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Honda del 1987 MTX
2345619
2345619 Inviato: 29 Ago 2007 19:14
Oggetto: Honda del 1987 MTX
 

ciao a tutti vi chiedo di aiutarmi...
allora una collega di mio padre gli ha proposto l acquisto di una moto, enduro stradale , solo col passaggio di proprietà.
mio padre ha accetta, il propblema è che so solo che è un Honda e sembra del 1985!! la tiza ha detto che dovrebbe essere un xt o xp(ma il 1o è della yamaha e il 2o nn esiste.)

percui vi chiedo sapete cosa può essere??(è un 125)

inoltre ne vale la pena??xkè a quanto so è stato usato poco ed fermo da un bel po però in garage xcui nn dovrebbe essere messo male.

spero mi possiate aiutare.

Ultima modifica di ARUKI il 30 Ago 2007 20:55, modificato 1 volta in totale
 
2345662
2345662 Inviato: 29 Ago 2007 19:17
 

ok mio padre ha chiamato il tipo ed è un XL però nn è + sicuro l anno...
aiuto!!!
 
2345763
2345763 Inviato: 29 Ago 2007 19:29
 

n° le XT sono yamaha icon_sad.gif icon_evil.gif

se è un 125 potrebbe anche essere del 1975 mentre la 125s è stata prodotta dal 1979 al 1985

Come dice il nome stesso è un 4T per il fuoristrada leggero. è una moto affidabile e i ricambi sono facilemte rintracciabili o attraverso honda stessa oppure nelle mostre scambio
 
2345813
2345813 Inviato: 29 Ago 2007 19:34
 

per quanto riguarda l anno:

nel 1979 il numero di serie inizia per: XL125S-5008316
nel 1980 il numero di serie inizia per: JD02-5000003
nel 1981 il numero di serie inizia per: JH2JD020*BK200002
nel 1982 il numero di serie inizia per: JH2JD020*CK300003
nel 1984 il numero di serie inizia per: JH2JD020*EK400001
nel 1985 il numero di serie inizia per: JH2JD020*BK200002


Fonte dati: Hondaxl.it
 
2345824
2345824 Inviato: 29 Ago 2007 19:36
 

La XL 125 era un'ottima moto, con quel motore la Honda ha fatto un sacco di moto da strada e da fuoristrada. I ricambi del motore si trovano ancora facilmente.
Consumava pochissimo, non era un fulmine ma era indistruttibile.

Esisteva il modello normale e il Parigi Dakar, l'unica differenza era la dimensione del serbatoio. C'era anche una versione 200.

Se non la prendi, fammi un fischio, io non ci penso due volte a liberargli il box!
icon_wink.gif
 
2346179
2346179 Inviato: 29 Ago 2007 20:08
 

grazie x le risposte(comunque lo avevo già detto che nnon era un xt!!)

comunque sapreste dirmi che candela ci va? xkè domani vado a vederla e vorrei evitare di fare, se possibile, un giro a vuoto x la candela!!
inoltre cs devo controllare in questo tipo di moto? ho già delle idee ma ho esperienza con i 2 tempi...
 
2346525
2346525 Inviato: 29 Ago 2007 20:46
 

di xl ne hanno fatte molte versioni 125 (185 non commercializzata qui), 200, 250 la mitica 500 e il 600.

Riguardo alla candela non so consigliarti, pero se parte (e se non è stata abbandonata per problemi dovrebbe farlo facilmente) controlla innnanzi tutto che ci sia olio e poi falla girare un po ed ascolta il motore. a caldo si dovrebbe sentire appena il ticchettio delle valvole provenire dalla testa. poi provala se ci sono vuoti all apertura del gas oppure spegnimenti a caldo ecc.
 
2346583
2346583 Inviato: 29 Ago 2007 20:53
 

la moto nn dovrebbe avere problemi xkè è stata semplicemente fermata x tanto tempo xkè nessuno voleva usarla quindi come immaginavo dovrebbe partire!!
 
2350406
2350406 Inviato: 30 Ago 2007 11:49
 

mi stavo chiedendo sl a titolo di curiosità ci arriva a8/9cv? o ne ha meno??
però essendo €0??
 
2350431
2350431 Inviato: 30 Ago 2007 11:51
 

seè un 125 2t arriva tranquillamente a 25
 
2350483
2350483 Inviato: 30 Ago 2007 11:56
 

nono è un 4T x questo ho detto 9cv... poi essendo abb vecchio nn so se allora le prestazioni era +o- qll degli odierni 125 4t. nn vorrei averne + io col mio 50...
 
2350500
2350500 Inviato: 30 Ago 2007 11:57
 

ne avrà 10
 
2351007
2351007 Inviato: 30 Ago 2007 12:41
 

bigpenna ha scritto:
La XL 125 era un'ottima moto, con quel motore la Honda ha fatto un sacco di moto da strada e da fuoristrada. I ricambi del motore si trovano ancora facilmente.
Consumava pochissimo, non era un fulmine ma era indistruttibile.

Esisteva il modello normale e il Parigi Dakar, l'unica differenza era la dimensione del serbatoio. C'era anche una versione 200.

Se non la prendi, fammi un fischio, io non ci penso due volte a liberargli il box!
icon_wink.gif


ha ragione, mio padre ce l'ha in garage l'honda XL 125R di quegli anni e ti dico che va una bomba e nn s rompe mai... è da favola!!!
 
2351079
2351079 Inviato: 30 Ago 2007 12:47
 

bene sono contento xkè anche se la pago poco non vorrei una patacca. comunque oggi la vado a vedere e cercherò di farla partire...
 
2354732
2354732 Inviato: 30 Ago 2007 19:32
 

ARUKI ha scritto:
mi stavo chiedendo sl a titolo di curiosità ci arriva a8/9cv? o ne ha meno??


La Honda nel 1982 dichiarava per la XL 125, quella con i due ammortizzatori, 12 Cv a 9500 giri.
Nel 1988, nella versione che aveva il mono, i CV erano diventati 13 a 9000 giri.
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2355099
2355099 Inviato: 30 Ago 2007 20:25
 

ciao ragazzi torno ora dal garage dv sta la moto...
mi dispiace x avervi fatto scrivere cs ora inutili...
infatti ho scoperto che è un MTX del 87 ed è un 2tempi.!!! direi che sia molto meglio che mi sapete dire?? comunque domenica la vado a prendere!!
 
2355497
2355497 Inviato: 30 Ago 2007 21:39
 

comunque vi faccio un altra domanda... ho provato ad accenderlo ma nn partiva, spingendolo si accendevama si spegneva eaccelerando nn saliva di giri cs può essere?? ingolfato?? la candela andava....
 
2356316
2356316 Inviato: 30 Ago 2007 23:53
 

ah che peccato, un xlina era molto piu carina icon_razz.gif

comunque togli la benzina che c'è, smonta e pulisci il carburatore. controlla il filtro e cambia la candela. questi sono in assoluto i primi interventi da fare. poi se ancora da problemi pensiamo a qualcos altro.


NB: quando smonti il carburatore stai attento a riposizionare spilli e viti nello stesso modo. i getti pulisci con benzina, aria compressa sapone ecc ma non infilarci aghi o similari dentro: hanno una taratura molto precisa.
 
2358215
2358215 Inviato: 31 Ago 2007 10:46
 
 
2360426
2360426 Inviato: 31 Ago 2007 14:03
 

ho scoperto comunque che la moto è ferma da un anno... xkè era stata usata e la candela è era stata cambiata 2 anni fa. poi l ho provata e fa la scintilla.
il problema è che a spita si accende ma nn sale di giri e si spegne, appena si rallenta. comunque domani la pulisco bn.
 
2360484
2360484 Inviato: 31 Ago 2007 14:07
 
 
2369248
2369248 Inviato: 1 Set 2007 20:00
 

ciao ragazzi sn lieto da aanunciarvi l inizio della passione motociclistica di mio padre!!
infatti oggi cn un mio amico sn riuscito a farla andare(spillo e carbu un po sporco!!)

va da dio!!! ora è in garage!! a me piace molto pi è un 125 2T che tira molto + del mio 50 ino...

sn troppo felice!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2369254
2369254 Inviato: 1 Set 2007 20:01
 

a ho bisogno di sapere che olio usare x il preno davabti (so il dot 4 ma nn so che marca) e che olio usare x la trasmissione che è un po a corto e devo cambiarlo!!
 
2369259
2369259 Inviato: 1 Set 2007 20:01
 

ovvio che va + del tuo 50 .... ci mancherebbe altro icon_lol.gif
 
2369301
2369301 Inviato: 1 Set 2007 20:09
 

comunque ho bisogno anche x il mio 50 che marca di oilio usare x freni e trasmissione!!
 
2369316
2369316 Inviato: 1 Set 2007 20:12
 

trasmissione ?! spray per la catena?! ....
 
2369336
2369336 Inviato: 1 Set 2007 20:16
 

dai olio....x la trasmissione!!!dv ci sn i rapporti la frizione....
 
2369355
2369355 Inviato: 1 Set 2007 20:19
 

l'olio del motore icon_lol.gif ..... leggi sul libretto di istruzioni .....nn ricordo se è un 10w60 o qualcosa del genere....leggi sul libretto icon_wink.gif
 
2369363
2369363 Inviato: 1 Set 2007 20:21
 

si ma che marca o van bn tutte?? lo stesso x i freni?
 
2369377
2369377 Inviato: 1 Set 2007 20:24
 

marca bo.....io metto motorex...ma anche motul nn penso vada male.....per i freni leggi sul tappo del serba dell'olio....penso che vada bene un DOT4
 
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