007 9:42
 

Lucas17 ha scritto:
Io ho preso un mina completo di cambio a 60 euro icon_lol.gif


tutto il blocco completo?ma funzionante?e che cul* icon_lol.gif icon_wink.gif ma l'hai comprato o allo scasso? icon_wink.gif
 
2348922
2348922 Inviato: 30 Ago 2007 9:43
 

xerox ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Io ho preso un mina completo di cambio a 60 euro icon_lol.gif


tutto il blocco completo?ma funzionante?e che cul* icon_lol.gif icon_wink.gif ma l'hai comprato o allo scasso? icon_wink.gif


Vabhe è sbiellato, ma tanto gli metto su l'rhq, ha pure il contralbero icon_lol.gif
 
2348978
2348978 Inviato: 30 Ago 2007 9:51
 

Lucas17 ha scritto:
xerox ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Io ho preso un mina completo di cambio a 60 euro icon_lol.gif


tutto il blocco completo?ma funzionante?e che cul* icon_lol.gif icon_wink.gif ma l'hai comprato o allo scasso? icon_wink.gif


Vabhe è sbiellato, ma tanto gli metto su l'rhq, ha pure il contralbero icon_lol.gif
io parlavo di un blocco a quella somma gia elaborato e con tanto di marmitta buona...comunque torniamo in topix please...come posso fare x il fatto del cambio???
 
2349015
2349015 Inviato: 30 Ago 2007 9:56
 

Come vuoi fare devi adattare tutto quanto, devi fare i supporti per le astine del cambio ecc ecc, ma cosa credete che sia uno scherzo montare un motore diverso? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2349298
2349298 Inviato: 30 Ago 2007 10:21
 

Lucas17 ha scritto:
Come vuoi fare devi adattare tutto quanto, devi fare i supporti per le astine del cambio ecc ecc, ma cosa credete che sia uno scherzo montare un motore diverso? icon_lol.gif icon_lol.gif
dai non sfottere...comunque che sono ste astine del cambio??? icon_rolleyes.gif
 
2349327
2349327 Inviato: 30 Ago 2007 10:23
 

RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Come vuoi fare devi adattare tutto quanto, devi fare i supporti per le astine del cambio ecc ecc, ma cosa credete che sia uno scherzo montare un motore diverso? icon_lol.gif icon_lol.gif
dai non sfottere...comunque che sono ste astine del cambio??? icon_rolleyes.gif


Il cambio del minarelli funziona con delle astine non c'è mica la pedivella attaccata direttamente all'alberino del pedale sulle stradali....
 
2349380
2349380 Inviato: 30 Ago 2007 10:27
 

Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Come vuoi fare devi adattare tutto quanto, devi fare i supporti per le astine del cambio ecc ecc, ma cosa credete che sia uno scherzo montare un motore diverso? icon_lol.gif icon_lol.gif
dai non sfottere...comunque che sono ste astine del cambio??? icon_rolleyes.gif


Il cambio del minarelli funziona con delle astine non c'è mica la pedivella attaccata direttamente all'alberino del pedale sulle stradali....
si infatti...sono le astine ad essere attaccate all'albero del cambio...ovviamente nel blocco derbi è completamente diverso(e a mio parere migliore,il cambio è una dei pochi difetti del minarelli...nonostante sto difetto AM6 rulez icon_wink.gif )quindi devi cambiare...
 
2349399
2349399 Inviato: 30 Ago 2007 10:29
 

Difetto?....bah sulle stradali son 50 anni che mettono le astine, il cambio derbi di per se è rovesciato icon_wink.gif
 
2349420
2349420 Inviato: 30 Ago 2007 10:30
 

Lucas17 ha scritto:
Difetto?....bah sulle stradali son 50 anni che mettono le astine, il cambio derbi di per se è rovesciato icon_wink.gif
no no non stavo parlando delle astine icon_lol.gif ...parlavo del fatto che il cambio del minarelli è peggiore di quello derbi a mio parere a prescindere dalle astine icon_wink.gif
 
2349445
2349445 Inviato: 30 Ago 2007 10:32
 

ginkoboy ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Difetto?....bah sulle stradali son 50 anni che mettono le astine, il cambio derbi di per se è rovesciato icon_wink.gif
no no non stavo parlando delle astine icon_lol.gif ...parlavo del fatto che il cambio del minarelli è peggiore di quello derbi a mio parere a prescindere dalle astine icon_wink.gif


Beh dipende da come sei abituato a cambiare, a me piace tantissimo quello del mina perchè quando ingrani lo senti parecchio, certamente è un cambio un pochino piu impegnativo che richiede una certa esperienza su di esso icon_wink.gif
 
2349481
2349481 Inviato: 30 Ago 2007 10:34
Oggetto: Re: minarelli am6 su rs 2006...problema con cambio...:´-(
 

RsPioneer ha scritto:
salve a tutti...vorrei adattare il blocco minarelli am6 sulla mia rs...quello che mi preoccupa...parlando con pilozza non è tanto rifare gli attacchi ed adattarlo al telaio...quello ch emi preoccupa è il fatto che la leva del cambio del minarelli e verso avanti...mentre nel derbi verso dietro...quindi se monto la leva al contrario(ammesso che si possa fare)avrei la prima verso sopra e le altre verso sotto...quindi una cosa assurda...come posso fare per invertile la leva verso dietro ma manterene la prima verso sotto e le altre verso sopra???se c' è qualche altra soluzione me la dite???

in moto gp hanno il cambio al contrario icon_wink.gif
 
2349488
2349488 Inviato: 30 Ago 2007 10:35
 

Lucas17 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Difetto?....bah sulle stradali son 50 anni che mettono le astine, il cambio derbi di per se è rovesciato icon_wink.gif
no no non stavo parlando delle astine icon_lol.gif ...parlavo del fatto che il cambio del minarelli è peggiore di quello derbi a mio parere a prescindere dalle astine icon_wink.gif


Beh dipende da come sei abituato a cambiare, a me piace tantissimo quello del mina perchè quando ingrani lo senti parecchio, certamente è un cambio un pochino piu impegnativo che richiede una certa esperienza su di esso icon_wink.gif
si è vero x quello è migliore,perche si sente,e anche io che ho il minarelli mi ci trovo bene...pero x esempio il passaggio dalla 5 alla 6 sfolla ogni tanto...e poi come la catena si allenta un pochino x inserire le marce ci devi fare un po forza icon_wink.gif
 
2349736
2349736 Inviato: 30 Ago 2007 10:53
 

ginkoboy ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Difetto?....bah sulle stradali son 50 anni che mettono le astine, il cambio derbi di per se è rovesciato icon_wink.gif
no no non stavo parlando delle astine icon_lol.gif ...parlavo del fatto che il cambio del minarelli è peggiore di quello derbi a mio parere a prescindere dalle astine icon_wink.gif


Beh dipende da come sei abituato a cambiare, a me piace tantissimo quello del mina perchè quando ingrani lo senti parecchio, certamente è un cambio un pochino piu impegnativo che richiede una certa esperienza su di esso icon_wink.gif
si è vero x quello è migliore,perche si sente,e anche io che ho il minarelli mi ci trovo bene...pero x esempio il passaggio dalla 5 alla 6 sfolla ogni tanto...e poi come la catena si allenta un pochino x inserire le marce ci devi fare un po forza icon_wink.gif
ma allora cm faccio ad adattarlo uffi! icon_cry.gif
 
2349749
2349749 Inviato: 30 Ago 2007 10:53
 

Fai delle prove icon_wink.gif
 
2349931
2349931 Inviato: 30 Ago 2007 11:08
 

ma io non ho capito in cosa lo devi adattare icon_confused.gif

Il tuo cambio non e' 1a in giu' e tutte le altre in su??

So che la leva del cambio e' attaccata al motore, ma fai prima a prendere una pedalina di un rs vecchio e lo adatti icon_wink.gif
 
2349982
2349982 Inviato: 30 Ago 2007 11:11
 

DEMAS ha scritto:
ma io non ho capito in cosa lo devi adattare icon_confused.gif

Il tuo cambio non e' 1a in giu' e tutte le altre in su??

So che la leva del cambio e' attaccata al motore, ma fai prima a prendere una pedalina di un rs vecchio e lo adatti icon_wink.gif
l' rs nuova ha tutta un altra impostazione delle pedaline e il cambio oltre ad essere direttamente attaccato al motore ha la leva verso dietro....al contrario il minarelli c' è l' ha verso avanti!questo è il problema...perché ammesso che ci riesca visto il diverso tipo di cambio a rovesciare la leva...avrei le marce rovesciate! icon_wink.gif
 
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